sabato 17 giugno 2017

World of Beauty: seconda collaborazione.

Seconda collaborazione per me con World of Beauty che mi ha permesso di provare il Signature Repair Kit composto da due prodotti racchiusi in una bellissima pochette blu, pratica e capiente. I prodotti che ho testato stavolta sono l'Extreme Jeunesse Cream e il Jeunesse Aroma Calm. Vi ho già presentato il marchio per tanto vi rimando alla precedente review per avere tutte le informazioni su questo marchio italiano ma di fama internazionale, conosciuto in ben 43 paesi del mondo ed usato dai professionisti di bellezza e dalle SPA.
Il Signature Repair Kit è pensato per la cura della pelle sensibile e soggetta alla fragilità epidermica, ad arrossamenti e alla spiacevole sensazioni di pelle "che tira". Inoltre previene, ritarda e contrasta l'invecchiamento cutaneo ed i primi segni del tempo risultando essere adatto sia a pelli giovani che a pelli più mature. Questo duo è un vero e proprio trattamento professionale efficace fin dal primo utilizzo che consente alla pelle di avere un aspetto giovane, sano e radioso.

Jeunesse Aroma Calm
Formato: 20 ml
PAO: 3 mesi
Il Jeunesse Aroma Calm è un cosmeceutico SOS d'eccellenza che aiuta a contrastare gli arrossamenti ed i fastidi causati alla pelle dall'esposizione ai cambi climatici. Grazie al suo pack pratico dalle dimensioni ridotte e dal foro di uscita del prodotto di dimensioni davvero contenute, è facile applicare un minimo quantitativo di prodotto quando ce n'è bisogno sulle zone target di viso collo e mani, ovvero laddove c'è bisogno di un intervento rapido e mirato. Il suo utilizzo può essere ripetuto più volte al giorno e risulta essere ancora più efficace se usato dopo aver applicato l'Extreme Jeunesse Cream. Personalmente trovo che sia un eccellente balsamo per la cura delle labbra screpolate e con tendenza a seccarsi (e per me che utilizzo costantemente rossetti liquidi matte si è rivelato essere un toccasana, restituendo alle mie labbra la giusta morbidezza ed idratazione!). Per quanto riguarda invece il suo utilizzo sul viso l'ho trovato davvero eccellente applicandolo nei punti più sensibili e delicati che per me risultano essere le gote (sulle quali ho un lieve accenno di couperose) e ai lati del naso (dove la pelle è più sensibile e con tendenza ad irritarsi): ho constatato una riduzione dei rossori ed un effetto lenitivo e calmante.
La texture di questa crema decongestionante all over è molto densa ma allo stesso tempo cremosa, ricorda proprio la texture di un burro per la cura della pelle. Ha un tempo di assorbimento davvero rapido e la sua azione risulta essere efficace sin dal primo utilizzo. Nella sua formulazione sono presenti Estratto di Sparassis, Fiori di Tiglio, Burro di Karitè ed Acido Ialuronico e la sua azione protettiva da agenti esterni rende questo prodotto un must have soprattutto per chi vive in città ed in zone in cui i cambi di temperatura sono repentini ed intensi. Ultima caratteristica degna di nota per questo prodotto è la sua profumazione, gradevole e floreale e per nulla invasiva.

Extreme Jeunesse Cream
Formato: 50 ml 
PAO: 3 mesi 
L'Extreme Jeuness Cream è un nettare speciale bioceutico adatto a tutti i tipi di pelle e consigliato dai 20 anni in su per prevenire il danno cellulare epidermico della pelle fragile, sottile e sensibile. E' una crema repair sia da giorno che da notte e svolge un'azione idratante, andando a reidratare in profondità la pelle e svolgendo un'azione preventiva di rughe e rughette premature. Ha un pack molto elegante ed una profumazione davvero delicata ma allo stesso tempo intensa e paradisiaca: le note agrumate sono preponderanti e sprigionano una forte energia. Nella sua formulazione troviamo come ingredienti principali l'Antarctine Atlantica, la Glicierina Bio, e l'Acido Ialuronico che svolgono una azione anti ossidante e crioprotettiva oltre che anti-age riparatrice.
La texture, a differenza del prodotto precedente, è fluida e setosa ma non oleosa e si assorbe comunque abbastanza in fretta (nel giro di pochi minuti). Utilizzando questa crema si percepisce da subito un piacevole effetto di freschezza che permane sul viso per una decina di minuti circa, la pelle risulta immediatamente più vellutata e più morbida oltre che decisamente più elastica. Utilizzandola con costanza ho notato che la pelle appare più distesa e luminosa e decisamente più radiosa e tonica. E' una crema davvero piacevole da utilizzare, molto leggera, da utilizzare specialmente nei mesi estivi.

All'interno della pochette ho trovato poi alcuni samples di altri prodotti del marchio che avrò modo di provare durante i miei viaggi e week-end fuori porta. Ringrazio nuovamente World of Beauty e vi invito a rimanere sintonizzate sui miei canali social perché a breve vi parlerò di altri prodotti del brand! Mi raccomando seguite la pagina FB di WoB per restare sempre aggiornate sui loro nuovi prodotti. Allora che ne pensate di questi due prodotti? Vorreste provarli? Fatemi sapere le vostre opinioni al solito lasciandomi un commento qui sotto :) 

Testati e recensiti per voi, alla prossima review ;)

8 commenti:

  1. Buonasera cara, anch'io apprezzo tantissimo World of Beauty, molto interessanti i prodotti da te provati, in particolar modo mi ha colpito tantissimo Il Jeunesse Aroma Calm.
    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. É un prodotto davvero top, da avere sempre con sé in borsa in ogni stagione!

      Elimina
  2. Non conoscevo questi prodotti, ma grazie alla tua bella recensione mi hai incuriosito! Sembrano davvero ottimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che la mia review ti sia stata utile ☺

      Elimina
  3. Trovo che la crema viso se è così leggera sia davvero ottima in questo periodo! E' una combo di prodotti assolutamente da provare.

    RispondiElimina
  4. un brand fantastico ,adoro i loro prodotti ,ben fatti e di facile assorbimento

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fa molto piacere sapere cosa ne pensi delle mie review: i commenti costruttivi sono sempre bene accetti!
Su, che aspetti?! Lasciami un commento per farmi conoscere la tua opinione, che per me è importante!
Grazie ed un abbraccio!
Flavia.