martedì 20 giugno 2017

#Pastellorevolution by Neve Cosmetics: collaborazione.

Non è la prima volta che vi parlo di Neve Cosmetics sul mio blog ma stavolta non lo faccio da semplice consumatrice bensì in veste di tester ufficiale del marchio. Per la prima volta ho avuto il piacere di poter collaborare con questo marchio italiano amatissimo dalle acquirenti di cosmesi bio ed è stata per me una grande soddisfazione ed un grande onore, pertanto mi sento davvero di ringraziare Ilaria, pr del marchio, che mi ha contattato proponendomi di testare a mia scelta una delle nuove Pastello Labbra.

Nuove? Eh già, Neve Cosmetics infatti ha deciso di rivoluzionare il suo storico prodotto, le Pastello occhi e labbra, lanciando la #PastelloRevolution!
Come ogni rivoluzione che si rispecchi il cambiamento è stato quasi del tutto radicale (fanno eccezione il prezzo, le colorazioni ed il formato che son rimasti invariati), a partire dal packaging sino alla formulazione del prodotto in sé. Il prodotto originario peccava in solidità, il tappo delle pastello infatti era costituito da una plastica sottile che aveva la tendenza a lesionarsi, e presentava alcuni problemi dal punto di vista della formula, a tratti secca dura e difficile da stendere per le pastello labbra e poco resistente sfumabile e duraturo per le pastello occhi. Queste problematiche sono state ampiamente risolte ed il risultato adesso è un prodotto decisamente più performante e con un look minimal ma che non passa inosservato grazie al colore di cui si caratterizza completamente il corpo della matita che richiama il colore della mina permettendo così una facile individuazione della tonalità cercata. Il nuovo tappo è ora molto più solido ed è in maniera univoca dello stesso colore per tutte le matite identificando così la destinazione d'uso: rosa cipria per le Pastello Precise Lipstick e taupe satinato per le Pastello Kajal Eyeliner. I dettagli grafici (logo, scritte) presenti sul corpo della matita riprendono la stessa colorazione del tappo e sono adesso molto più visibili così come il nome della Pastello che viene riportato in stampatello per una più chiara lettura.



Design a parte, la vera rivoluzione sta proprio nel cambio e nel miglioramento della formulazione di questo iconico prodotto del brand torinese. Le Pastello sono ora più scorrevoli, con una texture più fondente e cremosa ma che ben si fissa sulle labbra senza sbavare, risultano essere confortevolissime sulle labbra ed iper pigmentate, sono poi facilmente sfumabili e decisamente più durature! Con questo cambio formula Neve ha fatto centro, ha reso un prodotto che di per sé aveva già una qualità eccellente (le Pastello infatti erano e sono ancora vegan, cruelty free, formulate senza siliconi né parabeni) un prodotto ancora più performante che rasenta la perfezione.

Come vi ho appena accennato, la formula scorre in maniera molto più fluida e meno cerosa sulle labbra ma riesce comunque a fissarsi senza dare fastidio alle labbra che risultano essere idratate a lungo. La mina è davvero molto precisa e permette di delineare alla perfezione il contorno labbra (senza dover utilizzare appositi pennelli) e poi a riempire tutta la loro superficie interna. Il colore è subito intenso e basta una sola passata di prodotto per avere un colore pieno ed omogeneamente distribuito: appena steso risulta leggermente lucido, ma col trascorrere di una mezz'oretta abbondante tende ad "asciugarsi" e a risultare leggermente più satinato/opaco senza perdere però in brillantezza o luminosità. Quanto alla durata, devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso: senza toccare cibo la Pastello resiste anche 6 ore piene mentre se si mangiano cibi non troppo oleosi tende a svanire al centro della labbra ma è davvero facile da ritoccare in virtù del suo essere matita e della sua nuova formulazione che non crea spessore. Naturalmente ai cibi oleosi non resiste e va riapplicata: bisogna ricordarsi infatti che le Pastello sono delle matite che si sentono dei rossetti, ma a tutti gli effetti restano delle matite labbra che non sono né waterproof né transferproof.
La Pastello che ho scelto di testare è Confusion, una colorazione che vedo molto bene con i miei colori e che si abbina in maniera perfetta al mio incarnato oserei dire. Neve la descrive come un 'Misterioso marrone ruggine rosato': devo dire che la componente rosata non si avverte sulle mie labbra (che tirano sempre fuori la componente più calda dei colori) tant'è che su di me più che rosata la componente che vien fuori è aranciata. Il colore è un bellissimo marrone caldo, un color ruggine in cui la componente rossiccia è predominante. E' un colore perfetto per gli incarnati caldi e per le pelli chiare, mentre su carnagioni più scure sarà un nude di gran carattere. Ve lo mostro sulle mie labbra sotto due differenti luci ed anche in un mini video realizzato nel primo pomeriggio:
Confusion con luce artificiale

Confusion con luce naturale indiretta

video

Sono rimasta davvero piacevolmente stupita da questa riformulazione, tanto che sono tentata di acquistare anche qualche nuova Pastello occhi. Nel frattempo però ho deciso di mettere alla prova a tal scopo Confusion: l'ho utilizzata per creare un make up occhi in cui l'ho sfumata nella piega e sulla palpebra fissa come colore di transizione. Che dirvi? Si è comportata in maniera egregia: si sfuma davvero con facilità e si fissa sulla pelle senza perdere di intensità o sciogliersi al trascorrere delle ore. Dopo 8 ore (si avete letto bene, 8 ore!) la pastello era ancora li intatta! 
P.S. Nel make up ho utilizzato anche altri due prodotti di Neve: l'ombretto Chimera e l'ombretto Glaciazione.
Confusion nella piega palpebrale e sulla palpebra fissa, Chimera nella V esterna e nella rima esterna inferiore, Glaciazione sulla palpebra mobile e nell'angolo interno. 

Siamo giunti alla fine di questa review e spero che possa esservi stata d'aiuto. Voglio ricordarvi che il prezzo di vendita delle Pastello è di 5,80 € per 1,5 g di prodotto e potete acquistarle direttamente dal sito ufficiale e da svariati rivenditori fisici. Ringrazio ancora Neve per questa splendida opportunità e vi chiedo: avete approfittato della #PastelloRevolution? Quali Pastello avete acquistato? Quali mi consigliate di provare?Fatemelo sapere in un commento qui sotto :)

Testata e recensita per voi, alla prossima review ;)

28 commenti:

  1. WOW! che bello questo colore, ti dona moltissimo! e poi l'effetto sulle labbra è spettacolare! Credo proprio che l'acquisterò insieme ad altre colorazioni ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :) questa matita rende le mie labbra più voluminose, l'effetto ed il colore sono top! Stra-consigliata insomma.

      Elimina
  2. Hai ragione Flavia, questo colore ti dona tantissimo e si sposa alla perfezione con i tuoi colori *_* ti dona davvero tanto!
    Io già mi sono trovata benissimo con la pastello Orchidea, ora mi piacerebbe provarne qualcun'altra per notare differenze e magari anche una pastello occhi. Glaciazione ce l'ho in wishlist da un po' :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara :* Io delle vecchie avevo Aragosta e Sfilata: la differenza c'è e come te lo posso assicurare! Glaciazione prendilo appena puoi, è meraviglioso!

      Elimina
  3. Erano già buone prima se ora lo sono ancora di più è ottimo! Questo colore è davvero meraviglioso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheh si sono davvero eccellenti, infatti non vedo l'ora di passare in bioprofumeria per acquistarne delle altre!

      Elimina
  4. Great post dear.Please follow me back. :)

    anastasjastyles.blogspot.ba <---------------- new post

    RispondiElimina
  5. ho sempre adorato ed acquistato neve! questo colore è bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. con questa nuova riformulazione si sono superati :) si credo sia davvero un colore molto particolare ma super portabile!

      Elimina
  6. Great post. Follow back?


    Please click on the links in the post: New in: Zaful | Misseslandy blog

    RispondiElimina
  7. La nuova formulazione mi sta piacendo davvero moltissimo! *__* Molto confortevoli, sfumabili, davvero ottime queste Pastello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sisi sta piacendo parecchio anche a me :) c'era proprio bisogno di questa #PastelloRevolution!

      Elimina
  8. Molto bella il colore è favoloso

    RispondiElimina
  9. meravigliosa questa matita di neve cosmetics ,un colore spettacolare che ti sta divinamente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ringrazio! si è proprio bella..ve la consiglio :)

      Elimina
  10. Risposte
    1. vero, un colore molto bello e per nulla banale ma che sta bene a chiunque :)

      Elimina
  11. Bellissima review! Come sempre precisa e dettagliata! Poi questo colore è davvero spettacolare! 😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Emanuela! Si è davvero un colore super <3

      Elimina
  12. Ciao cara Flavia :-) leggo con estremo piacere questa tua review! Adoro le pastello Neve e anche io ho avuto il piacere e la grande occasione di riceverne una in qualità di tester, non vedo l'ora di parlarne sul blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che la review ti sia piaciuta! Aspetto di leggere anche le tue impressioni allora :)

      Elimina
  13. Ciao cara, effettivamente questo colore ti dona molto e poi si abbina perfettamente anche alla tua chioma sui toni del rosso ;)
    Adoro queste matite, devo provarne presto una nella nuova formulazione!
    Baci My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! :)
      Si, provale. Ora con questa nuova formula sono davvero eccellenti devo dire :D

      Elimina
  14. Un colore davvero molto bello:) non ho ancora avuto modo di provare queste nuove pastello ma sono davvero curiosissima di prenderle un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se decidi di provarne qualcuna fammi sapere quale prendi :D

      Elimina

Ciao lettore,
mi fa molto piacere sapere cosa ne pensi delle mie review: i commenti costruttivi sono sempre bene accetti!
Su, che aspetti?! Lasciami un commento per farmi conoscere la tua opinione, che per me è importante!
Grazie ed un abbraccio!
Flavia.