domenica 12 marzo 2017

Rimmel London: The Only 1 Matte Lipstick & Scandaleyes Reloaded Extreme Black Mascara.

Inizia una nuova settimana ed arriva sul blog una nuova review su due prodotti novità di casa Rimmel usciti da poco sul mercato: oggi vi parlo del The Only 1 Matte Lipstick nella nuance 500 Take The Stage e dello Scandaleyes Reloaded Extreme Black Mascara.

The Only 1 Matte Lipstick
Colorazione: 500 Take The Stage
Contenuto: 3,4 g
PAO: 30 mesi
Prezzo al pubblico suggerito: 9,90 €
Dei rossetti classici The Only 1 ve ne ho già parlato in una precedente review (che potete leggere cliccando qui) e devo dire che li ho apprezzati davvero moltissimo. Il loro finish è semi-opaco e la loro formulazione emolliente e molto confortevole. Sono dei rossetti che hanno riscosso davvero un notevole successo tant'è che Rimmel ha voluto riproporli anche in un altro finish: nascono così i The Only 1 Matte, dei rossetti dal finish opaco e vellutato sulle labbra. Il packaging dei nuovi The Only 1 Matte ha lo stesso design dei precedenti rossetti, ma colori differenti: è in plastica rossa opaca con impresso il nome del marchio su un un lato del tappo ed il simbolo del marchio (una corona) sulla parte superiore di quest'ultimo. Il bullet è in alluminio argentato mentre il rossetto è tagliato in maniera obliqua e ha forma cilindrica.
La texture di questo rossetto è ancora idratante, ma meno scivolosa rispetto ai precedenti rossetti dal finish semi-matte: si aggrappa bene alla superficie delle labbra risultando essere così molto fermo e a prova di sbavature. Pur essendo matte, il tratto è abbastanza morbido nella stesura e la formulazione confortevole e non eccessivamente secca: nella formulazione di questi rossetti infatti è contenuto un leggero olio emolliente combinato ad un polimero liquido che regalano una piacevole sensazione di comfort ad azione anti-secchezza poiché l'olio che viene assorbito dalle labbra è in grado di creare una sottile pellicola, una sorta di film, tra la pelle ed il pigmento che impedisce alle labbra di disidratarsi eccessivamente. La copertura è totale e la stesura direttamente dal bullet risulta essere davvero omogenea e molto precisa grazie al taglio trasversale del rossetto che fa si che non sia necessario utilizzare un apposito pennellino labbra per definire i contorni di queste ultime.
Il rilascio di colore è pieno sin dalla prima passata (come potete osservare dallo swatch sovrastante) e soprattutto il colore intenso che si vede nello stick è identico e fedele poi a quello che si osserverà una volta steso il rossetto sulle labbra. L'insieme di tutte queste caratteristiche fa si che i rossetti The Only 1 Matte abbiano un'ottima durata e resistenza: sono rossetti che rimangono piacevoli da indossare sulle labbra non seccandole per 4-5 ore piene ed anche mangiando resistono bene svanendo leggermente al centro labbra. Grazie poi alla loro particolare texture sono facilmente ritoccabili ed anche se stratificati non creano accumuli di prodotto ma riescono a fondersi bene con lo strato steso in precedenza senza creare antiestetici stacchi di colore.
 The Only 1 Matte è al momento disponibile in 10 diverse colorazioni, io ho potuto provare la 500 Take The Stage che risulta essere un rosso classico abbastanza neutro (non spiccatamente caldo e con una componente fredda leggermente più preponderante), una tonalità dal fascino senza tempo, elegante e sensuale.

Scandaleyes Reloaded Mascara
Colorazione: Extreme Black (in Limited Edition)
Contenuto: 12 ml
PAO: 12 mesi
Prezzo al pubblico suggerito: 12,20 €
Anche del mascara Scandaleyes Reloaded vi ho già parlato in un'altra review (per chi se la fosse persa la trovate qui): quello testato in precedenza è la versione classica mentre quella che vi recensisco oggi è una nuova versione di colore in edizione limitata (quindi se volete acquistarlo fatelo al più presto prima che non lo troviate più nei negozi!).
Essenzialmente il mascara è pressoché similare al precedente con l'unica eccezione, appunto, della nuance. Per quanto riguarda il packaging quindi questo è identico per forma e dimensione al mascara Scandaleyes Reloaded tradizionale ma ha colori diversi: tutto completamente nero con scritte color arancione specchiato a contrasto.
Anche l'applicatore è identico a quello del mascara precedente: dimensioni maxi per questo scovolino dalla forma conica e telescopica con un'alta densità di setole ed una punta leggermente affusolata, bello 'cicciotto' per donare un buon volume alle ciglia e catturare anche quelle più piccole e difficili da raggiungere. Trovo che sia un mascara che funziona benissimo sulle ciglia inferiori, riesce a donar loro un volume notevole, mentre su quelle superiori l'effetto volumizzante è nella media.
La texture di questo mascara è bella fluida e cremosa, per nulla grumosa e densa al punto giusto per non sbavare ed ha una tenuta davvero elevata (non si secca eccessivamente durante tutto l'arco della giornata). Nella formulazione di questo mascara sono contenuti polimeri ultra-shine che rivestono i pigmenti extra neri (da qui il nome alla nuance, Extreme Black) regalando alle ciglia un effetto lacca nero intenso. Quanto alla sua rimozione, questa è davvero semplice e non lascia traccia: si rimuove infatti facilmente con della semplice acqua calda.
Rispetto alla versione precedente nera, questo sicuramente ha una colorazione molto più intensa ma la stessa durata long lasting. Per chi ama il nero nella sua componente più dark e piena è sicuramente un mascara da provare!

Con questo è tutto, siamo arrivati alla fine di questa review e come al solito un ringraziamento va a Giulia e a Rimmel per avermi inviato questi prodotti da testare! Restate sintonizzati però, perché le novità non finiscono mai: sono infatti in arrivo dei nuovi prodotti Rimmel di cui vi parlerò a breve! 
Che ne dite di questi due prodotti? Vorresti provarli? Vi hanno incuriosito? :D
Lasciatemi un vostro commento qui sotto se vi va!

Testati e recensiti per voi, alla prossima review ;)

28 commenti:

  1. E' sempre un piacere leggere le tue review, specie se sono su prodotti da poco usciti sul mercato! Trovo che il rossetto sia davvero bellissimo, adoro l'effetto velluto sulle labbra si nota moltissimo dalla foto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :* Si il rossetto è davvero top, consigliatissimo!

      Elimina
  2. ohh un mascara che non fuoriesce e non inzuppa troppo lo scovolino..mi piace!! ottima review!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah si anche io non amo quelli troppo liquidini che sono poi, alla fin fine, quelli che sbavano di più. questo è di media densità, perfetto per fissarsi senza colare ma lasciando le ciglia morbide ed elastiche!

      Elimina
  3. Il rossetto è qualcosa di divino!!! 😍 devo averlo assolutamente!

    RispondiElimina
  4. adoro sia il rossetto che il mascara! il tuo look? bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara gentilissima come sempre <3

      Elimina
  5. Waaaaa *-* questo era il look che avevi postato su Facebook qualche giorno fa!
    Mi piacciono molto sia rossetto che mascara :3 non appena mi capitano a giro li provo xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah si bella *_* provali assolutamente se ti capitano sotto mano!

      Elimina
  6. Ciao Flavia! Bellissimo il rossetto e molto interessante il mascara! Ora lo proverei ma ne ho già una bella scorta da aprire :-(( Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono entrambi due prodotti davvero validi :)

      Elimina
  7. Risposte
    1. si verissimo, per chi ama i rossi poi è da non perdere!

      Elimina
  8. Risposte
    1. è davvero davvero bello ed ottimo per le sue caratteristiche!

      Elimina
  9. Molto bello il rossetto �� ma anche il mascara è favoloso.
    Sei sempre molto brava con le tue Reviews complimenti

    RispondiElimina
  10. Mi piacerebbe tantissimo provare il mascara, penso che lo prenderò non appena finisco i miei :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. te ne consiglio l'acquisto senza ombra di dubbio :)

      Elimina
  11. Mamma che bel rilascio di colore che ha il rossetto! Hai proprio ragione *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già mi erano piaciuti quelli cremosi, ma con questa versione matte Rimmel ha creato un rossetto davvero top, confortevole ma super saldo con una texture davvero aggrappante!

      Elimina
  12. Solitamente leggo pian piano i tuoi articoli, oggi ho sbirciato prima le foto, ero curiosa di scoprire se il mascara era di quelli con lo scovolino cicciotto che adoro. Dopo di ciò ho letto la review e scopro che è anche molto valido, dunque doppio WOW *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah cara, quando la curiosità ci divora bisogna soddisfarla subito ti capisco bene xD

      Elimina
  13. Very nice color! Have a lovely Day! 😘😘😘

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fa molto piacere sapere cosa ne pensi delle mie review: i commenti costruttivi sono sempre bene accetti!
Su, che aspetti?! Lasciami un commento per farmi conoscere la tua opinione, che per me è importante!
Grazie ed un abbraccio!
Flavia.