mercoledì 18 gennaio 2017

Moroccan Natural: 3° collaborazione.

Come si dice: "Non c'è due senza tre".
Ebbene si, per la terza volta su questi schermi ho il piacere di parlarvi di altri prodotti di Moroccan Natural che mi sono stati inviati dalla gentilissima Carole, PR del brand.
Se vi foste persi le precedenti review potete leggerle ai link che trovate qui di seguito:
Per questa terza collaborazione Carole mi ha inviato da testare i due prodotti che vedete nella foto sottostante: la Natural Rhassoul Clay ed il Pricky Pear Seed Oil.
Vi ricordo che Moroccan Natural è un marchio inglese dedito alla produzione di cosmetici biologici e naturali artigianali sia per il viso che per il corpo ed anche per i capelli che sono Veganal 98% certificati Ecocert o Soil Association e privi di conservanti ed altre sostanze chimiche. E' possibile comprare i prodotti Moroccan Natural sul sito ufficiale: le spese di spedizione dall'Inghilterra ammontano a circa 6 €.

Natural Rhassoul Clay
Contenuto: 2 x 50 g (in totale 100 g)
Prezzo: 5 £ (circa 5,80 €)
 La Natural Rhassoul Clay è un tipo particolare di argilla: è infatti un'argilla saponifera che ha origini in Marocco ed il suo nome Rhassoul significa "pietra che lava" poiché riesce a detergere in profondità pelle capelli e cuoio capelluto, assorbendo sporco ed impurità e svolgendo dunque un'azione detox (detossinante). Oltre a proprietà assorbenti (che la rendono quindi un ottimo prodotto per le pelli miste e grasse in quanto riesce ad assorbire ottimamente il sebo in eccesso) e purificanti, quest'argilla rimineralizza la pelle, arricchendola in profondità perché a differenza delle altre argille il Rhassoul contiene nella sua formulazione i più elevati quantitativi di silice, magnesio, potassio e calcio. L'argilla di Rhassoul naturale di Moroccan Natural arriva confezionata in due bustine di plastica trasparenti ognuna contenente 50 g di prodotto: le due bustine sono poi a loro volta contenute in una piccola sacca a tasca di juta che riporta su un talloncino laterale  di tessuto il sito del marchio mentre su un'altro talloncino, ma in cartoncino, sono riportate tutte le informazioni del prodotto.
Sulla totale naturalità del prodotto non c'è da discutere, c'è infatti il suo brevissimo INCI che parla da sé: Organic Rhassoul Clay (Moroccan lava clay).
Questa argilla si presenta sotto forma di polvere micronizzata ed è stata essiccata al sole: ha una texture finissima e quasi impalpabile dalla colorazione verde/grigiastra. Sebbene sia così fine riesce a svolgere un'ottimale azione esfoliante senza essere abrasiva: può essere così utilizzata indifferentemente su viso corpo e capelli e su tutte le pelli, anche quelle più sensibili. Il Rhassoul agisce come un magnete attirando a sé tutte le tossine e le impurità che presenta la cute e lascia su quest'ultima un'incredibile sensazione di freschezza e di asciutto e pulito! Diversi possono essere i suoi utilizzi: io l'ho principalmente utilizzata come base per creare delle maschere viso (a cui poi ho aggiunto altri ingredienti funzionali) e ne sono rimasta totalmente soddisfatta ma può essere utilizzata anche come fango su altre parti del corpo o come maschera per i capelli.

Pricky Pear Seed Oil
Contenuto: 10 ml
PAO: 18 mesi
Prezzo: 34 £ (circa 39,4 €)
Il Pricky Pear Seed Oil è un olio raro e prezioso pensato per la cura del viso e dalle proprietà idratanti. Ho adorato il suo packaging: è contenuto in una boccetta di vetro (che ne preserva al meglio le qualità organolettiche e mantiene inalterate le sue proprietà) con tappo in plastica e presenta un pratico applicatore in roll on, che ruotando rilascia gradualmente la giusta quantità di prodotto, massaggia al contempo la pelle favorendo il microcircolo cutaneo e permette di applicare il prodotto in modo specifico sulle zone del viso da trattare come linee di espressione o d'età, macchie cutanee, ecc. Quest'olio ottenuto dai semi dei Fichi d'India è un ottimo alleato proprio contro i segni di espressione presenti sul viso (rughe più o meno marcate, macchie solari, macchie da brufoli): trattando le zone in esame con applicazioni ripetute di questo prodotto per un lungo arco temporale si possono notare immediati benefici che prevedono l'attenuazione dei solchi e delle macchie presenti sul viso. La pelle apparirà difatti più liscia e distesa.
Guardando il suo INCI Pure Prickly Pear Oil (Opuntia ficus-indica), Tocopherol (Vitamin E) - notiamo che anche questo prodotto è al 100% naturale. Nella sua formulazione sono altissimi i livelli di acidi grassi essenziali presenti (oltre l'85%) e di tocoferoli: grazie ad essi quest'olio crea una sorta di barriera per la cute che contrasta la formazione dei radicali liberi (responsabili dell'invecchiamento cutaneo), agisce in profondità rimpolpando il tessuto cutaneo e migliora l'elasticità della cute. L'olio si assorbe abbastanza in fretta, anche se non del tutto: lascia la pelle leggermente unta prima di assorbirsi quasi del tutto pertanto non credo sia adatto a pelli che sono già miste e grasse per loro natura. E' ottimo invece per le pelli da normali a secche, bisognose di idratazione. Solo un uso costante di questo prodotto porta ad avere dei risultati tangibili!

Nella foto soprastante (non spaventatevi eh!) potete vedere in azione il primo dei prodotti che vi ho mostrato in questa review ed una vecchia conoscenza del marchioho realizzato una maschera viso utilizzando l'argilla di Rhassoul mischiandola, oltre che ad un po' d'acqua tiepida per poterla lavorare e rendere della giusta consistenza spalmabile sul viso, con 5-6 gocce dell'Olio di Argan biologico. La combo di questi due prodotti è semplicemente fenomenale e lascia il viso pulito in profondità, fresco e nutrito! Assolutamente da provare, ve la consiglio!

Siamo giunti al termine di questa review e non posso che confermare il mio amore per i prodotti di Moroccan Natural: se cercate prodotti naturali e performanti questo brand diventerà uno dei vostri marchi preferiti
I risultati sono garantiti, dovete solo provare questi prodotti :)
Naturalmente ringrazio Carole ancora una volta e vi invito a farmi sapere con un commento a questa review se conoscevate questi due prodotti e se vorreste provarli :D

Testati e recensiti per voi, alla prossima review ;)

28 commenti:

  1. Ma quale spavento, sei bella anche così con questa maschera addosso e struccata!
    Vista la mia non più giovane età, le rughe e le macchie solari che presenta la mia cute, direi che quest'olio è veramente da provare! Potrebbe essere il mio prossimo acquisto si :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ooh ma grazie <3 si è un olio portentoso, io ne consiglio l'acquisto davvero :)

      Elimina
  2. Interessante la maschera, mi piacerebbe provarla **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dovresti acquistare quei due prodotti per farla, il Rhassoul e l'Olio di Argan. Io te li consiglio entrambi :)

      Elimina
  3. Però, non pensavo che dai semi dei fichi d'India si estraesse un olio così idratante! Interessante :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si cara è un olio miracoloso, infatti costa tanto :P

      Elimina
  4. Non conoscevo questo brand ma i prodotti sembrano molto interessanti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un brand che trovo davvero ottimo :) vale la pena provare qualche prodotto di questo marchio, fidati! :D

      Elimina
  5. non conoscevo questo brand e i suoi prodotti, mi piacerebbe provare quest'olio per contrastare alcune macchie che ho sul viso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sarebbe un valido aiuto: le schiarisce se usato per un lungo periodo :)

      Elimina
  6. Mo piacerebbe provare la maschera anche se di solito non amo farle ma mi hai incuriosito a te dona molto 😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se é per una questione di tempo ci vuole pochissimo! Ahah grazie, non ti sei spaventata a vedermi conciata così? xD

      Elimina
  7. Noi abbiamo la pelle mista quindi questa maschera è adatta al nostro tipo di pelle, la proveremo!

    RispondiElimina
  8. Ciao Flavia! Peccato per l'olio che sulla mia pelle mista non andrebbe bene ma la maschera la proverei volentieri. Questo brand mi ha sempre incuriosita ^_* Kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è vero, l'olio non assorbendosi del tutto non credo sia indicato per le pelli miste :( la maschera invece va bene per ogni tipo di pelle :D

      Elimina
  9. Per comodità ultimamente sto usando maschere in tessuto o comunque già pronte, ma mi piace tantissimo l'idea di combinare prodotti per realizzarla al momento :)
    Quell'olio mi ispira tantissimo!
    Un abbraccio My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si le maschere in tessuto hanno il vantaggio di essere molto pratiche, però in questo modo puoi creare (a seconda degli ingredienti che ritieni più necessari) una maschera più personalizzata e totalmente specifica per la tua tipologia cutanea :)
      L'olio è davvero un prodotto top! Un bacio grande

      Elimina
  10. Come sempre recensione super dettagliata! Io non ho mai tempo di fare le maschere,ma sarebbero un vero toccasana per la pelle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara :) Si effettivamente bisognerebbe trovare il tempo, almeno una volta a settimana: le maschere aiutano tanto :*

      Elimina
  11. Conosco questo brand e ho provato diversi prodotti tutti molto validi:) l'olio l'ho provato anch'io ottimo! un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono contenta che anche tu abbia avuto modo di provare i prodotti di questo marchio e ti ci sia trovata bene come me :D un abbraccio.

      Elimina
  12. Di questa marca compro da anni la polvere di perla, davvero un ottimo prodotto! *__* Mi piacerebbe provarne altri! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io l'ho provata :) adoro i prodotti di questo marchio, hanno delle ottime rese e degli ottimi INCI. super raccomandati!

      Elimina
  13. brand fantastico, come sempre le tue reviews ci permettono di conoscere al meglio i prodotti ...sono rimasta molto colpita dall'olio per combattere le macchie!
    una buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheh sono sempre felice se posso esservi d'aiuto :D si l'olio è un prodotto multifunzione dall'efficacia incredibile! :*

      Elimina

Ciao lettore,
mi fa molto piacere sapere cosa ne pensi delle mie review: i commenti costruttivi sono sempre bene accetti!
Su, che aspetti?! Lasciami un commento per farmi conoscere la tua opinione, che per me è importante!
Grazie ed un abbraccio!
Flavia.