mercoledì 7 dicembre 2016

SBC: collaborazione.

Eccomi qui con una nuova review :)
Quella di oggi è dedicata a due prodotti, rispettivamente, per la cura della pelle del viso e per la detersione del corpo che ho scelto personalmente e che mi sono stati inviati gratuitamente e a scopo di test valutativo da SBC.
SBC, acronimo che sta per Simply Beautiful Collection, è un rinomato brand inglese con ben 25 anni di carriera all'attivo. Numerose sono le linee create dal brand e dedicate alla cura di viso e corpo: ognuna di esse è specifica per una particolare esigenza cutanea e la maggior parte di esse sono costruite attorno ad uno o più ingredienti specifici e funzionali (troviamo ad esempio un'intera linea dedicata solo al Miele o una i cui prodotti presentano nella loro formulazione un mix di Rosa e di Olio di Argan.
I prodotti SBC sono pratici e dalla notevole efficacia, hanno prezzi accessibili e le loro formulazioni si basano su ingredienti di derivazione naturale, sfruttando appieno tutti i benefici che i frutti e le piante che si trovano in natura hanno da offrirci.
E' possibile acquistare i prodotti di questo marchio direttamente dal sito ufficiale o su altri canali, di cui il più conosciuto è sicuramente QVC.

Come vi accennavo, ho potuto liberamente scegliere i due prodotti da testare e devo dire che la scelta non è stata affatto semplice ed ha richiesto un bel po' di tempo! 
SBC offre davvero una vasta gamma di prodotti uno più interessante dell'altro, così alla fine le mie due scelte sono ricadute su due prodotti che sapevo per certo avrei sfruttato appieno: un gel idratante per il viso facente parte della linea Super Fruits Raspberry and Cranberry ed un bagnoschiuma esfoliante appartenente alla linea Grapefruit and Ginger.

Prodotto: Skincare Gel
Linea: Super Fruits Raspberry and Cranberry
Contenuto: 250 ml (disponibile anche nel formato da 100 ml) 
Prezzo: 19,00 £ (circa 22,50 €)

La linea Super Fruits, composta da ben sei differenti tipologie di prodotto, è ricca in antiossidanti e vitamine ed è ottima per le pelli spente, secche e stanche che necessitano di una rinata vitalità, di un aspetto più fresco e di un incarnato più luminoso. E' caratterizzata poi da un'intensa e naturale profumazione tipica dei frutti rossi. Il packaging di questo primo prodotto è un flacone in plastica trasparente e satinata, davvero elegante, attraverso cui si intravede l'intenso colore violaceo del gel contenuto all'interno. Il flacone presenta poi una ghiera in alluminio ed un erogatore a pompetta in plastica bianca che preleva un quantitativo minimo di prodotto che è però più che sufficiente per una sola applicazione.
Questo prodotto è un gel idratante per nulla appiccicoso che può essere utilizzato tanto sulla pelle del viso quanto su quella del corpo: io l'ho utilizzato al posto della crema viso e devo dire che questo suo utilizzo è stato davvero eccellente e soddisfacente! Il gel è di media corposità, super leggero e fresco sul viso, si stende in maniera omogenea e si assorbe in men che non si dica lasciando sul viso una piacevole e rinfrescante sensazione di asciutto e pulito a fondo. Sulla pelle permane poi la sua fragranza fruttata in cui spiccano con notevole decisione le note del lampone e quelle del mirtillo: è una profumazione
molto dolce ma non stucchevole, ed è percepibile sul viso fino a due/tre ore dopo l'applicazione del prodotto. E' un prodotto incredibilmente rivitalizzante e dalla duplice azione idratante ed illuminante: sin dalla prima applicazione la pelle appare più fresca e radiosa. Il prodotto è consigliabile applicarlo mattina e sera su pelle detersa e struccata: io l'ho sostituito nella mia skincare alla mia usuale crema viso e trovo che sia un ottimo sostituto per quest'ultima poiché riesce a fornirmi lo stesso livello di idratazione durante tutto il giorno ed in più riesce a donarmi una maggiore vitalità che la crema viso con la sua consistenza cremosa non riesce invece a darmi.
Nella sua formulazione (di cui trovate l'INCI completo nella fotografia soprastante)
troviamo moltissimi ingredienti funzionali:
Lampone: dalle funzioni antinfiammatorie, antiossidanti, lenitive;
Mirtillo: aiuta a mantenere la pelle sana e luminosa;
Melograno: dalle proprietà illuminante, schiarente, anti-age;
Estratto di Borragine: svolge un'azione lenitiva e cicatrizzante;
Fiore di Gelsominocalma e rilassa la cute reattiva.

La formulazione è davvero ricca e ben bilanciata: ogni ingrediente lavora sinergicamente con gli altri per offrire un'ottima performance finale: se cercate un prodotto idratante leggero e che ridia luce al vostro volto non potete non provarlo! Io già sto pensando che quando lo finirò dovrò assolutamente ricomprarlo! Assolutamente consigliato.

Prodotto: Exfoliating Body Wash
Linea: Grapefruit and Ginger
Contenuto: 250 ml (disponibile anche nel formato sample da 8 ml e full size da 100, 500 e 1000 ml rispettivamente)
Prezzo: 15,00 £ (circa 17,70 €)
La linea Grapefruit and Ginger si compone di due prodotti soltanto e, come dice il nome stesso, vede come ingredienti principali il Pompelmo e lo Zenzero. Io sono un'amante di quest'ultimo (lo apprezzo tanto in cucina quanto in ambito cosmetico) pertanto ho scelto di testare questo prodotto proprio perché conteneva questo ingrediente.
Così come il primo prodotto, anche questo secondo prodotto è contenuto in un flacone di plastica trasparente e satinata molto simile al precedente, con la sola eccezione del tappo che non presenta un erogatore a pompetta ma è a pressione e presenta un piccolo foro dal quale fuoriesce il prodotto. Le dimensioni di quest'ultimo non sono eccessive (è stretto e poco largo) e permettono di dosare adeguatamente il prodotto durante la sua fuoriuscita senza generare inutili sprechi.
Questo prodotto è un bagno/doccia schiuma dalla texture in gel, avvolgente e non eccessivamente corposa (più liquido rispetto al gel detergente visto in precedenza) e al suo interno sono presenti delle micro particelle esfolianti dal diametro davvero ridotto. La loro azione scrubbante è davvero lieve e superficiale, perfetta ed indicata quindi per un'esfoliazione quotidiana della cute sotto la doccia o in vasca. Essendo le particelle scrubbanti molto piccole e dalla grana super fine, il prodotto non va ad irritare la cute e può essere utilizzato anche dalle pelli più sensibili e non solo sulla pelle più spessa del corpo ma anche su quella più sottile e delicata del viso. Molto gradevole è la sua profumazione: agrumata e frizzante, dalle note rinfrescanti ed energizzanti.
Questo bagno schiuma oltre ad esfoliare deterge con cura la pelle ed a contatto con l'acqua produce una soffice schiuma lavante. Va a pulire la pelle a fondo, eliminandone le cellule morte e lasciando la cute liscia e morbida al tatto, setosa e priva di impurità superficiali. Inoltre il massaggio scrubbante, che va eseguito con movimenti circolatori per far lavorare al meglio il prodotto, rassoda e rende la pelle più tonica.
Nella sua formulazione (di cui trovate anche stavolta l'INCI nella fotografia soprastante) sono presenti svariati ingredienti dalle diverse e molteplici funzionalità:
Pompelmo: svolge un'azione stimolante sul microcircolo cutaneo;
Zenzero: ha proprietà anti ossidante ed anti infiammatoria;
Finocchio: anti infiammatorio per la cute;
Estratto di Ortica Bianca: dall'elevato contenuto in aminoacidi e flavonoidi, svolge un ruolo anti irritante;
Fiori di Sambucodalla funzionalità emolliente, calmante e lenitiva per la cute;
- Perle di Cera di Jojoba: svolgono un'azione di delicato peeling e raffinano la superficie cutanea.

Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad una formulazione ricca in ingredienti funzionali che fanno si che il prodotto sia performante: il prodotto esfolia gentilmente la cute e la deterge in maniera delicata e la lascia davvero vellutata e piacevolmente profumata a lungo. 
Se però per il detergente viso personalmente sarei portata a spendere quei circa 23 € (il prodotto li vale tutti, fino all'ultimo centesimo!), per questo bagnoschiuma esfoliante non spenderei una cifra di circa 18 € (la trovo leggermente eccessiva, anche se il prodotto è piacevole da utilizzare ma a mio parere dovrebbe costare molto meno).
Ho apprezzato entrambi questi prodotti: le loro texture, formulazioni e profumazioni sono davvero ben studiate e funzionano alla grande. Sicuramente vi consiglierei di provare il gel detergente! ;)
Ringrazio tantissimo SBC per avermi fatto provare questi due prodotti ed ora chiedo a voi: a voi ispirano? Li provereste?
Fatemelo sapere con un commento qui sotto!

Testati e recensiti per voi, alla prossima review ;)

30 commenti:

  1. ottima review, da come ne parli devono essere proprio buoni questi prodotti! mi è venuta voglia di provare il gel idratante :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è davvero ottimo quel gel, se lo provi te ne innamori!

      Elimina
  2. Dalla tua review penso che questi prodotti siano buoni. Mi hai incuriosita molto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono contenta! Vale la pena di provarli secondo me :)

      Elimina
  3. chissà il profumo :) vorrei annusarli entrambi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i profumi sono celestiali entrambi! Quello ai frutti rossi è qualcosa di spettacolare però *_*

      Elimina
  4. Mamma mia effettivamente 18 euro per un bagnodoccia esfoliante (peraltro in un quantitativo abbastanza ridotto) sono un po' tanti. Poi a me generalmente questo tipo di prodotto non entusiasma facilmente. Al momento sto utilizzando quello alla vaniglia Yves rocher, ma mi sta deludendo parecchio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non amo tanto questo prodotto e ti dirò mi piacciono molto di più quelli con un'azione esfoliante maggiore, ma questo non è male proprio come trattamento quotidiano: garantisce una pelle ogni giorno morbida e liscia senza irritarla! :)
      come mai quello Yves Rocher ti sta deludendo? per la sua azione o per altro?

      Elimina
  5. Non conoscevo questa marca ma grazie alla tua dettagliata e precisa review mi hai incuriosita molto vorrei tanto provare il bagnoschiuma in gel a perle di cera di jojoba lo comprero'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ooh sono sempre felice quando le mie review vi incuriosiscono *_*

      Elimina
  6. Ciao carissima!!! Io adoro questi prodotti, li ho provati e ricomprati, poi con il dosatore son comodissimi davvero:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. verissimo cara, il dosatore è ottimo e hanno delle formulazioni davvero ben fatte :D

      Elimina
  7. Non conoscevo questi prodotti... il detergente per il viso mi incuriosisce moltissimo!
    Il prezzo non é bassissimo ma dalla tua recensione sembra che valga ogni euro che costa.
    NUOVA ISCRITTA!
    Mi farebbe molto piacere se passassi da me e ricambiassi!
    lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si cara, il gel idratante vale tutti i soldi spesi credimi! Passo da te :*

      Elimina
  8. Non conoscevo questo marchio. Adoro il fatto che sono fruttati, immagino il profumo <3 !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si le profumazioni sono goduriose *_*

      Elimina
  9. Ciao cara complimenti bellissimo post e bellissimo blog! Mi sono aggiunta ai tuoi lettori fissi e aspetto tuoi nuovi post! Se ti va di ricambiare passa da me:
    http://marycosmesi.blogspot.it
    Baci
    Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille cara, benvenuta :)
      Passo subito da te <3

      Elimina
  10. Ciao Flavia! Hai scelto due prodotti davvero interessanti..questa marca la trovo splendida ma ancora non ho provato nulla. Mi sa che dovrò farlo prima o poi e so che anche io ci impiegherò molto tempo ^_* Tutti davvero interessanti i loro prodotti! La profumazione del gel con il gelsomino dev'essere stupenda *_* Un bacione grandissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è davvero l'imbarazzo nella scelta *_* provali sono sicura ti piaceranno! Un grande abbraccio cara.

      Elimina
  11. Come sempre un post molto dettagliato. Sai non ho mai usato una crema idratante in gel, di trasparenti uso i sieri ma questa consistenza mi incuriosisce non poco! La formulazione inoltre ha molti ingredienti funzionali! Bello un bel prodotto veramente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti piacciono i sieri allora quel gel idratante ti piacerà molto :) ha una formulazione eccellente devo dire.

      Elimina
  12. Questi prodotti mi ispirano veramente tanto *-* anche solo a vederne da fuori la consistenza ed il colore, già mi immagino il profumo >.< in particolare vorrei provare il gel per la skincare :3
    Un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto cara! ispirano già a vederli da fuori e non deludono affatto! quello gel per la skincare lo straconsiglio davvero, ho paura per quando lo finirò ahahah un bacione!

      Elimina
  13. per prima cosa complimenti sempre molto brava, spiegazione perfetta.
    Mi incuriosiscono davvero tanto corro a dare un occhiata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille davvero :) mi fa piacere che apprezziate le mie review :*

      Elimina
  14. immagino che profumazione inebriante..bei prodotti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le profumazioni son ottime, come le formulazioni dei prodotti :D

      Elimina

Ciao lettore,
mi fa molto piacere sapere cosa ne pensi delle mie review: i commenti costruttivi sono sempre bene accetti!
Su, che aspetti?! Lasciami un commento per farmi conoscere la tua opinione, che per me è importante!
Grazie ed un abbraccio!
Flavia.