lunedì 19 dicembre 2016

P2 Cosmetics: seconda collaborazione.

Buon pomeriggio gente :)
Eccovi una nuova review in collaborazione con p2 Cosmetics che mi ha inviato dei nuovi prodotti da testare tra cui alcuni pezzi della collezione di make up del marchio che è da qualche mese finalmente disponibile anche in Italia (presso i negozi OVS ed UPIM).
Vi ho già parlato di questo marchio in questa review
se non l'avete ancora letta potete sempre recuperare ;)
Francesca, la pr di p2 Cosmetics in Italia, ha racchiuso i nuovi prodotti da testare in una graziosissima pochette che è davvero comoda da portare in viaggio con sé.
All'interno della poche ho trovato nello specifico questi prodotti:
- Line + Color Contouring Matte Eye Shadow 030 Pistachio Crunch;
- Eyebrow Styling Gel 020 Medium;
- Beauty Insider Volume Mascara 010 Pitch Black;
- Profi Contouring Blush 010 Perfect Cheeks;
- Full Shine Lipstick 010 Say Anything;
- EASY Gel Polish 006 Pink Pearl e 080 Faded Brick;
- EASY Gel Top Coat e Quick+ Clean Nail Polish Remover.

Line + Color Contouring Matte Eye Shadow 030 Pistachio Crunch 
PAO: 12 mesi
Il Line + Color Contouring Matte Eye Shadow è un ombretto mono che racchiude tre nuances differenti ideali per definire alla perfezione l'occhio realizzando un make up che enfatizza lo sguardo.
Il packaging è estramamente basic: in plastica trasparente e dalla forma circolare.
La superficie degli ombretti presenta per due di essi delle strisce in rilievo mentre per il colore più scuro la superficie è al tatto liscia.
La texture di questi ombretti è un bel po' polverosa (specie per il colore più chiaro e per quello intermedio) e non è molto setosa al tatto. Quanto alla scrivenza questa non è in generale soddisfacente: nella variante 030 Pistachio Crunch il colore più scuro (un nero non eccessivamente intenso) è ben pigmentato ma va comunque lavorato a dovere perché non è uniforme nella stesura e crea macchie di colore se non viene stratificato bene, inoltre se lo si sfuma perde moltissimo e svanisce svolazzando via; il colore intermedio (un verde bottiglia) risulta essere più facilmente lavorabile ma si ottiene una buona pigmentazione solo con due/tre passate; il colore più chiaro (un panna avorio) ha una pigmentazione così blanda che non riesce neppure ad uniformare il colorito della palpebra.
Le tre colorazioni di questo ombretto vanno quindi lavorate molto bene ed è davvero difficile ottenere un lavoro soddisfacente: nella foto qui sotto potete vedere un make up che sono riuscita a realizzare con grande difficoltà e purtroppo si nota bene come i colori non siano affatto saturi ma risultino essere scialbi.
Morale della favola? Questo ombretto è accantonato in un cassetto e non credo proprio che lo riesumerò da dove si trova. Prodotto assolutamente bocciato quindi: costa poco e davvero poco vale, non ve ne consiglio minimamente l'acquisto.

Eyebrow Styling Gel 020 Medium
PAO: 6 mesi
Quantità: 5 ml
L'Eyebrow Styling Gel è un gel per sopracciglia che serve a riempire e a ridefinire queste ultime. Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un pack molto minmal: in plastica colorata marrone che riprende la colorazione del prodotto contenuto all'interno. Il prodotto presenta uno scovolino che personalmente non riesco proprio a capire: corto e tozzo, praticamente molto inutile per adempiere al suo scopo. Lo scovolino in questa forma e dimensione non è per nulla agevole: avrebbe dovuto essere più lungo e stretto per poter definire correttamente le sopracciglia. 
Scovolino a parte, il problema principale di questo prodotto sta nella sua texture: non è un vero e proprio gel ma una sorta di gel abbastanza liquido che non si fissa adeguatamente e non va a tingere in maniera uniforme le sopracciglia. Anche in questo caso bisogna lavorare bene il prodotto per stenderlo e bisogna sapere che il prodotto non è transfer proof: il prodotto non si asciuga del tutto pertanto se malauguratamente vi doveste toccare le sopracciglia vi ritrovereste le dita macchiate ed il prodotto fuori posto! Con le dovute accortezze, fissando il prodotto con delle polveri, si può utilizzare questo prodotto come un prodotto complementare nello styling delle sopracciglia ma usarlo da solo è impensabile. Il colore 020 Medium è un marrone abbastanza freddo di media intensità, adatto per sopracciglia abbastanza scure.
Non boccio totalmente questo prodotto perché ritengo che possa essere utilizzato al meglio insieme ad altri prodotti e soprattutto perché per il suo costo irrisorio è un prodotto indicato per chi è alle prime armi con la cura delle sopracciglia, ma di sicuro non lo consiglio affatto a chi è esigente ed ama avere delle sopracciglia perfette.

Beauty Insider Volume Mascara 010 Pitch Black
PAO: 6 mesi
Quantità: 12 ml
Il Beauty Insider Volume Mascara è un mascara volumizzante che promette di donar un buon volume alle ciglia. Il suo packaging è abbastanza basic ma alla vista un po' più piacevole dei prodotti precedenti: nero ed argento si alternano conferendo a questo mascara una certa (seppur minima) eleganza. Lo scovolino di cui è dotato questo mascara è di forma conica e abbastanza grosso, tipico dei mascara volumizzanti, mentre le sue setole sono tutte di egual lunghezza.
Uno scovolino del genere riesce a separare bene le ciglia le une dalle altre e riesce a volumizzarle seppur non di molto. L'effetto che si ottiene è molto naturale, nulla di drammatico né di così voluminoso. La texture del mascara non mi è piaciuta particolarmente: non è molto cremosa, anzi è abbastanza secca ma nonostante ciò non crea grumi nella stesura. Il colore 010 Pitch Black è un nero davvero intenso.
Questo mascara in conclusione mantiene le sue promesse ma solo in parte: se cercate volume estremo questo mascara non fa proprio al vostro caso (né al mio!).
Se però cercate un mascara economico, facile da stendere e da lavorare, stratificabile e che non crea accumuli di prodotto sulle ciglia allora potreste provarlo.

Profi Contouring Blush 010 Perfect Cheeks
PAO: 24 mesi
Quantità: 5 g
Il Profi Contouring Blush è un prodotto tre in uno che racchiude al suo interno tre differenti polveri per il viso: una per scolpirlo (una sorta di terra), una per donargli colore (un blush) ed una per illuminarlo (un illuminante). Non mi soffermo sulla questione packaging (che risulta essere in linea di principio molto simile a quello dell'ombretto mono): come avrete capito i packaging di questi prodotti li trovo davvero basici, un particolare che andrebbe leggermente curato in più.
Questo prodotto multiuso è davvero comodo pratico e funzionale: racchiude in sé tutto il necessario per dare forma, colore e luce al viso! Sebbene la terra sia stata pensata per realizzare una sorta di contouring, trovo che sia troppo calda per essere utilizzata a tale scopo: ad ogni modo questa (nella variante 010 Perfect Cheeks) è di un bellissimo color pescato e con finish matte che può essere utilizzata anche essa come blush. Il blush vero e proprio invece è di un bel color rosa corallo lievemente satinato. La polvere illuminante infine è il pezzo forte fra i tre: super luminosa e di un color champagne dorato, regala un effetto glowy pazzesco!
Le due polveri terra e blush hanno entrambe un'ottima pigmentazione ed una texture super vellutata: sono stratificabili a piacere e super modulabili in intensità. La polvere illuminante ha una texture molto burrosa e per nulla polverosa (non perde affatto i glitter che contiene) ed una scrivenza molto elevata. Questo è stato sicuramente il prodotto rivelazione della linea makeup di p2 Cosmetics. Non lasciatevi scappare questo top di gamma e se lo trovate acquistatelo immediatamente!

Full Shine Lipstick 010 Say Anything
PAO: 24 mesi
Il Full Shine Lipstick è un rossetto dal finish sheer e lucido e dall'elevata luminosità. Il suo pack è davvero piacevole alla vista: tutto di colore argento cromato e a specchio mentre il bullet è di colore nero. Sulla superficie del rossetto è impresso il nome del marchio. Il rossetto, a prima vista, sembra essere molto ricco di cere (se ne percepisce anche l'odore) e non credo abbia un buon INCI.
A livello di texture, questa è davvero eccessivamente scorrevole: il rossetto va necessariamente abbinato ad una matita labbra che ne argini le fuoriuscite e che altrimenti sono inevitabili (ed avvengono dopo poco tempo dalla stesura del rossetto). E' un rossetto che tende a migrare e che quindi ha una bassa, bassissima durata: non resiste oltre le 2 ore intatto (se non si applica una matita) e appena si mangia o si sorseggia una bevanda va subito via.
Il finish del rossetto è come detto prima sheer: per ottenere una colorazione piena sono necessarie 2/3 passate. Oltre che essere lucido, questo rossetto realizza un effetto vinilico sulle labbra. Il colore 010 Say Anything è un classico rosso ciliegia abbastanza freddo. Viste le sue caratteristiche va da sé che non mi sento di consigliarvi questo prodotto, a meno che non abbiate intenzione di utilizzarlo con una matita. Se cercate però un rossetto resistente e durevole nell'arco della giornata non è questo il prodotto che fa per voi.

EASY Gel Polish 006 Pink Pearl e 080 Faded Brick
PAO: 24 mesi
Quantità: 10 ml
Gli EASY Gel Polish sono smalti dall'effetto gel che promettono di donare alle unghie una lucentezza estrema ed una durata che va oltre quella di un normale smalto fino a quasi eguagliare quella di uno smalto gel. Quanto alla lucentezza è vero: sono smalti che una volta applicati risultano essere brillanti sull'unghia e molto lucidi. Quanto alla durata sono smalti che resistono sicuramente più di un comune smalto: sulle mie unghie (che non stanno mai ferme e sono sempre impegnate in vari lavori) resistono bene fino a circa 6 giorni prima di sbeccarsi.

La texture di questi smalti è fluida al punto giusto e sono molto coprenti già con una sola passata nel caso del colore più scuro. La loro asciugatura è rapida: impiegano circa un minuto per asciugarsi del tutto. Grazie ad i loro applicatori piatti e con setole abbastanza larghe e lunghe, stendono lo smalto in maniera uniforme ed in poche e semplici passate.

La colorazione 006 Pink Pearl è un bel rosa barbie quasi fluo: contiene dei micro glitter fucsia al suo interno che però non sono visibili quando si stende lo smalto sulle unghie.
La colorazione 080 Faded Brick è invece un bel rosso mattone intenso lievemente freddo e con una componente di fucsia/amaranto al suo interno.
Ho adorato questi smalti e trovo che siano davvero eccellenti dal punto di vista qualitativo: sono smalti dai bei colori e dalle ottime caratteristiche che vi consiglio certamente di provare!

EASY Gel Top Coat e Quick+ Clean Nail Polish Remover
PAO: 24 mesi
Quantità: 10 ml
L'EASY Gel Top Coat è un prodotto che serve a far aumentare la durata degli smalti EASY Gel, li va a sigillare e ne aumenta la loro lucentezza per un effetto ancora più glossy e gel. Ha un applicatore in setole molto simile a quello degli smalti in gel dello stesso marchio: piatto e abbastanza largo con setole compatte.
Questo Top Coat ha una texture abbastanza fluida ma allo stesso tempo densa che asciuga davvero in pochissimo tempo (meno di un minuto!). Regala immediatamente allo smalto un effetto quasi a specchio, molto lucente e ne prolunga la durata di anche 3 giorni! Assolutamente consigliato, da provare anche su altri smalti non del marchio (come nel caso della foto sottostante in cui è stato applicato su uno smalto di Artdeco Cosmetics).

Il Quick+ Clean Nail Polish Remover è invece un prodotto pensato per la rimozione dello smalto che si va a sostituire al più classico solvente a base di acetone. Il suo punto di forza è sicuramente il suo pratico packaging a forma di smalto che permette di applicarlo proprio come uno smalto sullo smalto che si intende rimuovere: va lasciato agire (almeno un minuto buono nel caso di un singolo strato di smalto) e poi rimosso con un semplice dischetto di cotone asciutto. Si raccomanda poi di lavare per bene le mani. E' un prodotto che funziona, ma nel caso di più strati di smalto sovrapposti va riapplicato più volte sulle unghie prima di eliminare del tutto lo smalto sottostante.
La sua texture è fluida ed oleosa ed ha una profumazione che ricorda le mandorle dolci. Non so se consigliarvi questo prodotto: trovo che utilizzare un comune solvente sia molto più rapido e pratico rispetto a questo prodotto ed in più non so quanto possa durarvi quest'ultimo: 10 ml sono pochi e serviranno per non moltissime rimozioni.

In generale dunque posso dirvi che:
-  dalla linea di makeup di p2 Cosmetics mi aspettavo faville ed invece son rimasta abbastanza delusa: i prodotti non sono performanti così come mi sarei aspettata e a dirla tutta sono proprio basici e davvero mediocri (eccezion fatta per il trio di polveri che è fenomenale!);
- la linea dedicata alla cura e allo styling delle unghie mantiene le sue note e rinomate qualità: i prodotti sono eccellenti ma economici, con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Ringrazio Francesca per avermi fatto provare questi prodotti.
E voi? Avete già provato qualcosa? Raccontatemi le vostre esperienze con un commento o fatemi sapere fra quelli qui sopra quali sono i prodotti che vi hanno colpito :D

Testati e recensiti per voi, alla prossima review ;)

36 commenti:

  1. Bellissimo set mi piace tantissimo la pochette, lo smalto rosa ed il lipstick!
    Sembrano prodotti di ottima qualita', grazie😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la pochette è graziosissima *_* lo smalto rosa è perfetto per la primavera/estate :)
      Il rossetto ha un bel finish, peccato per la durata :(

      Elimina
  2. Anche io ho il mascara e l'ho super bocciato....

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh si da un mascara volumizzante ci si aspetta sempre molto e se non dà molto volume che mascara volumizzante è?!

      Elimina
  3. Il mascara sembra terrificante! Mamma mia!
    http://cronachediunawannabefashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. terrificante è una parola grossa, non esageriamo :P

      Elimina
  4. Quel prodotto tre in uno non me lo lascio scappare davvero se lo trovo *_*
    Gli smalti in gel mi ispirano moltissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un prodotto veramente top! Gli smalti si comportano davvero bene ed hanno dei bei colori :D

      Elimina
  5. Bellissimo L'ombretto verde, pigmentatissimo 😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. insomma, non è così pigmentato xD nel make up che ho postato ho dovuto applicare non so quanti strati affinché fosse pieno come colore ahah

      Elimina
  6. Ciao Flavia, questa azienda mi è piaciuta da subito ma ha delle piccole pecche che la tua estrema professionalità ha saputo notare! Per fortuna ci sono blogger come te che valutano i prodotti in maniera veritiera! Un'attenta analisi può solo far crescere l'azienda con cui si va a collaborare! Il colore del rossetto è stupendo, peccato che migri! Gli smalti sono sicuramente da provare! Grazie per la tua review.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara, apprezzo tanto i commenti come il tuo :*
      Si concordo pienamente con te: ci sono alcune cose da migliorare soprattutto nella linea di make up, mentre la linea dedicata agli smalti è davvero degna di nota :)
      Sono sempre felice quando le mie review vi sono utili, un grande abbraccio!

      Elimina
  7. Bellissima la pochette i prodotti non li conoscevo grazie per avermeli presentati in modo così dettagliato tra tutti trovo divino il rossetto una tonalità di rosso che amo .😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta di averteli fatti conoscere! Si quel rosso è davvero bellissimo, classico e super elegante..poi con questo finish sheer rende anche di più!

      Elimina
  8. Bellissimo il colore del lipstick, peccato che duri poco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è un vero peccato :( perché il colore è davvero sublime!

      Elimina
  9. Bei prodotti i smalti molto carini anche come colori

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sisi, hanno dell belle nuances ed un'ottima durata!

      Elimina
  10. Quanti bei protti! Interessanti soprattutto quelli per le unghie, bello lo smalto 080 e particolare il solvente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si lo smalto 080 è perfetto per questo periodo *_*

      Elimina
  11. Gli smalti sono bellissimi!
    E mi piace molto anche il finish del rossetto!

    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sisi :) quel finish lucido/laccato è bellissimo :D

      Elimina
  12. spero che l'azienda faccia tesoro delle tue sincere opinioni e cerchi di migliorare un brand che potrebbe brillare molto di più :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si ne sono convinta anche io e spero che migliorino sotto tutti i punti di vista i prodotti della linea make up :)

      Elimina
  13. Ho adorato tutti i prodotti p2!!! Una piacevole scoperta!
    Soprattutto gli smalti, il top coat, il rossetto ect!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. smalti e top coat sono davvero eccezionali, mentre la linea di make up per me non raggiunge la sufficienza :/

      Elimina
  14. Ho testato anch'io alcuni loro prodotti e in particolare adoro i loro smalti ;) un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheh si gli smalti sono davvero ottimi! Un abbraccio cara.

      Elimina
  15. adoro questo brand! come sempre recensione accurata e dettagliata , grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. contenta di esserti utile cara :) un bacio

      Elimina
  16. che meraviglia questi prodotti,adoro il rossetto e gli smalti sono fantastici

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheh gli smalti sono da provare sicuramente! Il rossetto ha un colore bellissimo, ha però una durata irrisoria ahimè :(

      Elimina
  17. Innanzitutto adoro la pochette *-* sono un'accumulatrice seriale di pochette...
    Stavo già puntando il trio ombretti ma ho capito che faccio meglio a lasciarlo perdere -.- peccato perché i colori erano davvero belli :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah anche io le accumulo cara ahahah guarda io te lo sconsiglio vivamente :( non so se le altre varianti siano più scriventi, ma con questa per ottenere dei colori pieni si deve faticare molto e non è esattamente ciò che ci aspetta in generale da dei buoni ombretti!
      Se puoi e vuoi prova il prodotto 3 in 1 per il viso, quello si che è fenomenale!

      Elimina
  18. Ciao! I loro smalti son davvero belli! Col mascara concordo con te..non mi fà impazzire e nemmeno il rossetto. La colorazione non mi sta particolarmente bene. Peccato per l'ombretto! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si l'ombretto è il prodotto che mi ha deluso di più, ci speravo tanto perché quel verde è bellissimo! Con gli smalti invece si va sempre sul sicuro! Un abbraccio cara.

      Elimina

Ciao lettore,
mi fa molto piacere sapere cosa ne pensi delle mie review: i commenti costruttivi sono sempre bene accetti!
Su, che aspetti?! Lasciami un commento per farmi conoscere la tua opinione, che per me è importante!
Grazie ed un abbraccio!
Flavia.