martedì 29 novembre 2016

Apalus: collaborazione.

La nuova review della settimana è dedicata ad uno strumento indispensabile per ottenere dei capelli perfettamente lisci ed uno styling impeccabile: oggi vi parlerò della Moisture Lock Hair Straightener, una piastra per capelli in vetroceramica che mi è stata inviata dall'azienda Apalus.
Apalus è una ditta che produce svariati prodotti per lo styling dei capelli e mi ha permesso di testare questa piastra che potete acquistare direttamente su Amazon cliccando qui
Il prezzo di questo prodotto è di 49,99 €, ma ora si trova in offerta a 39,99 € (se l'acquistate adesso risparmierete infatti ben 10 €, cioè il 20% sul prezzo di vendita).
Come ben sapete io ho dei capelli davvero ricci e tendenti ad incresparsi e di rado piastro i miei capelli, se non davvero in occasioni molto particolari perché non riesco affatto a vedermi liscia, pertanto quando l'azienda mi ha proposto di testare questo prodotto ero scettica e molto dubbiosa se accettare o meno questa collaborazione. 
Alla fine ho accettato per due motivi: 
1. avendo appunto io dei capelli super ricci testando questa piastra avrei potuto fornire alle mie lettrici che sono ricce come me, ma che amano anche lisciare i propri capelli, un parere utile per loro perché si sa un capello riccio richiede un prodotto davvero performante in tal senso e non tutte le piastre compiono il loro dovere alla perfezione;
2. con questo test prodotto avrei potuto essere utile anche alle mie lettrici che hanno già capelli lisci ma secchi e sono quindi alla ricerca di una piastra che le aiuti a disciplinare i capelli e a tenere a bada il crespo, perché se il prodotto funziona sui miei problematici capelli allora di conseguenza funziona su tutti gli altri!
Il prodotto è arrivato in 6 giorni lavorativi dal suo ordine, davvero ben imballato e racchiuso nella sua scatola di cartone spesso e rigido su cui sono presenti diverse indicazione delle caratteristiche del prodotto (che vi descriverò in maniera completa nel seguito della review) ed alloggiato insieme ai vari accessori forniti in dotazione (che vi mostrerò più avanti) in un ulteriore comparto di plastica semi-rigida. Il materiale di cui sono composte le due piastre del prodotto è la vetroresina, un materiale che permette al capello di mantenere il giusto livello di umidità al suo interno e di limitare quindi quelli che sono i danni a cui si va incontro sottoponendo i capelli a trattamento termico ad elevate temperature.
Il design della piastra è davvero accattivante e molto bello a vedersi: il prodotto presenta infatti un corpo nero satinato con profili argentati a contrasto mentre le piastre sono di un bel colore arancia rossa acceso. Le sue dimensioni sono invece 36,6 x 6,8 x 10,5 cm: è una piastra molto sottile e stretta, dal peso contenuto, molto pratica e davvero maneggevole da utilizzare. Presenta sul fianco tre tasti, uno di accensione/spegnimento e gli altri due per aumentare e diminuire la temperatura selezionata, ed ha poi anche un piccolo schermo lcd su cui è possibile leggere la temperatura a cui lavora la piastra. Il cavo di alimentazione è girevole a 360° e lungo 2,5 m e presenta una spina europea ed un anello di sospensione per poterla appendere. Questa piastra ha poi le seguenti specifiche tecniche: 110-240 ~, 50/60 Hz, 45W max, ed è poi un prodotto che riporta le seguenti certificazioni: CE, ROHS, FCC.
Per quanto riguarda il suo riscaldamento questo è davvero rapido: nel primo minuto raggiunge gli 80℃ mentre in soli 3 minuti raggiunge la sua temperatura massima che è di 230℃. Quando la piastra è accesa, ma non in uso, la superficie in vetroresina di cui è costituita permette di ottenere un risparmio energetico del 30%, rispetto alle usuali piastre in commercio e permette anche di distribuire in maniera omogenea il calore lungo tutta la lunghezza del capello, evitando così di bruciarlo, grazie alla trama ruvida che presentano le due piastre. Se poi la piastra non viene tenuta in mano per 5 minuti si attiva l'auto standby e la temperatura scende automaticamente a 120 ℃: appena si riprende in mano la piastra la temperatura si riporta, nell'arco di 30 secondi, al valore precedentemente impostato. E ancora nel caso in cui la dimenticaste erroneamente accesa dopo 60 minuti di inutilizzo si avvia l'auto spegnimento. Questa piastra prevede poi anche un sistema di blocco dei tasti automatico che si attiva se nessuno dei tasti viene premuto per 5 secondi ed evita così un uso improprio dei tasti di controllo (come può essere ad esempio un accidentale cambio nella temperatura impostata). Basta poi fare una doppia pressione sul pulsante di alimentazione/accensione per sbloccare nuovamente i tasti.
Sulla pagina Amazon dedicata a questo prodotto è riportata poi anche una pratica guida che aiuta nella scelta di impostare la temperatura ottimale da utilizzare in base alla tipologia di capello che si possiede:
- Temperatura costante a 180 ℃ per capelli fini e lisci;
- Temperatura a 210 ℃ per capelli ondulati;
- Temperatura a 230 ℃ per capelli spessi o ricci.
Tramite i tasti presenti è possibile anche cambiare la scala di temperatura da visualizzare sullo schermo: per passare da Centigradi a Fahrenheit o viceversa basta premere il tasto "+" e quello "-" in contemporanea.
Nella confezione troviamo, oltre alla piastra stessa, anche una serie di utili accessori, primo fra tutti un utile manuale multilingue che ci spiega come utilizzare al meglio questo prodotto. In aggiunta poi sono presenti una pratica custodia in cotone nero dove riporre la nostra piastra ed evitare che si graffi, due pinze per tenere ferme le ciocche dei capelli, un anello in silicone che ci permette di bloccare le due estremità della piastra e in ultimo un guantino ignifugo che evita le scottature utilizzando la piastra a più elevate temperature.

  Per quanto riguarda la mia esperienza personale, sono poche le piastre che ho usato in vita mia e non eccessivamente professionali poiché non ho mai sentito l'esigenza di spendere molti soldi per un prodotto che alla fine non uso quasi mai, ho utilizzato comunque piastre di marchi abbastanza conosciuti come Braun e Remington. Posso farvi pertanto il paragone che con questa tipologia di piastre e dirvi che personalmente non trovo molta differenza tra questa piastra di Apalus e quelle di marchi meglio conosciuti come quelli che vi ho citato poc'anzi
A livello di prezzo siamo infatti giù di li, le cifre sono pressoché simili, ed anche a livello di caratteristiche prestazionali la differenza è davvero blanda.
Perché dovreste acquistare quindi questa piastra?
Se desiderate un prodotto da battaglia, da utilizzare ogni giorno e senza spenderci molto, questo è il prodotto che fa per voi. E' un prodotto funzionale e pratico ed anche con un design davvero interessante. Acquistandolo su Amazon poi avrete tutta una serie di vantaggi, come il rimborso od il reso in caso di malfunzionamento entro determinate tempistiche (presenti sul sito).
Personalmente ho utilizzato la piastra sia a basse temperature (a 180°C ne vedete il risultato nella prossima foto) che ad alte temperature (230 C): a temperature più blande l'effetto lisciante si raggiunge anche sui miei capelli super ricci anche se non totalmente mentre a temperature elevate l'effetto lisciante è totale e non c'è un capello che non sia stato piastrato a dovere in breve tempo. Questa piastra di Apalus non mi ha danneggiato né bruciato o seccato i capelli, ma sapete bene che usando spesso una piastra i capelli ne risentono in ogni caso quindi prestateci comunque attenzione!
Vi consiglio questo prodotto quindi?
Si, e ve lo dice una ragazza che da super riccia si è ritrovata super liscia in tempi davvero minimi che mai avevo sperimentato prima d'oggi!
Ringrazio pertanto Apalus che mi ha fatto totalmente ricredere sull'utilizzo delle piastre.
Non vi resta che provarla non trovate?
E' un prodotto che comprereste?
Fatemi sapere come sempre tutte le vostre opinioni qui sotto con un commento :)

Testata e recensita per voi, alla prossima review ;)

28 commenti:

  1. attendevo questa review perché io utilizzo la piastra quotidianamente. Mi piace molto come è stata fatta, ha dei bei colori e sembra anche molto funzionale. Se è riuscita a lisciare bene i tuoi ricci sui miei capelli fini può solo lavorare meglio :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheh si su dei capelli lisci e fini credo proprio che in pochi minuti si ottiene una piastratura davvero ottimale :)

      Elimina
  2. Molto bella ed utile, vedendo che ha funzionato benissimo sui tuoi capelli ricci, penso che riuscirebbe a lisciare benissimo anche i miei.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sicuramente cara :D è stata davvero valida! io devo usarla a temperature più alte per ottenere un liscio uniforme, ma chi ha capelli già tendenzialmente lisci la può tranquillamente usare a temperature più basse ed ottenere buoni risultati.

      Elimina
  3. io sono piastra dipendente! quindi sono sempre alla ricerca di una buona piastra per rendere i capelli lisci luminosi e soprattutto a lungo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora dovresti provarla se hai intenzione di cambiare quella che già hai :)

      Elimina
  4. Interessante questa piastra:) io di apalus ho la spazzola lisciante ed è davvero ottima un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco quella vorrrei provarla :D mi ispira tanto e forse è più indicata per i miei capelli ricci! ciao cara :*

      Elimina
  5. devo provarla al più presto anche io, di questo brand sento spesso parlare bene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io mi ci sono trovata molto bene, te la consiglio :)

      Elimina
  6. Vista la tua recensione, è proprio da provare *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono contenta che ti sia stata utile :D

      Elimina
  7. Non conoscevo questa marca di piastre sinceramente. Io ne ho una della create images e la trovo ottima. Le prestazioni di questa non sembrano affatto male, visti i risultati sui tuoi capelli. Anche se adoro i tuoi ricci *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si cara, il risultato mi ha soddisfatto! ma anche io mi preferiscio riccia ahah grazie bella :*

      Elimina
  8. Davvero molto bella e il risultato sembra davvero ottimo! Interessanti anche gli accessori :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si il risultato non è affatto male vero? ;) si gli accessori sono utilissimi!

      Elimina
  9. se non mi liscio i capelli non esco di casa!! questa piastra e perfetta eppure completa!poi vedo che piasrta benissimo, magari mi faccio un regalo per natale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheh se sei piastra dipendente ci farei un pensierino al posto tuo ;) eheh fammi sapere se l'acquisti! :*

      Elimina
  10. davvero interessanti i loro prodotti, sarei curiosa di provarli
    buon giovedì, un abbraccio
    ♥ <<< tr3ndygirl fashion & beauty blog >>> ♥

    RispondiElimina
  11. Ciao Flavia!! Che interessante questa piastra..io non la faccio spesso. Questa piastra sembra anche comoda e leggera da maneggiare ^_* Molto carina! Kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sisi è molto leggera e sottile (va bene anche per creare i boccoli visto che è stretta!) ed è anche bella :) un bacione!

      Elimina
  12. Ho chiesto al mio compagno una nuova piastra come regalino di Natale... credo di averla scelta! 😊
    Adoro anche il colore dei tuoi capelli.
    Nuova iscritta!
    Ho appena aperto un blog e mi farebbe molto piacere se passassi da me e r icambiassi.
    Grazie
    lamammadisophia.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ottimo regalo brava! *_*
      Benvenuta: spero che il mio blog e le mie review ti piacciano :)
      Passo subito da te :*

      Elimina
  13. Io ho i capelli ricci come i tuoi se li ha lisciati a te credo che anche a me ci riuscirebbe ne ho provate tante di piastre ma nessuna mi ha soddisfatta devo acquistare questa ...grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si provala, con me ha fatto miracoli come puoi vedere dalla foto! :D

      Elimina
  14. Ciao Flavia, questa piastra mi sembra ottima visto che è riuscita a lisciare i tuoi ricci in quel modo. Pur non avendo una grande superficie lisciante l'effetto finale è perfetto. Vado a dare un'occhiata su amazon, mi interessa molto. Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si cara, è vero le due piastre non sono ampie ma le preferisco ad una superficie maggiore in quanto in questo modo posso usare la piastra anche per ricreare dei boccoli più morbidi ed utilizzare così il prodotto non in un'unica ma in duplice funzione :)

      Elimina

Ciao lettore,
mi fa molto piacere sapere cosa ne pensi delle mie review: i commenti costruttivi sono sempre bene accetti!
Su, che aspetti?! Lasciami un commento per farmi conoscere la tua opinione, che per me è importante!
Grazie ed un abbraccio!
Flavia.