lunedì 10 ottobre 2016

ColorKill: 2° collaborazione.

Iniziamo questa nuova settimana con una review dedicata a due rossetti liquidi che sto adorando! Si tratta delle due nuove colorazioni dei Mega Matte Liquid Lipstick di Color Kill, un marchio di cui vi ho già parlato mesi fa (trovate qui la precedente review).
Con l'uscita di queste due nuove nuance sono cambiate un bel po' di cose rispetto ai rossetti liquidi precedenti, a partire dal finish di questi ultimi fino ad arrivare al loro packaging. Ciò che invece non è cambiato è l'amore per i dettagli che il brand ripone in ogni sua creazione, sempre particolareggiata e dal design accattivante.
Prima di presentarvi però le due nuove colorazioni vi rilascio alcune utili informazioni sul marchio. Potete acquistare i prodotti Color Kill direttamente sul loro sito ufficiale: una volta aperto quest'ultimo si aprirà una finestra che vi permetterà di ottenere un codice sconto del 15% sui vostri acquisti semplicemente lasciando il vostro follow sull'account Instagram del brand. Il marchio spedisce dagli Stati Uniti quindi mettete in conto la possibilità che il vostro pacco possa finire in dogana! Le spese di spedizione per l'Italia ammontano a 7,95 $ (circa 7 €) con la First-Class Mail International (potete però anche scegliere il servizio di posta prioritaria o l'invio con corriere DHL ma i prezzi sono molto più alti, 31,95 $ e 36,00 $ rispettivamente). Il prezzo di vendita dei rossetti liquidi è, cadauno, di 15,95 $ (circa 14,3 €).
Color Kill, così come moltissimi altri brand ormai, ha deciso di creare due nuove colorazioni da aggiungere alla propria gamma di Mega Matte Liquid Lipstick lasciandosi trasportare sulla scia del trend del momento che vede le labbra vestirsi di riflessi e bagliori metallici. Il risultato sono due nuance davvero uniche nel loro genere, adattabili ad ogni incarnato: spero vivamente che il brand ne proponga delle altre!
Il packaging per questi due nuovi rossetti liquidi ha subito un restyling, mantenendosi però invariato sotto certi aspetti. Non è cambiato il concept del prodotto, che mantiene un doppio packaging esterno e sostanzialmente quasi lo stesso packaging primario, mentre ad essere cambiate sono soprattutto la grafica, i colori dei pack ed anche le dimensioni dell'applicatore.
Lo strato più esterno del pack secondario, quello che fa da "guscio", rappresenta una ragazza dallo stile stravagante, a tratti punk a tratti goth a tratti anime (cartone animato giapponese), e si sviluppa così come quello dei precedenti rossetti liquidi su tutte e quattro le facciate, creando un'immagine in continuum apprezzabile da ogni angolazione. Il vero e proprio pack secondario è invece una scatola rettangolare in cartoncino rosso con scritte bianche a contrasto, che reca sulla facciata anteriore l'indicazione sul quantitativo di prodotto contenuto (pari a 6 g), sulla facciata posteriore l'INCI (che vi riporto fotografato qualche foto più giù) e su una delle facciate laterale il PAO del prodotto (12 mesi) e informazioni sulla formulazione del prodotto che è Cruelty Free e Vegan, Gluten e Paraben Free. Infine sulla base superiore è impresso il logo del marchio mentre alla base della scatolina è riportato il nome del prodotto: le due nuove nuance si chiamano nello specifico Occult e Ruby Bling.

Per quanto riguarda il pack primario questo è costituito da una boccetta in plastica satinata che riporta impresso il nome del marchio in bianco su una fiancata, alla base del tappo presenta poi una fascia di colore rosa mentre il tappo vero e proprio è in colore rosso e presenta sulla sua sommità impresso il logo del marchio. Alla base di ogni boccetta è presente poi un adesivo riportante il nome del rossetto liquido. Per quanto riguarda l'applicatore questo continua ad essere in spugna ma è, rispetto a quello dei rossetti precedenti, più sottile e più stretto. Il brand ha deciso di effettuare questa modifica per permettere un'applicazione ancor più precisa del prodotto (tuttavia, almeno per quanto mi riguarda, io mi ero già trovata bene con il precedente applicatore ma questa modifica è sicuramente un punto a favore poiché permette davvero di applicare il prodotto con maggiore accuratezza).


Anche la formulazione del prodotto è leggermente cambiata ed è in particolar modo imputabile al diverso finish (sempre matte ma con riflessi metallici) che questi rossetti liquidi presentano rispetto ai precedenti (dal finish esclusivamente matte). La formulazione è sempre trasfer e kiss proof mentre la texture è meno spumosa, sempre cremosa ma in misura minore rispetto ai rossetti liquidi precedenti e leggera, è più ferma ed ha un'asciugatura davvero veloce. Il livello di comfort è rimasto quasi del tutto invariato, essendo però queste tinte leggermente più "asciutte" la loro presenza sulle labbra si fa sentire prima (ma non prima che siano trascorse comunque quelle 3-4 ore dall'applicazione). Riescono a resistere anche fino ad 8 ore, se non si mangia o si beve, altrimenti tendono a venir via centralmente in maniera omogenea ma sono immediatamente ritoccabili ed in virtù della loro texture leggera sono facilmente stratificabili fino a due passate (di più non sono necessarie poiché sono ultra pigmentate già con una sola passata!). Per ottenere una copertura piena ed omogenea occorre una sola passata abbondante di prodotto: nelle foto applicazioni quaggiù è stato applicato proprio un unico strato di prodotto, la seconda passata si rende necessaria solo se si desidera una colorazione più intensa. Descrivere queste due nuove nuance è davvero difficile e non vi riporto le descrizioni presenti sul sito perché almeno su di me risultano essere totalmente differenti: sul sito comunque si viene avvisati di questa mutevolezza dei colori da labbra a labbra e quindi io vi fornirò la descrizione di queste colorazioni per come risultano sulle mie labbra.

Occult è un bordeaux scuro, molto intenso e con una componente prugna/marrone e riflessi rossi e color ruggine.
Ruby Bling è un rosso rubino di media intensità con riflessi perlacei e color melograno.



Allora che ve pare di queste due nuove nuance?
Io, personalmente, sono rimasta sbalordita da entrambe ma Occult è sicuramente la mia preferita! 
E la vostra qual è? Fatemelo sapere con un commento!
Ringrazio ancora una volta Color Kill per avermi inviato le sue due nuove referenze e vi invito davvero a provare questi due gioielli!

Testati e recensiti per voi, alla prossima review ;)

34 commenti:

  1. wow! sono entrambi bellissimi! Per questo autunno/inverno Occult è perfetto, ma anche Ruby Bling merita tantissimo, è molto elegante! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esattamente! sono molto particolari, ma molto portabili! da provare assolutamente ;)

      Elimina
  2. Sono entrambi bellissimi ma Occult è fantastico, queste tonalità le amo!
    Un bacio

    http://sabriellee.blogspot.it/?m=1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo totalmente con te, è davvero bella e questo tocco metallic la rende unica :D

      Elimina
  3. Bellissime tonalità! Non saprei quale scegliere tra le due perché sono entramebe molto particolari :)
    Un abbraccio!

    www.mammatoday.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero cara :) una è più da sera (la più scura) mentre l'altra va bene anche di giorno (la rossa)!

      Elimina
  4. il pack è favoloso ma vogliamo parlare dei colori?! stupendi! un finish matt con riflessi metallici..adoro!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si il pack colpisce subito, ma poi si viene rapiti dai colori dei prodotti :D

      Elimina
  5. bellissimi entrambi non saprei quale scegliere, meglio prenderli entrambi sono meravigliosi e di un effetto straordinario

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah esatto sono belli tutti e due :D

      Elimina
  6. Wow...bellissimi!! Davvero stupendo tutto..dal pack al colore! Il mio preferito è Occult..meraviglioso e autunnale come colore!! Bravissima e ottima recensione. Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è tutto curato nei dettagli per questo adoro questo marchio :) grazie mille cara :*

      Elimina
  7. Ruby bling è semplicemente stupendo *-* Il pack poi fatto così mi piace davvero troppo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si si sono davvero ben fatti ed hanno una bella formulazione :D

      Elimina
  8. Occult anche per me *-*
    Prima o poi dovrò provarli sti rossetti liquidi >.< i colori mi ricordano molto 2 di un trio di Dose of Colors :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, questi devi provarli cara! Occult ti starebbe benissimo! Il Dare to Dazzle Trio dici?! Si hai ragione ora che mi ci fai pensare son molto simili *_*

      Elimina
  9. Risposte
    1. eh si sono davvero belli tutti e due, difficile sceglierne uno!

      Elimina
  10. Caspita sono due bellissimi colori *_* Occult però mi piace di più, è un periodo che prediligo i rossi scuri :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Occult è bellissimo ed è poi molto mutevole e cambia da labbra a labbra tirando fuori a seconda una componente più rossa, più marrone o più prugna/violacea :)

      Elimina
  11. Wow sono entrambi bellissimi ma quello che mi piace di più è Ruby bling :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un rosso particolare *_* che sta bene ad ogni incarnato davvero rendendo le labbra eleganti e sexy al contempo! ;)

      Elimina
  12. Ma sono meravigliosi! Vogliamo parlare del packaging, delle tonalità? Cara Flavia, ci stupisci sempre! Sei unica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mary! Lo sai, mi piace sempre farvi scoprire nuovi prodotti e crearvi nuove esigenze cosmetiche :P ahah

      Elimina
  13. Veramente due colori fantastici! La scatola in cui erano contenuti è troppo carina. Quando un'azienda ti riconferma è sempre una soddisfazione! Lo dico che sei brava 😄

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, sono due colori unici e bellissimi <3 grazie mille per il tuo supporto :* sono stata davvero orgogliosa di poter collaborare con loro, per di più per due volte quindi sono felicissima!

      Elimina

Ciao lettore,
mi fa molto piacere sapere cosa ne pensi delle mie review: i commenti costruttivi sono sempre bene accetti!
Su, che aspetti?! Lasciami un commento per farmi conoscere la tua opinione, che per me è importante!
Grazie ed un abbraccio!
Flavia.