lunedì 31 ottobre 2016

blackUp: collaborazione.

Giorno gente! Nuova review interamente dedicata ad un prodotto di make up per labbra che adorerete, così come ho fatto io ;) Il marchio di cui vi parlo oggi, e che ringrazio davvero di cuore per questa collaborazione, è blackUp.
blackUp è il primo marchio francese creato appositamente per esaltare la bellezza delle donne dalla pelle scura, che molto spesso non riescono a trovare in commercio prodotti nelle nuance più adatte alle diverse tonalità in cui questa si declina. 
E' un marchio quindi che si fa portavoce di un messaggio che dovrebbe essere universalmente riconosciuto, ma che ad oggi ancora ahimè non è completamente diffuso: il make up è per tutti ed ognuno ha il diritto di trovare i prodotti di make up che meglio si abbinino al proprio incarnato, sia esso estremamente scuro o estremamente chiaro.
Naturalmente i prodotti di questo marchio sono adattabili anche ad altri incarnati che non siano scuri tant'è che io, dalla pelle chiara, ho potuto tranquillamente utilizzare i prodotti labbra di cui vi parlerò dettagliatamente a breve.
 Ho ricevuto un'unica tipologia di prodotto, un matitone rossetto, in tre diverse nuance (Jum19M, Jum21M, Jum23M) delle sei in cui è disponibile in commercio. Il prodotto in question è il Crayon Jumbo Lèvres Mates (Matte Lip Pencil) il cui prezzo di vendita è di 21,00 € (cadauno). Ogni matitone è costituito da 2,8 g di prodotto ed ha un PAO di 24 mesi. Il packaging di questi matitoni rossetto è semplice ed elegante: look total black che presenta solo all'estremità inferiore una banda colorata che richiama il colore della mina del prodotto. I matitoni non sono automatici, ma sono temperabili.
Nella loro formulazione sono contenuti oli dalle proprietà nutrienti che regalano al prodotto una texture ricca e vellutata, molto idratante e confortevole una volta che li si indossa sulle labbra anche al trascorrere delle ore e nonostante il finish matte. Non sono dei prodotti naturali, quindi il loro INCI è tutt'altro che verde: dal momento che sul sito sono disponibili gli INCI delle singole nuances ve li riporto qui di seguito:

JUM19M INGREDIENTS : Dimethicone, Diisostearyl Malate, Synthetic Wax, CI 77891 (Titanium Dioxide), Polybutene, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Caprylyl Methicone, Distarch Phosphate, Dimethylimidazolidinone Rice Starch, CI 77492 (Iron Oxides), Glyceryl Caprylate, CI 77499 (Iron Oxides), CI 77491 (Iron Oxides), Pentaerythrityl Tetra-Di-T-Butyl Hydroxyhydrocinnamate, Silica, Isoceteth-10, CI 15850 (Red 7 Lake).

JUM 21M INGREDIENTS : Dimethicone, Diisostearyl Malate, Synthetic Wax, Distarch Phosphate, CI 77891 (Titanium Dioxide), Polybutene, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Caprylyl Methicone, CI 77491 (Iron Oxides), Dimethylimidazolidinone Rice Starch, Glyceryl Caprylate, CI 77492 (Iron Oxides), CI 77499 (Iron Oxides), Pentaerythrityl Tetra-Di-T-Butyl Hydroxyhydrocinnamate, Silica, Isoceteth-10.

JUM23M INGREDIENTS : Dimethicone, Diisostearyl Malate, Synthetic Wax, Distarch Phosphate, Polybutene, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Caprylyl Methicone, CI 77491 (Iron Oxides), CI 77499 (Iron Oxides), CI 77492 (Iron Oxides), Dimethylimidazolidinone Rice Starch, Glyceryl Caprylate, Pentaerythrityl Tetra-Di-T Butyl Hydroxyhydrocinnamate, Silica, Isoceteth-10.
Ho molto apprezzato la resa di questi matitoni, che non seccano le labbra nemmeno dopo ore ed ore e si mantengono morbidi nonostante il loro finish opaco, ma non secco. Acquistano una finitura opaca nel giro di massimo 5 minuti dall'applicazione e nella stesura sono scorrevoli, dal tratto omogeneo alla prima passata ed iper-pigmentati. Quanto alla loro durata resistono fino a 6 ore circa senza sbiadire o perdere d'intensità (se non si mangia o si beve) e grazie alla loro texture si aggrappano bene alle labbra senza sbavare. Mangiando o bevendo vengono via omogeneamente e solo la nuance più scura lascia un lieve velo di colore sulle labbra. Sono comunque facilmente ritoccabili e riapplicabili in pochi secondi.

Le colorazioni che ho ricevuto sono le seguenti:
- Jum19M: malva chiaro desaturato con una punta di grigio.
- Jum21M: nude rosa carne caldo con una punta di pesca;
- Jum23M: marrone caldo di media tonalità con una punta di rosso.
Sono tutte delle nuance particolari e di tendenza, per nulla banali e molto adatte al periodo autunnale/invernale.
Dopo gli swatches su braccio sotto due differenti condizioni luminose (luce artificiale e luce naturale), ve li mostro applicati su labbra in tutto il loro splendore.


Che dire di più, ho apprezzato tantissimo questi matitoni e li sto usando in continuazione: sono pratici e confortevoli, dal rapido utilizzo e dai colori stupendi! 
Ringrazio davvero tanto blackUp per avermi fatto provare questo prodotto!
La parola passa a voi ora: come vi sembrano questi matitoni rossetto? 
Fra i tre che vi ho mostrato qual è il vostro colore preferito? 
Scrivetemelo quaggiù :)

Testati e recensiti per voi, alla prossima review ;)

28 commenti:

  1. il pack è decisamente comodo! mi piacciono molto il secondo e terzo colore!

    RispondiElimina
  2. molto belli i nude,ma il color cioccolato su te sta divinamente:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i nude sono molto versatili su tutti, grazie cara è decisamente il mio preferito tra i tre!

      Elimina
  3. Devo dire che sono tutti e tre molto belli *-* io adoro i matitoni, non so il perché, ma li trovo molto più facili da applicare che i rossetti >.<
    Ovviamente il mio preferito è quello marrone u.U ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sisi anche io li adoro, sono super pratici per quando si ha poco tempo!
      ahah il marrone è anche il mio preferito e a te starebbe benissimo! :*

      Elimina
  4. Quella scura è molto bella <3

    RispondiElimina
  5. davvero interessanti questi matitoni, tutte e tre le colorazioni mi piacciono e quella pescata in particolar modo..è un nude molto sofisticato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è vero, è un nude elegante e quel suo sottotono caldo lo rende molto versatile ed utilizzabile sia di giorno, per un trucco più basic, che di sera, per accompagnare un bel smokey eyes ;)

      Elimina
  6. Sono dei colori fantastici li sceglierei tutti e 3 per occasioni diverse!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheh esattamente :D sono perfetti per svariate occasioni: ad ognuna il suo!

      Elimina
  7. Ciao! Bella recensione e belle foto! Devo prenderti da esempio per le mie prossime recensioni! Belli i colori, soprattutto quello più chiaro! Ciao ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh che sei dolce, mi hai fatto un bellissimo complimento! grazie mille! :* si i colori son stupendi tutti e tre!

      Elimina
  8. Ciao!! Grazie a te scopro sempre marchi nuovi..bravissima! Molto belli e pratici questi matitoni. Mi piace tantissimo l'ultimo colore..sono in fissa coi colori scuri ^_* Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheh mi piace farvi conoscere nuovi marchi! si, secondo me è il più bello fra i 3 :D

      Elimina
  9. Ciao Flavia, sul tuo blog scopro sempre brand nuovi e prodotti super interessanti!
    Questi matitoni hanno dei colori stupendi e prettamente autunnali, mi piacciono tutti anche il marrone scuro.
    Complimenti per la review, un abbraccio!
    My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francy, sono contenta di farvi conoscere dei nuovi marchi che apprezzate *_* mi impegno tanto per farvene conoscere sempre di nuovi! Ti ringrazio tanto, un abbraccione!

      Elimina
  10. Bellissimo Jem21! Lo avevo notato anche su Fb quando l'avevi postato :)
    Peccato, però che su di me questi colori fanno effetto cadavere XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dici? il 21 è molto pigmentato, non fa effetto cadavere..considera che io non ho labbra molto pigmentate! l'effetto correttore invece lo fa il 19 a seconda delle labbra xD

      Elimina
  11. Non avevo mai sentito parlare di questo brand ma grazie alla tua recensione mi sono innamorata dei matitoni labbra 😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheh è davvero impossibile non rimanere positivamente colpiti da questi matitoni rossetto! :D

      Elimina
  12. Ciao cara!
    Non conoscevo il tuo blog ma mi è piaciuto così tanto che mi sono subito iscritta!
    Se vuoi ricambiare mi trovi su:

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
  13. Ti due più chiari sono bellissimi! Davvero molto ma molto belli sulle labbra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si moltissimo, sono stupendi anche come formula non solo come colori!:D

      Elimina
  14. Stupendi... mi piace moltissimo il marrone caldo penso che su di te stia divinamente

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fa molto piacere sapere cosa ne pensi delle mie review: i commenti costruttivi sono sempre bene accetti!
Su, che aspetti?! Lasciami un commento per farmi conoscere la tua opinione, che per me è importante!
Grazie ed un abbraccio!
Flavia.