lunedì 19 settembre 2016

World of Beauty: collaborazione.

E' con grande piacere che sono entrata a far parte delle blogger di World of Beauty: devo ringraziare Laura per avermi introdotto in questo nuovissimo mondo per me!
Per chi non conoscesse World of Beauty vi do qualche piccola informazione in merito.
E' un marchio cosmetico conosciuto a livello internazionale che produce una vastissima gamma di prodotti tra cui prodotti ayurvedici, aromaterapici, di cosmesi tradizionale ed anche una linea di make up. Viene rivenduto in saloni di bellezza, centri estetici e Spa ed è quindi un marchio di notevole interesse per gli esperti del settore, ma non solo.
Mi è stata data la possibilità di ricevere una box a scelta contenente tre prodotti da testare e recensirvi e la mia scelta è ricaduta sulla Beauty Box Drenante contenente:
- Ayurveda Kapha Elixir;
- Himalaya Saponetta Cristalli di Sale;
- Nutrient Bath Polynesian Vanilla.

Questa box drenante permette, grazie all'utilizzo sinergico di questi tre prodotti, di tonificare la pelle, ridurne gli inestetismi cutanei (buccia d’arancia e cellulite) e drenarne i liquidi causati dalla ritenzione idrica. 
Vi parlerò ora nello specifico di ognuno di questi prodotti che ho avuto modo di testare con cura in questi mesi. 

Ayurveda Kapha Elixir 
Contenuto: 100 ml
PAO: 3 mesi
Il prodotto è contenuto all'interno di un'ampolla in vetro satinato trasparente con un particolare tappo in plastica trasparente alla cui base è posta una fascetta in plastica dorata. Il packaging risulta essere quindi molto semplice, ma al contempo elegante. Una volta svitato il tappo ci troviamo di fronte ad un piccolo forellino per la fuoriuscita del prodotto che personalmente ho trovato molto scomodo: avrei preferito che il prodotto avesse un erogatore a spray o comunque a pompetta per poter meglio prelevare il fluido e stenderlo con più facilità. L'Ayurveda Kapha Elixir è un fluido per il corpo dalla colorazione giallo paglierino tenue, un vero e proprio elixir, che inebria con il suo profumo intenso e speziato. Nella sua formulazione troviamo oli essenziali di cannella, zenzero e geranio che conferiscono al prodotto una profumazione molto particolare, aromatica ed inebriante che permane a lungo sulla pelle anche dopo che il prodotto è stato applicato ed assorbito da quest'ultima.
La texture di questo fluido è davvero particolare: è a base di oli, ma non risulta untuosa, è davvero leggera e setosa e si assorbe con estrema facilità e velocemente massaggiando il prodotto sulla pelle con movimenti circolari dal basso verso l'alto. L'elixir può essere utilizzato in due differenti modi:
- sulla pelle asciutta va massaggiato ogni mattina fino a che il prodotto non si sia completamente assorbito;
- sulla pelle umida prima del bagno o della doccia va sempre massaggiato sulle zone che necessitano di essere trattate e va poi risciacquato via con acqua fresca prima di procedere all'effettivo bagno/doccia.
Io ho adorato utilizzarlo nella seconda modalità: lo trovo molto pratico e sbrigativo da usare in questo modo (soprattutto in doccia) ed è anche l'utilizzo che mi ha fatto percepire sin da subito i primi risultati visibili. E' incredibile come già con una sola applicazione la pelle appaia più compatta! Stentavo a crederci, ma la pelle era davvero più soda e morbida! Naturalmente ho continuato il trattamento ed, applicazione dopo applicazione, l'aspetto generale della pelle delle mie gambe e glutei è davvero migliorato: la cute affetta da cellulite è apparsa più levigata e più tonica.
Se dovessi scegliere di consigliarvi o meno questo prodotto vi direi assolutamente di comprarlo: non ho mai provato un'altro prodotto del genere che abbia dato risultati così visibili ed ottimali in brevissimo tempo!

Himalaya Saponetta Cristalli di Sale
Contenuto: non riportato sulla confezione
PAO: non riportato sulla confezione
Questo prodotto ha una packaging che più minimal non si può: è infatti avvolto solo in una sottile pellicola di plastica semi-rigida e trasparente che mette subito in mostra il prodotto dalla forma sferica appiattita. Sulla facciata superiore è presente poi un adesivo su cui sono riportati il nome del prodotto e sintetiche istruzioni sul suo utilizzo.
L'Himalaya Saponetta Cristalli di Sale in realtà non è un vero e proprio saponetta, non presenta infatti l'usuale formulazione del prodotto che identifichiamo con il comune nome di sapone (non sono presenti al suo interno tensioattivi di nessuna sorta), ma semplicemente ne condivide l'aspetto estetico e la forma (il fatto di essere un unico blocco di prodotto solido). Il prodotto è quindi un agglomerato di purissimi cristalli di sale rosa dell’Himalaya, famoso per la sua azione levigante sulla pelle, e non presenta alcuna profumazione. Può utilizzarsi sia per l'esfoliazione della pelle del viso che per quella del corpo, anche se personalmente ve ne sconsiglio il primo utilizzo: l'ho trovato già troppo aggressivo usandolo sulla più spessa pelle del corpo quindi sul viso mai ve ne consiglierei l'uso (tant'è che io stessa non l'ho minimamente utilizzato a tal scopo).
Come vi dicevo, l'ho usato poche volte ed esclusivamente sul corpo, perché almeno per quanto mi riguarda ho trovato il prodotto eccessivamente esfoliante ed anche fastidioso: i suoi granelli sono troppo grossi e rischiano di graffiare la pelle e di esfoliarla troppo rovinando la cute stessa. Avrei preferito che i granelli fossero più piccoli e delicati, ad ogni modo se cercate un prodotto dall'azione scrubbante profonda questo potrebbe fare al caso vostro. Il suo utilizzo va effettuato rigorosamente non a secco! Bisogna inumidire il prodotto in acqua calda e passarlo poi sulla cute con movimenti circolari: in questo modo di esfolia la cute e la si purifica. Dopo l’uso e dopo aver sciacquato il sapone, il prodotto va riposto ad asciugare in un luogo areato.

Nutrient Bath Polynesian Vanilla 
Contenuto: 150 ml
PAO: 3 mesi
Anche per questo prodotto troviamo un packaging abbastanza essenziale: è contenuto in un flacone dalla forma trapezoidale in plastica bianca e presenta un tappo a vite in color oro. Una volta svitato il tappo ci troviamo di fronte ad un foro abbastanza grande, dalle dimensioni eccessive vista e considerata la texture liquida del prodotto: il foro fa infatti fuoriuscire in maniera non controllata quest'ultimo generando degli sprechi che potrebbero essere altrimenti eliminati se il forellino avesse dimensioni più contenute. Il Nutrient Bath Polynesian Vanilla è un prodotto specifico per la detersione e risulta essere multiuso in quanto può essere utilizzato sia come detergente per la pelle di viso e corpo che come shampoo per i capelli. Nella sua formulazione non troviamo parabeni né siliconi né petrolati, pertanto il prodotto risulta essere molto delicato ed indicato per ogni tipologia cutanea, anche quella più sensibile. Il suo profumo è davvero paradisiaco: le note intense, dolci ed avvolgenti della Vaniglia e del Miele d'Acacia si fondono insieme creando una profumazione calda e suadente che coccola il corpo e lo spirito regalando un piacevole momento di relax a casa come quello che si prova quando ci si trova in una Spa!
La texture del prodotto è un gel molto liquido e dal colore ambrato che a contatto con l'acqua genera una soffice e non eccessiva schiuma. Deterge la pelle a fondo e delicatamente lasciando la pelle morbida e profumata a lungo. Come shampoo invece non è il massimo in quanto la poca schiuma che produce non genera un effetto lavante profondo: chi come me ama gli shampoo che producono molta schiuma non amerà questo prodotto come shampoo, ma lo farà invece come detergente cutaneo! Se cercate un bagnoschiuma dalla profumazione intensa, nutriente ed idratante al tempo stesso, questo fa davvero al caso vostro: vi regalerà dei puri e piacevoli momenti di relax sotto la doccia! 

Complessivamente questa box drenante di World of Beauty mi ha lasciata piacevolmente soddisfatta: per essere i primi prodotti testati due su tre mi hanno totalmente conquistata! Il Kapha Elixir è un prodotto davvero valido e performante, mentre il Nutrient Bath Polynesian Vanilla è un prodotto must have da provare assolutamente. Solo l'Himalaya Saponetta di Cristalli di Sale mi ha delusa, perché da un prodotto del genere mi sarei aspettata un'azione delicata e non invasiva per la cute. 
Ringrazio Laura e World of Beauty per avermi fatto conoscere questo marchio ed i suoi prodotti: spero di potervi parlare nuovamente in futuro di altri prodotti del marchio, magari della linea di make up che mi ispira moltissimo! 
Conoscevate questo marchio? Tra questi prodotti ce n'è qualcuno che vorreste provare? 
Fatemelo sapere con un commento :)

Testati e recensiti per voi, alla prossima review ;)

26 commenti:

  1. Mi sembra di sentire il magnifico profumo di quel bagnoschiuma! *_* Deve essere ottimo, così come l'elisir fluido per il corpo! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda è un profumo davvero inebriante! Il fluido è raccomandatissimo! :)

      Elimina
  2. Personalmente non conoscevo questa marca. Mi incuriosisce molto il nutrient bath, deve essere veramente un buon prodotto da come lo descrivi!
    Un abbraccio!

    www.mammatoday.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo è cara :D è stato una vera scoperta! favoloso!

      Elimina
  3. Risposte
    1. Ciao Flavia anche sul mio blog ho parlato di questi prodotti. Trovo sia un ottima linea e un brand favoloso. Adoro l'ELIXIR!

      Elimina
    2. Ciao Genny! L'elixir è qualcosa di davvero sublime! :)

      Elimina
  4. Davvero ottimi prodotti grande recensione complimento

    RispondiElimina
  5. Mi incuriosiscono questi prodotti, da provare un bacio

    http://denimakeup95.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Wow, un bel kit davvero, mi ispira tantissimo l'elixir!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è uno dei prodotti più funzionali che abbia mai provato :D

      Elimina
  7. che prodotti interessanti :)
    http://cronachediunawannabefashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. due su tre ve li consiglio totalmente, come prima esperienza con questo marchio devo dire che è stata molto positiva :)

      Elimina
  8. Mi incuriosiscono questi prodotti, specialamente l'elisir per il corpo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è sublime davvero! :) se lo provi te ne innamori!

      Elimina
  9. Passo per un saluto, buona serata un bacio

    RispondiElimina
  10. adoro questo brand..mi intriga tantissimo la saponetta cristalli di sale..
    una buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh, con quella almeno io non ho avuto una buona esperienza!

      Elimina
  11. Il mix di questo elisir è davvero interessante, ed è fantastico che abbia subito visto dei miglioramenti. Ottimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è uno dei migliori prodotti della sua categoria che abbia mai provato! un vero elisir di bellezza.

      Elimina

Ciao lettore,
mi fa molto piacere sapere cosa ne pensi delle mie review: i commenti costruttivi sono sempre bene accetti!
Su, che aspetti?! Lasciami un commento per farmi conoscere la tua opinione, che per me è importante!
Grazie ed un abbraccio!
Flavia.