martedì 16 agosto 2016

Manic Panic: collaborazione.

Buon giorno gente! Come avete trascorso l'appena passato Ferragosto?! 
Io dopo la bella e rilassante giornata a mare di ieri torno oggi a scrivere per voi sul blog una nuova review dedicata in special modo alle amanti dei rossetti!
Non aspettatevi nessun colore banale, non vi parlerò dei classici rossetti rossi o rosa, ma di colori inusuali con i quali vestire le vostre labbra! La collaborazione di cui vi parlo oggi è infatti con un marchio che ha ben poco di ordinario: Manic Panic.
Manic Panic è un brand americano creato da due sorelle, Tish e Snooky, che hanno voluto dare al marchio un'impronta rock' n' roll, decisamente fuori dagli schemi. Manic Panic è particolarmente famoso per i suoi prodotti per la colorazione dei capelli dai colori stravaganti ed è diventato così un punto di riferimento nella scena mondiale della cosmetica alternativa. Il brand però produce un'altrettanto particolare linea di prodotti per il make up caratterizzata anch'essa da colorazioni eccentriche. Naturalmente il marchio propone anche delle colorazioni più usuali ed alla portata di tutti (di chi cioè non ama osare), ma quelle più bizzarre sono quelle che vale decisamente la pena di provare! Io che ho avuto la possibilità di scegliere due rossetti da testare di certo non potevo farmi sfuggire l'occasione di provare due colorazioni che altrimenti mai avrei acquistato: trovo un sacrilegio scegliere dei colori abituali quando il tallone d'Achille del marchio sono proprio le nuance più bislacche!
Come vi accennavo, la pr inglese del marchio mi ha invitato a scegliere due nuances da testare del Lethal Lipstick, un rossetto che Manic Panic produce in ben 48 differenti colorazioni e 4 diversi finish e formulazioni! Questi rossetti hanno un packaging decisamente vistoso, in cui al colore scuro e ai motivi impressi che richiamano il mondo del rock si unisce un tocco decisamente glamour che dà vita ad un rossetto dal pack che colpisce la vista! Il rossetto ha infatti un packaging di colore nero con impressi sul corpo esterno il logo del marchio e scritte in color argento specchiato mentre il tappo esterno è ricoperto da file parallele di strass argento. Sulla base inferiore di ogni bullet troviamo poi un adesivo che riporta il nome di ogni rossetto ed il suo PAO.



 Lethal Lipstick
PAO: 12 mesi
Contenuto: 4 g
Prezzo: 14,87 €
I Lethal Lipstick che ho deciso di testare sono Enchanted Forest ed Electric Amethyst. Sono due rossetti che presentano una differente texture ed anche un differente finish ed in generale hanno caratteristiche abbastanza diverse fra loro: le uniche cose che accomunano questi due rossetti sono il packaging e le colorazioni inusuali.
Enchanted Forest: verde acqua (teal) profondo con finish semi-matte.
Electric Amethyst: viola ametista, lilla pastello freddo con finish velvet-matte.

Enchanted Forest

La formulazione di Enchanted Forest è descritta da Manic Panic come Creamtones: questa formula è caratterizzata da una texture burrosa e cremosa, da un tratto scorrevole sulle labbra, ed è arricchita con antiossidanti ed agenti idratanti che regalano morbidezza alle labbra e non le seccano al trascorrere del tempo. Il finish del rossetto è semi-matte: è un colore che resta leggermente lucido e che inizia ad opacizzarsi solo dopo circa 10-15 minuti dall'applicazione del rossetto. Il tratto morbido permette di applicare il rossetto in maniera molto semplice e nonostante questa texture il rossetto non tende a sbavare. La pigmentazione è decisamente elevata e con due passate si ottiene un rossetto dal colore pieno ed uniforme. Quanto alla durata è un rossetto che, senza toccare cibo o bevande, resiste bene sulle 5 ore piene; appena si mangia o si beve il rossetto inizia a venir via gradualmente dal centro labbra lasciando però queste ultime tinte con un leggero alone di colore.

Electric Amethyst

La formulazione di Electric Amethyst è descritta da Manic Panic come Kitten Colors: questa formula è caratterizzata da una texture quasi cream to powder, da un tratto abbastanza scorrevole sulle labbra, ed è anche questa ricca di antiossidanti ed ingredienti idratanti che regalano comfort alle labbra quando si indossa questo rossetto. Il finish del rossetto è velvet-matte: molto più vellutato sulle labbra, il colore si opacizza del tutto dopo 10 minuti circa dalla sua applicazione. Pur essendo un colore matte, sulla superficie del rossetto sono visibili accennati dei riflessi cangianti che danno a questa nuance una certa tridimensionalità. Il tratto è meno morbido rispetto al rossetto precedente e per applicarlo con precisione bisogna aiutarsi con un pennello labbra. Grazie alla sua texture (che come già detto è quasi cream to powder) il rossetto si aggrappa bene alle labbra e non crea sbavature. La pigmentazione è anche qui buona, il colore è leggermente meno pigmentato rispetto all'altro, ma sempre con due passate si ha un colore del tutto pieno. Il rossetto ha una durata di circa 3-4 ore, mangiando o bevendo invece la durata diminuisce anche se le labbra mantengono sempre un alone colorato, ma più flebile.

Per essere dei rossetti dai colori così fuori dalla norma trovo che abbiano una pigmentazione notevole ed una formula confortevole (certamente non aggressiva sulle labbra), ma la loro durata non è delle migliori. Considerando il loro prezzo e se si è alla ricerca di un rossetto dal colore particolare, personalmente quei 15 € circa sono una cifra che spenderei tranquillamente, nonostante la durata non sia così elevata (c'è da tener conto però che essendo dei rossetti scorrevoli ed idratanti sulle labbra sono facilmente ritoccabili e riapplicabili). 
Detto ciò ringrazio Manic Panic per questa collaborazione e vi invito a dare un'occhiata al sito: troverete sicuramente una nuance (o più!) di Lethal Lipstick che vi rappresenta appieno fra le 48 proposte! E delle due nuances che ho scelto io quale vi piace di più? Le indossereste mai? Fatemelo sapere qui giù con un commento!

Testati e recensiti per voi, alla prossima review!

20 commenti:

  1. Davvero molto particolari, mi piace moltissimo quello verde teal *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si tra i due è anche il mio preferito :D

      Elimina
  2. Sento sempre parlare di questo brand ma non ho mai provato nulla :) devo rimediare un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheh se sei alla ricerca di qualche prodotto make up davvero originale fa per te! :D

      Elimina
  3. Risposte
    1. sono sicuramente da avere con questi colori così particolari :D

      Elimina
  4. Super rock anche nel pack :) mi piace da impazzire il lipstick verde petrolio, ma non credo riuscirei mai ad indossarlo :P
    Un abbraccio My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheh come colore è bellissimo, ma si ci vuole un po' di coraggio per indossarlo! un bacione!

      Elimina
  5. Molto belli, sia i colori che il pack accattivante. Il verde è stupendo ma è un colore che non riuscirei a portare, ma, l'altro si ^_* Molto belli! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheh si il verde è difficile da portare, ma con il giusto trucco occhi non è poi così importabile :) il lilla è sempre un colore abbastanza particolare (c'è molto bianco al suo interno) ma è sicuramente più indossabile con maggior disinvoltura! un abbraccio!

      Elimina
  6. Bellissimi! Il viola poi è davvero stupendo *_*

    RispondiElimina
  7. Il verde è spettacolare *_*
    Però ti dirò non so se ci spenderei 15 euro. Perché ci sono marchi con prezzi e colori simili che hanno rossetti più duraturi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si effettivamente hai ragione, ci sono altri marchi che propongono colori particolari e hanno prodotti più performanti.. però ci sono alcune tonalità che sono davvero uniche proposte da questo brand! :)

      Elimina
  8. Bellissimo il pack di questi rossetti. Nuova lettrice fissa, se ti va, passa dal mo blog. Baciii http://freevoliamoci.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta :) Certamente passo con piacere a dare uno sguardo! Un abbraccio!

      Elimina
  9. Davvero stupendi questi rossetti e tu li indossi entrambi meravigliosamente!

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fa molto piacere sapere cosa ne pensi delle mie review: i commenti costruttivi sono sempre bene accetti!
Su, che aspetti?! Lasciami un commento per farmi conoscere la tua opinione, che per me è importante!
Grazie ed un abbraccio!
Flavia.