lunedì 4 luglio 2016

Lakshmi: collaborazione.

Oggi ho il piacere di parlarvi della mia collaborazione con un marchio che mi ha davvero sorpreso e di cui ho potuto ricevere in anteprima l'intera nuova collezione primavera/estate 2016: il marchio in questione è Lakshmi.
Lakshmi è un brand italiano che trae la propria ispirazione dall'Ayurveda indiana e che racchiude nelle sue linee di prodotti cosmetici e di make up naturali tutti i preziosi insegnamenti di questa disciplina medica. Lakshmi è riuscita a creare dei prodotti totalmente naturali e certificati eco-biologici ICEA che affiancano a formulazioni basate sull'utilizzo di piante, erbe, fiori ed oli essenziali un'elevata qualità professionale e le conoscenze cosmetologiche più avanzate e all'avanguardia del settore. Lakshmi ha realizzato "il sogno di una Estetica Etica, il cui obiettivo più profondo e vitale è quello di tradurre in realtà, ogni giorno il binomio inseparabile 'Bellezza e Benessere'. Il risultato ha prodotto una linea straordinaria di cosmetici 'Made with Joy', pensati e concepiti con gioia, amore e rispetto."
La collezione primaverile/estiva 2016 di Lakshmi si compone di ben 4 rossetti, 2 ombretti in crema, 1 illuminante sempre in crema ed 1 acqua micellare. Le colorazioni dei prodotti per il make up sono intense e vibranti, pigmentate e particolari, perfette insomma per queste due stagioni! I packaging di questa collezione sono molto curati nei dettagli: per ogni prodotto troviamo un pack secondario in cartone bianco con profili e dettagli in color oro ed una fantasia paisley che unisce il tema floreale e quello del pizzo rendendo i prodotti davvero preziosi ed eleganti.

L'unico prodotto di questa collezione pensato per la skincare è l'Acqua Micellare. Contenuta in un flacone di forma cilindrica, ha un design semplice ma ricercato: il flacone è in plastica trasparente ma satinata e presenta impressa sul corpo del flacone quella fantasia paisley a cui ho accennato sopra e delle scritte bianche. Alla base del tappo, che presenta un'apertura a pressione, troviamo poi una sottile linea color oro. 
Nel flacone sono contenuti ben 200 ml di prodotto con un PAO di 6 mesi. Nella formulazione di quest'acqua micellare dal colore trasparente e dal profumo davvero dolce (in cui si avvertono le note dell'estratto di Mandorle Dolci contenute al suo interno) troviamo il succo di Aloe barbadensis e l'estratto di Malva (provenienti da agricoltura biologica) dalle note proprietà lenitive. Questi due ingredienti rendono il prodotto davvero delicato ed indicato in specie per chi ha una pelle o occhi sensibili rendendo la fase dello struccaggio semplice e piacevole. Il prodotto strucca in maniera rapida il trucco non waterproof, senza creare bruciore agli occhi, e lascia sulla pelle una piacevole sensazione di freschezza.
E' un prodotto che sto usando davvero con piacere soprattutto ora che è estate poiché con la sua sensazione di asciutto e fresco dona sollievo alla pelle e ne lenisce i rossori. Lo consiglio quindi a chi ha una pelle sensibile e reattiva come la mia.

Gli ombretti che sono stati creati per questa collezione sono davvero due perle di bellezza che incantano subito a prima vista e poi al primo utilizzo! 
Il packaging primario di questi ombretti è realizzato totalmente in cartone di un color arancione chiaro pescato. Gli ombretti hanno una forma tonda ed un tappo ad incastro semplice da svitare e che non rovina nell'apertura la superficie dell'ombretto. Ogni ombretto ha un PAO di 12 mesi ed un contenuto di 3 g.
Gli ombretti hanno una formulazione in crema davvero particolare: restano cremosi, ma non troppo, ed una volta applicati sulla pelle diventano quasi in polvere. Sono davvero facili da sfumare e da lavorare e presentano una pigmentazione davvero alta già con una sola passata. Basta pochissimo prodotto per applicazione ed anzi bisogna far attenzione a non aggiungerne più del dovuto poiché, se gli ombretti non vengono fissati con un ombretto di colore similare in polvere, tendono a finire nelle pieghe degli occhi. Questo inconveniente è tipico di molti ombretti in crema ed essendo poi questi formulati con prodotti naturali è anche normale che non abbiano una durata eccessivamente elevata: resistono bene quelle 3, massimo 4 ore dopo di che svaniscono venendo assorbiti dalla pelle. Se adeguatamente fissati e stesi su una base si può però aumentarne la durata e mantenerne il colore pressoché inalterato.
I colori sono semplicemente meravigliosi e parlano da soli: Pink Petal è un rosa molto scuro con una forte componente rosso melograno/ramata al suo interno, mentre Sublime Glow è un oro freddo vivido e brillante, ideale soprattutto per creare punti luce nei make up occhi e bellissimo anche per essere usato come illuminante per il viso se adeguatamente sfumato. Entrambi gli ombretti hanno un finish perlato, super luminoso! Eccovi due proposte di make up occhi realizzate utilizzando questi due ombretti:


In una collezione primaverile/estiva che si rispetti non può mancare almeno un illuminante, un prodotto essenziale nella creazione di un total make up che sia luminoso e che metta in risalto le zone di luce del viso.
Così come gli ombretti, anche l'illuminante presenta lo stesso identico pack principale costituito da cartone e con tappo ad incastro. Naturalmente per non confondere i due prodotti sulla base inferiore di ogni scatolina troviamo indicata la tipologia del prodotto contenuta.
Questo illuminate ha una texture molto similare a quella degli ombretti in crema, ma a differenza dei precedenti la sua formulazione cream to powder è più palpabile e determina anche una durata maggiore del prodotto. Setoso e vellutato al tatto, questo illuminante si fissa benissimo sulla pelle e si sfuma con estrema facilità ed è adattabile ad ogni carnagione. Molto pigmentato, una volta applicato (anche in giornate calde ed afose) resiste anche quelle 7-8 ore prima di svanire delicatamente.
Il prodotto crea un effetto glow sulla pelle davvero sublime: illumina il viso con un finish quasi bagnato e il suo potere riflettente della luce è davvero eccezionale e può essere aumentato solo stratificando il prodotto. Romance è di base un rosa antico chiaro molto delicato e con riflessi argentei quasi opalescenti. Nella foto sottostante lo vedete applicato sugli zigomi, sotto l'arco sopraccigliare e nell'angolo interno: che dire è assolutamente magnifico!

E dopo i prodotti per occhi e viso di certo non potevano mancare all'appello dei prodotti per le labbra! Lakshmi ha ideato ben 4 nuove nuance di rossetti, dai colori uno più bello dell'altro, tutti super portabili da qualunque incarnato!
I rossetti hanno un pack principale che è davvero un gioiello: il bullet è completamente in metallo color oro lucido specchiato e presenta delle scritte bianche a contrasto, che riprendono il binomio di colori bianco/oro che caratterizza questa collezione. Il tappo ha una chiusura magnetica che fa si che il prodotto non si rovini né all'apertura né alla chiusura. Ogni rossetto contiene 4 g di prodotto ed ha un PAO di 12 mesi.

Questi rossetti mi hanno particolarmente sorpresa: hanno un tratto morbido e scorrevole sulle labbra, ma anche una texture davvero aggrappante sulle labbra che li fa fissare con estrema precisione e che non richiede durante l'applicazione l'ausilio di un pennello per labbra. La stesura è quindi precisail rilascio di colore è omogeneo e il rischio di sbavature è davvero quasi inesistente. La pigmentazione è per tutti e quattro i rossetti davvero eccellente e pertanto i rossetti non necessitano di una seconda passata. La loro durata è parimenti sorprendente: anche se 3 su 4 presentano un finish lucido e cremoso resistono tutti da quelle 5 alle 7 ore se non si mangia o si beve: durante i pranzi svaniscono al centro labbra e poi lievemente lasciando un alone di colore sulle labbra. Super confortevoli, lasciano le labbra perfettamente idratate a lungo.
La scelta cromatica dei colori è varia e davvero azzeccata: 
- Il n. 55 Bronze Sugar è sicuramente la nuance più particolare fra tutte, un bronzo dorato chiaro con sottotono pescato che cavalca il trend stagionale del finish perlato/metallizzato;
- Il n. 56 Coral Bay è una nuance dal sapore estivo, un corallo rosato;
- Il n. 57 Lilac Peony è un fucsia freddo con una componente bianca/rosata al suo interno;
- Il n. 58 Pinky Ice è il colore che ricorda un tipico frutto estivo, l'anguria, con il suo color fucsia acceso e quasi fluo con una componente rosso fragola/corallo molto preponderante.




Ho trovato questa collezione davvero bella assortita e dalle qualità eccellenti: è una collezione piacevole in ogni suo pezzo e davvero funzionale alle esigenze di queste due stagioni. I colori sono brillanti ed accesi, le texture leggere ed i finish luminosi: insomma è una collezione davvero ben riuscita!
A voi che ve ne pare? Qual è il prodotto che vi ha colpito di più?! 
Come al solito lasciatemi le vostre opinioni in un commento a questa review :)
Ringrazio Lakshmi per questa graditissima collaborazione!

Testati e recensiti per voi, alla prossima review ;)

22 commenti:

  1. Bellissimi i rossetti! Ma l'illuminante è il pezzo forte *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si l'illuminate è perfetto per l'estate!

      Elimina
  2. Scopro ora questo brand... Mi piacciono un sacco i colori degli ombretti!!!
    Un abbraccio,
    Angi

    www.mammatoday.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono due colori meravigliosi :) un abbraccio a te!

      Elimina
  3. Tutti carinissimi questi prodotti:) non conoscevo questo brand ma sembra davvero valido un bacione

    https://denimakeup95.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sisi lo è e poi è made in Italy.. che volere di più?! :)

      Elimina
  4. Una vera sorpresa per me questo brand che ci hai presentato. Gli ombretti sono favolosi, pigmentati, ma il top è quel rossetto color bronzo... amore a prima vista!!! Me lo immagino sull' abbronzatura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tra i 4 è anche il mio preferito, davvero molto particolare :D

      Elimina
  5. Bellissimi prodotti.
    Gli ombretti sono meravigliosi
    http://francescasblogg.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. Ho solo sentito nominare questo brand ma non conosco i loro prodotti! Gli ultimi due rossetti mi piacciono moltissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hanno dei colori davvero estivi, se ne hai la possibilità provali: sono favolosi!

      Elimina
  7. Caspita l'illuminante e l'ombretto rosa/melograno sono bellissimi. Anche i rossetti hanno delle belle colorazioni, l'unico che non mi piace è il 55 vista la colorazione particolare che farebbe a cazzotti con i miei colori naturali XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheh quello è un rossetto che con una bella abbronzatura donerebbe un po' a tutte :) si l'illuminante è qualcosa di davvero wow! quell'ombretto mi ricorda un po'Supreme di Nabla :)

      Elimina
  8. tutto favoloso, ombretti e rossetti unici

    RispondiElimina
  9. Gli ombretti sono bellissimi! Adoro anche i rossetti. Stupendi! <3

    Un Angolo Di Gioia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è una collezione bella in tutta la sua totalità :)

      Elimina
  10. Wow *-* son tutti prodotti meravigliosi!!!
    In particolare mi han rapito gli ombretti e l'illuminante <3
    Un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credo che sia davvero una collezione più che completa *_*

      Elimina

Ciao lettore,
mi fa molto piacere sapere cosa ne pensi delle mie review: i commenti costruttivi sono sempre bene accetti!
Su, che aspetti?! Lasciami un commento per farmi conoscere la tua opinione, che per me è importante!
Grazie ed un abbraccio!
Flavia.