lunedì 6 giugno 2016

ProfumeriaWeb: collaborazione.

La review di questa settimana è volta a farvi conoscere una profumeria online in cui potrete reperire numerosi prodotti di make up e cosmetica a prezzi ottimali delle più famose marche di cosmesi, italiane e non solo. In questa review vi parlerò della mia esperienza con ProfumeriaWeb, grazie alla collaborazione che ho avuto modo di stringere con il suddetto e-shop.
ProfumeriaWeb è un vero e proprio sito di riferimento per chi decide di acquistare online prodotti che possono essere trovati nelle comuni profumerie: ha il vantaggio di offrire gli stessi prodotti reperibili in un negozio fisico ma a prezzi decisamente concorrenziali, proponendo quotidianamente diverse offerte e scontistiche davvero appetibili (che arrivano anche fino al 70% di sconto su prodotti selezionati). La particolarità di ProfumeriaWeb è quella di offrire ai propri clienti un sistema di raccolta punti che possono essere convertiti in buoni sconto redimibili su tutti gli acquisti effettuati sul sito e cumulabili con prodotti che sono già in sconto! Il risparmio in tal modo diventa davvero sostanziale! Ma come funziona questo sistema di raccolta punti?! Niente di più semplice e sul sito di ProfumeriaWeb è spiegato tutto in dettaglio.

Il programma "ottieni più sconti" ti consente di guadagnare punti-sconto con azioni semplici e divertenti. Se sei registrato al sito, puoi infatti guadagnare punti-sconto: 
quando fai un acquisto: ogni euro speso equivale ad un punto; 
quando mandi il link di ProfumeriaWeb ai tuoi amici: per ogni persona che ha ricevuto il link, ci clicca ed effettua il suo primo acquisto, ottieni 200 punti; 
quando condividi il sito ProfumeriaWeb sui social network, non appena qualcuno clicca sul link ed effettua il suo primo acquisto, guadagni 200 punti;
ogni volta che scrivi una recensione su un prodotto, e questa viene approvata, ottieni 50 punti.
Per inviare ai tuoi amici il link al sito e per condividerlo sui social network, vai al menu "Account", scegli "Invita gli Amici". Per scrivere recensioni sui prodotti, vai nella pagina del prodotto che vuoi recensire.
I punti-sconto accumulati si possono trasformare in sconti e bonus nel rapporto di 20€ ogni 500 punti. 
Ad esempio:
1 acquisto di 50 euro 
una recensione su un prodotto 
+  
un tuo amico che acquista dopo che gli hai inviato il link a ProfumeriaWeb via e-mail 
un tuo contatto social che acquista dopo che hai condiviso il link a ProfumeriaWeb su facebook 
ti fanno guadagnare 50+50+200+200=500 punti-sconto, pari a 20 euro di sconto immediato!

Oppure, 
se hai la passione per il mondo beauty e conosci i profumi, cosmetici, prodotti make-up: 
10 recensioni = 500 punti-sconto 
pari a 20 euro di sconto immediato!

Oppure, 
se hai tanti amici e li inviti tutti a provare ProfumeriaWeb: 
5 amici che acquistano su ProfumeriaWeb per la prima volta = 1000 punti-sconto
pari a 40 euro di sconto!

Tutto chiaro vero?! Io stessa ho usufruito di questo sistema di raccolta punti accumulando un buono di 20 € (scrivendo 10 recensioni di prodotti che erano presenti sul sito e che io avevo avuto modo di provare precedentemente grazie ai miei acquisti personali): ho poi utilizzato questo buono sommandolo ad un altro buono di 15 € che mi ha gentilmente offerto ProfumeriaWeb 
per questa collaborazione 
(insieme alle spese di spedizione gratuite che mi sono state ancora una volta omaggiate dall'e-shop). 
Per quanto riguarda i prodotti che ho avuto così modo di scegliere di testare mi sono orientata su un prodotto per la base viso ed uno per il make up occhi: 
- Shiseido UV Protective Compact Foundation SPF30 Medium Beige;
- Collistar Matita Professionale Occhi 01 Nero. 

Nel pacco, perfettamente imballato e giunto a destinazione nel giro di soli due giorni lavorativi tramite corriere espresso, ho trovato oltre ai due prodotti scelti anche un campioncino del profumo maschile Azzaro Pour Homme di Azzaro (che trovate in vendita su ProfumeriaWeb). Per ogni ordine effettuato su ProfumeriaWeb troverete nel vostro pacco dei campioncini omaggio a seconda della disponibilità del momento. 
Le spese di spedizione ammontano a 4,90 € per gli ordini inferiori ai 60 € (soglia al di sopra della quale sono poi gratuite), mentre per le isole minori e per la città di Venezia alle spese di spedizione si aggiunge un supplemento fisso di 6,00 €. Per quanto riguarda i pagamenti, sono accettate le principali carte di credito/di debito, si può pagare con Paypal ed anche con il contrassegno (per il quale è previsto un supplemento di 3,00 €). 

Shiseido UV Protective Compact Foundation SPF30 Medium Beige
Prezzo su ProfumeriaWeb: 23,40 € invece di 36,00 € (sconto del 35%) 
Contenuto prodotto: 12 g 
PAO: 18 mesi
Il primo prodotto che ho scelto di testare è un prodotto che in realtà conosco già da molto tempo: è infatti uno dei pochi fondotinta che utilizzo d'estate e che ho comprato e ricomprato più volte per la sua praticità di utilizzo ed elevata performance. Questo prodotto pertanto è uno dei miei preferiti in assoluto, uno dei miei must per quanto riguarda la base viso. La marca, Shiseido, è già di per sé una garanzia: trovo infatti che sia una delle migliori marche che possiate trovare in profumeria che abbia un'ottima qualità a prezzi non eccessivamente elevati. Questo fondotinta, dal design colorato giocoso ed estivo, è racchiuso in un case dalla forma ovale al cui interno troviamo un separatore che divide il fondotinta dalla sua spugnetta per l'applicazione e che ha incorporato un pratico specchietto, che rende il prodotto quindi facilmente trasportabile in borsa ed utilissimo per i ritocchi fuori casa.
Questo fondotinta è in polvere compatta e la sua texture è davvero leggera, setosa e sottile al tatto: scalda l'incarnato regalandogli una coprenza medio-bassa (perfetta quindi per chi d'estate non ama appesantire eccessivamente il volto e non ha molte imperfezioni da nascondere). Risulta essere piacevolmente modulabile e non evidenzia rughe o zone secche del viso, va a coprire eventuali macchie cutanee senza creare l'effetto mascherone. Dona al viso un aspetto fresco, luminoso, sano e molto naturale ed in più, essendo dotato di un alto fattore di protezione solare (SPF 30), protegge la pelle dai raggi solari. Nonostante non abbia un'elevata coprenza, questo fondotinta ha una formulazione tale da creare una barriera contro l'acqua ed il sudore: per chi d'estate non tollera il caldo ed inizia a sudare sul volto (come ad esempio capita a me sull'arco di cupido) questo fondotinta è una vera salvezza, in quanto riesce ad evitare che la pelle trasudi eccessivamente ed offre al trucco una lunga durata senza necessita di ritocchi durante la giornata.
La spugnetta in dotazione è davvero comoda e pratica da utilizzare, soprattutto se non ci si trova a casa: preleva la giusta quantità di prodotto ed in poche e semplice passate circolari stende il fondotinta uniformemente senza creare chiazze o accumuli di prodotto. Disponibile in diverse varianti di colore, la colorazione che utilizzo io quando la mia pelle acquisisce un po' di colore è la Medium Beige, un beige caldo né eccessivamente chiaro né eccessivamente scuro

Collistar Matita Professionale Occhi 01 Nero
Prezzo su ProfumeriaWeb: 11,60 € invece di 16,50 € (sconto del 30%)
Contenuto prodotto: 1,2 ml 
PAO: 24 mesi 
Il secondo prodotto scelto è invece una new entry anche per me. Il marchio però è una mia vecchia conoscenza: Collistar è nel panorama dei marchi di cosmesi italiana un brand che apprezzo notevolmente, sia per la qualità dei suoi prodotti che per l'estro creativo che caratterizza le collezioni che il marchio propone stagionalmente. Ho avuto modo di provare diversi prodotti Collistar (sia di make up che per la skin care) ed in generale mi sono trovata quasi sempre bene: è la prima volta però che provo una loro matita per gli occhi. Ho scelto di testare questa matita perché è uno di quei prodotti che non deve mai mancare nel beauty di una donna: sono sempre alla ricerca di un'ottima matita nera poiché quando non ho voglia di truccarmi mi basta solo questo prodotto per sentirmi bene ed a mio agio con me stessa. E' incredibile, ma con solo una matita nera si può realizzare un make up occhi semplice, d'effetto e di tutto rispetto!
Questa matita pensata per un uso professionale è stata ideata per offrire a tutti elevate performance e durata, facendo quindi un uso quotidiano del prodotto. La matita presenta alla sua estremità inferiore un piccolo sfumino per permettere di sfumare il tratto della matita e renderlo più morbido e lavorabile, ed è quindi uno strumento ideale ed indispensabile per la realizzazione di smokey eyes intensi e raffinati. Questa matita quindi può svolgere una triplice funzione: come già visto, può essere utilizzata come ombretto se la si sfuma sulla palpebra o nelle rime esterne dell'occhio, può essere usata come eyeliner grazie al suo tratto deciso e definito o, infine, può essere usata anche come kajal all'interno dell'occhio dal momento che ha un'ottima scrivenza nelle rime interne.
La matita ha un tratto deciso, abbastanza morbido ma che al contempo si fissa subito senza sbavare nel tempo (grazie anche alla sua formulazione waterproof). E' davvero semplice da sfumare grazie all'apposito sfumino ed è facilmente stratificabile, rendendo il prodotto un'ottima base su cui stendere poi degli ombretti in polvere. La scrivenza è di tutto rispetto sia nelle rime interne dell'occhio (in cui resiste per ben oltre le 5 ore senza perdere di intensità e soprattutto senza far lacrimare gli occhi, essendo così un prodotto ideale per chi ha occhi sensibili) che in generale su tutta la palpebra dell'occhio (resistendo senza svanire o sbavare anche 8-9 ore buone). Disponibile in diversi colori, la variante 01 Nero è il classico nero, non eccessivamente intenso ma comunque abbastanza carico.

Non posso che invitarvi a provare questi due prodotti: in vista dell'afosa e torrida estate che si prospetta sono due prodotti davvero eccellenti che vi consiglio di provare per avere un make up occhi impeccabile ed una base viso perfetta ed intatta al trascorrere delle ore! Su ProfumeriaWeb, come avete visto, li trovate con una scontistica che non ha eguali: approfittate degli sconti presenti sul sito e del sistema di raccolta punti per risparmiare un po' di soldi e portarvi a casa degli ottimi prodotti di profumeria :D
Ringrazio ProfumeriaWeb per questa collaborazione e soprattutto ringrazio il suo servizio clienti disponibile e super attento al quale vi invito a scrivere se avete dei dubbi in merito ai vostri acquisti sul loro sito.

Testati e recensiti per voi, alla prossima review ;)

30 commenti:

  1. Il fondo shiseido è assolutamente da provare:) un bacione

    https://denimakeup95.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si va provato :) sono i migliori fondotinta che ho mai provato, ce n'è anche uno liquido che è ottimo :)

      Elimina
  2. Il fondo shiseido potrebbe essere un valido sostituto di quello che, da anni, utilizzo durante l'estate. Grazie per avercelo mostrato :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se lo provi fammi sapere :) io lo adoro d'estate..è davvero piacevolmente leggero :)

      Elimina
  3. adoro Shiseido.. mi incuriosisce la matita perché ho occhi sensibili quindi farebbe al caso mio..vado a dare un'occhiata al sito grazie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora sarebbe perfetta per te, è davvero delicata per gli occhi sensibili :)

      Elimina
  4. Ciao!!! La matita mi ha già colpita...ne ho davvero tante ma questa mi ha colpita..davvero bella! ^_* Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se deciderai di provarla fammi sapere come ti ci troverai allora :) un abbraccio!

      Elimina
  5. Questa profumeria mi mancava! Buono a sapersi! Grazie per la recensione! Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheh ha un sacco di bei prodotti ad ottimi prezzi davvero :) un abbraccio!

      Elimina
  6. molto interessante questa iniziativa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si infatti, se si possono accumulare dei buoni per risparmiare è sempre un'ottima cosa :)

      Elimina
  7. Dici che il sito è affidabile? Nel mio make up non manca mai la matita nera, e quella storica che ho sempre usato è la 01 di pupa. Ora vorrei provarne altre, e dopo la tua recensione credo che andrò a comprare questa della collistar. bacini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sisi sono super affidabili..spedizione celere e prodotti validi :) un bacio cara

      Elimina
  8. il fondotinta compatto con sfs 30 sarebbe l'ideale per me nella quotidianità ,ci farò un pensierino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è davvero ottimo, ti ci troverai bene :)

      Elimina
  9. Grazie del consiglio , mi servierebbe una matita come quella da usare nella rima interna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questa è ottima :D scrive davvero bene all'interno così come all'esterno :)

      Elimina
  10. Wow veramente interessante questa profumeria web, andrò a dare un'occhiata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheh sono contenta che ti abbia incuriosito :)

      Elimina
  11. mi intriga tanto il fondotinta, grazie del consiglio

    RispondiElimina
  12. bei prodotti e belle descrizioni dei prodotti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille, quando i prodotti sono così validi è ben facile descriverli!

      Elimina
  13. Uh quel fondotinta lo utilizzò anche una mia amica,
    e ricordo che mi disse di essersi trovata proprio bene ^-^
    Servirebbe proprio anche a me un fondotinta con protezione solare!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. diciamo che andrebbe usato tutto l'anno, ma avere un fondotinta con protezione solare almeno d'estate è d'obbligo e questo svolge il suo ruolo davvero egregiamente :)

      Elimina
  14. questa iniziativa è convenientissima e questi marchi sono ottimi e prestigiosi!

    RispondiElimina
  15. La matitaaa è una delle mie preferite:) scrive davvero bene, io mi ci trovo molto bene, xkè ha la mina morbida ed è perfetta anche come base per uno smokey eyes:)
    Un bacioneee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto cara :) sono contenta anche a te sia piaciuta..io la sto usando spessissimo :)
      Un bacio!

      Elimina

Ciao lettore,
mi fa molto piacere sapere cosa ne pensi delle mie review: i commenti costruttivi sono sempre bene accetti!
Su, che aspetti?! Lasciami un commento per farmi conoscere la tua opinione, che per me è importante!
Grazie ed un abbraccio!
Flavia.