martedì 21 giugno 2016

Bkos Cosmetics: collaborazione.

Buon giorno a voi tutti :) 
Ritorno dopo più di una settimana a scrivervi una nuova review dedicata stavolta ai prodotti di make up che mi sono stati inviati da BKos Cosmetics.
BKos Cosmetics è un marchio italiano che produce una linea di make up naturale, biologica e certificata LAV (i prodotti non sono sperimentati sugli animali). BKos ha inserito nei propri prodotti quanti più componenti di derivazione naturale possibili (
circa l’80%) e provenienti dal 
commercio equo solidale
, creando una linea di prodotti dal facile utilizzo e perfetta per essere utilizzata giornalmente
. Nei prodotti di Bkos non sono presenti poi 
ingredienti di origine petrolchimica, come parabeni, fenossietanolo, oli minerali, paraffina, polisorbato, EDTA, BHT e BHA.
Il marchio mi ha inviato, in maniera del tutto random, 5 prodotti di cui 2 praticamente identici. Il prodotto che mi è stato inviato in maniera duplice è poi un prodotto appartenente alla limited edition natalizia 2015: diciamo quindi che innanzi tutto non ho apprezzato il fatto che i prodotti siano stati inviati casualmente e soprattutto che avrei preferito ricevere altri due prodotti di una collezione attuale piuttosto che un doppione di una vecchia collezione. 
Ad ogni modo il prodotto in questione è il Bronzer Xmas Edition 2, di cui non ho molte notizie da darvi in merito (perché naturalmente non è più presente sull'e-shop del brand, non essendo più in vendita ed inoltre sul prodotto non è riportata nessuna indicazione né il suo INCI). Posso solo dirvi che contiene 9 g di prodotto ed ha un PAO di 12 mesi.
Il prodotto è contenuto in una pratica scatola cilindrica di latta nera con tappo a vite, che aiuta a preservare integre le caratteristiche del prodotto. Il bronzer, vista la sua colorazione così chiara (un beige chiaro leggermente caldo), può essere utilizzato anche come cipria per fissare il trucco (naturalmente realizzando uno strato sottile di prodotto su tutto il viso poiché è comunque un prodotto colorato e non trasparente). La sua texture è leggera e le sue polveri sono molto fini, quasi impalpabili: una volta applicato sul viso non evidenzia pellicine o screpolature. E' un prodotto con un finish opaco che può essere facilmente stratificato e risulta particolarmente indicato per un contouring leggero su pelli chiare (è così infatti che sto utilizzando questo prodotto).

Gli altri tre prodotti ricevuti appartengono tutti alla categoria labbra. Nello specifico mi sono stati inviati due matitoni rossetto ed un lucidalabbra. Ma andiamo con ordine: inizio a parlarvi dei due rossetti in stick.
I Chubby Stick Moisturizing presentano un packaging secondario costituito da una scatolina rettangolare allungata in cartone bianco e nero. Sulla facciata superiore troviamo impressi la numerazione, il colore ed il nome del prodotto, mentre su quella posteriore l'INCI completo.
Il packaging vero e proprio è invece uno stick in plastica nera con scritte bianche impresse ed un tappo in plastica trasparente: ogni stick contiene 3 g di prodotto con un PAO di 12 mesi. Questo packaging risulta essere davvero pratico e garantisce anche un'ottima applicazione. Alla base del matitone troviamo una parte mobile che serve a far fuoriuscire il prodotto: i matitoni sono quindi automatici e non c'è bisogno di temperarli. Il prezzo di vendita per questi matitoni rossetto è di 16,00 € ciascuno.
La texture di questi due rossetti è corposa e scorrevole per entrambi: il colore è bello pieno e pigmentato già con una sola passata. Risultano essere molto morbidi ed idratanti una volta applicati sulle labbra e di conseguenza non hanno una durata elevatissima: durano comunque bene quelle 4 ore piene se non si mangia o si beve e senza sbavare, ma non resistono comunque ad un pasto (in ogni caso lasciano un leggero alone colorato sulle labbra). Nella loro formulazione troviamo diversi oli (quello di Karanja, di Albicocca, di Jojoba, di Oliva di Semi d’Uva) ed anche burro di Karatè Bio ed una cera ottenuta dalla frazione liofila dell’albicocca.
Le due colorazioni ricevute differiscono per il finish: la 05 Ikebana ha una base color rosa antico spento ed ha al suo interno dei micro glitter argentei e rosati che conferiscono al rossetto un finish perlato, quasi metallizzato; la 07 Enso è un color magenta con una punta di rosso fragola al suo interno ed un finish semi-matte una volta asciugato. Entrambi i rossetti hanno una profumazione delicata e gradevole.
Ecco i due Chubby Stick applicati sulle mie labbra:


Il lipgloss ricevuto non è un semplice lucidalabbra. Il Lip Volumizer infatti oltre ad essere un gloss svolge una duplice azione: la prima è prettamente pratica e serve ad idratare le labbra mantenendole fresche e morbide mentre la seconda è una funzione estetica e volumizzante che aumenta leggermente il volume delle labbra facendole apparire otticamente più piene e grandi.
Il gloss è contenuto in un packaging secondario che è praticamente identico a quello dei matitoni rossetto: anche qui troviamo una scatola rettangolare bianca e nera con impresso nome, colore e numerazione del prodotto sulla facciata superiore. Nella facciata posteriore è riportato l'INCI del prodotto.
Ciò che cambia è invece il packaging primario: il gloss è contenuto in un pack da lucidalabbra ma con una forma piatta e larga che presenta un tappo nero a cui è direttamente collegato l'applicatore che risulta essere in spugna, abbastanza corto e non eccessivamente largo. Il contenuto di gloss è pari a 6 ml ed ha un PAO pari a 6 mesi. Il prezzo di vendita di questo gloss è di 21,00 €.
Venendo alle caratteristiche di questo gloss, come quasi ogni gloss in commercio anche questo gloss risulta avere una texture leggermente appiccicosa: col trascorrere del tempo crea infatti quel leggero "effetto colla" tipico di molti lucidalabbra. Una caratteristica che invece non condivide con i comuni gloss è la pigmentazione: questo Lip Volumizer infatti è molto pigmentato già con una sola passata (come potete vedere nella foto sottostantre): il colore è abbastanza omogeneo e se steso opportunamente basta un solo strato di lucido sulle labbra per ottenere una stesura perfetta e coprente (e va anche a ridurre il presentarsi dell'effetto colla, che aumenta col sovrapporsi di più strati di prodotto).
Una volta applicato resiste quelle 2 orette prima di iniziare a sbavare leggermente agli angoli interni della bocca. Naturalmente alla prima bevuta o mangiata vien via completamente, lasciano un leggerissimo alone colorato sulle labbra, quasi impercettibile. Ha una profumazione molto dolce e fresca (per i miei gusti un po' troppo stucchevole) che permane sulle labbra anche dopo la sua applicazione. L'effetto volumizzante è minimo e il finish di questo gloss è decisamente lucido, quasi jelly. Il colore 06 Mayoraa è un color rosa scuro con una punta di rosso anguria.

Complessivamente mi sono trovata bene con questi prodotti anche se credo che i loro prezzi siano un tantino alti (in particolare quello del gloss è un prezzo decisamente non giustificato, troppo elevato per le qualità del prodotto che risultano essere abbastanza mediocri). Sicuramente i matitoni rossetto sono un bel prodotto da provare: entrambe le colorazioni hanno un qual che di unico! Ringrazio BKos Cosmetics per avermi fatto conoscere i suoi prodotti e per avermene fatto testare qualcuno.
Ditemi, tra questi prodotti c'è qualcuno che vi ha colpite? Conoscevate il marchio o avete già provato qualcosa? Raccontatemi tutto nei commenti :)

Testati e recensiti per voi, alla prossima review ;)

26 commenti:

  1. trovo che i due rossetti siano davvero belli, mi piace in particolare Ikebana :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tra i due è anche il mio preferito :)

      Elimina
  2. Non conoscevo questa linea makeup, mi ispirano parecchio questi matitoni...molto belli :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si i matitoni mi sono piaciuti davvero molto..li consiglio, vanno provati :)

      Elimina
  3. mi piacciono tanto i prodotti labbra..non saprei quale scegliere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheh sono i pezzi forte diciamo, a parte il gloss che è carino ma nulla di così eccezionale o particolare :)

      Elimina
  4. Molto carini i matitoni rossetto.. adoro lo 07!

    https://mymakeupage.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un punto di rosa/rosso molto particolare e ben riuscito *_*

      Elimina
  5. Questo brand mi sta piacendo tantissimo, in particolare vorrei provare i prodotti in polvere e i matitoni labbra :D Se continuerò a seguire il tuo blog, finirò sotto ai ponti :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la terra non è male, peccato fosse una limited :( i matitoni ti consiglio di provarli, se hai voglia di farti un bel regalo :D eheh mi piace farvi scoprire nuovi marchi *_*

      Elimina
  6. prodotti labbra fantastici..soprattutto enso ,un colore meraviglioso :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è vero Enso è davvero un bel colore :)

      Elimina
  7. Grazie per le info, non conoscevo questo brand, bellissimo li gloss.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per l'estate appena arrivata il gloss è perfetto :D

      Elimina
  8. non conoscevo questo brand,meravigliosi i rossetti ed il gloss,la seconda tonalità mi piace moltissimo,ottimi per l'estate

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sisi i colori sono molto adatti all'estate :D

      Elimina
  9. Non conoscevo questo brand ma belle descrizioni dei prodotti sembrano buoni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara, i prodotti hanno la loro buona qualità..anche se in alcuni casi i prezzi sono leggermente altini :)

      Elimina
  10. Non posso negare che i chubby stick abbiano subito attirato la mia attenzione... interessantissimo questo brand!!!
    Baci My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheh sono dei bei prodotti..io li sto adorando, specie Ikebana :D

      Elimina
  11. quei due matitoni sono pazzeschi,ma veramente belli. Ti stanno benissimo tra l'altro! Mi sa che "mi tocca" acquistarli...D:
    bacii,chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille :D eeeh almeno uno si, devi provarlo :D

      Elimina
  12. Grazie per le informazioni. Questi matitoni sono favolosi *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. di nulla, mi fa piacere parlarvi di sempre nuovi prodotti :D

      Elimina
  13. favolosi i prodotti per labbra! uno piu' bello dell'altro!

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fa molto piacere sapere cosa ne pensi delle mie review: i commenti costruttivi sono sempre bene accetti!
Su, che aspetti?! Lasciami un commento per farmi conoscere la tua opinione, che per me è importante!
Grazie ed un abbraccio!
Flavia.