lunedì 13 giugno 2016

Artdeco: Summer Collection 'Hello Sunshine' and Body&Bath Collection "Senses Asian Spa".

Tra le diverse collezioni di make up che ricevo ogni volta, quelle di Artdeco occupano sempre un posto speciale nel mio cuore: da quando ho scoperto questo marchio ed ho potuto riceverne di volta in volta le varie referenze non c'è stata una sola collezione che non mi sia piaciuta ed in linea di massima (prodotto più, prodotto meno) ho sempre apprezzato ogni prodotto che ho avuto l'opportunità di testare. 
Anche i prodotti di questa collezione estiva ed un ulteriore prodotto che ho ricevuto appartenente ad un'altra collezione non mi hanno affatto deluso e le mie aspettative sono state quindi ben riposte. Artdeco, non mi stancherò mai di dirlo, è un brand davvero valido: i suoi prodotti hanno una qualità fuori dall'ordinario e nonostante i prezzi proposti dal marchio non siano affatto bassi (ma neppure così elevati!) i prodotti valgono tutti i soldi spesi per essi, fino all'ultimo centesimo!
Raramente mi dilungo in introduzioni del genere, ma ci tenevo particolarmente ad esprimervi queste mie personali riflessioni sui prodotti di questo marchio, di modo che chi ancora non lo conoscesse fosse magari invogliato a provare almeno qualcosa: ci sono alcuni prodotti in particolare che,  a mio avviso, vale davvero la pena provare!
Chiara, la gentilissima PR italiana del marchio, questa volta mi ha inviato alcuni pezzi della nuova collezione estiva, la Hello Sunshine, ed un prodotto appartenente ad un'altra recente collezione proposta da Artdeco ed interamente dedicata a prodotti per la cura e la detersione del corpo, la Senses Asian Spa. Inizio proprio col parlarvi di quest'ultima e del prodotto che ho testato per poi parlarvi più in dettaglio della summer collection e delle varie referenze che la compongono.

La Senses Asian Spa è una collezione Bagno&Corpo capace di regalare le sensazioni di benessere che si provano in un centro termale tradizionale asiatico. Quattro sono i percorsi aromatici che caratterizzano i prodotti di questa collezione (Ginger & Goji Berry, Asian Neroli & Sandalwood, Ylang Ylang & Patchouli, White Lotus & Rice Milk) tra i quali troviamo lozioni idratanti per il corpo, oli ed acque aromatiche profumate, gel doccia, creme per mani e piedi e scrub esfolianti. Ogni prodotto è pensato per ridar vita al corpo ed allo spirito grazie all'unione di texture e profumazioni intriganti e suadenti: con questi prodotti si vive un'esperienza sensoriale fuori dall'ordinario che ci trasporta in una spa restando comodamente a casa.
 Io ho avuto il piacere di testare uno dei Foaming Shower Gel proposti, nella profumazione Ginger & Goji Berry. Non credo che Chiara sappia che io adoro lo Zenzero, ma ricevere questa profumazione mi ha fatto davvero piacere ed è capitata come si suol dire ad hoc! Il prodotto è contenuto in una bomboletta a spray pressurizzata con un forellino abbastanza largo per la fuoriuscita di prodotto. Nella bomboletta troviamo ben 100 ml di prodotto con un PAO di 18 mesi. La bomboletta è in alluminio colorato di un bell'arancione acceso e vibrante, colore che caratterizza tutti i prodotti con la suddetta profumazione e che rispecchia in qualche modo quest'ultima. La fragranza Ginger & Goji Berry è infatti una profumazione vivace e frizzante, fresca ed aromatica che mette subito di buon umore e regala una rinata vitalità all'animo ed al corpo!
Il prodotto appena erogato consiste in un gel semi-trasparente che non appena entra in contatto con l'acqua di trasforma in una soffice mousse bianco-latte, molto spumosa ma corposa allo stesso tempo che è davvero un piacere massaggiare sul corpo. La schiuma, grazie alla sua particolare texture, è persistente e vellutata sulla pelle: quest'ultima viene detersa a fondo e resta piacevolmente morbida a lungo ed idratata a dovere. Una volta asciutta la pelle appare più elastica, rinvigorita, oltre che protetta e rinforzata grazie all'azione antiossidante delle bacche di Goji e profumata a lungo.
Credetemi, utilizzare questo gel/mousse doccia è davvero un piacere: soprattutto se usato al mattino dà al corpo una nuova carica e vitalità. Il momento della doccia diventa ancora più piacevole con questo prodotto che grazie alla sua profumazione intensa e dal sapore orientale trasporta la mente in altri luoghi! Vi invito caldamente a provare questo prodotto: fra tutti quelli provati stavolta è quello che mi ha lasciata davvero maggiormente di stucco, tant'è che ne sto meditando l'acquisto, appena terminato, nelle altre profumazioni in gamma ;)

La collezione estiva 2016 Hello Sunshine si caratterizza per le sue sfumature ambrate che servono a scaldare l'incarnato donandogli un aspetto sano ed un tocco di abbronzatura dorata. I prodotti brillano di luce propria, ognuno è ricco di luminosità e di riflessi per far risplendere viso, occhi e bocca.
Il Golden Bronze Oil Drops, prodotto in edizione limitata, è un olio leggero che contiene in sospensione al suo interno delle particelle bronzee brillanti riflettenti la luce. Dopo essere stato bene shakerato, basta applicarlo direttamente sulla pelle: poche gocce stese con movimenti circolari donano immediatamente alla pelle un leggero effetto abbronzato. Grazie alla sua colorazione bronzea crea sulla pelle un effetto soft focus che, in particolar modo sul viso, camuffa e minimizza eventuali imperfezioni presenti. La texture dell'olio è leggera, luminosa e dal rapido assorbimento: la pelle appare subito illuminata e le particelle contenute nell'olio si fissano sulla pelle rendendo quest'ultima brillante sotto la luce del sole.
L'olio svolge poi non solo una funzione estetica, ma ha anche una funzione totalmente pratica donando infatti alla pelle nutrizione ed idratazione: nella sua formulazione troviamo il bisabolo dalle proprietà lenitive e l'Olio di Jojoba che apporta nutrimento ed elasticità alla pelle secca. Nella boccetta in vetro che contiene l'olio sono contenute 13 ml di prodotto con un PAO di 6 mesi.
La pelle con quest'olio addosso appare alla vista come baciata dal sole, con una luminosità senza eguali, perfetta proprio per la stagione estiva. Il prodotto ha una profumazione davvero delicata, quasi impercettibile, in cui si fanno strada le note del cocco, rendendo il prodotto ancor più estivo. Il prezzo di vendita indicativo per questo prodotto è di 22,00 €.

Il secondo prodotto appartenente alla collezione Hello Sunshine è un prodotto che già conosco ed ho testato in precedenza, ma in colorazioni differenti: l'High Performance Eyeshadow Stylo.
Come vi ho già detto in una precedente review, l'High Performance Eyeshadow Stylo è un ombretto in penna molto versatile e dall'indubbia praticità e comodità. E' un matitone automatico con temperino integrato che può essere utilizzato indifferentemente come ombretto, matita occhi, eyeliner o kohl dal momento che ha un'elevata pigmentazione e scrivenza sia nelle rime interne dell'occhio che in generale su tutta la palpebra. Nello stick sono contenuti 1,4 g di prodotto.
Questo ombretto ha una buona sfumabilità nell'immediato, dopo di che si fissa sulla pelle e da li non si schioda finché non lo si leva via con uno struccante bifasico: ciò è dovuto alla sua formulazione long lasting e waterproof. Inutile dirvi che ha una durata fuori dal normale: resiste integro senza svanire, senza perdere di intensità e senza sbavare o finire nelle pieghe degli occhi anche oltre le 10 H.
Il colore è ricco e pieno già alla prima passata, tant'è che non ne necessita di una seconda e la sua texture è cremosa al punto giusto e diventa poi una polvere ben asciutta (formulazione cream to powder). La nuance n. 27 "Soft golden rush" è un bellissimo oro sabbia con una leggera patinatura rosataIl prezzo di vendita indicativo per questo prodotto è di 14,00 .

Dopo gli occhi è la volta delle labbra di risplendere e per adempiere a questo compito è stato creato il Color Lip Shine, un rossetto senza parabeni, senza siliconi e senza profumazione caratterizzato da tonalità fresche e brillanti.
Il pack di questo rossetto è un lucido astuccio nero che richiama la lucidità del finish che avrà il rossetto. Il rossetto vero e proprio ha una forma tubulare ed è tagliato trasversalmente. La particolarità di questo rossetto sta sicuramente nella sua texture: a metà fra il cremoso e il gel, è leggero e facile da stendere. La sua formulazione lo rende altamente pigmentato ed un vero e proprio trattamento idratante per le labbra.
Al suo interno sono contenuti polimeri brillanti che accentuano le labbra in modo naturale conferendo loro anche un leggero effetto volumizzante. Le labbra risultano idratate e rimpolpate, il rossetto non le secca minimamente. Quanto alla durata, vista la sua texture cremosa, è un rossetto che dura sulle 4 ore circa se non si mangia o si beve, svanendo poi gradualmente senza lasciare stacchi visibili di colore.
La nuance n. 06 "Shiny bronze" è un bel bronzo chiaro, leggermente pescato, con sottotono caldo e presenta al suo interno delle perlescenze dorate. Il finish è lucido e perlato al tempo stesso. Questo rossetto ha un PAO di 18 mesi.
Il prezzo di vendita indicativo per questo prodotto è di 16,00 .

L'ultimo prodotto che ho testato e di cui vi parlo è un prodotto per il viso che mi ha totalmente conquistata e che sto usando a più non posso in questo periodo.
Il Sun Blusher è un prodotto multifunzione davvero interessante ed è, così come l'olio visto in precedenza, una limited edition. Bellissimo già esteriormente, è contenuto in un case (con specchio interno) dalla forma circolare di color bronzo scuro trasparente al di sotto di cui si intravede un motivo che richiama alla vista la forma dei raggi del sole. Questo motivo è poi ripreso anche all'interno, in rilievo, sulla cialda che costituisce il prodotto. E qui oltre al bellissimo motivo impresso l'occhio viene colpito dalle tre differenti nuance che costituiscono il prodotto. Da questi tre diversi colori si intuisce il perché il prodotto venga definito multifunzione. Il prodotto è infatti uno ma è così versatile da comportarsi come 3 prodotti diversi: blush, illuminante e terra.
Il Sun Blusher nella variante "Summer feelingè infatti formato da una nuance chiara e ricca di riflessi (un nude panna con perlescenze dorate e rosate) perfetto per illuminare gli zigomi l'arco di cupido e l'arcata sopraccigliare, una nuance molto pigmentata (un corallo caldo aranciato) per dare un tocco di colore alle guance realizzando un sano effetto bonne mine ed infine una nuance neutro/calda (un pesca beige/arancio) per scaldare l'incarnato e donargli un aspetto naturale e luminoso.
Tutte e tre le polveri sono sottili e quasi impalpabili, molto luminose e davvero facilmente sfumabili e stratificabili. I colori sono mediamente pigmentati ed intensificabili a piacere. I tre colori possono essere utilizzati sia singolarmente che insieme: in quest'ultimo caso si ottiene un mix superpigmentato e davvero brillante che dà all'unisono colore e luminosità al viso. Il Sun Blusher non contiene lanolina, oli minerali, parabeni mentre la sericite contenuta dona alla pelle del viso un'aspetto morbido e levigato. La durata è davvero eccellente: anche in giornate calde ed afose, se applicato alla mattina resiste bene anche fino al tardo pomeriggio. Il prezzo di vendita indicativo per questo prodotto è di 24,00 .

Della collezione Hello Sunshine vi consiglio di provare assolutamente il Sun Blusher: un prodotto del genere non bisogna farselo scappare, soprattutto visto che è in edizione limitata! ;) Ora ditemi, tra questi prodotti quale vorreste provare? Qual è quello che vi ha rubato il cuore? Ringrazio Chiara ed Artdeco ancora una volta. :)

Testati e recensiti per voi, alla prossima review ;)

24 commenti:

  1. Sono rimasta colpita dal rossetto e dall'ombretto in stick: hanno dei colori bellissimi per l'estate! Molto luminosi :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sisi quell'oro è stupendo sugli occhi! e il rossetto è davvero bellissimo per il giorno, alla luce del sole brilla di luce propria :)

      Elimina
  2. Grazie per averci presentato questi prodotti ma sopratutto Il Golden Bronze Oil Drops, lo comprerò sicuramente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh beh è un prodotto davvero particolare :) bellissimo sia sul viso che sul corpo :D

      Elimina
  3. non so come sia possibile, ma non conoscevo questo brand! eppure trovo davvero validi i prodotti che hai mostrato, specialmente la terra :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si la terra è multifunzione quindi è un prodotto davvero versatile :D

      Elimina
  4. Già immagino il colore del rossetto sull'abbronzatura....magnifico! In più ti volevo chiedere se il Sun blusher presenta un fattore di protezione ai raggi solari. Grazie in anticipo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si sarà stupendo *_* no cara, non ha un fattore di protezione :)

      Elimina
  5. L'olio mi incuriosisce molto
    https://francescasblogg.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Non ho mai provato nessun prodotto arteco ma sembra un brand davvero valido un bacione

    RispondiElimina
  7. La terra e il matitone mi hanno davvero colpito. Mi piacerebbe provare i prodotti di questo brand!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credimi, sono davvero validi :) per me valgono il loro prezzo!

      Elimina
  8. Ma il Sun blusher e il Golden Bronze Oil Drops cosa non sono *.*?? Mi farei spendere un patrimonio con queste review fantastiche :'(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah cara, sono contenta che apprezzi i prodotti..un po' meno per il tuo portafoglio :P

      Elimina
  9. bei prodotti e belle descrizioni di ogni prodotto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille, sono contenta ti siano piaciuti :)

      Elimina
  10. Non ho mai provato questi prodotti ma da come ne parli capisco che sono validissimi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *_* si lo sono, grazie mille per questo commento..significa che riesco a farvi capire per bene le caratteristiche dei prodotti con le mie review :)

      Elimina
  11. tutti meravigliosi, mi sono innamorata del rossetto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è davvero molto estivo, e a te starebbe molto bene :D

      Elimina

Ciao lettore,
mi fa molto piacere sapere cosa ne pensi delle mie review: i commenti costruttivi sono sempre bene accetti!
Su, che aspetti?! Lasciami un commento per farmi conoscere la tua opinione, che per me è importante!
Grazie ed un abbraccio!
Flavia.