martedì 17 maggio 2016

Sweet Cream Matte Liquid Lip Color by Jordana.

Buongiorno a voi! La review di oggi è dedicata al mio ultimo ordine su Maquillalia in cui ho deciso di comprare due nuovi rossetti liquidi che puntavo da un po'! 
Il marchio di questi rossetti liquidi è Jordana Cosmetics, un brand americano low cost che produce molti prodotti interessanti e dalla qualità di tutto rispetto seppur i prezzi dei suoi prodotti siano davvero contenuti! Recentemente Jordana ha creato una linea di rossetti liquidi in 12 differenti nuances ed appena le ho viste me ne sono subito innamorata! In particolar modo sono stata attratta da due colorazione che, cercando su internet, sembrano essere i dupe low cost di due più famose tinte della Lime Crime (nello specifico Utopia e Suedeberry).
 Ma andiamo con ordine: nella foto qui sopra potete vedere le due tinte che ho deciso di acquistare e che ora vi recensirò nello specifico! Le colorazioni che ho acquistato sono:
- 04 Mixed Berry Souffle;
- 05 Mango Sorbet.
Ogni rossetto liquido ha un costo, sul sito di Maquillalia, di 4,99 € e contiene 3 g di prodotto ed ha un PAO di 12 mesi.
I rossetti liquidi hanno un packaging compatto e sono racchiusi in una tipica boccetta da gloss ma più corta e larga, sono in plastica trasparente con su impresse scritte di colore bianco ed una striscia nera a contrasto. Anche il tappo è di colore nero ed in plastica e l'applicatore è in spugna, corto e con la punta tagliata in maniera obliqua. E' un applicatore delle giuste dimensioni e permette di delineare molto bene il contorno delle labbra, perfino anche gli angoli interni: non c'è quindi bisogno di utilizzare altri pennellini labbra per ottenere una stesura più precisa perché già l'applicatore fornito si comporta con estrema accuratezza. La prima caratteristica che colpisce di queste tinte non appena si svita il tappo è il profumo incredibilmente dolce di queste tinte labbra che ricorda quello di caramelle o dello zucchero filato: non è però, a mio avviso, una profumazione stucchevole ed una volta applicato il rossetto sulle labbra questa svanisce nel giro di una mezz'ora circa.
Quanto alla texture di questi rossetti liquidi essa è una sorta di mousse, cremosa e leggera, poco liquida e davvero spumosa. Questi rossetti liquidi hanno una consistenza sottile che permette di stratificarli senza creare sovrapposizioni evidenti dei vari layer e senza sgretolarsi. Sono necessari per entrambe le colorazioni due strati sottili e sovrapposti per ottenere un colore pieno ed omogeneo. Il finish è matte: i rossetti diventano opachi nel giro di pochi secondi, il tempo cioè che serve affinché si asciughino e si fissino aderendo alle labbra.
Sulle labbra sono confortevoli per circa 4-5 ore, trascorse le quali iniziano a sentirsi sulle labbra (seccandole di pochissimo) ma rimanendo comunque abbastanza idratanti e durando, se non si mangia o si beve, anche fino a 6-7 ore. Ai pranzi/cene leggermente untuosi resistono bene svanendo lievemente al centro labbra, ma restano comunque facilmente ritoccabili. Non sono del tutto no trasfer e non sono waterproof ma il colore in linea di massima si fissa bene sulle labbra ed una volta trascorse quelle 7 ore (o anche prima mangiando e bevendo) lasciano un alone colorato sulle labbra come delle vere tinte labbra. Per quanto riguarda i colori la 04 Mixed Berry Souffle è un color viola orchidea vibrante (sottotono freddo) mentre la 05 Mango Sorbet è un rosso corallo aranciato (sottotono freddo).

I colori sono semplicemente meravigliosi, belli accesi e vibranti (a tratti fluo), perfetti per le stagioni primaverile ed estiva! La mia esperienza con questi rossetti liquidi è stata più che positiva e sto già pensando di acquistare altre colorazioni! Non posso che consigliarvele se cercate dei rossetti liquidi dal prezzo contenuto, ma dalle prestazioni niente male! Che dite dei colori, vi piacciono?! Fatemelo sapere nei commenti :D

Testati e recensiti per voi, alla prossima review ;)

34 commenti:

  1. non conoscevo questo brand bellissimi colori i lip color

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un brand che vale la pena conoscere, e soprattutto vale la pena provare questi due rossetti liquidi :D

      Elimina
  2. Questi colori aono meravigliosi ottima recensione:)

    RispondiElimina
  3. Conoscevo Jordana per vari video e perchè li vedo su Maquillalia ma quanto son belli!!!! Mamma mia!!! Davvero belli...mi sa che prima o poi mi dovrò decidere a prenderne almeno uno ^_* Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si almeno uno lo devi provare! hanno un ottimo rapporto fra resa qualità e prezzo! :D

      Elimina
  4. non conoscevo questo brand ma che qualità hanno un'ottima coprenza :)

    RispondiElimina
  5. bellissimi colori entrambi, ma quella punta di viola è sublime!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si la cercavo da un sacco, sono stata felicissima di questo acquisto azzeccato! :D

      Elimina
  6. Wow bellissimi, amo quando mi fai conoscere nuovi brand. Grazie sei favolosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma che sei dolce grazie mille cara <3

      Elimina
  7. Bene bene! Qualche giorno fa su facebook avevo chiesto esperienze riguardo il brand e mi era arrivato qualche consiglio, però di questi rossetti non avevo trovaro nulla. A me tra i colori proposti attira un sacco tiramisù 😍 la tua review cade proprio a fagiolo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono contenta se può esserti stata utile allora! Tiramisù l'ho puntata anche io, sembra essere il dupe di Bumble di Colourpop *_*

      Elimina
  8. no vabbè...bellissimi *.*
    ma li hai acquistati sul sito loro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. c'è scritto, li ho acquistati su Maquillalia ;)

      Elimina
  9. mi piacciono tutti e due! hai scelto proprio dei bei colori!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille cara, si per fortuna si :D

      Elimina
  10. ;) bellissimi..adoro il mango sorbet, fantastico per l'estate. E poi che prezzi ragazze!!!!! Davero alla portata di tutti. Da provare assolutamente ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è un colore davvero super estivo! e per quel prezzo è da prendere subito :D

      Elimina
  11. Per il prezzo ci si può fare un pensierino ;)

    RispondiElimina
  12. Ogni volta che passo a leggerti scopro qualcosa di nuovo... Bei colori, passo a sbirciare il sito dell'azienda. Ottimi prezzi, chissà che nn mi faccio un regalino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheh sono contenta di farti scoprire cose nuove :* sarebbe un bel regalino, e poi hai ben colori tra cui scegliere <3

      Elimina
  13. Conosco il brand e ne ho sentito parlare solo che bene, la tua review però mi stuzzica tantissimo ad acquistare il viola, è qualcosa di spettacolare *.*

    RispondiElimina
  14. Per dovere di cronaca..ho nominato il tuo blog come preferito nel mio ultimo post. L'ho già fatto lì, ma ribadisco i complimenti anche qui perchè sei davvero bravissima nelle tue recensioni! Un bacione! Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma sei davvero gentile! grazie mille davvero, non me l'aspettavo e mi ha reso davvero felice! Un abbraccio cara! <3

      Elimina
  15. A parte la recensione BELLISSIMA,poi straordinario quel rossetto color mango sorbetto, molto utile per quest'estate...un bacione!

    Chiara
    https://tuttoquellocheci-piace.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille :) si quel colore è davvero perfetto per l'estate! :)

      Elimina

Ciao lettore,
mi fa molto piacere sapere cosa ne pensi delle mie review: i commenti costruttivi sono sempre bene accetti!
Su, che aspetti?! Lasciami un commento per farmi conoscere la tua opinione, che per me è importante!
Grazie ed un abbraccio!
Flavia.