martedì 31 maggio 2016

Phitofarma: collaborazione.

Con l'arrivo di una nuova settimana arriva anche una nuova review, tutta dedicata a prodotti di make up professionale. Oggi vi parlerò della mia esperienza con i prodotti che mi sono stati inviati dall'azienda italiana Phitofarma.
Phitofarma è un'azienda giovane nata nel 2010 dal volere della famiglia Servadei che ha dato vita a prodotti per il make up professionale di alto livello, elevata qualità ed eccellenti performance, infondendo in essi tutta l'esperienza familiare di oltre 30 anni. Diversi sono i marchi creati da Phitofarma, ognuno caratterizzato da una buona selezione e varietà di prodotti: nello specifico io ho avuto modo di testare dei prodotti appartenti ai due marchi Phitomake-up Professional e Cinecittà make up.
I prodotti che ho ricevuto in maniera assolutamente random sono i seguenti:
- Phitomake-up Professional Eye Liner Gel;
- Phitomake-up Professional Rossetto in crema a lunga durata;
- Phitomake-up Professional Fissatore lucido per rossetto in crema;
- Cinecittà make up sample di Fondotinta Lifting antietà.

 Phitomake-up Professional Eye Liner Gel
Contenuto: 6 g
PAO: 6 mesi
Questo eyeliner in gel ha un doppio packaging molto basic ed elementare, costituito da una scatolina in cartone nero con scritte bianche per quello secondario ed una piccola jar in plastica nera sempre con scritte bianche a contrasto e con tappo a vite ed oblò trasparente per quello principale.
La texture dell'eyeliner è il gel ad alta densità: il gel risulta essere molto compatto e non fluido al tatto, con una consistenza abbastanza elastica una volta steso. E' la prima volta che provo un eyeliner in gel con questa texture particolare che inizialmente può lasciare perplessi, ma appena lo si utilizza ci si rende immediatamente conto della sua facilità di utilizzo. E' un eyeliner che si lascia modellare a dovere e poi si fissa senza più muoversi. Non sbava, non perde di intensità nel tempo e resiste intatto senza sgretolarsi finché non lo si leva via (con uno struccante a base oleosa).
La durata è quindi eccellente (anche oltre le 12 ore) e per chi esce fuori al mattino e rientra a casa la sera e non può rinunciare all'eyeliner è sicuramente il prodotto ideale da provare! Il colore in cui è disponibile è solo il classico nero intenso, nero che più nero non si può! Il finish è leggermente lucido. Grazie alla sua facilità di utilizzo e alla sua particolare duttilità permette di realizzare da linee sottili a linee più spesse di eyeliner senza macchiare o stamparsi sulla palpebra in quanto si fissa davvero in brevissimo tempo (asciuga nell'arco di - meno di - un minuto).

Phitomake-up Professional Rossetto in crema a lunga durata
Contenuto: 7 ml
PAO: 6 mesi
Questo rossetto in crema è stata una vera rivelazione, un prodotto che ho adorato e che mi sta continuando a stra-piacere! Nonostante il nome di questo prodotto, la texture di questo rossetto è sì in crema, ma non è eccessivamente corposo, anzi è soffice e leggero quasi come una mousse. La sua profumazione è delicata e dolce ed è davvero piacevole, permane anche quando il prodotto è applicato sulle labbra svanendo poi gradualmente nel tempo lasciando un'impercettibile scia olfattiva dolciastra.
Il prodotto una volta steso sulle labbra si fissa praticamente in pochissimi istanti, pertanto va lavorato in fretta: nonostante si fissi in maniera repentina si riesce a stenderlo con cura ed in maniera totalmente omogenea anche in pochissimi secondi. Il colore è pieno e corposo con un'unica passata e non è necessario effettuarne una seconda. L'applicatore del prodotto è in spugna ed ha dimensioni contenute: è corto ed è perfetto per delineare con estrema accuratezza e precisione i contorni delle labbra e raggiungere gli angoli interni della bocca.
Appena si fissa sulle labbra acquisisce immediatamente un finish totalmente opaco. Vista questa sua particolare formulazione il rossetto risulta essere al tempo stesso confortevole sulle labbra ma anche resistente e duraturo nel tempo. Senza toccare cibi troppo oleosi, lo si può indossare anche oltre le 8 ore senza che questo sbavi o si rovini spaccandosi se si mangia o si sorseggia una bevanda. Dopo circa 4 orette che però lo si ha indosso inizia a farsi sentire sulle labbra tirandole leggermente (problema che però viene ovviato dall'utilizzo del prodotto seguente di cui vi parlerò ora). La colorazione ricevuta è la 18, un bellissimo rosso acceso e vibrante, dal sottotono neutro (a seconda delle luci si vede leggermente prevalere la componente un po' più fredda o quella un po' più calda).

Phitomake-up Professional Fissatore lucido per rossetto in crema
Contenuto: 7 ml
PAO: 12 mesi
Questo prodotto serve a fissare ancor di più il rossetto in crema di cui vi ho parlato in precedenza, aumentandone la resistenza e durata al trascorrere del tempo. Il fissatore lucido può naturalmente essere utilizzato anche da solo come semplice gloss, ma a parer mio sarebbe totalmente sprecato per questa funzione.
L'applicatore è lo stesso del rossetto in crema: corto ed in spugna, preleva la giusta quantità di prodotto per garantire una stesura omogenea dello stesso su tutta la superficie delle labbra. La texture di questo fissatore è densa, materica, è un gel trasparente ad elevata densità che rende il prodotto fluido nell'applicazione ma non liquido. Il prodotto pertanto, una volta tamponato sulle labbra precedentemente già colorate con il rossetto liquido, non sbava (non fuoriesce dai contorni delle labbra né soprattutto dagli angoli interni)! L'applicatore nemmeno di sporca del rossetto in crema, non si porta via infatti il prodotto sottostante!!!
 E' un top coat che dona immediata brillantezza alle labbra, rendendo più vivido il colore del rossetto sottostante. Il finish è glossy, lucido e quasi jelly: otticamente le labbra sembrano più voluminose e rimpolpate. La caratteristica fenomenale di questo prodotto però è che, oltre al fatto che non crea l'odioso effetto colla, riesce a prolungare la durata già straordinaria del rossetto in crema. In particolar modo ho potuto constatare che utilizzando questo top coat sul rossetto e mangiando cibi oleosi, il fissatore lucido crea una sorta di barriera che fa sì che il rossetto sottostante non svanisca (come di solito succede per i rossetti liquidi a contatto con una base oleosa) al centro labbra! Mai mi sarei aspettata che un prodotto che somiglia ad un lucidalabbra (ma che di fatto non lo è!) potesse prolungare la durata del prodotto sottostante (quando in genere invece questi prodotti tendono addirittura a diminuire la durata e la resa!). E' un prodotto assolutamente straordinario che mi ha fatto davvero capire che questi prodotti sono pensati ed ideati soprattutto per un uso professionale!

Cinecittà make up sample di Fondotinta Lifting antietà
In aggiunta ai 3 prodotti full size che ho testato, ho ricevuto anche un sample di fondotinta. Questo prodotto è pensato soprattutto per pelli più mature, ma anche per quelle pelli che presentano imperfezioni e prime rughe. Questo fondotinta serve a ridurre ogni segno d'espressione e del tempo sul viso, minimizzando le imperfezioni e donando alla pelle un effetto riempitivo, tensore (lifting) e ringiovanente. La colorazione che mi è stata inviata è la 7 Avorio, che sarà perfetta per il mio incarnato. Mi riservo l'utilizzo di questo campioncino per qualche occasione speciale.

Ho davvero apprezzato tutti e tre i prodotti ricevuti: posso dire davvero di essere rimasta totalmente soddisfatta da questa prova prodotto! I prodotti hanno tutti una qualità formidabile e tangibile con mano, ciascuno ha una resa eccellente e una resistenza e durata fuori dal normale. Se cercate prodotti dall'elevata performance loro fanno sicuramente al caso vostro! Ringrazio Phitofarma per questa collaborazione.

Testati e recensiti per voi, alla prossima review ;)

20 commenti:

  1. Bellissimi questi prodotti..dalle tue parole si intuisce quanto siano di qualità :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo sono davvero..ne sono rimasta molto sorpresa e piacevolmente colpita :)

      Elimina
  2. L'eyeliner mi incuriosisce tanto! Bello anche il colore del rossetto!

    RispondiElimina
  3. bei prodotti bella descrizione dei prodotti

    RispondiElimina
  4. il rossetto in crema è un amore *.*

    RispondiElimina
  5. sai non ho mai provato l eyeliner in gel,fantastico ,meravigliosa anche la nuance del rossetto

    RispondiElimina
  6. Come sempre ci offri una review dettagliata e limpida dei prodotti, accompagnata da foto molto chiare. Tra i prodotti che hai mostrato sono decisamente attratta dall'eyeliner, sembra davvero fantastico :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille bella! L'eyeliner è davvero particolare e secondo me ti piacerebbe!

      Elimina
  7. bellissima la tinta labbra con e senza gloss! Ti aspetto su paroleeburrocacao.blogspot.it :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheh si è bella in tutti e due i modi :D

      Elimina
  8. non conoscevo questo brand. sono tentata dall'eyeliner che uso effettivamente raramente ma che dovrei rivalutare per valorizzare i miei occhi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un buon eyeliner fa sempre bene averlo, così le volte che lo userai andrai a colpo sicuro :D

      Elimina
  9. Bellissimo il rossetto in crema *-* ma la cosa che mi ha colpita di più è sicuramente l'eyeliner! quello mi piacerebbe davvero molto provarlo :)
    Un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se ne cerchi uno in gel devi assolutamente provarlo..ha una resa ed una durata pazzesca sui miei occhi! un abbraccio cara <3

      Elimina
  10. bellissimo il rossetto in crema..

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fa molto piacere sapere cosa ne pensi delle mie review: i commenti costruttivi sono sempre bene accetti!
Su, che aspetti?! Lasciami un commento per farmi conoscere la tua opinione, che per me è importante!
Grazie ed un abbraccio!
Flavia.