martedì 24 maggio 2016

MoYou Nails: collaborazione.

La collaborazione di cui voglio parlarvi oggi è con il marchio inglese leader nel settore dei prodotti per unghie e per le loro decorazioni (nail art): MoYou Nails
MoYou ha un distributore italiano (MoYou Italia) che ci permette di acquistare i prodotti del marchio direttamente nel nostro Paese in tutta tranquillità ed in tempi celeri: le spese di spedizione su questo sito ammontano a 5 € per tutta l'Italia. 
MoYou Italia mi ha gentilmente inviato per questa collaborazione uno dei pezzi forti del brand: un kit per lo stamping.
Un kit per lo stamping si compone essenzialmente di 5 pezzi fondamentali:
- uno Scraper;
- uno Stamp;
- un Plate;
- almeno due Smalti.

Per quanto riguarda i primi tre pezzi sono quelli che chi non conosce già la tecnica dello stamping non avrà forse sentito nominare. Lo scraper è una sorta di paletta (un raschietto) che presenta sul fondo una banda in silicone liscia che serve ad eliminare l'eccesso di smalto posto sul dischetto (il plate) su cui sono incisi i diversi disegni e motivi che si vogliono poi imprimere sulla superficie dell'unghia già smaltata per creare una nail art. Lo stamp invece è una sorta di timbro che presenta un corpo in plastica rigida dalla presa ergonomica ed una testa in silicone che preleva lo smalto che permane sul motivo scelto dopo che su di esso è stato precedentemente passato lo scraper. Passando il timbro sul plate il disegno si trasferisce dal disco sulla superficie in silicone del timbro ed in seguito sulla superficie dell'unghia effettuando su di essa con il timbro ed un movimento a mezzaluna una leggera pressione. Naturalmente se si desidera utilizzare questa tecnica sono necessari come minimo due smalti differenti, ma nessuno vi vieta di usarne di più (così come ho fatto anche io, ma lo vedrete più avanti): il primo smalto fungerà da base, mentre il secondo servirà a creare i diversi decori sulle unghie. E' importante quindi che i due smalti non siano di colorazioni troppo similari, altrimenti i disegni saranno poco visibili sulle unghie.
Lo scraper fornito da MoYou Italia è di dimensioni contenute, è in plastica color rosa baby chiaro e presenta sulla sua superficie in rilievo il nome del marchio. E' importante che la parte che reca impressa la scritta venga posta sempre verso chi sta raschiando il dischetto, poiché la sottile membrana di silicone è presente sono nella parte posteriore dello scraper e solo essa è in grado di prelevar via correttamente lo smalto in eccesso posto sul dischetto. Il materiale scelto poi, ovvero il silicone, non è stato scelto a caso: nella sua scelta infatti riveste un ruolo fondamentale la facilità nella sua pulitura. Basta infatti utilizzare un batuffolo (o un dischetto) di cotone imbevuto di acetone per far ritornare il silicone pulito e pronto per un successivo utilizzo. Stessa cosa vale per lo stamp, che si pulisce allo stesso identico modo in poche e semplici passate. La testa dello stamp può essere quadrata (o meglio rettangolare) o tonda (e non è incollata ed è quindi staccabile dalla sua sede per pulirla al meglio): io ho ricevuto il Round Stamp che trovo pratico per chi non ha unghie eccessivamente lunghe, mentre lo Square Stamp risulta sicuramente più agevole se si deve lavorare in lunghezza su unghie che non siano medio-corte.
Venendo invece ai plates, io ne ho ricevuto due. Ogni plate è inizialmente ricoperto da una sottile pellicola protettiva in plastica adesiva blu che bisogna sollevare via con attenzione ed un po' di fatica. I dischetti hanno una forma tondeggiante e sono sottilissimi, in metallo rigido lucido a specchio con su incisi nel disco diversi motivi/disegni che cambiano da plate a plate (ogni disco segue generalmente una tematica differente declinata in varie rappresentazioni affini). Oltre ai disegni poi ogni dischetto reca impresso su di esso un numero identificativo.
I plates che mi sono stati inviati sono il 229 su cui sono impressi vari motivi floreali (ma non solo, perché vi sono impressi anche disegni di stelle e farfalle) ed il 238 interamente dominato da vari cuori dalle forme e dagli stili differenti. Gli ultimi prodotti ricevuti per questo kit sono poi due smalti: io ho ricevuto le varianti Royal Purple e Rosa. Purtroppo i nomi non sono riportati sulle boccette degli smalti, ma solo sul sito. Gli smalti sono racchiusi in una classica boccetta trasparente che lascia intravedere il colore dello smalto ed hanno un tappo nero. Nella parte anteriore è riportato il quantitativo di prodotto contenuto (12 ml) mentre sul retro sono riportati l'INCI e il PAO (12 mesi).
L'applicatore è un pennellino classico in setole tagliate di netto ed è molto sottile, perfetto quindi per stendere lo smalto sul plate, ma non molto pratico per stendere lo smalto sulle unghie (poiché troppo stretto quindi per ogni unghia occorrono più passate ed aumenta quindi il rischio che si formino antiestetiche striature). La texture di questi smalti non è molto liquida, è fluida al punto giusto per permettere di lavorare lo smalto e di conseguenza l'asciugatura non è repentina (gli smalti si asciugano del tutto nell'arco di due-tre minuti). Il colore Royal Purple è un bellissimo viola medio, dal sottotono leggermente caldo, mentre il Rosa è più un fucsia vibrante, un rosa scuro ma acceso dal sottotono freddo. La differenza di colorazione tra questi due smalti non è eccessiva pertanto utilizzandoli insieme i disegni impressi sulle unghie non risaltano molto (né utilizzando il rosa come base e il viola per i disegni né viceversa).
 Ho voluto quindi sperimentare con due smalti differenti che offrissero maggior contrasto, scegliendo un bel bordeaux scuro ed un bianco gesso: la differenza è visibile, i disegni sono notevolmente più vividi e distinguibili dalla base!
Infine ho voluto utilizzare anche più smalti insieme, utilizzando un unico colore di base ma variando di unghia in unghia il colore per i disegni impressi.
Come potete vedere le combinazioni e le nail art che si possono realizzare sono varie ed infinite: con un prodotto del genere si deve solo sperimentare e dar sfogo alla propria creatività! Il kit di stamping è facile da utilizzare anche per chi non l'ha mai usato prima, come me ad esempio! Dopo qualche iniziale e fallimentare tentativo si prende subito la mano e si perfeziona sempre di più la tecnica fino a padroneggiarla del tutto: solo la pratica diretta aiuta a capire le giusti dosi di smalto da utilizzare, come raschiare quest'ultimo al meglio e come imprimerlo a dovere sulle unghie. Se amate cimentarvi con nuove tecniche per la decorazione delle unghie dovete provare un kit del genere! :)
Ringrazio MoYou Italia per questa collaborazione e vi invito a provare questi kit: sul sito ne trovate per tutti i gusti e per tutte le tasche! ;)
Che ne pensate delle nail art che ho realizzato? Sono di vostro gradimento? Quale preferite tra le tre? Io di certo l'ultima :)

Testati e recensiti per voi, alla prossima review ;)

26 commenti:

  1. Davvero originali e carine queste nail art,perfette per personalizzare il nostro look :-)
    Un bacione
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille cara :) sono contenta che questa tecnica ti sia piaciuta! un bacione!

      Elimina
  2. bellissimi questi prodotti, spesso anche io mi diverto a creare nail art creative :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono carini vero?! eheh è bello mettersi alla prova anche con le nail art!

      Elimina
  3. bellissima questa tecnica :) mi piace molto la nail art con i cuori :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheh grazie mille! si è una tecnica davvero bella e soprattutto versatile!

      Elimina
  4. Mi piacciono davvero tanto le nail art che hai realizzato con questo kit però, tra tutte, la mia preferita resta quella con i cuoricini bianco matte. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheh l'abbinamento di colori della seconda nail art è proprio perfetto per questa tecnica secondo me :)

      Elimina
  5. Bellissime le tue nail art e anche abbinamento perfetto dei colori!

    RispondiElimina
  6. Molto carini questi smalti, le nailart che hai fatto sono deliziose :)

    RispondiElimina
  7. che carini questi stampini molto belle le nail art che hai fatto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ringrazio :) con gli strumenti giusti è tutto più semplice!

      Elimina
  8. direi..prova superata!questa tecnica è molto carina necessita solo di pratica, pazienza e di ottimi prodotti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto cara! la pazienza deve essere la componente necessaria per una buona riuscita, ma anche l'aver a disposizione prodotti validi :)

      Elimina
  9. A me lo stamping piace un sacco perchè permette di realizzare tantissime fantasie sulle unghie. Un bacione! Ciaoooo!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto infatti ora desidero acquistare altri plates! Un abbraccio cara!

      Elimina
  10. Che belli questi prodotti...soprattutto per chi come me è un po negata con la nailart. Sembrano molto semplici da usare..e che dire del risultato...davvero molto carino. Da provare assolutamente ;) Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sisi basta solo un po' di pratica ma si prende subito la mano nell'usarli! Un abbraccio.

      Elimina
  11. Ma sai Flavia che son proprio carine queste unghie? Mi piace quest nail art è allegra e sei stata anche molto brava nel realizzarla, sono un vero trand queste decorazioni:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille bella, in vista dell'estate poi credo sia un ottimo metodo per decorare le unghie in modo veloce e pratico :)

      Elimina
  12. Great blog!
    Would you like to follow each other?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. yep! tell me when you've done and I follow you back :)

      Elimina

Ciao lettore,
mi fa molto piacere sapere cosa ne pensi delle mie review: i commenti costruttivi sono sempre bene accetti!
Su, che aspetti?! Lasciami un commento per farmi conoscere la tua opinione, che per me è importante!
Grazie ed un abbraccio!
Flavia.