giovedì 12 maggio 2016

Madame Madeline: collaborazione.

Eccomi qui con una nuova review per voi dedicata interamente alle ciglia finte
Per le amanti di questi accessori beauty che completano e danno risalto ad ogni make up oggi vi parlerò della mia collaborazione con il sito Madame Madeline e delle 3 paia di ciglia finte che ho potuto scegliere e ricevuto.
Madame Madeline è uno shop online americano che vende principalmente ciglia finte, ma non solo. E' un e-shop davvero fornito e rivende numerosi e famosi marchi del settore, come Ardell, Japonesque, Revlon, ecc. 
Per ogni marchio la scelta di ciglia finte è davvero ampia e si possono trovare ciglia finte per tutte le occasioni e le tasche, da quelle più basilari per chi è alle prime armi a quelle più estrose per un uso più professionale. Per questa collaborazione mi è stato permesso di scegliere 3 paia di ciglia finte da provare, uno per ogni seguente marchio: Model Rock Lashes, Bullseye e Red Cherry. Ho ricevuto poi in aggiunta un piccolo tubetto di colla per l'applicazione delle ciglia finte, in quanto nessuna di esse conteneva nella propria confezione un'apposita colla. Tuttavia ho trovato questa colla davvero scadente e pertanto per l'applicazione delle ciglia finte ne ho utilizzata un'altra già in mio possesso.
Ecco le ciglia finte che ho scelto:
- Model Rock Lashes - Kit Ready # 1;
- Bullseye - Refill "Just a Girl" Kylie Lashes;
- Red Cherry - XO/LP.

Per quanto riguarda l'applicazione delle ciglia finte prima di tutto bisogna accertarsi che la singola ciglia finta sia della giusta misura e che combaci con la grandezza del nostro occhio: se la ciglia è più grande vi basterà accorciarla con una forbicina ricordandovi di tagliare le ciglia in eccesso sempre e solo a partire dall'angolo esterno e precisamente effettuando il taglio lungo l'attaccatura. Dopo aver preso le misure, vi basterà applicare un sottile strato di colla lungo l'attaccatura delle ciglia finte ed attendere dai 20 ai 30 secondi che la colla si sia leggermente asciugata, ma non del tutto, e successivamente (aiutandovi con una pinzetta per sopracciglia) applicare (il più vicino possibile all'attaccatura delle vostre ciglia naturali) le ciglia finte effettuando una leggera pressione. Io posizione prima la parte centrale delle ciglia finte e poi in ordine l'angolo interno e quello esterno. Il bello delle ciglia finte è che possono essere riutilizzate finché non si rovinano. Rimuoverle è semplicissimo: vi basterà semplicemente sollevarle dall'angolo esterno, eliminare la colla in eccesso lungo l'attaccatura e riporle nella loro scatolina. Vediamo ora le ciglia finte che ho scelto!

 Model Rock Lashes - Kit Ready # 1
Prezzo: 2,99 $ (circa 2,60 €)
Le Model Rock Lashes - Kit Ready # 1 sono ciglia finte 100% Human Hair & 100% Hand-Made e sono adatte ad un look da giorno. Hanno un'attaccatura non troppo spessa e presentano delle ciglia abbastanza fitte di lunghezza differente alternata. Nell'applicazione si comportano abbastanza bene anche se sono un po' rigide da incurvare alla base. Una volta indossate non hanno un aspetto del tutto naturale: sono molto incurvate verso l'alto ed hanno una lunghezza notevole, tuttavia sono davvero stupende e donano allo sguardo un aspetto molto sensuale! Sono davvero leggere tanto che sembra di non averle nemmeno addosso!

Il make up che ho scelto di realizzare per mettere in risalto queste bellissime ciglia finte è molto semplice ma d'effetto! Ho scaldato la piega palpebrale con Caramel di Nabla Cosmetics e Peach Petal di Eyemimo Cosmetics (una combo assolutamente favolosa!). Ho applicato il nuovo Eye Liner Gel inviatomi da Phito Make-up con il pennellino The Caracal (indicato proprio per l'applicazione di eyeliner in gel e dalla punta super sottile) contenuto nel The Kitten Makeup Brush Set che ho ricevuto da Bella and Bear. Nella rima esterna inferiore ho invece utilizzato il Mega Matte Liquid Lipstick Love Thing di Color Kill Make Up e come punto luce nell'angolo interno dell'occhio ho usato il Cream Crush Lasting Colour Eyeshadow 05 Argento Rosato Perlato di Kiko Milano (se non lo avete, acquistatelo!). Infine per le sopracciglia ho usato la mia fedele ormai Eyebrow Sculpt Automatic Pencil 05 Castane Scure sempre di Kiko.

Bullseye - Refill "Just a Girl" Kylie Lashes
Prezzo: 6,00 $ (circa 5,30 €)
Le Bullseye - Refill "Just a Girl" Kylie Lashes sono delle ciglia finte che vengono vendute in refill ma esisteno anche nella versione completa dotata di una scatolina dotata anche di un piccolo specchio. Queste ciglia finte sono 100% Natural Hair (anche se all'aspetto sembrano sintetiche) ed hanno un'attaccatura trasparente e sottile mentre le ciglia sono divise in due differenti gruppi alternati di cui quello più largo ricorda come forma quella di una piuma e dona il caratteristico effetto "sguardo di bambola" al look, per occhi davvero dolci e da cerbiatto! Nell'applicazione non ho trovato nessun problema, l'attaccatura trasparente è sempre d'aiuto in questi casi poiché si camuffa bene con la linea naturale delle ciglia e le ciglia finte sono davvero ultra leggere e portabilissime.

Il make up che ho scelto di abbinare a queste ciglia finte è leggermente colorato e luminoso ed è stato realizzato con la mia ormai fedele compagna di viaggi, la The Exotic Lotus Palette di Velvet 59, che porto sempre con me in ogni trasferta! Di questa palette ho usato Cherry Blossom, Tiger Lily e Meiling. Nelle rime interne ho utilizzato il Long Lasting Eyeliner 01 Black di Collection Professional e come mascara un altro prodotto che sto stra-usando (e di cui vi consiglio l'acquisto!) che è il BIG BOLD FULL IMPACT di NYC New York Color Italia.

Red Cherry - XO/LP
Prezzo: 4,25 $ (circa 3,70 €)
 Le Red Cherry - XO/LP sono le ciglia finte più particolari fra le tre che ho scelto. Sono del tutto sintetiche e hanno la particolarità di essere un modello criss-cross, ovvero incrociato, che dona volume e pienezza allo sguardo. L'elemento però che le rende davvero particolari è la loro attaccatura: è ricoperta da una striscia di glitter argentei dai riflessi multicolor e cangianti quando vengono investiti dalla luce! Questa ciglia finte regalano quindi ad ogni make up occhi un tocco di sparkling e lucentezza! Sono così belle quanto difficili da applicare però! Restano rigidissime e non si riescono quasi a curvare per adattarle all'occhio e quindi non essendo morbide e malleabili la loro rigidezza è visibile.
 Il make up che ho pensato di realizzare per queste ciglia finte è luminoso e cangiante come la loro attaccatura. Ho utilizzato da bagnato l'ombretto duochrome Chimera di Neve Cosmetics sia nella rima esterna inferiore che in quella superiore per tracciare una sorta di linea di eyeliner ed ho utilizzato lo stesso ombretto, sfumandolo moltissimo e da asciutto, per creare la sfumatura nella piega palpebrale e sulla palpebra fissa. Nelle rime interne degli occhi ho invece usato il Long Lasting Eyeliner 01 Black di Collection Professional e nell'angolo interno come punto luce il Crystal Eyeliner 07 Blue Heaven di essence (ormai fuori produzione e dai bellissimi colori iridescenti). Per le sopracciglia ho usato ancora una volta la Eyebrow Sculpt Automatic Pencil 05 Castane Scure di Kiko.

Nel complesso mi sono trovata bene con queste 3 paia di ciglia finte: naturalmente ogni paio di ciglia finte è diverso dall'altro e non si può sapere a priori se darà problemi nell'applicazione o meno. Il mio consiglio è comunque quello di scegliere sempre delle ciglia finte che abbiano delle attaccature il più possibile sottile e preferibilmente di scegliere ciglia finte che siano naturali (e che risultano nella stragrande maggioranza dei casi quelle più agevoli da utilizzare!). Madame Madeline vi offre un codice sconto dell'11% inserendo il codice MUA11. Ringrazio Madame Madeline per questa bella collaborazione e vi invito a dare un'occhiata al sito se siete alla ricerca di nuove ciglia finte da provare! Allora, che ve ne pare di queste ciglia finte? Quale vi piace di più tra le tre? E qual è il make up che vi ha colpito di più?! Fatemelo sapere con un commento :D

Testate e recensite per voi, alla prossima review ;)

31 commenti:

  1. mi piacciono tutti e tre i make up che hai realizzato, le ciglia finte che mi piacciono di più sono le Bullseye :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Si quelle regalano davvero uno sguardo da bambolina ;)

      Elimina
  2. mi piacciono tutte e tre ma le mie preferite sono le ultime due! sono ottime queste ciglia finte!!!

    RispondiElimina
  3. Wow ma sono strafighe queste ciglia �� e poi con i makeup da te creati la loro bellezza si accentua ����

    RispondiElimina
  4. E' da un bel po' che penso di provare delle ciglia finte, ma credo di non essere in grado di applicarle... chissà!
    Lifen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheh ci vuole un bel po' di pratica, ma se non si inizia non lo si saprà mai fare :D

      Elimina
  5. Mi piacciono queste ciglia finte:) io non sono abituata a portarle ma mi piacerebbe molto un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. c'è sempre una prima volta, devi provarle prima o poi :D

      Elimina
  6. Non ho mai provato ciglia finte perché sono sempre stata scettica. Ho paura che rovinino la pelle, e che con la colla (se non applicate bene) c'è il rischio di strappare quelle normali. Però hai stuzzicato la mia curiosità :) quelle che mi piacciono di più sono le MODEL ROCK LASHES. UN BACIO :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma no se si presta la giusta attenzione non si incorre in nessun problema :)

      Elimina
  7. Ancor prima di leggere l'articolo, ho capito che era uno store di ciglia finte e ho subito cliccato sul link *.* tutte splendide e, in particolare, trovo che ti stiano molto bene il modello "Just a Girl" WOW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheh il sito è davvero ben fornito *_* grazie mille daniela <3

      Elimina
  8. Questo accessorio per il makeup mi ispira un sacco, ma sono ancoraimbranata nell'applicazione. Mi devo esercitare un pò, così come con l'eyeliner. Il primo paio comunque è quello che mi piace di più, mentre il secondonon lo userei mai perchp non mi piace l'effetto. Un bacio. Ciao bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sisi è tutta questione di pratica! :) il primo paio è davvero bello per l'ampia curvatura delle ciglia *_*

      Elimina
  9. Grazie per essere passata da me, buon Venerdì!
    Lifen

    RispondiElimina
  10. bellissimi i tre make up
    le ciglia che mi piacciono di più sono le ultime

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie sara :) eh le ultime sono belle, ma si fa un bel po' di fatica a metterle :D

      Elimina
  11. Molto interessante! :)
    http://cronachediunawannabefashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  12. Passo per augurarti un buon inizio settimana:) un bacio

    RispondiElimina
  13. Bellissime queste ciglia finte!
    Non avrei scelto quella con la banda dei glitter però...perchè si vede troppo la riga argento :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh ma sono apposta affinché la striscia di glitter si veda :)

      Elimina
  14. Molto belle queste ciglia finte..pensa che non ho mai provato a metterle..!! ^_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uuu devi provare, almeno per un'occasione speciale, donano tutto un altro aspetto agli occhi ed allo sguardo :D

      Elimina
  15. Adorabile il primo paio di ciglia,me le vedrei un sacco, solo che in realtà provai tempo fa a mettermi delle ciglia finte con risultati pessimi...in breve NON CI SONO RIUSCITA! Però dovrei riprovarci..:D a te stanno benissimo comunque!
    Chiara
    https://tuttoquellocheci-piace.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara :) eh con le ciglia finte è tutta una questione di pratica, bisogna provare e riprovare ed ogni paio ha una diversa "vestibilità". :D

      Elimina

Ciao lettore,
mi fa molto piacere sapere cosa ne pensi delle mie review: i commenti costruttivi sono sempre bene accetti!
Su, che aspetti?! Lasciami un commento per farmi conoscere la tua opinione, che per me è importante!
Grazie ed un abbraccio!
Flavia.