lunedì 9 maggio 2016

Bella&Bear: collaborazione.

Nuova settimana, nuova review che vi attende sul blog!
Oggi vi parlerò di alcuni accessori beauty indispensabili per chiunque ami il mondo del make up e nello specifico vi presenterò in maniera dettagliata un set completo di pennelli per il make up che mi è stato inviato dal brand Bella&Bear!
Bella and Bear nasce da una duplice passione, quella per il mondo della bellezza e quella per i gatti (che rappresentano il simbolo di questo marchio americano e di cui ritroviamo vari riferimenti nei prodotti di questo brand, anche nel set di pennelli di cui vi parlerò a breve). Bella and Bear crea diversi accessori, tutti legati al mondo beauty e dalla grafica colorata e spensierata, come possono essere (oltre ai pennelli per il make up) piegaciglia, spazzole e pettini per capelli, pinzette per sopracciglia, ecc.
Come vi dicevo, io ho ricevuto il set di pennelli completo da testare e recensire.
Il set è arrivato racchiuso in una graziosissima scatola in cartoncino colorato, decorata con una fantasia a fiori e pois sormontati da un fiocco rosa anch'esso disegnato. Un packaging esterno davvero curato e piacevole alla vista che riporta sulla facciata inferiore tutti i dettagli del suo contenuto ed il nome del set, The Kitten Professional 15 Piece Makeup Brush Set.
I pennelli sono contenuti in un bellissimo case in morbida simil-pelle nera chiuso da una cerniera tone sur tone: il case è davvero professionale, solido, ben fatto e realizzato con ottime rifiniture e presenta sulla sua facciata superiore impressi logo e nome del marchio in rilievo. Al suo interno troviamo i pennelli suddivisi in due scomparti: ogni pennello è alloggiato in un apposito spazio e tutti sono ricoperti da un'ulteriore fascia di simil-pelle che ne protegge le setole. I pennelli sono poi ulteriormente singolarmente imbustati in una protezione in plastica e quelli da viso più ampi presentano un'ulteriore brush guard per la cura delle setole. Dal momento che è difficile spiegare bene a parole com'è costituito il case ho realizzato un piccolo video esplicativo per farvi vedere meglio come si compone internamente questo set:
video
Il set si compone di 15 pennelli occhi, viso e labbra: ogni pennello ha un nome identificativo che si rifà ad una specie di gatti o felini e la brochure allegata e che si trova dentro la box spiega per ogni pennello il suo utilizzo peculiare. Esaminando la brochure ed i pennelli contenuti nel set mi sono accorta che mancava un pennello e che al suo posto nel set ne era presente uno doppione: il pennello mancante è il The Jaguarundy Cat, un pennello per sfumatura ampia, mentre il pennello doppione è il The Bornean Bay Cat, un'altro pennello da sfumatura definita per la piega dell'occhio. 
Tutti i pennelli presentano lo stesso design: hanno un manico in legno laccato opaco nero ed una ghiera in alluminio argenteo. Per quanto riguarda il pennello labbra questo presenta un ulteriore tappo oblungo per richiudere il pennello e portarlo in borsa che funge anche da manico per il pennello stesso ed è sempre in alluminio color argento.
Le setole dei pennelli sono miste e nella maggior parte dei casi sono sintetiche (sono pochi pennelli hanno setole naturali): le setole risultano pertanto essere abbastanza rigide in linea di massima e nonostante li abbia lavati ed utilizzati già più volte nessuno di essi ha perso finora una sola setola. Durante i lavaggi inoltre le setole non perdono colore e quelli con setole chiare sono facilmente lavabili e non mantengono tracce di colore sulle setole.

Pennelli Occhi e Labbra:

Da sinistra verso destra abbiamo:
The Bornean Bay Cat (pennello doppione): per sfumature definite nella piega dell'occhio;
- The Sand Cat: per piccole e medie sfumature abbastanza precise;
- The Marbled Cat: per applicare l'ombretto sulla palpebra mobile e nelle rime esterne inferiori grazie alla sua testa piatta e leggermente tondeggiante;
- The Fishing Cat: dalla testa piatta per applicare prodotti in polvere, crema o gel con precisione lungo le rime ciliari;
- The Caracal: dalla punta sottilissima ideale per l'applicazione di eyeliner dalla texture liquida o in gel;
- The Rusty Spotted Cat: pennello per il contorno labbra.

Pennelli Viso:

Da sinistra verso destra abbiamo:
- The Leopard: pennello multifunzione per l'applicazione di blush, cipria o per realizzare il contouring dalla testa appuntita;
- The Tiger: per applicare cipria o bronzer su ampie zone del viso;
- The Jungle Cat: per applicare l'illuminante in polvere in maniera diffusa;
- The Cheetah: pennello duo fibre per l'applicazioni di prodotti in polvere minerale e per l'applicazione diffusa del blush;
- The Ocelot: per l'applicazione di correttore liquido o in crema su ampie zone del viso, nella zona perioculare;
- The Margay Cat: per l'applicazione precisa dell'illuminante su zone ristrette, come sotto l'arcata sopraccigliare;
- The Lynx: kabuki dalla testa piatta e dalle setole fitte per l'applicazione di fondotinta cremoso o liquido;
- The Golden Cat: per la stesura di correttore in zone ristrette, come lungo il contorno labbra.

Il set è in vendita al prezzo di 100 € (Bella and Bear vende sia sul sito ufficiale che su Amazon), ma è possibile trovarlo ora in offerta su Amazon a 55,00 € con spese di spedizione gratuite. Ho apprezzato questo set per la sua completezza e per l'ottima qualità della manifattura, sia del case che dei pennelli. Non amo invece particolarmente le setole artificiali eccessivamente rigide (utilizzo solitamente, specie per il viso, pennelli dalle setole più morbide e naturali), ma questa è naturalmente una precisazione a livello di preferenze personali. Nel complesso è un set valido ed il fatto che sia contenuto in una custodia così ben fatta lo rende un ottimo set da viaggio (anche se le sue dimensioni sono tutt'altro che contenute!). Prenderlo in offerta credo che sia la scelta migliore: pagarlo sulle 55 € è il prezzo più consono a questo set (che a mio parere non vale 100 €, ma la metà sicuramente si!). Ringrazio Bella&Bear per questa collaborazione! Che ne pensate di questo set? Lo comprereste?! :)

Testati e recensiti per voi, alla prossima review ;)

34 commenti:

  1. mi incuriosiscono sempre i pennelli ed i set di pennelli..specie se validi e ideali per il viaggio se protetti da una pratica custodia..questo mi sembra davvero un set completo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sisi è davvero completo e con questa custodia hanno il loro posto e possono essere conservati senza sporcare altrove :)

      Elimina
  2. molto interessante... e sembrano davvero ottimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un bel set vero?! a me sono piaciuti abbastanza e di pennelli ne ho provati molti :)

      Elimina
  3. un set fantastico, i pennelli hanno un aspetto molto elegante!

    RispondiElimina
  4. Bellissimi!!
    baci Teresa
    http://terexina88.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Ciao cara, complimenti per il tuo blog :)Mi sono unita ai tuoi lettori fissi di GFC e ti ho aggiunta su tutti gli altri social, anche su youtube.. mi farebbe piacere se ricambiassi :) A presto, un bacio!

    http://myspaceofbeautybygiada.blogspot.it

    https://www.youtube.com/channel/UCecMgxw1Lakr_brhFtrfctw

    RispondiElimina
  6. Io lo acquisterei sicuramente, probabilmente no a 100€, ma a 55 si, sembrano degli ottimi pennelli e poi adoro quando i set son così ben strutturati. Ottima review e ottima collaborazione ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si quella cinquantina di euro li vale tutti, ma non il doppio! Il set è davvero carino, se si è alla ricerca di un set completo questo è ottimo! Grazie mille cara :D

      Elimina
  7. adoro quest'azienda e le sue confezioni favolose e magiche!!! i prodotti poi nel mio beauty non mancano mai :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheh produce davvero dei prodotti questo marchio!

      Elimina
  8. Sono bellissimi Flavia non ho altro da dire:) io poi amo i pennelli, piu ne ho e piu ne voglio:)))

    RispondiElimina
  9. Ma che belli questi pennelli:) ho scoperto il tuo blog per caso e mi sono iscritta tramite gfc, mi farebbe piacere trovarti anche da me un bacione

    denimakeup95.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per i complimenti e benvenuta :)

      Elimina
  10. A me sembra proprio un bel set, e come dici tu 55 euro sembra assolutamente un buon prezzo! Grazie per la review! Un bacione!

    RispondiElimina
  11. bellissimo set ;) non ho molti pennelli..quindi ottima idea regalo. Grazie per quest'articolo preciso e dettagliato, mi piace molto il tuo stile di scrittura. Un bacio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh ma grazie mille, mi fa piacere che le mie review ed il mio modo di scrivere ti piacciano! Grazie davvero :D

      Elimina
  12. mi piacciono molto i set di pennelli e questo sembra davvero buono

    RispondiElimina
  13. Da gattara quale sono proprio non potevo non dare un occhio a questo set *-* è bellissimo e trovo che l'assortimento pennelli sia anche molto valido, vado immediatamente a vedere tutti gli altri loro prodotti :3
    Un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheh hanno avuto una bella idea a dare ai pennelli nomi di gatti e di felini :D sisi il set è ben composto, ha tutto il necessario :D un abbraccio cara e buon giro!

      Elimina
  14. un set davvero stupendo! grazie del consiglio

    RispondiElimina
  15. Che meraviglia questi pennelli!! Mi brillano gli occhi solo a vederli!! Grazie del l'opportunità 😉

    RispondiElimina
  16. Ciao!! Che meraviglia questi pennelli *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è un set davvero ben fatto ed assortito :)

      Elimina

Ciao lettore,
mi fa molto piacere sapere cosa ne pensi delle mie review: i commenti costruttivi sono sempre bene accetti!
Su, che aspetti?! Lasciami un commento per farmi conoscere la tua opinione, che per me è importante!
Grazie ed un abbraccio!
Flavia.