giovedì 14 aprile 2016

Tester per Beautytester.it: Matte Lipstick Matte Royal di MAC Cosmetics.

La review di oggi è dedicata a tutte coloro che amano i rossetti dal finish opaco e dai colori decisamente inusuali
Se rientrate in questa categoria non dovete assolutamente perdervi questa review!
Se invece siete titubanti e l'accostamento della parola "colore" con l'aggettivo "inusuale" vi ha spaventate in partenza, non preoccupatevi: proseguite nella lettura. 
Magari rimarrete folgorate dalla bellezza di questo rossetto e penserete addirittura di volerlo acquistare!
Senza troppi giri di parole e presentazioni varie oggi voglio parlarvi della mia esperienza con il rossetto Matte Royal di MAC Cosmetics.
Questo rossetto mi è stato inviato da Beautytester.it, una delle migliori beauty community di tutto il web che una vera beauty addicted non può non conoscere e a cui non può non prendere parte! Mensilmente il sito propone vari beauty test in cui in palio vi sono da testare numerosi prodotti, sia di cosmesi che di make up: basta essere attivi sul sito e sul suo forum annesso ed inviare la propria candidatura per poter essere sorteggiate come tester del mese per uno o più prodotti. Io sono ormai una veterana di questo sito e più e più volte sono stata già scelta come tester: questo è addirittura il secondo prodotto MAC Cosmetics che provo grazie a Beautytester.it! 
Per chi si fosse perso la precedente review vi basta cliccare qui per leggere il mio articolo sul Lipglass Russian Red dello stesso brand.
Il rossetto Matte Royal fa parte della linea permanente di rossetti matte di MAC Cosmetics. Come tutti i rossetti del marchio, anche Matte Royal presenta un packaging secondario costituito da una scatola rettangolare in cartone nero opaco con scritte bianche a contrasto.

 Su una facciata laterale troviamo impresso il nome del marchio e il quantitativo di prodotto contenuto nel bullet (pari a 3 g). Sulla facciata laterale opposta viene invece riportato l'INCI del rossetto (che potete leggere meglio cliccando su una delle foto precedenti), mentre sulla facciata superiore della scatolina troviamo impresso il nome del rossetto

Quanto al packaging vero e proprio del rossetto questo ha un design unico ed inconfondibile (anche se quest'ultimo è stato oggetto di molte imitazioni da parte di numerosi brand): ha la classica forma a "proiettile" ed una colorazione grigio canna di fucile con profili e scritte in color argento. Questo packaging è molto semplice, ma conferisce al rossetto una certa eleganza ed una propria identità. 
Alla base del rossetto infine è posto, ancora una volta, 
un adesivo
 che riporta il nome del rossetto.

 Il rossetto oltre ad avere una tipica profumazione alla vaniglia, ha una texture cremosa e si stende con estrema facilità sulle labbra: nonostante sia un rossetto matte resta confortevole sulle labbra lasciandole idratate, anche dopo aver acquistato il suo finish opaco ed essersi fissato sulle labbra. Naturalmente non ha lo stesso comfort di un rossetto dal finish lucido e cremoso: occorre sempre aver preventivamente fatto uno scrub e poi idratato le labbra per far si che eventuali imperfezioni o pellicine non vengano messe poi in risalto dal rossetto. Nella stesura il rilascio di colore non è totalmente uniforme (specie vicino la mucosa labiale al centro labbra dove il rossetto tende a svanire) ed occorrono due passate per ottenere un colore pieno ed uniforme. Il colore di Matte Royal viene definito da MAC Cosmetics come un blu intenso: effettivamente si tratta di un bel blu china, ma sulle mie labbra è visibile una componente violacea abbastanza preponderante (apprezzabile alla luce solare e a quella naturale) che vien fuori via via al trascorrere del tempo. In virtù di questa sua componente violacea il rossetto risulta essere molto più portabile di quando ci si aspetti, dal momento che il suo blu acceso viene smorzato ed attenuato.

Nelle due foto soprastanti potete notare come, nella prima foto, il rossetto da appena applicato abbia un finish lucido: occorrono dai 5 ai 10 minuti perché il rossetto mattifichi ed acquisti il suo peculiare aspetto opaco, visibile invece nella seconda foto. Quanto alla durata posso dirvi che il rossetto se non si mangia nulla di eccessivamente oleoso resiste anche fino a 6-7 ore (svanendo lievemente al centro labbra) e lasciando poi sulle labbra una sorta di tinta (nel mio caso un alone piuttosto violaceo). Naturalmente mangiando cibi più unti il rossetto inizia a venir via sempre dal centro ma in maniera più evidente, lasciando comunque sulle labbra una traccia di colore che può essere facilmente ritoccata. I rossetti MAC Cosmetics sono acquistabili nei negozi ufficiali della catena ed online sul sito ufficiale al prezzo di 19,00 €
Questo è stato il primo rossetto che ho provato di questo marchio: ero già rimasta piacevolmente colpita dal gloss Russian Red ed anche con questo rossetto la mia esperienza è stata positiva. Sono rimasta colpita dalla sua qualità e dall'unicità della sua colorazione: certamente è un rossetto particolare che consiglio di comprare a chi ama indossare sulle labbra abitualmente dei colori non convenzionali, ma anche a chi vuole scoprire e sperimentare nuove nuance.
Ringrazio ancora una volta Beautytester.it per questa opportunità!

Testato e recensito per voi, alla prossima review ;)

24 commenti:

  1. E' un bel rossetto ma non so se lo indosserei.. :) mi fermo al viola scuro il blu per quanto sia bello non credo lo porterei =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo non è un rossetto da tutti i giorni eheh però se si ha voglia di provare un colore nuovo è un ottimo rossetto con cui iniziare a sperimentare :D

      Elimina
  2. Colore particolare, ma bellissimo! E poi i rossetti MAC sono una garanzia! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. verissimo :) la qualità si percepisce eccome! :) e a me questo colore fa impazzire *_*

      Elimina
  3. adoro i rossetti mac sono una vera tentazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah si cara hai proprio ragione! :)

      Elimina
  4. Io amo i rossetti matt e opachi, anche perche' avendo qualche annetto in piu', i rossetti lucidi tendono a strabordare... bellissimo colore, mi piace un sacco, se solo avessi qualche annetto in meno :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheh ma bisogna osare ad ogni età :) l'importante è sentirsi bene con ciò che si indossa :*

      Elimina
  5. originalissimo questo colore. inusuale per me. forse dovrei osare ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bisogna provare! Magari ti piacerà ;)

      Elimina
  6. Amo la Mac cosmetics ed in particolare i loro rossetti. La linea permanente contiene delle vere perle di bellezza, proprio come questo di cui ci hai parlato. Il colore è di uno splendore raro. Sicuramente sopra le righe, ma da avere assolutamente :D E' nella mia wish list da un pò di tempo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo con te cara! sto già provando il mio secondo rossetto MAC e come con questo mi ci sto trovando bene.. MAC è una garanzia :) eeeh allora dovrà essere tuo Matte Royal :*

      Elimina
  7. colore bello ,intenso e brillante,ma non riuscirei ad indossarlo nella quotidianità

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh si è un colore abbastanza importante e particolare, bisogna riuscire a sentirselo proprio per poterlo indossare con facilità :)

      Elimina
  8. Amazing color, love it! PS: Would you like to follow each other? Let me know on my blog! :)

    The Fashion Spell

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi yeah the color is amazing! Yep, we can follow each other :D

      Elimina
  9. Oh wow, loving the colour :)

    WOuld you like to follow each other? Let me know, I always follow back :)

    Happy Monday!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yeah for me it's ok! let me know when you've done so I can follow you back! good week to you :)

      Elimina
  10. I like your blog, its really dope.
    Do you want to follow each other?
    If you want, than follow me, and let me know in comments, so I can follow you back with pleasure.
    We can follow each other on Instagram @andjela.dujovic, let me know in the comments so I can follow you back.

    www.bekleveer.com
    xoxo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. We can follow each other. Let me know when you've done and I follow you back! Hugs from Italy!

      Elimina
  11. Un rossetto per una serata particolare, ma anche per chi ha voglia di osare. Per noi Blogger anche per un super scatto con un make up diverso dai soliti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai proprio ragione :D un abbraccio cara :*

      Elimina
  12. Ciao! Molto bello e particolare questo rossetto ^_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tanto, è un colore unico nel suo genere :D

      Elimina

Ciao lettore,
mi fa molto piacere sapere cosa ne pensi delle mie review: i commenti costruttivi sono sempre bene accetti!
Su, che aspetti?! Lasciami un commento per farmi conoscere la tua opinione, che per me è importante!
Grazie ed un abbraccio!
Flavia.