martedì 12 aprile 2016

Stefano Saccani Parma: collaborazione. Review della palette Eye Colour Collection by Laura Mercier.

Questa settimana la iniziamo con una review di un prodotto davvero fantastico che mi sta piacendo ad ogni utilizzo sempre di più: la palette Eye Colour Collection di Laura Mercier che mi è stata inviata da Stefano Saccani Parma.
Laura Mercier è una rinomata make up artist la cui fama è riconosciuta a livello internazionale: i suoi prodotti di make up sono diventati un vero e proprio oggetto di culto per la stragrande maggioranza di beauty blogger e make up addicts di tutto il mondo! I suoi prodotti li troviamo in vendita in Italia proprio sullo shop online Saccani, l'unico retailer autorizzato di marchi estremamente lussuosi altrimenti introvabili nel nostro Paese. Come vi accennavo agli inizi di questa review, ho avuto il piacere di testare una palette occhi del marchio Laura Mercier. La palette in questione è una Limited Edition appartenente alla collezione primaverile 2016 Paris after the Rain: la collezione si ispira alla capitale francese alle sue strade ed ai suoi monumenti, dopo una giornata di pioggia le cui gocce creano giochi di luce riflettendosi contro i tetti zincati della città. 
La palette è di piccole dimensioni: è una palette compatta costituita da un case in plastica nera opaca con all'interno uno specchio abbastanza ampio ed 8 diversi ombretti. Il materiale esterno non è molto di mio gradimento (lo avrei preferito di più se fosse stato lucido) perché con questa finitura opaca ogni volta che la si maneggia restano le impronte delle dita sul coperchio esterno.
Gli ombretti si suddividono in due categorie: la fila superiore contiene ombretti dal finish matte, mentre la fila inferiore è composta da ombretti dal finish multi cromatico e perlato. La palette risulta essere quindi molto versatile, possedendo ombretti dai colori e finish che ben si prestano a realizzare make up sia da giorno che da sera. In più le sue dimensioni contenute e la pratica e solida chiusura a scatto permettono di riporre la palette in borsa e di portarla sempre con sé senza temere che gli ombretti possano rovinarsi. La texture degli ombretti è per quelli dal finish matte altamente setosa e quasi impalpabile: i colori sono abbastanza pigmentati ed applicandoli sugli occhi il fall out che si verifica è pressoché inesistente. La texture degli ombretti multi-chrome (che sono già con una passata iper pigmentati) è invece più polverosa e bisogna prestare la dovuta attenzione nell'applicarli poiché tendono a creare maggior fall out di prodotto. Il mio consiglio in tal caso è quello di applicare poco prodotto alla volta e di stratificare l'ombretto via via, dal momento che la formulazione così leggera permette di farlo.
Ogni cialda di ombretti opachi contiene 1,4 g di prodotto, mentre una singola cialda di ombretto perlato contiene 1 g di prodotto. Il PAO per questa palette è di 12 mesi mentre il prezzo di vendita si aggira sulle 55-60 €. Nella formulazione degli ombretti matte troviamo la finissima polvere di Mica, che dona opacità ed uniforma il colorito della palpebra, e particelle assorbenti gli oli, che diffondono la luce creando un effetto soft focus che minimizza le imperfezioni cutanee e dona alla cute un aspetto più liscio e vellutato. Nella formulazione degli ombretti multi-chrome sono presenti invece l'Elastomero di Silicone, che regala a questi ombretti una consistenza burrosa ed un'aspetto quasi ad effetto bagnato (tant'è che questi ombretti possono anche essere utilizzati in maniera molto leggera come topper su altri ombretti), e perle leviganti, che catturano e riflettono la luce dando luminosità allo sguardo e regalando brillantezza al trucco occhi. Quanto alla durata di questi ombretti è davvero ottimale: non ci si accorge della presenza di questi ombretti sugli occhi, ma questi resistono una giornata intera, anche senza l'ausilio di primer, su una palpebra dalla pelle normale come la mia.
Venendo agli ombretti, questi hanno ognuno un nome legato alla città di Parigi: che sia il nome di una strada o di un monumento il richiamo a questa città è intrinseco.
Fila superiore (da sinistra verso destra): 
- Saint Germain: marrone cioccolato
- Tour Eiffel: panna/avorio chiaro
- Champs Elysee: grigio medio/chiaro
- Le Marais: marrone nocciola/caramello medio
Fila inferiore (da sinistra verso destra):
- Arc de Triomphe: rosa champagne;
- Rue de Rivoli: marrone terra di siena con base rossa;
- La Madeleine: grigio piombo ceruleo con componente blu;
- Montmartre: verde oliva con riflessi oro e base nera

Di seguito vi mostro alcuni make up che ho realizzato con questa palette: 
Tour Eiffel sotto l'arcata sopraccigliare, Saint Germain e Le Marais mixati insieme nella piega e sulla palpebra fissa, 
Montmartre sulla palpebra mobile.
Tour Eiffel sotto l'arcata sopraccigliare e come base per la palpebra mobile, Champs Elysee nella piega e sfumato fin sulla palpebra fissa, un mix di La Madeleine e Arc de Triomphe sulla palpebra mobile. 
Saint Germain e Le Marais sfumati insieme sulla palpebra fissa e nell'angolo esterno, Champs Elysee nella piega e La Madeleine su tutta la palpebra mobile e nella rima esterna inferiore.

La qualità di questa palette è palpabile con mano: se siete alla ricerca di una palette compatta che abbia tutto il necessario per realizzare make up da semplici a sofisticati in un batter di ciglia questa è sicuramente la palette che fa per voi!
Vi invito a dare uno sguardo allo shop online di Saccani, sempre ricco di nuovi prodotti ed esclusive collezioni, e ringrazio Stefano Saccani Parma (ed in particolare la persona di Nicolas con cui ho avuto il piacere di parlare) per questa graditissima collaborazione.

Testati e recensiti per voi, alla prossima review ;)

22 commenti:

  1. che belli i make up bei prodotti e bella descrizione

    RispondiElimina
  2. bellissimaaaa!
    http://cronachediunawannabefashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. beh che dire palette a dir poco stupenda! favoloso il make up realizzato da te

    RispondiElimina
  4. una palette magnifica e che colori! Bellissimi i make up che hai creato complimenti :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oooh grazie mille! si la palette è un gioiello :)

      Elimina
  5. Bellissima palette, il Madeleine è il colore che mi è piaciuto di più, make-up top!
    xoxo

    RispondiElimina
  6. Montmartre dev'esser sensazionale *-* poi conta che io amo Parigi <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si lo è *_* realizzerò un trucco con lui appena ho tempo :) eheh è la palette che fa per te allora :*

      Elimina
  7. Bramo da tempo alcuni prodotti Laura Mercier, ma non conoscevo questa palette. La recensione, come sempre, è davvero utile ed il fatto che ci mostri anche foto di make up realizzati con il prodotto che mostri è fantastico :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Dani, i prodotti Laura Mercier sono un sogno! I make up erano d'obbligo, dovevo mostrarveli all'opera questi ombretti stupendi! :*

      Elimina
  8. Bellissima palette! E complimenti per i make up! Un bacio!

    RispondiElimina
  9. ma è davvero fantastica! piccola, compatta! perfetta per me

    RispondiElimina
  10. Great Colors and makeup <3 I follow You :)my blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. thank you so much! Sure, I came to subscribe to your blog right now :)

      Elimina

Ciao lettore,
mi fa molto piacere sapere cosa ne pensi delle mie review: i commenti costruttivi sono sempre bene accetti!
Su, che aspetti?! Lasciami un commento per farmi conoscere la tua opinione, che per me è importante!
Grazie ed un abbraccio!
Flavia.