venerdì 22 aprile 2016

HASK: collaborazione.

Ciao a tutti ragazzi e ragazze :D 
Oggi voglio parlarvi di una nuova collaborazione dedicata ai prodotti per capelli
Arriva da oltre oceano, precisamente da New York, e porta con sé una ventata di profumo: lasciate che vi presenti Hask.
Hask è un marchio che crea solo prodotti per la cura dei capelli nelle cui formulazioni sono presenti oli esotici ed altri ingredienti particolari e provenienti da tutto il mondo. La gamma di prodotti è vasta e si divide in diverse linee specifiche ognuna per un diverso tipo di capello od esigenza del cuoio capelluto. Oltre a prodotti basilari come shampoo e balsamo vi sono anche prodotti per lo styling (lacche, spray modellanti) e per la cura intensa del capello (oli e maschere riparatori). Gli shampoo, i balsami e gli oli Hask sono poi privi di Alcol Disidratati, Parabeni, Solfati, Ftalati, Glutine e Coloranti Artificiali.
Per questa collaborazione mi sono stati inviati due su tre dei prodotti appartenenti alla linea Mint Almond Oil, in particolar modo shampoo e balsamo.
La linea Mint Almond Oil è specifica per chi possiede capelli fini e desidera avere capelli con maggior spessore e volume. E' una linea rinvigorente ed infoltente che stimola la crescita del capello, lo fortifica e ne amplifica il volume grazie alla presenza di una speciale miscela denominata Bio3 Thickening Complex
Prima di parlare però della formulazione di questi prodotti un accenno è doveroso per il packaging di questi prodotti. Sia lo shampoo che il balsamo sono contenuti nello stesso flacone in plastica scura (abbastanza rigido, ma facile da spremere) e i dettagli grafici del flacone sono di un verde chiaro pastello (che richiama il colore della menta). A livello di grafica cambia solo la parte inferiore dei due flaconi in cui è presente una striscia colorata su cui è riportata la descrizione del prodotto, proprio per poter ben distinguere i due prodotti: per lo shampoo questa striscia è di colore pesca chiaro pastello, mentre per il balsamo è dello stesso verde latte menta degli altri dettagli. Nel complesso il packaging è davvero ben fatto e dall'aspetto fresco e gioioso come poi sarà d'altronde la profumazione dei due prodotti ;)
Sulla facciata anteriore troviamo poi l'indicazione del quantitativo di prodotto contenuto in ciascun flacone, che è pari a 355 ml (un quantitativo davvero notevole!), mentre su quella posteriore troviamo i rispettivi INCI dei prodotti (che vi mostro in due foto più giù). E' poi assente l'indicazione sul PAO dei singoli prodotti.
Ultimo dettaglio per quanto riguarda il packaging è quello relativo al tappo del flacone: anch'esso in plastica colorata verde, è un tappo a pressione con una piccola apertura per far fuoriuscire il prodotto contenuto all'interno del flacone che permette quindi di dosare opportunamente il prodotto senza provocarne sprechi inutili.
Lo shampoo, così come accennato prima, contiene uno speciale complesso che si compone di 3 ingredienti principali (che ritroviamo poi anche nel balsamo) che sono il Ginseng la Gleditschia e l'Ortica Bianca i quali, rispettivamente, ridonano volume fortificano e tonificano i capelli. Per quanto riguarda l'INCI completo dello shampoo è riportato nella foto seguente:
Questo shampoo contiene naturalmente gli oli di Menta Piperita e di Mandorle Dolci ed è ricco in acidi grassi, Vitamina E e Magnesio: questo mix di ingredienti aiuta ad incrementare il volume di ogni singolo capello ed apporta anche il giusto nutrimento alla chioma ed al cuoio capelluto. La consistenza di questo shampoo è abbastanza liquida ed ha un aspetto quasi bianco trasparente perlato.
La texture dello shampoo è davvero leggera e a contatto con l'acqua crea una leggera schiuma, non eccessiva ma neppure inesistente, che deterge i capelli con delicatezza. Se necessario si può applicare anche due volte di seguito per ottenere un livello di pulizia maggiore. La profumazione dello shampoo è frizzante e dolce, in cui io sento prevalere maggiormente le note delicate delle Mandorle Dolci.
Il balsamo contiene anch'esso lo stesso complesso di erbe che troviamo nello shampoo e pressoché anche gli stessi ingredienti. Sono presenti in più l'olio di Cocco e il burro di Karitè che donano maggiore morbidezza ai capelli. Per quanto riguarda l'INCI completo del balsamo è riportato nella foto seguente:
La consistenza del balsamo è differente rispetto a quella dello shampoo: è molto più corposa e soffice al tatto, sembra quasi una mousse. Data questa sua texture leggera il balsamo non appesantisce i capelli pur nutrendoli a fondo: i capelli già dopo una sola applicazione sono più morbidi e districati.
Anche il balsamo ha una profumazione piacevole: è più intensa e vibrante e le note olfattive della Menta Piperita fanno da padrone donando al prodotto, e poi ai capelli, una profumazione "pizzicante". 

Utilizzando entrambi i prodotti insieme ho potuto constatare un aumento della morbidezza dei miei capelli ed un aumento del loro volume una volta asciugati. L'effetto volume si nota eccome, perfino sui miei capelli già di per sé voluminosi, e dura qualche giorno. Sono una combo perfetta poi per i miei ricci che non risultano per nulla appesantiti e sono anzi più elastici! Ringrazio Hask per questa bellissima collaborazione.
Conoscevate questo marchio? Che ve ne pare di questi prodotti? :)

Testati e recensiti per voi, alla prossima review ;)

18 commenti:

  1. Non conoscevo fino ad ora questo marchio, ma da come ne hai parlato sembra niente male!!
    è poi un periodo in cui cerco di curare di più i miei capelli con prodotti più naturali, invece di usare le solite schifezze, quindi trovo la tua Review davvero utile,
    terrò presente questo marchio per un prossimo acquisto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sono trovata davvero bene, per i miei capelli bisognosi di morbidezza questi due prodotti usati insieme sono stati un'ottima combinazione :D Te ne consiglio l'acquisto, hanno molto linee specifiche per ogni esigenza dei capelli :D

      Elimina
  2. Sembrano degli ottimi prodotti! La loro profumazione deve essere davvero dolce e piacevole :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sono! Io che adoro il profumo delle Mandorle Dolci ho naturalmente amato questi prodotti per la loro dolce profumazione :)

      Elimina
  3. mi fai scoprire sempre nuovi ed interessanti prodotti!

    RispondiElimina
  4. Interessanti non ho bisogno di volume per la chioma, ma è sempre utile conoscere novità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si questi prodotti mi sono piaciuti parecchio, immagino che anche le altre linee siano ottime :)

      Elimina
  5. Grazie per avermi fatto conoscere questi prodotti. Il balsamo mi sembra ottimo. E bello anche il packaging, semplice e pulito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si infatti i prodotti già solo per il packaging ti invogliano a provarli *_*

      Elimina
  6. Risposte
    1. eh si essendo un marchio di NY in pochi lo conosceranno, ci penso io a farvelo conoscere :D

      Elimina
  7. non conoscevo questo marchio ma sembrano otti mi come prodotti da come li hai descritti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sisi posso assicurarti che lo sono :)

      Elimina
  8. non conoscevo questo brand ma mi hai convinto devo provarlo perchè da come lo descrivi è ottimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io mi sono trovata molto bene con entrambi i prodotti :)

      Elimina
  9. Ciao piacere di conoscerti! Non conoscevo nemmeno io questi prodotti.. Li proverei volentieri xd
    Mi sono aggiunta ai tuoi lettori se ti va passa a trovarmi nel mio blog! a presto xd
    lallylu.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piacere mio :) certo passo subito a dare un'occhiata!

      Elimina

Ciao lettore,
mi fa molto piacere sapere cosa ne pensi delle mie review: i commenti costruttivi sono sempre bene accetti!
Su, che aspetti?! Lasciami un commento per farmi conoscere la tua opinione, che per me è importante!
Grazie ed un abbraccio!
Flavia.