mercoledì 9 marzo 2016

Capi d'abbigliamento ed accessori per il cambio di stagione.

Nel passaggio da una stagione all'altra a chi non è capitato di trovarsi impreparata nel dover scegliere i vestiti da comprare ed indossare, il più possibile adatti al cambio di stagione? Il passaggio tra l'Inverno e la Primavera è sicuramente il più critico dal momento che in special modo a Marzo (l'attuale mese corrente conosciuto per la sua instabilità meteorologica) i cambi climatici sono spesso repentini e il metodo migliore per essere sempre impeccabili e pronti ad ogni eventuale cambio di temperatura è utilizzare la strategia del vestirsi a strati. Proprio come una cipolla, è bene stratificare il proprio vestiario con capi che non rinunciano al glamour!
Sul sito Choies è presente una sezione dedicata ai saldi sui capi invernali (http://www.choies.com/winter-sale-c-480?cid=flaviapanekathy) che comunque ben si adattano a questa fase di passaggio (oltre che varie altre sezioni come quella dedicata proprio alla Primavera incombente  
Ma quali capi scegliere e su quale tipologia conviene puntare?

Un capo secondo me semplice, ma molto adattabile e facilmente personalizzabile grazie all'aggiunta di opportuni accessori, è una camicetta a giro maniche dal tessuto leggero e arricciata in vita. 
Da abbinare su di essa l'ideale è un blazer dal taglio lineare e slim che va ad esaltare le forme femminili: è una giacca perfetta per essere indossata sia di giorno (in un colore più acceso) sia di sera (nelle classiche colorazioni black&white). 
Per chi invece non ama indossare più prodotti uno sull'altro una valida alternativa è costituita da un unico maglioncino in tessuto (nè troppo pesante nè troppo leggero) dalle linee sempre pulite ma impreziosito da dettagli gioiello, come le pietre sulla spalla di questo capo che conferiscono al look un tocco glamour e focalizzano l'attenzione sul particolare ricamo: 
Per quanto riguarda il sotto invece si può scegliere o una bella gonna dal taglio incrociato sul davanti ed aderente per mettere in mostra le gambe
o un bel washed jeans a vita alta e skinny che mette comunque le gambe in risalto e slancia la figura. 
Ogni look che si rispetti deve essere però abbinato opportunamente a scarpe ed accessori adeguati ed in linea con il mood dell'outfit. 
Per le scarpe vi propongo due alternative abbinabili entrambe ai due look proposti. Una scarpa più adatta ad essere indossata durante il giorno è uno stivaletto alto fino alle caviglie con tacco comodo ed ampio. 
Per la sera invece via libera ai tacchi più alti e a sandali aperti in suede in un gioco di lacci ed incroci che fascia il piede e lo rende davvero sensuale. http://www.choies.com/product/black-suede-lace-up-gladiator-block-heeled-sandals_p46386?cid=flaviapanekathy
Come borsa perché non sceglierne una dalla forma particolare? Come questa tonda e con frange dalle dimensioni medie perfetta per il giorno e per la sera. 
Per gli accessori scegliete invece di puntare o su più accessori combinati insieme o su un unico gioiello vistoso ed importante come una collana gioiello impreziosita da gemme luminose che dia luce al vostro look. 
Naturalmente questa è solo una delle tante e possibili selezioni e scelte che potete effettuare: questa è stata in particolar modo la creazione di un outfit che rispecchia i miei gusti personali in fatto di abbigliamento. Che ve ne pare? :) Siete poi voi a dover trovare i capi e gli accessori che più rispecchiano il vostro stile e modo di essere! Su Choies potete trovare molti capi di vestiario, scarpe ed accessori che vi permetteranno di affrontare il cambio di stagione con un tocco di stile in più! ;) 

Fatemi sapere nei commenti se conoscete questo sito: se cliccate sui link che vi ho lasciato nella review sarete direttamente reindirizzati ai vari articoli e così potrete vederli più in dettaglio! :)

14 commenti:

  1. Wow voglio tutto complimenti sono bellissimi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sisi sono davvero dei bei capi ed accessori! <3

      Elimina
  2. Di tutto quello che hai fatto vedere ciò che sceglierei e' sicuramente lo stivaletto, mentre viceversa non potrei mai indossare il sandalo, mi fanno male i piedi solo a guardarli! Un bacio! Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheh hanno un bel tacco alto quei sandali ma non è molto stretto! Gli stivaletti sono davvero belli *_* buona giornata :)

      Elimina
  3. Adoro le collane gioiello, impreziosiscono anche una semplice maglietta o cardigan!!!! Bellissimi articoli:) baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. verissimo! Anche io le adoro, ne comprerei a bizeffe! <3

      Elimina
  4. Bellissimo tutto! Hai buon gusto! Non conoscevo questo sito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara *_* l'ho scoperto da poco anche io :)

      Elimina
  5. tutto stupendo, sito interessantissimo

    RispondiElimina
  6. No, non conoscevo questo sito ma mi incuriosisce tanto, vado a dare un'occhiata ^_^

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fa molto piacere sapere cosa ne pensi delle mie review: i commenti costruttivi sono sempre bene accetti!
Su, che aspetti?! Lasciami un commento per farmi conoscere la tua opinione, che per me è importante!
Grazie ed un abbraccio!
Flavia.