venerdì 4 marzo 2016

Banggood: collaborazione - parte I.

Buon venerdì ragazze e buon inizio di weekend! Oggi voglio parlarvi di una nuova collaborazione e di una parte dei prodotti che ho ricevuto da Banggood.
Molte di voi lo conosceranno già, ma per chi ancora non lo conoscesse vi spiego in breve che cos'è. Banggood è un grande e-commerce cinese su cui si possono trovare svariati e svariati prodotti (oltre 70.000!) appartenenti alle più disparate categorie oggettistiche: tutto ciò è possibile in quanto Banggood è una piattaforma che raggruppa diversi venditori ognuno dei quali mette in vendita differenti prodotti. Il bello di questo e-commerce (ed è poi la caratteristica che lo fa differenziare da molti altri simili) è che i prodotti provengono da duplici magazzini: uno cinese, l'altro europeo. Ciò comporta per noi acquirenti notevoli vantaggi dal momento che scegliendo della merce proveniente dal magazzino europeo questa arriverà in tempi più celeri e soprattutto non ci saranno altri oneri aggiuntivi da pagare (mi riferisco a quelli riguardanti la dogana). Per quanto riguarda i pagamenti sul sito vengono accettate le maggiori carte di credito ed inoltre si può comodamente pagare con Paypal. Per quanto riguarda invece i tempi di spedizione la ricezione della merce varia a seconda del magazzino da cui proviene ed impiega in genere tra i 7 e i 25 giorni lavorativi.

Come vi ho anticipato ad inizio review oggi vi recensirò solo una parte dei prodotti ricevuti, mentre la restante parte sarà oggetto di una seconda review. Nella foto sottostante vi mostro comunque tutti i prodotti ricevuti per questa collaborazione che ho potuto scegliere personalmente: i prodotti che invece saranno oggetto di questa review sono nello specifico gli organizzatori per make up/accessori in acrilico.
Chiunque sia appassionato di make up ed in special modo possegga una miriade di prodotti per il make up sa bene che questi prodotti non possono essere conservati alla rinfusa, ma necessitano ognuno di un proprio spazio che sia adeguato ed il più possibile funzionale. I contenitori in acrilico rappresentano un'ottima soluzione per aver tutto in ordine e a portata di mano senza spendere cifre esorbitanti.

Organizzatore porta rossetti con 24 scomparti:
Link diretto per l'acquisto: http://goo.gl/wchMEd
Prezzo: 6,45 €
Un organizzatore come questo è di estremo aiuto per chi possiede innumerevoli rossetti: permette di ordinare i propri rossetti in base ad ogni vostra esigenza. Che vogliate dividerli per marca, per finish o per colore questo contenitore fa al caso vostro e vi permette di avere in un unico spazio raggruppati tutti i vostri rossetti!
Il contenitore è in acrilico trasparente, con pareti non eccessivamente robuste ed angoli non smussati. Ha dimensioni abbastanza contenute e permette di riporre fino a 24 rossetti. Gli scomparti sono abbastanza ampi, ma non eccessivamente per riporre rossetti aventi diametro più grosso. Dopo avervi mostrato il contenitore vuoto, ve lo faccio vedere riempito di tutto punto:

Organizzatore con 4 cassetti:
Link diretto per l'acquisto: http://goo.gl/QZIViS
Prezzo: 26,20 €
Con un organizzatore come questo avrete l'imbarazzo della scelta nel decidere cosa riporre al suo interno: potrete conservarvi diversi prodotti per il make up (da gloss a palette) oppure decidere di utilizzare il contenitore come porta gioie (riponendovi bracciali, anelli, orecchini, ecc ecc.).
Questo organizzatore è sempre in acrilico trasparente, ma rispetto al precedente ha una struttura ben più solida e pareti più spesse. Gli angoli sono smussati ed è rifinito con cura: presenta 4 cassetti di due differenti dimensioni posti su tre livelli. Ogni cassetto presenta poi al suo interno un tappetino antiscivolo nero che potrete decidere di rimuovere ma che, se decidete di riporre ombretti in polvere libera ad esempio, vi aiuterà a mantenere pulito ogni cassetto. Io dal momento che possiedo un'infinità di prodotti per il make up ho deciso di renderlo la sede per gloss e lucidalabbra nei cassetti più piccoli, mentre i due cassetti più grandi sono occupati rispettivamente da matita per le labbra e matite per gli occhi:

Doppio Organizzatore separabile:
Link diretto per l'acquisto: http://goo.gl/L7YPs1
Prezzo: 21,94 €
Cosa c'è di meglio di un solo organizzatore per il make up se non l'averne due ma in un unico prodotto?! Questo organizzatore 2 in 1 arriva in un'unica soluzione ma è separabile e potrete quindi decidere, a seconda dello spazio a vostra disposizione, se utilizzarlo impilando i due pezzi uno sull'altro o dividerli ed utilizzarli ognuno come un prodotto a sé stante.
I due pezzi che compongono questo contenitore sono entrambi in acrilico trasparente e con strutture robuste. Uno è una cassettiera con 3 cassetti di eguale dimensione (ogni cassetto ha un suo tappetino antiscivolo), l'altro invece è formato da: 12 scomparti per riporvi rossetti, altri due scomparti rettangolari di egual dimensione e con maggiore altezza (in cui è possibile alloggiare dei pennelli per il make up ad esempio), uno scompartimento più lungo e poco profondo ed infine un altro scompartimento più ampio e con maggiore larghezza che può ospitare boccette più grandi (quelle dei fondotinta ad esempio). Nel primo io vi ho riposto la maggior parte degli ombretti che possiedo (in cialda, in polvere libera, compatti, in crema), il secondo invece è stato riempito con altri prodotti per le labbra (tinte labbra e rossetti), prodotti mini size ed eyeliner. Eccoli qui zeppi di prodotti:


Organizzatore per smalti:
Link diretto per l'acquisto: http://goo.gl/L7YPs1
Prezzo: 12,59 €
L'ultimo organizzatore che vi mostro è quello per ordinare gli smalti. E' uno dei prodotti più comodi fra tutti perché permette di alloggiare moltissimi smalti e di riporli nella giusta e corretta posizione evitando che questi si trovino a testa in giù (e quindi che possano far fuoriuscire prodotto) come spesso accade se vengono invece riposti nei beauty case.
Il prodotto è ancora una volta in acrilico trasparente e arriva in una confezione con i pezzi di plastica, le viti e le rondelle da montare a mano. Chi ha dita sottili e mani piccole non ci metterà molto a montarlo (5 minuti al massimo), ma chi ha mani più grandi o comunque non è molto pratico ad avvitare viti a mano avrà molta più difficoltà. Il contenitore si sviluppa su 5 piani di eguale lunghezza e profondità e, a seconda della dimensione delle boccette degli smalti, ogni ripiano può accogliere in media tra i 7 e i 10 smalti. Nella foto che segue vi mostro come ho riempito il mio organizzatore porta smalti, che da trasparente si è tinto di un arcobaleno di colori:

Mi sto trovando davvero bene con questi prodotti, mi hanno semplificato la vita di molto e mi hanno permesso di organizzare i miei prodotti al meglio: li consiglio di certo a chi ama l'ordine e la praticità. Ringrazio Banggood e vi invito a dare un'occhiata e a lasciare un Mi Piace sulle due pagine FB ufficiali italiane di questo e-commerce:

Non perdetevi la prossima review su Banggood con l'altra parte dei prodotti ricevuti: la potrete leggere a breve!

Testati e recensiti per voi, alla prossima review ;)

35 commenti:

  1. adoro questi organizer!!! già conosci la mia opinione ;)
    mi piace come hai deciso di utilizzarli..non ne potrai fare più a meno!!
    almeno per me è così!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si infatti ora ne desidero altri, per conservare adeguatamente i prodotti che sono rimasti senza posto eheh :)

      Elimina
  2. Per me ci vorrebbero una decina di organizzatori rossetti, una ventina per gli ombretti o forse direttamente una cassettiera!!! Ahahah..!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah a chi lo dici..a me ne servono altri infatti ahahah

      Elimina
  3. Utilissimi per ordinare i make up! Li cercavo da un pó fatti così!! Bellissima recensione,come sempre ☺

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Anna! Si io ormai non posso farne a meno davvero!

      Elimina
  4. Adoro *_* li utilizzo anch'io per organizzare tutti i miei prodottini e sono davvero molto utili.
    Quella che mi manca è la cassettiera, devo provvedere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si tesoro se hai modo di prenderla fallo *_* è utile!

      Elimina
  5. ma che belli questi contenitori per avere sempre in ordine trucchi e smalti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono utilissimi, prima avevo tutto in disordine altrimenti :)

      Elimina
  6. Come sempre ci hai mostrato nel dettaglio tutti i prodotti. Conosco il sito, ma non ricordavo che avesse tutti questi tipi di organizer, son molto tentata dal prendere quello per smalti, almeno li terrei tutti a vista ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheh quello per gli smalti era quello che mi convinceva di meno all'inizio e alla fine è diventato invece il mio preferito fra tutti! :)

      Elimina
  7. oddio che belli che sono e molto utili

    RispondiElimina
  8. Amo quei contenitori, la mia camera ne è piena per contenere tutti i cosmetici che ho:) io li ho presi da altre parti, perô son cmq utilissimi e molto eleganti:) anche a me deve arrivare qualche pezzo interessante da Bangood, è un sito pazzesco ha troppe cose belle io vorrei sempre prendere tutto!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uuu sono curiosa di vedere i prodotti che devono arrivarti *_*

      Elimina
  9. Da maniaca dell'ordine quale sono... vado a nozze con quei contenitori lì! Ne ho diversi, ma il più pratico/carino è quello mltifunzione con cassetti, porta-rossetti e posticino anche per il fondotinta :)
    My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheh siamo in due ad essere maniache dell'ordine allora xD davvero io non sapevo come facevo prima senza di loro!

      Elimina
  10. Che carini... Li hai anche organizzati benissimo con un'ottima organizzazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A parte la ripetizione credo di essermi fatta capire ahahah! ^_^

      Elimina
    2. ahahah sisi ti sei fatta capire! Grazie mille Gioia :)

      Elimina
  11. molto belli ma sopratuttto utili

    RispondiElimina
  12. molto utili, ero proprio alla ricerca di questi contenitori per i miei prodotti make up. Mi piace come hai organizzato i tuoi trucchi.grazie del consiglio, un lieto weekend cara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questi sono ottimi e non eccessivamente costosi! Buon sabato mary :)

      Elimina
  13. Che belli questi contenitori sono molto utili per tenere sempre in ordine trucchi e smalti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono di un'utilità estrema, e sono anche belli da vedere :D

      Elimina
  14. oddio bellissimi, mi sarebbero veramente utili specialmente quello per gli smalti!!!

    RispondiElimina
  15. Loving your blog <3
    Would you like to follow each other on gfc? If you follow,let me know, i will follow back =))

    http://beautorgeousworld.blogspot.com/
    https://www.facebook.com/BeautorgeousWorld/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yeah all right! We could follow each other also on our FB page :)

      Elimina
  16. Bellissimi questi contenitori in plexiglass... non avendo io una postazione però non potrei mai usarli :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma si trova lo spazio, neanche io ho una postazione ma puoi sistemarli in bagno o altrove :)

      Elimina

Ciao lettore,
mi fa molto piacere sapere cosa ne pensi delle mie review: i commenti costruttivi sono sempre bene accetti!
Su, che aspetti?! Lasciami un commento per farmi conoscere la tua opinione, che per me è importante!
Grazie ed un abbraccio!
Flavia.