lunedì 22 febbraio 2016

Villa Eta Luxury Cosmetic: collaborazione.

Buongiorno e buon inizio di settimana :) 
Oggi vi parlerò di una nuova collaborazione e di due prodotti che ho introdotto da un mesetto a questa parte nella mia skincare. L'azienda con la quale ho avuto il piacere di collaborare è Villa Eta Luxury Cosmetic.

Villa Eta Luxury Cosmetic è stata fondata da Germaine Bompampete (una donna di origini congolesi) che, sin da piccola, desiderava creare una propria linea cosmetica in cui fossero presenti ingredienti che si ritrovano in natura. Germaine è riuscita a realizzare il suo sogno creando una linea di prodotti per la bellezza delle pelle a base di ingredienti organici e di alta qualità e divenendo la prima imprenditrice Africana in Abruzzo. Qui ha sede la sua azienda dove crea prodotti che aiutino a risolvere diverse problematiche cutanee (come la secchezza della pelle o la presenza di rughe) aiutando così i propri clienti a migliorare la salute della propria pelle e a renderla migliore sotto tutti i punti di vista. Il logo del marchio raffigura Nefertari, una delle mogli di Ramses II, regina africana nota per la sua bellezza e caparbietà. E' stata una fonte così importante di ispirazione per Germaine che quest'ultima ha deciso di dedicarle il logo della sua linea cosmetica: Villa Eta trae quindi una grande ispirazione dalle famose ricette di bellezza dell'Antico Egitto facendo si che i propri prodotti siano dei veri e propri rituali di bellezza alla portata di tutti. 

Mi è stata data la possibilità di scegliere i prodotti da testare in base alle mie caratteristiche cutanee: ho apprezzato molto che l'azienda abbia deciso di inviarmi dei prodotti mirati denotando così un'attenzione al cliente non indifferente, dal momento che molti marchi decidono di inviare prodotti cosmetici in maniera random senza neppure informarsi sulle caratteristiche cutanee del soggetto a cui i prodotti sono indirizzati. Chi mi legge sa già che la mia pelle del viso è normale e non presenta particolari imperfezioni cutanee se non in evidenti periodi di stress ma allo stesso tempo è sensibile ai cambi climatici, a volte secca, presenta pori leggermente dilatati ed un accenno di couperose. I prodotti che ho scelto di testare pertanto sono due validi aiuti nella fase di detersione cutanea, complementari fra loro direi, che permettono alla mia pelle di essere ben detersa a fine ciclo di pulizia e pronta ad accogliere successivi trattamenti senza presentare alcun tipo di problematica.
I prodotti che ho ricevuto e testato sono i seguenti: 
- Esfoliante Viso Resveratrolo 
con Estratto di Uva Puro di Montepulciano di Abruzzo;
- Tonico Viso allo Champagne.

Esfoliante Viso Resveratrolo 
con Estratto di Uva Puro di Montepulciano di Abruzzo:
Prezzo: 12 €
Contenuto: 50 ml
Il primo step per una detersione cutanea approfondita passa sempre dall'eliminazione delle cellule epiteliali morte e dalla minimizzazione delle altre eventuali imperfezioni cutanee presenti. A tal proposito è importante scegliere in base alla propria tipologia cutanea lo scrub più adatto: essendo la mia pelle normale e sensibile, ma non ricca di imperfezioni, prediligo sempre degli scrub delicati che esfolino la pelle dolcemente ma che riescano in ogni caso a lasciarla pulita e priva di ogni imperfezione superflua. L'Esfoliante Viso Resveratrolo con Estratto di Uva Puro di Montepulciano di Abbruzzo è lo scrub ideale a tale scopo e rispecchia alla perfezione tutte le caratteristiche che ricerco in uno scrub viso.
Questo Esfoliante Viso di Villa Eta ha un packaging molto semplice e lineare: il packaging secondario è una scatola in cartone mentre lo scrub è contenuto in un tubetto di plastica bianca che riporta frontalmente nome del prodotto e logo del marchio e sul retro invece il contenuto del prodotto, il suo PAO (3 mesi), le indicazioni sul suo utilizzo e il suo INCI che è il seguente:
Aqua, Glycerin, Xanthan Gum, Vitis Vinifera Seed Oil, Panthenol, Simmondsia Chinensis Oil, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Prunus Amygdalus Dulcis Shell Powder, Corylus Avellana Shell Powder, Resveratrol, Vitis Vinifera Extract, Bisabolol, Lactic Acid, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate,Parfum.
E' necessario prendersi cura della propria pelle con regolarità ed effettuare un peeling al viso almeno una volta a settimana (anche due volte a settimana se il tipo di pelle lo richiede, ma non di più): solo così e con costanza si possono ottenere risultati visibili che portano prima alla minimizzazione e in certi casi poi anche alla scomparsa delle imperfezioni cutanee. Questo scrub io l'ho utilizzato, a seconda dei casi, una o due volte a settimana: va applicato sulla pelle umida e detersa e massaggiato su tutto il viso e collo tranne che nella zona perioculare ed in seguito risciacquato con acqua tiepida. La sua texture è in gel (di media densità) e presenta dei micro granuli esfolianti finissimi (costituiti dalla polvere del guscio frantumato e sminuzzato della mandorla e del nocciòlo) che esfoliano gentilmente l'epidermide. L'Estratto di Uva Puro di Montepulciano di Abbruzzo conferisce al prodotto una gradevole profumazione fruttata, molto delicata che ricorda proprio l'odore dell'uva appena spremuta. L'ingrediente principe però contenuto in questo esfoliante è il Resveratrolo dotato di proprietà antiossidanti. Tra gli altri ingrediente presenti una menzione importante va fatta all'Olio di Vinaccioli dall'azione astringente (ottimo per i pori dilatati) e all'Aloe Vera per per le sue proprietà lenitive e ristoratrici. Questo esfoliante non contiene invece conservanti né coloranti ed è composto da ingredienti 100 % vegetali.
Questo scrub riesce, oltre che a purificare la pelle, anche a lasciare quest'ultima adeguatamente idratata. Utilizzandolo per più applicazioni successive ho potuto constatare una diminuzione visibile dei pori dilatati e soprattutto una maggiore morbidezza e pulizia della pelle, che dopo ogni utilizzo è risultata essere visibilmente più levigata e rinata.

Tonico Viso allo Champagne:
Prezzo (nel formato di vendita da 150 ml): 18 €
Contenuto (in formato viaggio): 30 ml
Subito dopo l'esfoliazione il naturale step successivo per una skincare completa consiste nel dare sollievo, ristoro e freschezza alla pelle: questi propositi vengono soddisfatti dall'utilizzo di un tonico o di un'acqua rinfrescante. Il Tonico Viso allo Champagne di Villa Eta dona alla pelle una piacevole sensazione di freschezza e le ridona luminosità. Il packaging di questo prodotto è, così come quello dell'esfoliante, molto basico con pratico erogatore per dosarne il giusto quantitativo per applicazione: il tonico è contenuto in un flacone in plastica trasparente con un'adesivo riportante logo del brand, nome del prodotto, contenuto, PAO (12 mesi) ed INCI:
Aqua, Rosa Centifolia Water, Hamamelis Virginiana Water, Chamomilla Recutita Water, Calendula Officinalis Extract, Vitis Vinifera Extract, Acacia Senegal Gum Extract, Allantoin, Citronellol, Coumarin, Eugenol, Geraniol, Hexylcinnamic Aldehyde, Hydroxycitronellal, Linalool, Butylphenyl Methylpropional, α-Isomethylionone, Dehydroacetic Acid, Benzyl Alcohol, Potassium Sorbate, Tocopherol, Ascorbic Acid, Parfum.
L'ingrediente principale in questo prodotto è la Vite di Champagne (Vitis Vinifera Extract) che contrasta la formazione dei radicali liberi, i maggiori responsabili dell'invecchiamento cutaneo. La presenza invece della Calendula e dell'Allantoina fanno si che la formazione di macchie cutanee venga contrastata. Oltre a ciò questi due ingredienti donano poi maggiore tonicità alla cute. Il Tonico Viso allo Champagne si presenta come un liquido incolore dalla fresca e leggera profumazione: l'Acqua di Rosa Centifolia, di Camomilla ed Amamelide conferiscono al prodotto una profumazione floreale leggiadra poco stucchevole e davvero apprezzabile.
Il tonico può essere utilizzato sia subito dopo aver effettuato lo scrub sia in ogni momento della giornata quando la pelle richiede una maggiore freschezza: le pelli sensibile traggono immediato beneficio dall'utilizzo di questo tonico che è capace di donare sollievo anche alle pelli più irritate. Il tonico va erogato su un batuffolo di cotone e tamponato su tutto il viso senza strofinare. Rigenera e tonifica la pelle, ridonandole vigore e splendore ed esercitando su essa un'azione lenitiva e piacevolmente rinfrescante.

Mi sono trovata molto bene con questi prodotti e continuerò ad utilizzarli finché non saranno terminati: i loro INCI semplici e naturali conferiscono ai prodotti delle qualità eccellenti in grado di ridare vita alla pelle e ad esaltarne la sua bellezza naturale! Vi invito con piacere a visionare il sito di Villa Eta e a seguire la loro pagina FB. Ringrazio il brand per questa collaborazione davvero gradita ed in particolar modo ringrazio la Sig.ra Fumagalli per la sua costante disponibilità. Avete mai provato qualche prodotto di Villa Eta?

Testati e recensiti per voi, alla prossima review ;)

20 commenti:

  1. Davvero interessante questo marchio!Non lo avevo mai sentito nominare! Nonostante il prezzo un po' altino, proverei senza ombra di dubbio il tonico, ha degli attivi davvero carini!
    Complimenti per il blog,mi sono appena unita ai tuoi iscritti,sarà un piacere per me leggerti d'ora in poi; se ti va, ti aspetto da me:
    http://pinkfreezeblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Innanzitutto benvenuta :) Passo subito con piacere ad iscrivermi al tuo blog! Il marchio è davvero di alta qualità, con entrambi i prodotti mi sono trovata a meraviglia: lo scrub delicato è una vera e propria coccola, il tonico è davvero un prodotto necessario per la skincare quotidiana :D

      Elimina
  2. mai provati questi prodotti e a dire il vero non conoscevo neanche il brand..ma sembrano davvero ottimi! per me sono molto importanti i prodotti viso..faccio sempre attenzione a quali prodotti utilizzare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è molto conosciuto infatti come marchio, eppure è italiano! :) Dai un'occhiata al loro sito, hanno diversi prodotti per la cura del viso per ogni tipologia cutanea ed esigenza :D

      Elimina
  3. non conoscevo questo marchio ma sembra molto interessante

    RispondiElimina
  4. non conoscevo questo marchio ma vorrei provarlo anche leggendo il tuo post penso che siano validissimi vado sul sito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta di avertelo fatto scoprire :)

      Elimina
  5. il tonico allo champagne deve essere il top per il viso! chissà che profumo speciale :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. molto delicato come profumo, ma assolutamente piacevole!

      Elimina
  6. Un brand davvero molto interessante carissima Flavia:) mi ha incuriosita moltissimo! Non sapevo potesse esistere un tonico allo champagne, caspita un prodotto davvero molto pregiato:) un bacione bella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto Kiara! :) Ha colpito molto anche me: è un prodotto esclusivo ma comunque molto abbordabile e alla portata di tutti! Un abbraccio!

      Elimina
  7. Il resveratrolo ha un ottimo effetto sulla pelle. Che bella recensione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un buon anti-age si :) ti ringrazio per i complimenti!

      Elimina
  8. Questi prodotti mi incuriosiscono molto :D in particolar modo lo scrub viso, penso che sia più adatto alla mia pelle un po' più problematica...vado a dare subito un'occhiata al sito ;)
    Un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è da provare cara :) buona giornata a te!

      Elimina
  9. sto letteralmente sbavando, si vede già dall' inci quanto siano validi. grazie del tuo parere flavia <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto Tizi, guardando l'INCI già si capisce che sono ottimi prodotti :*

      Elimina
  10. Buon mercoledì, Flavia, oggi sono molto interessata al tonico allo champagne, da provare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un prodotto lussuoso per una coccola giornaliera *_*

      Elimina

Ciao lettore,
mi fa molto piacere sapere cosa ne pensi delle mie review: i commenti costruttivi sono sempre bene accetti!
Su, che aspetti?! Lasciami un commento per farmi conoscere la tua opinione, che per me è importante!
Grazie ed un abbraccio!
Flavia.