mercoledì 17 febbraio 2016

Velvet59: collaborazione.

Buongiorno gente :D Ritorno dopo qualche giorno di assenza con una nuova review! Oggi vi parlerò di un'altra collaborazione esclusiva con un marchio americano: Velvet 59.
Velvet 59 è un marchio fondato da Paris Manning, una giovane ragazza ventiduenne da sempre cresciuta nel mondo del makeup (i suoi genitori possedevano infatti un'industria di cosmetici all'ingrosso). Velvet 59 nasce dal desiderio di Paris di catturare il fascino vintage di epoche passate di cui Audrey Hepburn, Elizabeth Taylor e Marilyn Monroe furono delle icone indiscusse per stile e glamour e renderlo attuale nel mondo moderno utilizzando ingredienti 100% vegani e risorse sostenibili. Nei prodotti di Velvet 59 è presente poi un particolare ingrediente finora mai usato nei prodotti di cosmesi: l'Olio di Sacha Inchi, un olio di semi 100% extra vergine proveniente dalla Foresta Amazzonica e rinomato per le sue proprietà anti-age. Molteplici sono i prodotti a cui ha dato vita Paris: Velvet 59 si compone di prodotti di make up per viso, occhi e labbra. Mi è stato permesso di scegliere due prodotti da testare e la mia scelta è ricaduta ovviamente su un prodotto per labbra ed uno per gli occhi che sono quelli che vedete in foto.
- The Exotic Lotus Palette;
- Kai-Lea Matte to the Max Liquid Lipstick.

The Exotic Lotus Palette:
Prezzo: $ 39 (circa € 35)
Questa palette è un vero gioiello e lo si capisce già solo dal suo packaging. La palette è racchiusa in una scatola esterna di cartone sottile (che una volta sfilata via di lato ci permette di avere tra le mani la palette) con impresso lo stesso disegno che poi ritroviamo sul coperchio superiore della palette vera e propria: troviamo raffigurata una maestosa tigre immersa nella foresta in cui spiccano in primo piano i Fiori di Loto che danno il nome a questa palette, nome che è impresso a caratteri lucidi e dorati in primo piano.
La The Exotic Lotus Palette ci trasporta subito in un'atmosfera esotica fatta di colori sgargianti e delicati allo stesso tempo in cui luci ed ombre si mischiano tra loro per dar vita a tenui e soffusi giochi di trasparenza e colore. La palette è in cartone rigido verde foglia e le sue dimensioni non sono né troppo grandi né troppo piccole, sono tali da renderla pratica e maneggevole e da portare sempre con sé: la palette misura 14,5 cm (lunghezza) x 10,2 cm (larghezza) x 1 cm (spessore).
Al suo interno troviamo ben 8 cialde di ombretti (ciascuna del peso di 1,5 g e di 27 mm di diametro) per un totale di 12 g di prodotto. Non è presente uno specchio invece, che personalmente, non trovo necessario. Gli ombretti di questa palette hanno un PAO di 12 mesi, sono Vegan, Cruelty Free, Gluten Free e Paraben Free. Le colorazioni degli ombretti sono davvero particolari e trovo che siano ben bilanciate, perfette tanto per gli incarnati dal sottotono caldo quanto per quelli dal sottotono freddo (anche se forse sui primi donano maggiormente).
Ogni ombretto ha un nome evocativo di quella natura selvaggia, misteriosa e dai tratti orientali che si percepiscono osservando la "copertina" della palette.
Le nuances sono le seguenti:
- Cherry Blossom: rosa nude chiaro dal finish matte;
- Tiger Lily: rosso ruggine dal fihish metallico;
- Sake Plum: viola scuro/marrone dal finish matte;
- Princess of China: oro chiaro con glitter dorati dal finish shimmer;
- Meiling: nero con glitter argento dal finish shimmer;
- Kyoto Kimono: malva con una punta di grigio dal finish matte;
- The Silk Road: arancione chiaro/mandarino dal finish matte;
- Smoked Tea: marrone medio caldo dal finish matte.
Tutti gli ombretti hanno una texture setosa e sono davvero vellutati sulla pelle: ciò fa si che questi ombretti abbiano una sfumabilità favolosa e risultino essere facilmente stratificabili. Ciascun ombretto è altamente pigmentato (anche i più chiari) e solo quelli con finish shimmer/metallico producono un leggerissimo fall out nell'applicazione. Tiger Lily, Meiling e Princess of China da bagnati risultano ancor più belli e luminosi ed inoltre Princess of China, grazie alla sua particolare colorazione dorata quasi trasparente, può essere utilizzato come top coat su altri ombretti. Quanto alla durata di questi ombretti sulla mia palpebra con pelle normale e senza l'utilizzo di primer o basi (escludendo la crema viso) resistono una giornata intera! Non svaniscono né affievoliscono la loro intensità di colore né tantomeno finiscono nelle pieghe degli occhi: sono fenomenali! Di seguito vi mostro gli swatches su braccio degli ombretti realizzati con una sola passate e da asciutti:

Come al solito ho realizzato vari make up con questi ombretti per mostrarvi la totale versatilità della The Exotic Lotus Palette che permette davvero di realizzare diversi make up per ogni occasione:
The Silk Road su palpebra fissa, Tiger Lily nella piega, Sake Plum su tutta la palpebra mobile angolo esterno e nella rima esterna inferiore, Princess of China nell'angolo interno.

Princess of China su tutta la palpebra mobile.

Meiling sulla palpebra mobile con Princess Of China al centro palpebra e angolo interno, Kyoto Kimono e Smoked Tea mixati nella piega e sulla palpebra fissa, Cherry Blossom sotto l'arcata sopraccigliare.

Smoked Tea nella piega palpebrale e sfumato sulla palpebra fissa, Princess of China al centro palpebra e come punto luce nell'angolo interno.

Sake Plum nell'angolo esterno e su palpebra fissa, Kyoto Kimono al cento della palpebra mobile e nella piega, Cherry Blossom nella parte più interna della palpebra mobile, nell'angolo interno e sotto l'arcata sopraccigliare.

Kai-Lea Matte to the Max Liquid Lipstick:
Prezzo: $ 20 (circa € 18)
Ultimamente sono in gran voga i rossetti liquidi (in particolar modo dal finish opaco) quindi quando sul sito di Velvet 59 mi sono imbattuta nei loro rossetti liquidi non ho avuto alcun dubbio nello sceglierne uno da provare. Il marchio propone il Matte to the Max Liquid Lipstick in 4 varianti di colore: io sono rimasta conquistata dalla nuance Kai-Lea. Ma prima di parlarvi di questa colorazione partiamo dal packaging del prodotto. Questa tinta labbra è contenuta in un pack secondario di cartone colorato sul bordeaux con impresso un motivo simil pizzo in turchese a contrasto. 
Sulla scatola è riportato frontalmente il quantitativo di prodotto contenuto nel vero e proprio contenitore principale, che è di 5 ml, e lateralmente il PAO del prodotto che è di 6 mesi. Sulla parte superiore troviamo invece un adesivo che riporta il nome della tinta (che troviamo comunque anche sulla tinta vera e propria posto nella sua estremità inferiore).
Il pack principale del rossetto liquido è invece un tubo trasparente rettangolare e sfaccettato verso le punte, che ricorda molto come forma quella di un diamante con varie facce, su cui è impresso il nome del marchio in scritte turchesi. Il tappo è invece color oro e conferisce al prodotto un'aria vintage ed elegante.
L'applicatore è in spugna ed è lungo e sottile e permette un'applicazione del prodotto precisa anche negli angoli della bocca, in quanto non è molto spesso e permette così di delineare il contorno delle labbra alla perfezione.
Il prodotto in sè ha una consistenza davvero sottile e leggera, che una volta stesa sulle labbra impiega davvero pochissimo tempo per fissarsi ed asciugarsi. La texture è cremosa ma una volta stesa sulle labbra è come se si trasformasse in una polvere che ben aderisce alle labbra senza seccarle e senza creare l'effetto colla tra labbro superiore ed inferiore (in tal modo non si ha passaggio di colore da un labbro all'altro e il rossetto liquido resta intatto). Il colore Kai-Lea è un bellissimo berry di media tonalità dal sottotono caldo. Già con una sola passata si ottiene un colore omogeneo e pieno, ma con due passate si può ulteriormente intensificare il colore. 
Col trascorrere del tempo la tinta non la si sente neppure sulle labbra, è come non averla poiché lascia le labbra idratate. La sua durata è ottima: resiste fino ad 8-9 ore e se si mangia svanisce prevalentemente al centro labbra ma in maniera comunque omogenea tanto che basta un piccolo ritocco per avere la tinta tale e quale come prima.
Vi lascio anche una foto di un make up completo realizzato con entrambi i prodotti ricevuti (in cui potete anche vedere la tinta labbra alla luce naturale, dal momento che nella foto soprastante risulta essere più chiara poiché la foto è stata realizzata con luce artificiale):

Ho adorato questi prodotti e non posso che consigliarveli: sono davvero particolari e ben fatti, con resa elevata e qualità ottima. Vi consiglio vivamente di provare almeno una delle tinte labbra, perché sono così confortevoli che è un piacere indossarle! Gli ombretti poi che dire, non sto qui a ribadirvi le loro eccellenti qualità: una palette così ben assortita (se vi piacciono questi colori) è da avere nel proprio stash! Ringrazio Velvet 59 e Paris per questa magnifica collaborazione! 

Testati e recensiti per voi, alla prossima review ;)

38 commenti:

  1. bella recensione e bellisimi trucchi

    RispondiElimina
  2. ciao ma che belli questi prodotti, hanno un bellissimo packaging... il rossetto poi è favoloso, ottima review , bacioni, lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Lisa! Si il rossetto liquido è sublime *_*
      Un abbraccio!

      Elimina
  3. bella questa palette poi i colori caldi ti stanno una meraviglia vorrei ardinarla anche io

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è vero :) io ho un sottotono caldo quindi si adattano alla perfezione! Se la prendi fammi sapere *_*

      Elimina
  4. Conoscevo già questo brand, ma dopo aver letto la tua recensione, li voglio tutti :'( Hai anche realizzato splendidi make up, davvero brava :*

    RispondiElimina
  5. Molto belli i colori della palette e bello ed originale anche il packaging!
    My Tester Mania

    RispondiElimina
  6. Bella la palette,in particolare princess of China...bello il colore del rossetto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si tesoro la palette è magnifica! Princess of China è un dupe di Water Dream di Nabla!

      Elimina
  7. Non ho parole per definire quella palette se non che è straordinaria, almeno a giudicare dalle foto dei tuoi make up e dal packaging. Sono una tua nuova lettrice. Mi farebbe molto piacere averti come lettrice anche nel mio blog...se ti va! Ciao!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai pienamente ragione: è davvero straordinaria! Benvenuta a te :) Passo a dare con piacere un'occhiata al tuo blog :D

      Elimina
  8. Amazing post, dear! :) Do you want to follow each other? If yes, please follow me with GFC, write a comment and I follow you back :)

    xx Veronica
    welcome to Mango Juice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks for a nice comment on my blog!) I followed you back as promised :)
      Keep in touch

      Elimina
  9. i tuoi make up sono sempre fatti con cura e passione, gli ombretti poi sono fantastici e magici!

    RispondiElimina
  10. Innanzitutto i colori della palette sono meravigliosi, ed hanno una pigmentazione e scrivenza che già dagli swatches si può intendere...bellissimi *-* ed i packaging? anche quelli meritano molto <3 te l'ho già detto che ultimamente sono malata di rossetti, in particolare quelli liquidi? >.< ergo, aggiunto anche questo alla wishlist

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uahuahuah questo devi provarlo, è davvero leggerissimo e nemmeno lo senti addosso! *_* condividiamo questa mania al momento ahahah <3

      Elimina
  11. La palette è molto bella ma la tinta labbra mi ha colpito di più *.*
    è veramente bella e ti sta molto bene a te!!
    Questa marca poi non la conoscevo quindi grazie mille per la review!
    Ps: Nuova follower...passa da me se ti và ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Federica! Si la tinta è bellissima, secondo me tra i 4 colori in cui è disponibile Kai-Lea è la nuance più bella! Certo passo subito con piacere :D

      Elimina
  12. adoro i make up occhi che hai realizzato con questa palette davvero stupenda..adoro poi il colore della tinta labbra!!! un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara, quando i prodotti sono ottimi tutto viene anche meglio :D un abbraccio!

      Elimina
  13. Tesoro mi è piaciuto un sachissimo quello che hai realizzato con questa palette! Molto bella anche la tinta . Un bel punto di colore !

    RispondiElimina
  14. favolosi prodotti, mi piace tantissimo la tinta labbra

    RispondiElimina
  15. quella tinta è strabella! mi paice un sacco il pack dei prodotti ! hai scelto benissimo!!!

    RispondiElimina
  16. Bellissima recensione e come vedo ottimi prodotti
    Recensisco io

    RispondiElimina
  17. Adoro l'olio di Sacha Inchi e che bei colori :) Hai realizzato un gran makeup!


    RispondiElimina
    Risposte
    1. i colori sono una meraviglia :D grazie mille Elena :)

      Elimina

Ciao lettore,
mi fa molto piacere sapere cosa ne pensi delle mie review: i commenti costruttivi sono sempre bene accetti!
Su, che aspetti?! Lasciami un commento per farmi conoscere la tua opinione, che per me è importante!
Grazie ed un abbraccio!
Flavia.