giovedì 4 febbraio 2016

Butterfly by Byblos & CAESAR by Renato Balestra: presentazione nuovi profumi.

Buongiorno ragazze! Stamattina vi presento due nuove fragranze, femminile e maschile, rispettivamente delle maison Byblos e Renato Balestra.

Ho avuto modo di provare solo dei samples (da 1,7 ml ciascuno) pertanto posso darvi solo le mie impressioni generali sui due prodotti, avendoli potuti provare solo 3/4 volte. Voglio parlarvene comunque perché entrambi i profumi, con San Valentino alle porte, potrebbero essere degli ottimi regali da fare ai nostri uomini o da farci regalare!

Butterfly by Byblos:
"Il nuovo eau de parfum di Byblos è un inno al rockmanticismo: una scia delicata come una farfalla ed energica come una musica rock. 
Una farfalla, la sua delicatezza, il vigore del suo battito di ali e le eleganti e perfette geometrie naturali che ne innervano la superficie, tutti questi elementi hanno ispirato la nuova fragranza femminile Byblos Butterfly." 

Questo profumo è stato pensato per una donna moderna con un animo rock, ma che non rinuncia alla propria femminilità; una donna che sa essere romantica e piena di grinta allo stesso tempo. L'animo rock di questo profumo è ben espresso già dal pack esterno e dalla boccetta che racchiude la fragranza: il pack secondario riporta stilizzato il disegno impresso sulle ali di una farfalla (in cui nervature nude si alternano ad altre nere ben simboleggiando questa commistione di audacia e delicatezza) mentre la boccetta si compone di mille sfaccettature poliedriche (che ben rappresentano i vari lati del carattere femminile della donna a cui Byblos dedica questo profumo) ed è sormontata da un elegante tappo gioiello che riporta nella parte alta la “B” Byblos
. Veniamo ora alle note della fragranza: 

Famiglia olfattiva: floreale- fruttata 
Note di testa: Pesca bianca, Ribes rosso, Fresia 
Note di cuore: Magnolia, Crocus, Neroli, Gelsomino 
Note di fondo: Muschio, Legno bianco, Patchouli, Legno di Cashmere 

L'intera piramide olfattiva ci conduce dalla vetta floreale e fruttata fino alla base di muschio e legni: la scia del profumo, delicata inizialmente, si evolve via via in un crescendo di intensità. Il profumo appena indossato parla del delicato mondo femminile, ma al trascorrere del tempo fa capire con la sua persistenza che ogni donna racchiude dentro di sé una forza da non sottovalutare. 

Oltre che nell'eau de parfum questo mix di note è presente anche nella Body Lotion, una crema corpo (nel formato da 200 ml) che idrata la pelle e la avvolge con la sua suadente fragranza. 
L'Eau de Parfum è disponibile in due formati:
- 50 ml al prezzo di 46,20 € 
- 100 ml al prezzo di 61,60 € 

CAESAR by Renato Balestra: 
“ 'Così egli operò e creò, come mai nessun altro mortale prima e dopo di lui, e come operatore e creatore Cesare vive ancora, dopo tanti secoli, nel pensiero delle nazioni, il primo e veramente unico imperatore.' Condottiero valoroso, la sua forza e cultura, hanno ispirato la nuova esclusiva fragranza maschile, profonda e coinvolgente Renato Balestra CAESAR." 

Questo profumo è un omaggio all'uomo moderno che come il celebre condottiero romano deve essere un eroe dei nostri tempi, dinamico ed indomito, capace di affrontare le sfide quotidiane con coraggio e di difendere i propri valori. Caesar è in definitiva il profumo perfetto per un uomo appassionato e carismaticoIl design della boccetta in cui è contenuto il profumo è essenziale ma riporta frontalmente una moneta metallica con impressa l'effigie del condottiero romano, simbolo del grande fasto dell'Impero Romano. Il pack secondario presenta invece impresso un disegno che richiama la texture di un tessuto pregiato. Le note olfattive di questa fragranza sono intense e decise. 

Piramide olfattiva: 
Note di Testa: Bergamotto, Melograno, Mirto, Calamo, Salvia Sclarea 
Note di Cuore: Lentisco, Cipresso, Pepe Nero, Peperoncino 
Note di Fondo: Patchouli, Legno di Cedro, Musk 

Il mix di note presenti dà vita ad una fragranza inebriante: il profumo si palesa con le note del fresco Bergamotto Calabrese a cui si affiancano le note toniche di Mirto e Melograno che a loro volta si intrecciano a note aromatiche. Il cuore è invece verde-erbaceo e al contempo speziato mentre le note finali sono sensuali ed intense. 
L'Eau de Parfum è disponibile in un unico formato da 100 ml al prezzo di 38,50 € ed è affiancato da altri due prodotti che riportano la stessa profumazione: 
- After Shave 100 ml al prezzo di 26,50 € 
- Shower Gel 400 ml al prezzo di 12,50 € 


Entrambe le fragranze sono distribuite da Eurocosmesi (Division of Coswell) e sono reperibili ed acquistabili nelle migliori profumerie.

12 commenti:

  1. Mi è capitato di sentire Caesar per il mio ragazzo ma alla fino ho scelto Sauvage di Dior. Comunque è un ottimo profumo! Solo che è molto soggettivo come sempre, i profumi sono delicatissimi da regalare.
    A presto!
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottima scelta direi! Si si infatti la scelta del profumo è molto personale: l'ho fatto provare al mio ragazzo e anche lui preferisce altri profumi ancora più forti ed intensi rispetto a questo :)

      Elimina
  2. Io adoro Sauvage di Dior ma purtroppo al mio ragazzo non piace. I profumi che hai menzionato non li ho mai sentiti, e essendo il profumo molto personale, quando lo regalo vado sul sicuro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono delle novità :) sisi infatti bisogna almeno sentirli prima di acquistarli :D

      Elimina
  3. Ciao Flavia,
    conosco questi profumi, il mio preferito e' Balestra :)
    Mi sono inserita tra i tuoi followers e spero ricambierai, basta che clicchi su ''join this site'' nel mio blog, grazie.
    http://thatisammore.blogspot.it/
    That’s amore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei la prima che li conosce! Benvenuta, passo da te :*

      Elimina
  4. Saranno sicuramente tutti dei buoni profumi,confesso che non li ho mai provati.
    Tuo nuovo lettore fisso.Ti aspetto da me se ti va':Recensisco io

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta anche a te :) Passo ora dal tuo blog! Il profumo femminile è davvero buono in particolar modo :)

      Elimina
  5. Ciao Flavia io di recente ho sentito quello Byblos...non male. L'ultimo di Balestra invece non lo conosco.
    Ti va di scambiarci le iscrizioni ai blog? Io mi sono unita ai tuoi followers, ti aspetto da me :)
    My Tester Mania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caesar è molto intenso :) Grazie per esserti unita, passo a ricambiare con piacere <3

      Elimina
  6. Non ho mai provato questi profumi, saranno sicuramente buonissimi!
    Ti va di seguirci a vicenda? Fammi sapere! ;-)
    buona domenica!
    the Glamour Taste

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo :) dimmi quando ti sei iscritta tra i lettori fissi che ricambio con piacere!

      Elimina

Ciao lettore,
mi fa molto piacere sapere cosa ne pensi delle mie review: i commenti costruttivi sono sempre bene accetti!
Su, che aspetti?! Lasciami un commento per farmi conoscere la tua opinione, che per me è importante!
Grazie ed un abbraccio!
Flavia.