giovedì 3 dicembre 2015

Review smalti collezione Faby Illusion di Faby.

Tempo fa da queste parti sono approdati tre nuovi smalti Faby appartenenti alla nuova Collezione Fall Winter 2015 2016 "Faby Illusion". 
Faby Illusion si compone, come ogni collezione di Faby, di 12 nuance incredibili. Il tema portante della collezione è la Magia dell'Illusione (da qui il nome della collezione stessa): Faby Illusion vuole introdurci nel suo magico mondo ricco di meraviglia, sorpresa, incanto, ma anche di nuove forme e cromie al limite dell'indefinibile. I nomi degli smalti sono evocativi: da "Abracadabra" la parola magica per eccellenza, a "Pick a card, any card" che ci riconduce ai giochi di carte e ai trucchi dei prestigiatori. 
I tre smalti che ho avuto il piacere di ricevere (ringrazio Valentina che ha "magicamente", è il caso di dire, indovinato i miei gusti) sono:
- Alec Wants a Carrot;
- Where is my Head?;
- Sim Sala Bim!.
Come tutti gli smalti Faby, anche gli smalti appartenenti alla Collezione Faby Illusion sono Big 5 Free, ovvero sono privi di DBP, Toluene, Formaldeide, Resina di Formaldeide e Canfora. Inoltre non sono testati su animali.
Gli smalti sono contenuti in delle boccette di vetro trasparenti con su impresse scritte e logo in nero che richiamano il colore del tappo in plastica. 
L'applicatore è sottile e stretto e non eccessivamente ampio e rilascia il colore in maniera omogenea. 
Ogni boccetta contiene 15 ml di prodotto per un prezzo di 13 €.
Potete acquistare gli smalti Faby direttamente online al seguente sito: http://www.fabyboutique.com/it/
Per quanto riguarda la texture dei tre smalti che ho testato questa è decisamente meno liquida rispetto ad altri smalti Faby appartenenti a precedenti collezioni che ho avuto modo di provare: sia Alec Wants a Carrot che Where is my Head? hanno una texture cremosa e corposa ed un finish lucido; Sim Sala Bim! è invece più fluido e al suo interno presenta diversi glitter di varia forma e dimensione che danno tridimensionalità allo smalto e gli conferiscono un finish tra lo shimmer e il metallizato. La coprenza ottimale e un colore pieno si raggiungo per tutti e tre gli smalti con due passate di smalto.
Per quanto riguarda la durata sono tra gli smalti migliori che abbia mai provato: resistono sulle mie unghie (con le mie mani in perenne movimento) fino a 5 giorni prima di sbeccarsi (Sim Sala Bim! anche un giorno in più grazie alla presenza dei glitter). Vediamo ora gli smalti applicati e le loro colorazioni.

Alec Wants a Carrot:
Rosso Lacca: intramontabile, una nuance classica, ma sempre in voga. 
Per dare un tocco più glamour alla vostra nail art aggiungete dei glitter su qualche unghia e avrete una manicure grintosa e piena di energia.

Where is my Head?:
Sciroppo di Mirtillo: una nuance profonda, dal fascino intenso . 
Ancora più misteriosa e seducente se mattificata con un apposito top coat.

Sim Sala Bim!:
Oro Tridimensionale: colore dal sottotono freddo che saprà, grazie alla sua originalità, scaldare i vostri cuori. 
Perfetto per aggiungere quel tocco di sparkling alle unghie in vista delle prossime festività natalizie o per un Capodanno scintillante!

Avete mai provato gli smalti Faby?
Io ne resto ogni volta affascinata!

Testati e recensiti per voi, alla prossima review ;)

8 commenti:

  1. Mi piace molto il rosso , adatto per il natale =) aspetto qualche mail art a tema =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me piacciono tutti e tre ahahah si certo :D

      Elimina
  2. foto stupende! smalti molto interessanti..mi piacerebbe provarli!! un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ringrazio! spero tu possa provarli, sono fra i miei smalti preferiti in fatto di performances!

      Elimina
  3. molto belli, spero di provarli un giorno, ne ho sentito tanto parlare! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. spero tu possa provarli, finora non ce n'è stato nemmeno uno di questi smalti Faby che mi abbia deluso :)

      Elimina

Ciao lettore,
mi fa molto piacere sapere cosa ne pensi delle mie review: i commenti costruttivi sono sempre bene accetti!
Su, che aspetti?! Lasciami un commento per farmi conoscere la tua opinione, che per me è importante!
Grazie ed un abbraccio!
Flavia.