venerdì 18 dicembre 2015

Lashcontrol: collaborazione.

Il weekend è iniziato ed io ho intenzione di rubarvi alcuni minuti per una review che spero possa interessarvi: oggi vi parlo di mascara e del brand Lashcontrol.
Lashcontrol è un marchio americano che ha creato un prodotto innovativo che risponde ad un'importante esigenza di makeup: controllare la quantità di mascara che apponiamo sulle nostre ciglia nel momento dell'applicazione di questo prodotto. 
Chiunque abbia applicato almeno una volta nella sua vita il mascara sa bene che gli scovolini non sono progettati per prelevare la giusta quantità di prodotto ed in generale ne prelevano più del necessario col conseguente rischio di apporre troppo prodotto sulle ciglia e formare dei grumi che una volta seccati risultano essere antiestetici oltre che fastidiosi. 
Lashcontrol ha così brevettato lo Squeeze Control: questo è un sistema che permette facilmente di dosare la quantità di mascara che si vuole applicare semplicemente premendo con le dita una membrana in plastica deformabile che è parte integrante del tubo in cui è contenuto il mascara. Estraendo l'applicatore del mascara dal tubo in cui è contenuto, una volta che lo scovolino si trova all'altezza di questa membrana basta applicare una leggera pressione con due dita sulla membrana costringendo l'applicatore a rallentare la sua fuoriuscita: in tal modo il mascara che si trova in eccesso sullo scovolino è forzato a rimanere nel tubo e non sull'applicatore!
Naturalmente siamo noi a decidere quanto premere la membrana e quanto prodotto vogliamo che si depositi sullo scovolino:
- a consistenti pressioni corrispondono minime quantità di mascara ed un'applicazione molto naturale di quest'ultimo;
-  a leggere pressioni corrispondono invece notevoli quantità di mascara ed un'applicazione ad effetto più drammatico.

Lashcontrol ha ideato 3 differenti tipi di mascara ed io ho avuto il piacere di provarli e testarli a dovere tutti e tre. I tre mascara si differenziano fra loro per la loro funzionalità e, a livello di packaging, per la colorazione della membrana che permette facilmente e ad occhio di individuare la tipologia di mascara (sul tubo di ogni mascara è infatti riportato sono il nome del marchio e non la funzione del mascara pertanto il colore della membrana diventa un elemento indispensabile per riconoscere il mascara stesso).
La formulazione dei mascara LashControl è ricca di principi vegetali tra cui Gingko Biloba, estratto di fiore di Camomilla, Aloe, Cheratina, Aminoacidi, estratto di foglia di Aloe Bargadensis ed estratto di radice di Panax Ginseng. In più è presente una base di cera d'api che aiuta a mantenere le ciglia ben idratate e fa si che il mascara non si secchi. Il mascara contenuto nel Purple e nel Pink Tube è un mascara di colore nero intenso, mentre nel Clear Tube è presente un "mascara" trasparente ideale per fissare i due precedenti mascara o da utilizzare come sigillante per le sopracciglia (aiuta a far durare i prodotti applicati per disegnare e riempire le sopracciglia e a far si che queste siano in ordine tutto il giorno). Per quanto riguarda i due mascara veri e propri (Black Volumizing e Pink Lengthening) la consistenza del mascara è bella fluida, non è affatto liquida ma neanche pastosa: ha una consistenza tale che permette di applicare il mascara senza che questo coli o sbavi, permette di stratificarlo più volte se necessario senza che crei accumuli di prodotto. Quanto alla durata il mascara resta sulle ciglia intatto finché non lo si rimuove, durando una giornata intera e lasciando le ciglia comunque morbide ed elastiche. Il prezzo di vendita per questi mascara è di 25 $ (circa 23 €)per il Black Volumizing e Pink Lengthening, mentre di 18 $ (circa 16 €) per il Clear Lash Coat/Brow Tamer.

Purple Tube - Black Volumizing:
Il mascara che presenta la membrana di colore viola svolge un'azione volumizzante sulle ciglia. Il suo scovolino non è molto panciuto, ha una forma cilindrica affusolata con dentini di ugual misura su tutta la sua lunghezza. 
Ero scettica circa la sua forma, ma devo dire che mi ha letteralmente sorpreso.
Riesce a separare bene le ciglia e a donar loro un volume davvero notevole: volumizza ed incurva le ciglia a partire dalla loro base fino alle punte.

Pink Lengthening:
Il mascara che presenta la membrana di colore fucsia svolge un'azione allungante sulle ciglia. Il suo scovolino ha una forma conica bella piena con dentini che diminuiscono progressivamente la loro misura partendo dalla base fino alla punta dello scovolino.
Così come il mascara precedente anche questo separa distintamente le singole ciglia e regala a queste ultime lunghezza e definizione: in particolar modo allunga di molto le ciglia inferiori.

Clear Lash Coat/Brow Tamer:
Il mascara che presenta la membrana di colore bianco trasparente è un mascara che, applicato su un mascara precedentemente steso, dona lucentezza alle ciglia; applicato invece sulle sopracciglia aiuta queste ultime a mantenersi in perfetto ordine mentre se su queste ultime sono stati aggiunti prodotti in polvere o in crema (per riempirle o ridisegnarle) aiuta a sigillare i prodotti e a farli durare maggiormente nell'arco della giornata. Questo prodotto è quindi un valido aiuto soprattutto quando le alte temperature tendono a far svanire più velocemente i prodotti e ad abbreviarne la durata e resa. Il suo scovolino ha una forma molto simile a quello del mascara volumizzante, ma ha dentini più fitti e compatti.

Tirando le somme, questa prova prodotto è stata davvero soddisfacente: ho apprezzato il sistema di controllo brevettato per la fuoriuscita del prodotto (molto utile e pratico da utilizzare ogni giorno) e in particolar modo ho adorato l'effetto finale che i due mascara volumizzante (in particolar modo) e allungante regalano alle mie ciglia. Non posso che consigliarvi di provare almeno un mascara del brand! :) Ringrazio Lashcontrol per questa collaborazione e spero che questa review vi sia stata utile.

Testati e recensiti per voi, alla prossima review ;)

6 commenti:

  1. Sembra davvero un buon prodotto, non avevo mai sentito di questo sistema per dosarlo!
    Bellissimi i tuoi make up!
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per essere passata :* si è un sistema innovativo davvero utile :)

      Elimina
  2. buon prodotto!
    http://befashion31.blogspot.it

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fa molto piacere sapere cosa ne pensi delle mie review: i commenti costruttivi sono sempre bene accetti!
Su, che aspetti?! Lasciami un commento per farmi conoscere la tua opinione, che per me è importante!
Grazie ed un abbraccio!
Flavia.