sabato 26 dicembre 2015

da Vinci: collaborazione.

Grazie a queste vacanze natalizie riesco finalmente a trovare più tempo libero per scrivervi nuove review: oggi vi parlerò di un pennello per make up che ho ricevuto dall'azienda da Vinci.
da Vinci è un brand made in Germany famoso per la sua produzione di pennelli per cosmesi di alta qualità: il nome del brand trae chiaramente ispirazione dal famoso pittore rinascimentale e genio universale Leonardo da Vinci. da Vinci realizza i propri pennelli artigianalmente e molteplici sono le linee offerte dal brand (ben 8) mentre le setole utilizzate sono sia naturali (pelo di capra di montagna marrone/marrone scuro, pelo di pony, pelo di martora scuro e di martora rossa) che sintetiche.L'azienda mi ha permesso di scegliere un pennello da testare e ho deciso di provare un pennello per il viso che, per caratteristiche, mancava nel mio stash di pennelli: Rondo.
Rondo è un pennello che appartiene alla linea Classic e il suo utilizzo è per fondotinta liquidi o in crema e per cipria minerale. Il pennello si compone di manico in legno verniciato nero lucido, ghiera metallica color argento e setole sintetiche miste.
Ho scelto di provare questo pennello per la forma particolare delle sue setole: nel pennello sono presenti infatti due diversi tipi di setole sintetiche (riconoscibili dalla loro colorazione) aventi differenti lunghezzaLe setole chiare sono più lunghe e morbide e rappresentano il cuore del pennello, mentre le setole scure sono disposte a raggiera tutt'intorno a quelle chiare, hanno lunghezza di un terzo minore e sono leggermente più rigide. Grazie a questa disposizione delle setole (fitta e su due livelli) il pennello riesce a catturare e a diffondere bene sul viso il prodotto che preleva: le setole di questo pennello pur essendo sintetiche risultano nel complesso molto morbide, accarezzano il viso con delicatezza e riescono a stendere il fondotinta o la cipria con estrema precisione, senza striature ed in maniera omogenea in poche passate. Ho utilizzato questo pennello principalmente per la stesura del fondotinta liquido: bastano poche gocce applicate direttamente sul pennello per permettere una stesura uniforme del prodotto sul viso: le setole non assorbono eccessive quantità di prodotto che quindi per la maggior parte finisce sul viso e non viene sprecato. 
Nonostante abbia adorato questo pennello per la sua ottimale funzionalità il pennello Rondo non è esente da difetti: l'unico che ho riscontrato, ma estremamente rilevante, è la perdita continua di setole. Già al suo primo utilizzo ha perso un paio di setole, stessa cosa col secondo utilizzo e via dicendo. Lavando il pennello questo non perde setole (e meno male aggiungerei altrimenti del pennello non resterà che una manciata di setole in breve tempo!), tuttavia una o due vengono via durante le applicazioni del prodotto. Non so se si tratti di setole che non sono state attaccate bene, ma è comunque un fattore importante di cui tenere conto quindi ciò che raccomanderei all'azienda è di migliorare l'attacco delle setole poiché la loro qualità è decisamente elevata e la sua funzionalità indiscussa.

Complessivamente sono rimasta mediamente soddisfatta da questa prova prodotto: da un'azienda leader nel campo della creazione di pennelli professionali per il make up mi aspettavo molto di più, non di certo un pennello che perde setole un'applicazione si ed una no; certo è però che i materiali che compongono il pennello sono scelti con cura e presentano una notevole qualità. 
Ringrazio da Vinci per avermi fatto conoscere, seppur in piccolo, i propri prodotti.

Testati e recensiti per voi, alla prossima review ;)

4 commenti:

  1. peccato per la perdita di setole, sembra un pennello ben fatto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E lo è, ma ha questo piccolo grande difetto :/

      Elimina
  2. Sembra un bel pennello ovviamente se perde qualche setola ciò lascia anche me un po' perplessa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero! continuerò ad utilizzarlo sperando gli restino un po' di setole attaccate ahahah

      Elimina

Ciao lettore,
mi fa molto piacere sapere cosa ne pensi delle mie review: i commenti costruttivi sono sempre bene accetti!
Su, che aspetti?! Lasciami un commento per farmi conoscere la tua opinione, che per me è importante!
Grazie ed un abbraccio!
Flavia.