giovedì 12 novembre 2015

Review: Total Foot Care Cream di Barielle.

Questa review è dedicata alla cura dei piedi, una parte del corpo a cui molto spesso non vengono dedicate molte o le giuste attenzioni. 
Il prodotto che ho avuto modo di testare grazie a Barielle e di cui vi parlo oggi è la Total Foot Care Cream.
 Già in una precedente review vi ho parlato del brand Barielle (trovate la review qui) specializzato nella produzione di prodotti specifici per la cura di unghie, mani e piedi. 
Ho scelto di testare questo prodotto in quanto, dopo un'intera estate passata a camminare con sandali bassi, i miei piedi risultano essere abbastanza secchi e disidratati, soprattutto la parte dei talloni. Per me è quindi fondamentale ristabilire il loro equilibrio e far ritornare la pelle dei miei piedi liscia ed idratata.
 La Total Foot Care Cream ha una formulazione che è stata vincitrice per ben due volte del premio Allure Best of Beauty ed è pertanto un prodotto dal valore riconosciuto. Questa crema, dalla profumazione leggera e delicata, rappresenta un vero e proprio trattamento intensivo per i piedi: è una crema dalla consistenza corposa e dalla formulazione ricca e molto nutriente (contiene estratti botanici, vitamine ed oli essenziali). 
La confezione contiene ben 70,8 g di prodotto ed ha un PAO di 9 mesi.
 Per quanto riguarda il suo utilizzo, viene raccomandato di utilizzarla due volte al giorno: alla mattina e alla sera. Occorre poco prodotto per applicazione da stendere sulle zone che necessitano di maggiore idratazione (in particolar modo laddove siano presenti delle screpolature). E' una crema che va massaggiata per favorirne il corretto assorbimento. Va ad ammorbidire la pelle e ad eliminare progressivamente eventuali callosità presenti lasciando la pelle idratata a lungo e morbidissima. E' una crema consigliata anche a chi possiede una pelle sensibile in quanto nella sua formulazione non sono presenti agenti irritanti (esfolianti, acidi, cristalli di canfora). 
Nella foto successiva potete leggere l'INCI di questa crema:
Dopo solo pochi utilizzi i miglioramenti sono già evidenti: la crema va a ridar vita alla pelle dei piedi che riacquisisce idratazione e morbidezza naturali. La pelle risulta pertanto al tatto setosa, come quella di un bambino. Favorisce il rinnovamento cellulare grazie al mix di acido glicolico e AHA.
Essendo un trattamento intensivo i risultati appunto sono visibili immediatamente: ciò però non significa che bisogna interrompere il trattamento subito. E' una crema di mantenimento che se utilizzata quotidianamente ci permette di mantenere inalterata la bellezza della pelle dei nostri piedi. 
Personalmente mi sento di consigliarvi questa crema: è un prodotto che permette di prenderci cura dei nostri piedi comodamente a casa, ma con risultati paragonabili a quelli di un centro benessere!
E' una piccola coccola che concediamo ai nostri piedi per esaltarne la loro bellezza, giorno dopo giorno.
Ringrazio Barielle per avermi fatto testare questo prodotto eccezionale!

Testata e recensita per voi, alla prossima review ;)

6 commenti:

  1. Io adopero una crema piedi di Bottega Verde ma la crema che proponi te mi incuriosisce e ci farò un pensierino...grazie!

    RispondiElimina
  2. sicuramente da provare..adoro questo brand per i prodotti unghie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è stata una vera scoperta questo brand! Finora due prodotti testati ed entrambi ottimi!

      Elimina
  3. wow, molto interessante,ero proprio alla ricerca di una crema per piedi , grazie cara :)

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fa molto piacere sapere cosa ne pensi delle mie review: i commenti costruttivi sono sempre bene accetti!
Su, che aspetti?! Lasciami un commento per farmi conoscere la tua opinione, che per me è importante!
Grazie ed un abbraccio!
Flavia.