mercoledì 25 novembre 2015

Jafra, Che Passione: collaborazione.

Seconda collaborazione per me con il brand Jafra (di cui tempo fa ho già provato uno scrub viso).
Per avere notizie sul brand, e per non ripetermi nuovamente e dilungarmi troppo, vi rimando alla mia review precedente che trovate qui.

Stavolta ho potuto testare tre prodotti full size della linea make up e un prodotto della linea cosmetica in mini size (oltre a dei samples per la cura del viso che non recensirò perché dal singolo utilizzo - e quindi non saprei che parere fornirvi dopo una sola applicazione - ed oltretutto perché alcuni erano del tutto inadatti al mio tipo di pelle). I prodotti mi sono stati inviati dalla rivenditrice Sabrina Covella che gestisce la pagina FB "Jafra, Che Passione" e che vi invito a visitare se sarete interessati ad acquistare i prodotti di questo marchio.
Vi mostro subito i prodotti ricevuti:
Eyeliner Resistente all'acqua Golden
;
- Lucidalabbra Superbrillante Shimmer;
- Royal Almond Olio per il corpo idratante;
- Rossetto Duo Coral Temptation.

Eyeliner Resistente all'acqua Golden:
Partiamo subito dal prodotto che mi ha delusa sotto ogni aspetto: questo eyeliner a vederlo dal packaging me lo aspettavo di un bel colore dorato pieno. La mia prima delusione è stata invece scoprire che non era il prodotto che mi aspettavo: è una sorta di eyeliner (io non lo definirei nemmeno così) trasparente con dei micro glitter dorati. La punta dell'applicatore è in silicone, rigida per tracciare linee precise, peccato che però essendo un "eyeliner" trasparente contenente dei glitter non si stende omogeneamente (creando zone in cui i glitter sono più o meno presenti). Potete osservare ciò che intendo nello swatch su braccio sottostante:
Altra pecca su cui non si può passare sopra è la sua formulazione: di waterproof non ha nulla: una volta applicato basta anche solo sfregarlo con le dita (senza nessun solvente) che va via. In quanto a durata resiste giusto qualche ora dopo di che si stacca letteralmente portandosi via il trucco sottostante
Sul sito diretto della rivenditrice il prodotto non è presente quindi non so dirvi nulla sul suo prezzo, posso solo dirvi che contiene 2,4 ml di prodotto e ha un PAO di 5 o 6 mesi (è scritto così minuscolo sull'adesivo posto alla base del prodotto che nemmeno si legge a dovere).
Che aggiungere di più? Un prodotto assolutamente bocciato.

Lucidalabbra Superbrillante Shimmer:
Si tratta del classico gloss all'interno di un tubetto molto semplice di plastica con beccuccio da cui fuoriesce il prodotto una volta premuto. 
E' un packaging che personalmente trovo abbastanza scomodo: è difficile controllare la fuoriuscita del prodotto ed è quasi impossibile applicare decentemente il prodotto in questione sulle labbra direttamente dal tubetto senza creare sbavature.
 La colorazione Shimmer (ancora una volta non presente sul sito) è una nuance trasparente con al suo interno micro glitter luminosi ed iridescenti. 
E' un colore per chi non ama essere al centro dell'attenzione, ma desidera comunque un tocco di luce sulle labbra al naturale.
Come la maggior parte dei gloss classici è un gloss con una texture davvero appiccicosa: se solo si stende un po' più di prodotto necessario (e ciò accade se lo si applica direttamente dal tubo in cui è contenuto) l'effetto colla è dietro l'angolo. Durata irrisoria: se dura mezz'ora è già tanto!
Il tubo contiene 15 ml di prodotto, il suo PAO è di 18 mesi e il suo prezzo è di 11 €Assolutamente non vale il suo prezzo e personalmente non ne consiglierei nemmeno l'acquisto.

Royal Almond Olio per il corpo idratante:
La mini size di questo prodotto ha un contenuto di 40 ml e il suo PAO è di 18 mesiIl prodotto è un olio per il corpo alla profumazione di Mandorla dalle proprietà idratanti da applicare dopo il bagno o la doccia su tutto il corpo. La sua profumazione è intensa e molto gradevole.
La sua texture non è molto liquida, è più in gel, ma si assorbe rapidamente.
Per quanto riguarda le sue proprietà idratanti queste sono solo apparenti: visti gli ingredienti presenti nella sua formulazione (Paraffinum Liquidum e Petrolatum ad esempio) l'idratazione che il prodotto apporta alla pelle è solo superficiale ed apparente, durevole per brevissimo tempo. 
Il flacone full size (250 ml) ha un costo di 22,50 €: esagerato e ingiustificato.

Rossetto Duo Coral Temptation:
Questo matitone rossetto doppio è il prodotto che in generale ho gradito leggermente di più. Si compone appunto di due punte di differente colore: da una parte troviamo un bel rosso corallo acceso con una punta aranciata dall'altra parte un super acceso fucsia magenta con glitter.
Eccovi gli swatches su braccio di entrambi i colori:
La texture di entrambe le punte è super cremosa a tal punto che se non si utilizza un'apposita matita per il contorno labbra il rossetto tende a fuoriuscire dai bordi e sbavare. E' un matitone molto confortevole da indossare e se non si mangia o si beve resiste sulle 3 ore circa.
Contiene 4 g di prodotto e il suo PAO non è riportato (così come non so dirvi il suo prezzo di vendita in quanto non è presente sul sito).

Complessivamente non mi ritengo soddisfatta di questa prova prodotto: l'unico prodotto che vi consiglierei di acquistare è forse il matitone duo (ha dei bei colori e un bel comfort addosso, ma ha anche una texture troppo cremosa e non conoscendo il suo prezzo non so se sarebbe conveniente acquistarlo).
Ad ogni modo queste sono come sempre le mie personali opinioni: qualcun altro con i medesimi prodotti potrebbe invece trovarsi bene.
Ringrazio Jafra, Che Passione. 

Testati e recensiti per voi, alla prossima review ;)

4 commenti:

Ciao lettore,
mi fa molto piacere sapere cosa ne pensi delle mie review: i commenti costruttivi sono sempre bene accetti!
Su, che aspetti?! Lasciami un commento per farmi conoscere la tua opinione, che per me è importante!
Grazie ed un abbraccio!
Flavia.