domenica 1 novembre 2015

alva Naturkosmetik: collaborazione.

Continuano le collaborazioni con brand internazionali e questa volta voglio parlarvi del brand tedesco alva Naturkosmetik.
alva Naturkosmetik è un marchio che riscuote successo dal 1988 nel campo della cosmesi naturale offrendo ai consumatori finali pregiati prodotti (cosmetici naturali per viso corpo e capelli, oli essenziali e prodotti per il make up). Alva Naturkosmetik utilizza ingredienti naturali e materie prime
Tutti gli ingredienti vengono trattati e lavorati il meno possibile, affinché mantengano le loro naturali proprietà inalterate: ad esempio gli oli vegetali contenuti nei prodotti Alva Naturkosmetik molto spesso non vengono raffinati poiché durante questo procedimento gli oli si impoveriscono di importanti componenti. Gli ingredienti di cui sono composti i prodotti di questo marchio provengono nella maggior parte dei casi da coltivazione biologica controllataOgni ingrediente è accuratamente selezionato e testato e gli ingredienti principale sono l'Olio di Jojoba e la naturale Vitamina E
I prodotti Alva Naturkosmetik non contengono invece:
- Oli Minerali e Paraffine;
- Parabeni;
- Tensioattivi (SLES, SLS);
- Profumi Sintetici.

Io ho scelto di testare alcuni prodotti appartenenti alla linea di make up:
- Eye Shadow Duo 01 - Fuchsia;
- Coleur Lipliner 1 - Soft Rose;
- Fluid Foundation 0 - Porcelain; 
- Powder 01 - Light.

Eye Shadow Duo 01 - Fuchsia: 
Questo duo di ombretti ha un pack estremamente semplice: i due ombretti si trovano all'interno di una stessa cialda magnetica, un refill all'interno di una confezione in cartone nero con su impresso il logo e scritte argento.
Ha un PAO di 12 mesi, è certificato ECOCERT ed è Vegan e contiene 4 g di prodotto. Eccovi il suo INCI:
Mica, Zea Mays*, Zinc Stearate, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Benzyl Alcohol, Camelina Sativa Seed Oil*, Macadamia Ternifolia Seed Oil*, Oenothera Biennis (Evening Primrose) Oil*, Triticum Vulgare (Wheat) Germ Oil*, Vitis Vinifera, Chamomilla Recutita Extract, Yeast Polysaccharide, Dehydroacetic Acid.
Può contenere: Beta Vulgaris, CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499 
*ingredienti provenienti da coltivazione biologica. 
Entrambi gli ombretti hanno una texture molto setosa al tatto e sono abbastanza scriventi: nello swatch su braccio i due ombretti sono stati utilizzati da asciutti senza base. La loro coprenza aumenta se vengono utilizzati da bagnati. Per quanto riguarda la loro durata sono ombretti che resistono una buona mezza giornata se utilizzati senza primer e da asciutti: utilizzandoli wet la durata aumenta di circa 2-3 ore.
Il Duo 01 Fuchsia è composto da due nuances sul viola: la più chiara è un lilla rosaceo mentre la più scura è un malva intenso violaceo. Entrambe le due colorazioni hanno un finish shimmer e brillante, molto luminoso. 
Ecco i due ombretti utilizzati insieme per la realizzazione di un make up occhi semplice ma elegante, perfetto per esaltare gli occhi castani:

Coleur Lipliner 1 - Soft Rose:
Questa matita aiuta a definire alla perfezione il contorno delle labbra e aiuta a far apparire queste ultime otticamente più grandi e piene. Argina alla perfezione il rossetto evitando che fuoriesca dai bordi e grazie alla sua texture scorrevole e morbida può essere anche utilizzata su tutte le labbra come rossetto, dal momento che lascia la pelle idratata a lungo e non secca le labbra. E' una matita a lunga durata, resistendo dalle 4 alle 5 ore se non si mangia/beve.
Contiene 1,1 g di prodotto, è certificata ECOCERT ed è un prodotto Vegan. Questo è il suo INCI:
Lipid, hydrogenated palm kernel oil, hydrogenated vegetable oil, almond oil*, carnauba wax, vegetable oil of soy and rapeseed, candelilla wax, mica, sesame oil*, emulsifyin agent, vitamin E, sorbic acid. 
Può contenere: CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 77891, CI 77510, CI 77288, CI 77289, CI 77742, CI 77007, CI 77163 
*ingredienti provenienti da coltivazione biologica. 
Nella sua formulazione sono presenti Cera Carnauba, Vitamina E naturale, Cera di Candelila e Polisaccaridi del lievito. Non contiene invece Carminio.
La colorazione 1 Soft Rose è un rosa scuro, molto delicato e naturale. E' una nuance adatta ad essere indossata per un trucco labbra da giorno discreto. Eccola applicata sulle mie labbra con un velo di gloss rosa trasparente sopra:

Fluid Foundation 0 - Porcelain:
Questo fondotinta liquido ha una texture non molto liquida, è fluido ma non troppo e necessita pertanto di essere lavorato bene una volta steso sul viso per evitare che lasci striature e una coprenza disomogenea. Non è quindi un fondotinta dalla stesura immediata: il prodotto deve scaldarsi sulla pelle e va steso con movimenti ripetuti: personalmente trovo che la sua applicazione migliore sia con un pennello. Quanto alla durata, sulla mia pelle normale (raramente secca) una volta applicato regge per tutta la giornata.
E' contenuto in un tubo di plastica nera con beccuccio che permette una fuoriuscita controllata di prodotto per evitarne sprechi inutili e al suo interno si trovano 30 ml di prodotto. Anche questo prodotto è certificato ECOCERT ed è Vegan. Questo è invece il suo INCI:
Aqua, Glycerin*, Squalane, Decyl Olive Esters, Cetearyl Alcohol, Cetearyl Olivate, Sorbitan Olivate, Tocopherol, Magnesium Aluminum Silicate, Calendula Officinalis Extract, Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Extract, Glycyrrhiza Glabra (Licorice) Root Extract, Grape (Vitis Vinifera) Leaf Extract, Yeast Polysaccharide, Cetyl Palmitate, Sorbitan Palmitate, Squalene, Macadamia Ternifolia Seed Oil*, Camelina Sativa Seed Oil*, Oenothera Biennis (Evening Primrose) Oil*, Parfum, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Géraniol, Citronellol, d-Limonene. 
Può contenere (+/-): CI 77891, Silica, CI 77491, CI 77492, CI 77499 
*ingredienti provenienti da coltivazione biologica. 
Lo 0 Porcelain è la versione più chiara di questo fondotinta, è un color porcellana con sottotono beige. Il suo finish è satinato e copre alla perfezione macchie, imperfezioni e rossori. Contiene nella sua formulazione un principio attivo brevettato di polisaccaridi, Vitamina E naturale, Estratto di uva rossa e Olio di enotera. Ecco lo swatch su mano:

Powder 01 - Light:
Questa cipria cotta colorata uniforma l'incarnato e fissa il fondotinta precedentemente applicato. Dona anche un tocco di colore al viso e ne uniforma il colorito. Le sue polveri sono davvero sottili e setose, è leggera e non appesantisce il volto. Nella confezione è accompagnata da un'apposita spugnetta per l'applicazione e nella sua formulazione troviamo polisaccaridi, Olio di semi di Macadamia, di Enotera ed Estratto di Uva Rossa.
Ha un PAO di 12 mesi, è certificata anche questa ECOCERT, è Vegan e contiene 9 g di prodotto. Eccovi il suo INCI
Mica, Zea Mays*, Decyl Olive Esters, Zinc Stearate, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Magnesium Aluminum Silicate, Macadamia Ternifolia Seed Oil*, Oenothera Biennis (Evening Primrose) Oil*, Zinc Oxide, Parfüm, Chamomilla Recutita Extract, Vitis Vinifera, Yeast Polysaccharide, Squalene, Potassium Sorbate,Linalool. 
Può contenere (+/-): CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499 
*ingredienti provenienti da coltivazione biologica. 
La colorazione 01 Light è adatta agli incarnati chiari e medio/chiari: è un beige molto tenue, non molto pigmentato. Eccovi lo swatch su braccio fatto alla luce naturale:
Vi mostro infine un make up completo realizzato con l'utilizzo di tutti e 4 i prodotti di cui vi ho parlato finora:
Sulla qualità di questi prodotti non si discute: sono una garanzia per la nostra pelle. Anche le loro performance (in fatto di durata, resa, tenuta) sono di tutto rispetto. Mi ritengo più che soddisfatta da questa prova prodotto! 
Ringrazio alva Naturkosmetik!

Testati e recensiti per voi, alla prossima review ;)

4 commenti:

  1. passa da me, partecipa al mio giveaway :)

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono molto i prodotti viso e la matita . Gli ombretti anche sembrano validi wow!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un brand che mi ha sorpreso! La matita labbra è spettacolare

      Elimina

Ciao lettore,
mi fa molto piacere sapere cosa ne pensi delle mie review: i commenti costruttivi sono sempre bene accetti!
Su, che aspetti?! Lasciami un commento per farmi conoscere la tua opinione, che per me è importante!
Grazie ed un abbraccio!
Flavia.