domenica 25 ottobre 2015

The Konjac Sponge Company: collaborazione.

Rieccomi con una nuova review per voi! 
Argomento: Detersione.
Oggi vi presenterò un prodotto che è entrato a far parte della mia daily beauty routine: vi parlo della mia collaborazione con il brand 
The Konjac Sponge Company.
The Konjac Sponge Company è un brand che produce solamente spugne Konjac per la detersione, esfoliazione e disintossicazione della pelle del viso e del corpo, declinate in diverse varianti per ogni tipologia cutanea. 
E' il marchio leader nel settore per la produzione di spugne Konjac.
Il Konjac (pianta asiatica composta al 97% da acqua e ricca in minerali) viene coltivato sulle fertili colline vulcaniche dell'incontaminata isola di Jeju nella Corea del Sud (un sito protetto e patrimonio mondiale dell'UNESCO). 
Il Konjac utilizzato è puro e privo di sostanze chimiche, coloranti, additivi e sostanze irritanti. E' 100% biodegradabile ed eco sostenibile e viene miscelato e lavorato a mano nelle spugne con acqua naturale filtrata attraverso la roccia vulcanica. Tutte le spugne sono poi fatte a mano e sono 100% cruelty free e Vegan certificate.
Ecco cosa mi ha inviato l'azienda: 
Konjac Facial Puff Sponge French Pink Clay.
Il brand è stato davvero gentile e professionale e si è informato sul mio tipo di pelle prima di decidere quale prodotto inviarmi: la selezione è stata quindi fatta in base alle mie esigenze cutanee. 
La mia pelle del viso non soffre di particolari problematiche cutanee: è una pelle normale, ma sensibile e che presenta molto spesso rossori diffusi.
La Konjac Facial Puff Sponge French Pink Clay è la spugna adatta per coloro i quali hanno una pelle particolarmente sensibile (ai cambi di clima, all'esposizione all'aria condizionata, al sole, al riscaldamento) e soggetta a rossori e/o irritazioni o disidratazione.
A questa spugna che ha dimensioni contenute (larga circa 8 cm, sta nel palmo della mano) è stata aggiunta Argilla Rosa Francese (un miscuglio di argille bianca e rossa ricca di Ossido di Ferro e Silicio) dalle proprietà purificanti. Ammorbidisce anche le pelli più sensibili e ne migliora l'elasticità favorendo la circolazione sanguigna. 
Esfolia in superficie e deterge in profondità delicatamente, anche l'area perioculare, eliminando impurità e cellule epiteliali morte. Può essere utilizzata da sola o con un prodotto liquido/in crema per la detersione/esfoliazione della pelle (io ad esempio la sto utilizzando insieme al Liquid Facial Soap di Clinique, un sapone liquido per il viso).
Il suo utilizzo è semplice: non va mai utilizzata da asciutta, ma va bagnata ed idratata con acqua calda. La spugna infatti si presenta al tatto ruvida e porosa, ma non appena si imbeve d'acqua acquista morbidezza e diventa soffice. Una volta idratata a dovere basta spremere via delicatamente l'acqua in eccesso stringendola con le dita della mano (non va strizzata eccessivamente per evitare che le fibre vegetali contenute si danneggino) e passare la spugna su tutto il viso e décolleté. Dopo aver terminato il suo utilizzo, bisogna lavare bene la spugna e lasciare che questa asciughi all'aria in un posto ventilato. Quando la spugna sarà del tutto asciutta tornerà alla sua rigidità iniziale riducendo le sue dimensioni. Essendo un prodotto vegetale le sue aspettative di durata sono di circa 2-3 mesi di utilizzo. Quando inizierà a creparsi e rompersi la spugna dovrà essere sostituita con una nuova: visto che come già detto è 100% naturale invece che buttarla via potrete utilizzarla come concime o per aiutare le piante del vostro giardino a trattenere meglio l'acqua!

Devo dire che è una spugna che fa il suo dovere: pulisce a fondo la pelle che appare subito più luminosa e morbida al tatto. Ho notato anche una leggera diminuzione dei rossori, ma di poco apprezzabile. E' comoda da utilizzare quotidianamente se si desidera avere una pelle pulita e detersa in pochi minuti.
Il mio consiglio è però quello di abbinarla sempre all'utilizzo di prodotti specifici: aiuterà a far lavorare meglio questi ultimi, amplificando le loro performance e a donarvi una skin care rapida ma efficiente. 
Il suo prezzo di vendita è di £ 7,99 (circa 11 €).
Ringrazio The Konjac Sponge Company per questa collaborazione.

Testati e recensiti per voi, alla prossima review ;)

6 commenti:

  1. Ottima, anch'io la sto utilizzando, ma vista la mia pelle mista sto utilizzando quella verde, ovvero ,la Konjac Facial Puff Sponge French Green Clay .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il bello è proprio questo: per ogni pelle c'è la sua spugna :)

      Elimina
  2. Mi fa davvero gola questa spugnetta

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fa molto piacere sapere cosa ne pensi delle mie review: i commenti costruttivi sono sempre bene accetti!
Su, che aspetti?! Lasciami un commento per farmi conoscere la tua opinione, che per me è importante!
Grazie ed un abbraccio!
Flavia.