venerdì 9 ottobre 2015

Tester per Beautytester.it: Set Pennelli Aqua di Neve Cosmetics.

Una nuova review vi attende :D Mesi fa sono stata scelta dal sito Beautytester come tester del Set Pennelli Aqua di Neve Cosmetics
Ho avuto modo di testare per ben 2 mesi questo set, portandolo sempre con me nelle mie trasferte fuori casa e sono ora pronta a parlarvene a dovere!

Questo set è pensato proprio come un set da viaggio: si compone di una piccola pochette in colore verde acqua (Tiffany) e nero in tessuto tecnico, resistente e facile da ripulire nell'eventualità che si sporchi. Presenta una piccola tasca con cerniera per riporvi accessori o piccoli prodotti per il make up e contiene al suo interno ben 7 pennelli. La sua chiusura è con un bottone a clip. Le sue dimensioni sono davvero ridotte: la pochette da aperta misura 18 cm x 23 cm, da chiusa circa 9 cm x 15 cm.
 I 7 pennelli si suddividono in 5 per gli occhi e 2 per il viso. Sono stati concepiti per l'applicazione di qualsiasi prodotto: fondotinta minerale e liquido, blush, bronzer, ombretto ed eyeliner. Costituiscono un set completo per la realizzazione di un make up integrale! Ciascun pennello è composto da un manico in legno verniciato in nero e da una ghiera metallica (in alluminio) verniciata in verde acqua lucido. Le setole dei pennelli sono mono o bicolore (a seconda della diversa funzionalità dei pennelli) e sono tutte sintetiche (e quindi cruelty free!). 
Vi mostro ora i pennelli singolarmente e nel dettaglio. 

Baby Kabuky a manico lungo:
E' un pennello kabuki, ma in formato e dimensioni ridotte. E' un pennello molto versatile e si adatta perfettamente alla stesura di fondotinta minerale, sia in polvere che liquido. Le sue setole monocolore sono davvero morbide: sono molto fitte e compatte e permettono così di ottenere una coprenza media ed una stesura ottimale del prodotto poiché riesce a prelevarne la giusta quantità rilasciandolo gradualmente.

Pennello per Blush:
Questo pennello a differenza del pennello precedente ha setole bicolori (bianche e marroni), anch'esse molto fitte e dense, ed è indicato per applicare blush o bronzer in polvere. In poche e semplici mosse sfuma alla perfezione il prodotto permettendo una corretta applicazione dello stesso.

Baby Eyebuki:
Il baby eyebuki è un pennello kabuki ma per occhi, dalle dimensioni ovviamente ridotte. Le sue setole sono davvero compatte, hanno una sezione rotonda e allungata. E' adatto a sfumare soprattutto ombretti cremosi o in generale a sfumare con precisione ombretti (per esempio nella rima inferiore esterna). Grazie alla forma delle sue setole è perfetto anche per picchiettare con precisione ombretti cremosi nell'angolo interno dell'occhio per realizzare così dei punti luce definiti. 

Baby Blender:
Il Baby Blender è un pennello da sfumatura in formato mini. E' perfetto per realizzare sfumature ampie dal momento che le sue setole sono abbastanza lunghe e non eccessivamente fitte. E' adatto in particolar modo per ombretti in polvere dal momento che riesce a miscelarli alla perfezione.

Pennello Ombretto Piccolo:
E' il classico ombretto a lingua di gatto, con setole piatte e corte, da utilizzare per stendere ombretti in crema o in polvere sulla palpebra mobile dell'occhio.

Pennello Ombretto Medio:
Così come il pennello precedente, anche questo pennello è a lingua di gatto, ma possiede setoli bicolore e più ampie, oltre che meno compatte e più morbide. Assolve alle medesime funzioni del pennello precedente, ma in più può essere anche utilizzato per l'applicazione del correttore.

Pennello Eyeliner:
Ultimo pennello per gli occhi è il pennello angolato per l'applicazione dell'eyeliner. Ha setole bicolore ed è abbastanza rigido: permette così di realizzare linee di eyeliner definite e ultra precise.

Devo dire che sono rimasta molto soddisfatta da questo set: è davvero comodo, perfetto per essere portato sempre con sè. Un set da viaggio è indispensabile e nonostante i pennelli abbiano dimensioni contenute adempiono alla perfezione ai compiti per i quali sono stati progettati. Li ho davvero usati tantissimo e nonostante i vari lavaggi non ho riscontrato nessuna perdita di setole o di morbidezza. Unica pecca è il suo costo: viene venduto al prezzo di 24,90 € e personalmente trovo sia leggermente eccessivo, nonostante l'ottima fattura dei pennelli. 
Ringrazio Beautytester per avermi concesso la possibilità di testare questo set!

Testati e recensiti per voi, alla prossima review ;)

6 commenti:

  1. Devo prendere dei pennelli nuovi... e mi sa che saranno questi!
    Mimma ♡ Sunday

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono ottimi anche da usare tutti i giorni :D

      Elimina
  2. complimenti! bellissimo e utilissimo set di pennelli!

    RispondiElimina
  3. Davvero belli questi pennello neve !

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fa molto piacere sapere cosa ne pensi delle mie review: i commenti costruttivi sono sempre bene accetti!
Su, che aspetti?! Lasciami un commento per farmi conoscere la tua opinione, che per me è importante!
Grazie ed un abbraccio!
Flavia.