giovedì 29 ottobre 2015

Flow Kosmetiikka: collaborazione.

Oggi ho intenzione di parlarvi di una nuova collaborazione che sono stata felice di intraprendere con Flow Kosmetiikka.
Flow Kosmetiikka è un brand finlandese di skincare, haircare e makeup minerale. Offre una vastissima gamma di prodotti ognuno specifico per ogni esigenza cutanea. E' un marchio che tiene particolarmente alla qualità dei propri prodotti che sono a base di pure materie prime per assicurare alla nostra pelle morbidezza e nutrizione necessarie. La filiera dei prodotti inizia e termina in Finlandia e i prodotti, fatti a mano, soddisfano i restrittivi standard qualitativi fissati per i prodotti cosmetici naturali.
Mi è stato permesso di scegliere liberamente quanti e quali prodotti volessi provare: la mia attenzione si è concentrata sulla linea di makeup ed ho scelto di testare due prodotti che sono giunti in un semplice e carinissimo sacchetto di carta.
I prodotti che ho scelto di testare sono:
- Make-Up Powder in Porcelain;
- Bronzer in Sand.
I due prodotti sono contenuti ciascuno in un contenitore tondo trasparente (dal quale si può vedere il colore del prodotto contenuto all'interno) con tappo a vite nero (con su impresso il logo del marchio). Presentano all'interno un rotating sifter in modo che il prodotto, una volta svitato il coperchio, fuoriesca solo se ruotato (si evitano così dispersioni di prodotto accidentali).  

Il pack è quindi estremamente semplice ed essenziale: ogni jar contiene 8 g di prodotto per un prezzo cadauno di 19,90 €
Sul fondo delle jar sono riportati gli INCI dei prodotti, che sono rispettivamente:
Make-up Powder INCIMica, Titanium Dioxide, Iron Oxides, Zinc Oxide
Bronzer INCIMica, Zinc Oxide, Titanium Dioxide, Magnesium Stearate
La linea di makeup di Flow Kosmetiikka è 100% naturale
Le polveri sono traspiranti e non occludono i pori della pelle: una volta stese è come non sentirle addosso. Hanno una texture davvero leggera e le polveri sono finissime. Nonostante la loro apparente leggerezza, hanno una buona copertura: possono essere stratificate con facilità poiché non creano l'effetto mascherone. I prodotti della linea makeup minerale di Flow Kosmetiikka (comprendenti ciprie, bronzer e blush) sono adatte anche per i soggetti allergici: sono infatti senza profumo e senza conservanti
Nella loro formulazione è presente poi un fattore di protezione solare (SPF 15), mentre l'Ossido di Zinco contenuto è un naturale calmante per la pelle irritata. Questi prodotti sono poi non testati su animali e sono privi di nanoparticelle, talco e ossicloruro di bismuto.
La Make-up Powder è una cipria matte che dona all'incarnato una naturale luminosità. Se applicata con un pennello inumidito aumenta la sua copertura e fa le veci di un fondotinta minerale: inoltre non secca la pelle. La tonalità Porcelain è un beige molto chiaro (dal sottotono freddo) adatto alle pelli chiare.
Il Bronzer è invece perfetto per essere utilizzato per un leggero contouring in quanto ha un finish opaco e quindi è adatto a donare al viso profondità sottolineandone le ombreggiatute naturali. 
Può essere anche usato come terra per il viso per donare all'incarnato un aspetto naturalmente più colorito. La tonalità Sand è un nocciola freddo adatto agli incarnati dal sottotono freddo: tuttavia, essendo appunto una tonalità fredda, è perfetta anche per chi ha una pelle dal sottotono caldo se utilizzata per il counturing.

Entrambe le polveri resistono (su me che ho una pelle normale/sensibile) una giornata intera senza necessità di ulteriori ritocchi. Ciò che colpisce è la loro texture vellutata ed impalpabile, ma comunque coprente: perfetta per chi non sopporta l'utilizzo di polveri pesanti sul viso ma necessita comunque di nascondere eventuali rossori o imperfezioni. 
Vi lascio gli swatches su braccio di entrambe le polveri e una foto con entrambi i prodotti applicati sul mio viso:


Ringrazio Flow Kosmetiikka per questa collaborazione. 
Vi invito a dare un'occhiata sul loro sito anche ai prodotti per la skincare e la cura dei capelli.

Testati e recensiti per voi, alla prossima review ;)

6 commenti:

Ciao lettore,
mi fa molto piacere sapere cosa ne pensi delle mie review: i commenti costruttivi sono sempre bene accetti!
Su, che aspetti?! Lasciami un commento per farmi conoscere la tua opinione, che per me è importante!
Grazie ed un abbraccio!
Flavia.