mercoledì 2 settembre 2015

Just Cosmetics Deutschland: collaborazione.

Eccomi rientrata a casa dopo dei bei giorni di vacanza! 
Mi avevate data per dispersa? :P 

Dal momento che dall'ultima review sono passati un bel po' di giorni oggi ho intenzione di parlarvi di una mia recente collaborazione con il marchio Just Cosmetics 
Deutschland, di cui ho potuto testare a dovere i prodotti ricevuti.

Just Cosmetics Deutschland è un brand di make up austriaco, ancora non reperibile in Italia, che offre dei prodotti per unghie, labbra, occhi e viso molto variegati, con colori e texture diversificate. 
La gamma di prodotti è vasta e viene ampliata ogni tre mesi da Limited Edition che rispecchiano i mood e i trend del momento. 
L'azienda ha intrapreso un'ampia campagna di marketing e sta creando una vasta rete di blogger e collaborazioni specialmente sul territorio italiano, speriamo quindi in una sua distribuzione a breve nel nostro paese. 
Per questa collaborazione ecco cosa ho ricevuto: una piccola pochette contenente 6 prodotti.
- Sweet & Mellow Nail Polish;
- Sweet & Mellow Top Coat;
- Wettitude Shine Lipgloss;
- Intense Finish Lipstick;
- Hypnoteyes Eye Shadow Stick;
 - Delicate Eye Color.

Sweet & Mellow Nail Polish e Sweet & Mellow Top Coat:
        
I primi prodotti di cui vi parlo appartengono alla Limited Edition estiva 2015 "In Love With Nails" e sono rispettivamente uno smalto e un top coat per unghie. Questa L.E. si caratterizza per i colori pastello e sorbetto dei suoi smalti e per la texture ad effetto simil Sugar dei suoi top coat. Per ogni smalto è disponibile il top coat abbinato ed insieme realizzano una manicure che ricorda i gelati e i cupcake, donando alle nostre mani un'aria molto estiva!
Io ho ricevuto la combo di smalto e top coat nella colorazione arancione pastello: lo smalto è lo 020 Orange Candy, il top coat è lo 020 Orange Sprinkle.

 Le colorazioni fanno subito estate: l'arancione pastello di questi smalti vira al color pesca/corallo. Lo smalto ha un colore pieno e corposo già con una sola passata: io preferisco comunque stendere sempre due passate di smalto per intensificare il colore e renderlo ancora più acceso e visibile.
Il top coat invece è costituito da una base trasparente in cui sono immerse delle micro particelle sui colori del pesca e del bianco, dei fiocchi che una volta stesi vanno a realizzare un effetto Sugar sulle unghie, poco ruvido al tocco, e che può essere intensificato a piacimento sovrapponendo sull'unghia diverse passate di top coat.

Gli applicatori di entrambi sono piccoli e sottili: per il top coat trovo sia perfetto perché si è così in grado di stenderlo con precisione anche solo su aree ristrette, mentre per lo smalto non è il massimo perché può creare antiestetiche striature. Entrambi hanno una texture fluida, lo smalto più liquida, e asciugano velocemente. Unica pecca è la loro durata davvero minima: il top coat si sgretola dopo neppure due giorni, lo smalto al terzo giorno è già sbeccato in maniera abbastanza visibile (nonostante abbia passato sullo smalto un top coat trasparente). Ecco la nail art che ho realizzato utilizzando questi due prodotti:

Wettitude Shine Lipgloss:
Il Wettitude Shine Lipgloss è, da come si intuisce dal nome, un lucidalabbra ad "effetto labbra bagnate". E' un gloss con una texture setosa e morbida sulle labbra grazie all'Olio di Argan che è contenuto nella sua formulazione ed è molto luminoso. Essendo un gloss tuttavia l'effetto colla è dietro l'angolo: se si applicano infatti molte passate il gloss risulterà essere appiccicoso e poco confortevole. Con due sole passate però si riesce ad ovviare a questo inconveniente a scapito di un colore meno intenso.
La colorazione ricevuta è la 030 Rococo Flamingo, un pesca corallo/rosato molto tenue, una nuance calda e non eccessivamente pigmentata, molto adatta alle stagioni primaverile ed estiva.
  Di questo gloss non mi è piaciuto l'applicatore troppo piccolo e poco funzionale: preleva davvero pochissimo prodotto costringendo a passare più e più volte il prodotto sulle labbra e quindi non favorendo una stesura omogenea di quest'ultimo. Per quanto riguarda la durata è nella media per un gloss: fino a 2-3 ore senza mangiare o bere, altrimenti svanisce subito. Di seguito la foto dello swatch su braccio del prodotto e la foto in cui potete ammirarlo applicato sulle labbra in tutta la sua brillantezza.


Intense Finish Lipstick:
L'Intense Finish Lipstick è un rossetto dalla colorazione intensa e piena. Ha una texture cremosa al punto giusto, tanto da permettere un'applicazione scorrevole e precisa del rossetto senza creare sbavature al di fuori dei contorni naturali delle labbra.
Nella sua formulazione sono presenti Oli pregiati ed Acido Ialuronico che permettono di idratare le labbra lasciandole morbide e setose a lungo. 
La colorazione 090 Love è il classico rosso freddo dal sottotono blu, una colorazione senza tempo ed immancabile nel beauty di ogni donna. E' una nuance dal finish brillante e dal colore pieno e vivido. Per quanto riguarda la durata è un rossetto molto resistente: resta inalterato anche fino ad 8 ore e se si mangia o si bene svanisce gradualmente senza lasciare macchie di colore. Seguono le foto dello swatch su mano e dell'applicazione su labbra.


Hypnoteyes Eye Shadow Stick:
L'Hypnoteyes Eye Shadow Stick è un matitone ombretto davvero pratico in quanto non c'è bisogno di temperarlo poiché è automatico. E' compatto ed ha una texture cremosa e setosa che lo rende facilmente sfumabile e permette così di realizzare degli smokey eyes. E' perfetto anche per essere utilizzato nella rima esterna tanto inferiore quanto superiore come eyeliner per tratti di colore più decisi ed intensi.
Una delle caratteristiche migliori di questo prodotto è sicuramente la durata: da una texture cremosa come la sua non ci si aspetterebbe una grande durata che è invece sorprendente. Resiste per più di 12 ore senza sbavare nè finire nelle pieghe dell'occhio. 
La colorazione ricevuta è la 030 Urban Femme: è una colorazione davvero spettacolare. Ha una base nera e il colore è un viola intenso con glitter rosa/rame. E' perfetto da utilizzare in combinazione con l'ombretto Chimera di Neve Cosmetics ;) Di seguito lo swatch su braccio di questo ombretto in stick. 

Delicate Eye Color:
 Il Delicate Eye Color è un ombretto dal colore intenso già dalla prima passata. E' molto modulabile e si sfuma con estrema facilità grazie alla texture poco polverosa e molto setosa. 
Al suo interno contiene già un primer integrato che fa si che l'ombretto duri di più senza svanire nella piega palpebrale. La sua durata è davvero notevole: anche in giornate calde è durato da un minimo di 10 ad un massimo di 12 ore senza svanire via. 
La colorazione che ho ricevuto io è la 090 Cityscape, un grigio antracite, fumo, tendente al nero. Il finish di questo ombretto è totalmente matt ed è quindi perfetto per essere utilizzato nella piega come colore di transizione e nella V esterna dell'occhio per intensificare lo sguardo. Segue lo swatch su mano dell'ombretto.
Per concludere vi allego anche una proposta di make up occhi realizzata con l'utilizzo di entrambi i prodotti occhi ricevuti dal brand.


Ringrazio Just Cosmetics Deutschland per questa collaborazione: ho apprezzato i prodotti di questo marchio che in linea generale si sono rivelati di buona qualità e durata ed altamente performanti. Sperando di poterli presto acquistare in Italia vi consiglio di dare un'occhiata alla loro pagina FB.

Testati e recensiti per voi, alla prossima review ;)

2 commenti:

Ciao lettore,
mi fa molto piacere sapere cosa ne pensi delle mie review: i commenti costruttivi sono sempre bene accetti!
Su, che aspetti?! Lasciami un commento per farmi conoscere la tua opinione, che per me è importante!
Grazie ed un abbraccio!
Flavia.