venerdì 4 settembre 2015

Beauty & Trends Professional: collaborazione.

Nuova collaborazione e stavolta vi parlo di strumenti per il make up! 
Per l'esattezza oggi vi descriverò la mia esperienza con tre pennelli del brand 
Beauty & Trends Professional.
 
Beauty & Trends Professional è un marchio prodotto dall'azienda Zeca, la cui linea di prodotti è costituita da 
accessori per il trucco. E' un marchio che punta tanto sulla qualità dei propri prodotti, di stampo professionale, mantenendo però questi ultimi ad un costo accessibile. Un'occhio di riguardo del brand va poi all
’ambiente: vengono infatti utilizzate sostanze e materiali riciclati e riciclabili, oltreché 
ipoallergenici, batteriostatici e antistatici, mentre le fibre dei pennelli sono innovative, resistenti e duraturi nel tempo. 
Ogni articolo viene poi confezionato e venduto singolarmente in una confezione riutilizzabile in plastica all'interno della quale è presente anche un manuale di trucco.  Vi mostro ora i pennelli che ho ricevuto per questa collaborazione:
- Pennello Sfumino Ombretto;
- Pennello Labbra Richiudibile;
- Pennello Labbra.

Le setole dei pennelli di Beauty & Trends Professional sono tutte sintetiche ed ipoallergeniche e risultano così adatte anche a chi soffre di problemi cutanei (chi ha occhi sensibili, ad esempio, non avrà problemi di alcuna sorta utilizzando questi pennelli). Queste setole prelevano la giusta quantità di prodotto e non ne assorbono ed hanno una sezione conica (che dona rigidità alla base e morbidezza in punta) e soprattutto nonostante i ripetuti utilizzi e lavaggi mantengono la loro forma originale senza perdere setole.
Per quanto riguarda il corpo dei pennelli questo è delle giuste dimensioni e presenta anche una comoda impugnatura ergonomica per le dita (manico Triple Grip), in modo da impugnarli ed utilizzarli al meglio e comodamente. Sono, tecnicamente, dei pennelli equilibrati e dal peso leggero.
Il packaging dei pennelli ricevuti è d'impatto e semplice allo stesso tempo: manico in legno laccato rosa, ghiera in alluminio nera e setole tricolore, sfumate verticalmente.

Pennello Sfumino Ombretto:
Il Pennello Sfumino Ombretto è un classico ombretto da sfumatura. E' uno dei pennelli occhi base, fondamentale per creare sfumature di colore sulla palpebra mobile e nella piega palpebrale. E' uno strumento essenziale per amalgamare fra loro più colori donando ai make up occhi un'uniformità cromatica senza stacchi eccessivi e visibili di colore.

Questo pennello ha una punta arrotondata, setole di media lunghezza e morbidezza e abbastanza fitte. E' un'ottimo pennello da sfumatura poiché riesce a sfumare a dovere gli ombretti in polvere, avendo delle setole che non sono nè così rigide nè estremamente morbide. 

Pennello Labbra:
Il Pennello Labbra è il pennello specifico per l'applicazione di gloss e rossetti.
Specialmente quando si ha a che fare con rossetti dalla texture molto cremosa, così come con dei gloss molto fluidi, è importante utilizzare un pennello apposito per la stesura degli stessi poiché applicandoli direttamente dal bullet o con gli applicatori spesso inadatti in dotazione non si ottiene una stesura precisa, omogenea e senza imperfezioni. 

Questo pennello ha una punta stretta e piatta ed una forma allungata capace di raggiungere anche gli angoli più interni e delineare questi e tutto il contorno labbra con estrema precisione e definizione. Le setole sono sottili e compatte, ben tagliate ed uniformi.

Pennello Labbra Richiudibile:
 Il Pennello Labbra Richiudibile assolve alle stesse funzioni del pennello precedente, ma si differenzia da quest'ultimo in quanto possiede un pratico tappo per richiudere il pennello e così poterlo portare comodamente anche in borsa per eventuali ritocchi al gloss o al rossetto durante il corso della giornata. Le sue dimensioni sono quindi più contenute. Questo packaging è molto funzionale oltreché igienico.


Così come il Pennello Labbra, anche il Pennello Labbra Richiudibile ha una punta concepita per offrire la maggior precisione possibile. Rispetto al precedente pennello le dimensioni della punta sono leggermente più grandi, ma identiche sono la forma e la struttura delle setole. 

Questi pennelli sono davvero maneggevoli e dal pratico utilizzo: sono in tutto, dall'aspetto fino alle caratteristiche tecniche, professionali. 
Nonostante i diversi utilizzi e i conseguenti lavaggi non hanno perso nemmeno una setola e sono rimasti del tutto integri. Sono sicuramente degli ottimi pennelli e per la mia esperienza mi sento di raccomandarveli appieno. 
Ringrazio Beauty & Trends Professional per questa collaborazione.

Testati e recensiti per voi, alla prossima review ;)

1 commento:

Ciao lettore,
mi fa molto piacere sapere cosa ne pensi delle mie review: i commenti costruttivi sono sempre bene accetti!
Su, che aspetti?! Lasciami un commento per farmi conoscere la tua opinione, che per me è importante!
Grazie ed un abbraccio!
Flavia.