venerdì 25 settembre 2015

Beauty Crowd: prima collaborazione.

Questo weekend è stato davvero prolifico e mi ha permesso di dedicarmi alla stesura di diverse review come avrete notato. 
Oggi voglio parlarvi della mia prima collaborazione (a cui spero ne seguiranno ben altre! :D) con il sito Beauty Crowd.
Beauty Crowd è un e-commerce inglese attento alle sempre nuove e in continua evoluzione richieste del mercato e offre pertanto i migliori marchi beauty, da quelli emergenti a quelli low cost, da brand più conosciuti ad altri di nicchia. La lista dei brand offerti è sempre in ampliamento e la loro selezione è davvero entusiasmante, il che rende davvero piacevole navigare sul loro sito ed acquistarvi. Beauty Crowd è poi un sito attento alla community di blogger di tutta Europa: ha creato una comunità apposita denominata Beauty Crowd PRO in cui alle blogger vengono settimanalmente offerte diverse opportunità di acquisto dei prodotti presenti sul sito originario a prezzi scontati o, cosa ancora più emozionante, vengono offerte vere e proprie collaborazioni che permettono così loro di testare prodotti di nuovi marchi che il sito ha intenzione di inserire fra i brand da rivendere. 
E' proprio di una di queste collaborazioni che vi parlerò oggi!
Beauty Crowd Pro mi ha scelta per testare due rossetti appartenenti ai marchi Absolute New York e Nicka K New York ed io ho potuto liberamente scegliere quali due colorazioni provare.

N.B. Il rossetto marchiato Nicka K New York sul sito Beauty Crowd è venduto fra i rossetti appartenenti al marchio Absolute New York. Non si tratta di un errore in quanto i due marchi sono per così dire "fratelli": sono prodotti dalla stessa azienda e pertanto molti prodotti sono in comune fra i due brand e possono riportare o l'uno o l'altro brand marchiato sopra.
 Eccovi dunque i due rossetti in tutto il loro splendore:
- Nicka K New York Ultra Slick Lipstick in "Smart";
- Absolute New York Matte Stick in "Cerise Pink".

Come potete notare i due rossetti hanno packaging identici (dettaglio che vi fa capire meglio che i due brand sono prodotti dalla medesima azienda). Il pack è molto semplice, ma conferisce per la scelta dei colori una certa eleganza a questi rossetti nonostante appartengono a due brand che di fatto sono low cost.
Bullet in plastica nera con riportato su il marchio e la tipologia di prodotto in scritte bianche a contrasto. L'estremità superiore del tappo invece è colorata della stessa nuance del rossetto contenuto all'interno.
Togliendo il tappo notiamo che il corpo dei due rossetti ha una forma cilindrica ed è tagliato in punta in maniera trasversale. I colori che si intravedono dallo stick restano fedeli anche quando vengono applicati, senza perdere di intensità: potete constatare ciò già dagli swatches dei due rossetti su braccio.
Di seguito vi lascio i link alle pagine sul sito Beauty Crowd in cui potete visionare i due prodotti, scoprire le varie nuances in cui sono disponibili ed acquistarli:

Nicka K New York Ultra Slick Lipstick in "Smart":
3 g | 3,95 £ (circa 5,40 €)
INCI: Ethylhexyl Palmitate, Isocetyl Stearoyl Stearate, Ceresin, Squalane, Caprylic/Capric Triglyceride, Candelilla Cera, Polybutene, Microcrystalline Wax, Cera Alba, Di-Tert-Butyl-P-Cresol, Propylparaben, Tocopheryl Acetate.May Contain: Red 7, Red 40, Yellow 5, Blue 1, Red Oxide of Iron, Yellow Oxide of Iron, Black Oxide of Iron, Titanium Dioxide, Perfume, Mica.

L'Ultra Slick Lipstick è un rossetto dalla texture morbida e scorrevole sulle labbra. La sua consistenza burrosa fa si che sia ultra confortevole sulle labbra. E' un rossetto altamente pigmentato e basta una sola passata per avere una coprenza uniforme e piena. Il suo finish è a metà tra il matt e il lucido. La sua durata è buona: resiste senza mangiare nè bere fino a 5 ore circa. La colorazione "Smart" è un bel bordeaux intenso, un marsala corposo: è una nuance perfetta per la stagione autunnale.
Eccolo applicato sulle mie labbra:


Absolute New York Matte Stick in "Cerise Pink":
5,4 g | 3,95 £ (circa 5,40 €)
INCI: Ethythexyl Palmitate, Paraffinum Liquidum, Beeswax, Kaolin, Talc, Mica, Polybutene, Ozekerite, Carnauba Wax, Petrolatum, DL-A-Tocopheryl Acetate, Propylparaben.May Contain: Red 7, Red 6, Red 21, Titanium Dioxide, Blue 1, Manganese Violet, Yellow 5, Iron Oxide Yellow, Iron Oxide Red, Iron Oxide Black.

Il Matte Stick è un rossetto dal finish matt (effetto che una volta steso il rossetto sulle labbra si manifesta dopo pochi minuti) e dalla formula long lasting: dura inalterato fino a 7 ore! Nonostante sia un rossetto opaco, ha una consistenza vellutata e scorre abbastanza bene sulle labbra: per avere però una coprenza uniforme occorrono più passate (il prodotto deve scaldarsi per scivolare al meglio sulle labbra). La pigmentazione è anche qui molto elevata: il colore risulta pieno ad ogni passata. La nuance "Cerise Pink" è un fucsia freddo, quasi fluo, molto adatto per essere indossato durante il giorno.
Ve lo mostro sempre applicato sulle mie labbra:


Sono due rossetti che mi sono piaciuti davvero molto, soprattutto per le loro colorazioni (vibranti e altamente pigmentate); hanno poi un ottimo rapporto qualità/prezzo, mentre se proprio si deve trovare una nota negativa questa può essere forse rappresentata dal loro INCI (decisamente non green). 

Vi incuriosiscono questi due prodotti? Li comprereste? 
Le spese di spedizione ammontano a 3,95 £ per posta standard, mentre superati i 30 £ sono gratuite. Se desiderate invece la posta tracciata le spese salgono a 5,95 £.

Ringrazio tutto lo staff di Beauty Crowd, ed in particolar modo Gareth per la sua presenza costante e la sua gentilezza!

Testati e recensiti per voi, alla prossima review ;)

4 commenti:

  1. Molte Grazie Flavia; thank you for this wonderful review of this great product!
    Flavia is a truly lovely lady and we are very happy to work with her.
    With love from me and the beautycrowd xx

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I've to thank you and Beauty Crowd for this opportunity! You're a great team, it's a pleasure to work with you :D Greetings from Italy! xx oo

      Elimina

Ciao lettore,
mi fa molto piacere sapere cosa ne pensi delle mie review: i commenti costruttivi sono sempre bene accetti!
Su, che aspetti?! Lasciami un commento per farmi conoscere la tua opinione, che per me è importante!
Grazie ed un abbraccio!
Flavia.