sabato 22 agosto 2015

Kiss Cosmetics: collaborazione.

Il prodotto che vi mostro oggi è entrato di filato tra i miei preferiti! L'ho ricevuto per la mia collaborazione con il brand inglese Kiss Cosmetics.
Kiss Cosmetics è un brand esclusivamente di make up con un range ristretto di prodotti per labbra ed occhi. I prodotti di punta del marchio sono sicuramente quelli relativi al make up labbra: in particolar modo rossetti e tinte
Io ho avuto la possibilità di testare una mini size di uno dei must have di Kiss Cosmetics: il Lip Vinyl nella nuance Seductive Damson.
Il Lip Vinyl è, come dice l'azienda, un prodotto ibrido. E' un prodotto che si colloca infatti a metà strada fra un rossetto, una tinta labbra ed un lip gloss. 
Del rossetto ha la pigmentazione intensa e corposa; della tinta labbra ha il comfort, aderisce alle labbra senza creare l'effetto colla fissandosi immediatamente su di esse; del lip gloss ha infine la lucentezza, con un finish particolarmente luminoso.
 La versione mini size del prodotto contiene un quantitativo di 1 ml e sul sito è in vendita a 2 £ (circa 3 €). E' un formato davvero mini, ma molto pratico ed è perfetto per chi intende prima provare i prodotti di questo marchio e trovare così quello più adatto alle proprie esigenze e nelle colorazioni più congeniali. 
Il formato full size invece costa 7 £ (circa 10 €) e contiene 9 ml di prodotto.
 L'INCI del prodotto è il seguente:
Mineral Oil, Polybutene, Microcrystalline Wax, Ozokerite, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Flavour (Aroma) Coumarin, Benzyl Cinnamate. May Contain - Titanium Dioxide (CI 77891), Red 6 (CI 15850), Red 7 Lake (CI 15850:1), Red 27 Lake (CI 45410), Blue 1 Lake (CI 42090), Iron Oxides (CI 77491), Iron Oxides (CI 77492), Iron Oxides (CI 77499)
L'applicatore è quello classico in spugna e preleva la giusta quantità di prodotto, che va steso in più passate mirate per realizzare un make up labbra preciso senza l'ausilio di matite labbra per contornare il prodotto. Il prodotto si fissa subitaneamente sulle labbra e la sensazione che si percepisce è di assoluto asciutto: la tinta è quindi molto confortevole e non secca le labbra visto anche il suo finish. La finitura del Lip Vinyl è infatti lucida, ad "effetto lacca" per delle labbra ad effetto vinile. Il colore è pieno ad ogni passata e la texture vellutata di questo prodotto permette di stratificarlo per aumentare l'intensità del colore. La tonalità Seductive Damson è un viola intenso di media tonalità (dal sottotono a metà strada fra quello caldo e freddo).
 Non essendo una tinta, ma possedendo anche le caratteristiche di un gloss, la durata del prodotto non è elevatissima: resta inalterato sulle labbra fino a che non si mangia o si beve. Una volta fatto ciò la tinta tende a svanire dalle labbra, prima dal centro poi dai bordi. Ecco il Lip Vinyl applicato sulle mie labbra! 



Che ve ne pare? :)

Trovo che sia un prodotto fantastico: in prodotti come questo la resa e l'effetto finale sono tutto e questo prodotto viene promosso a pieni voti per me! 
E' davvero scenico e cattura l'attenzione! Se desiderate che il focus dell'attenzione sia infatti centrato sulle vostre labbra è un prodotto che dovete assolutamente comprare! 
Certo la durata non è proprio delle migliori: se fosse stata una tinta sarebbe stata un punto a suo sfavore, tuttavia dal momento che questo è un prodotto ibrido la sua durata secondo me è più che buona e giustificata. 
Io credo proprio che acquisterò altri prodotti di questo brand e altre tonalità del Lip Vinyl, e voi?
Ringrazio Kiss Cosmetics per questa collaborazione!

Testato e recensito per voi, alla prossima review ;)

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao lettore,
mi fa molto piacere sapere cosa ne pensi delle mie review: i commenti costruttivi sono sempre bene accetti!
Su, che aspetti?! Lasciami un commento per farmi conoscere la tua opinione, che per me è importante!
Grazie ed un abbraccio!
Flavia.