sabato 1 agosto 2015

Itay Mineral Cosmetics: collaborazione.

Nuova review :) 
Stavolta vi parlo del brand Itay Mineral Cosmetics
Itay Mineral Cosmetics è un brand cosmetico californiano che prende ispirazione dal mondo naturale che ci circonda, in particolar modo dai paesaggi marini e montani italiani. Le nuances sul blu dei loro ombretti, ad esempio, traggono la loro ispirazione dalle diverse sfumature dei nostri mari, i colori rosati e quelli ambrati dei loro blush e bronzer si ispirano invece agli incandescenti tramonti estivi del nostro Bel Paese. Itay Mineral Cosmetics è stato creato per esaltare la bellezza naturale di ogni donna, permettendo ad ognuna di trovare i propri colori tra ben oltre 150 sfumature di colore differenti.
Per questa collaborazione mi sono stati inviati diversi glitter multifunzione: ho potuto scegliere ben 5 varianti diverse.
- Gold;
- Piz-Zaz;
- Blinc;
- Coral;
- Deep Sea.

I Glitter Powder di Itay Mineral Cosmetics offrono il giusto pizzico di glamour e scintillio ad ogni look e make up, creando dei luminosissimi punti luce o illuminando e colorando lo sguardo, le labbra, le unghie, i capelli o il resto del corpo. Sono infatti glitter multifunzionali che possono essere applicati su ogni parte del corpo, laddove vi sia bisogno di un tocco di luce in più. Sono dei glitter molto versatili costituiti da polveri finissime di materiale acrilico e sono facilissimi da utilizzare. 

Sugli occhi
Per prima cosa si procede a realizzare il trucco con gli ombretti usuali. Una volta terminato il make up basta prelevare un po' di glitter nella nuance desiderata utilizzando un pennello bagnato con un'apposita soluzione miscelante (io ho utilizzato il Mixing Solution di Kiko Cosmetics, ottimo e dal costo contenuto) e picchiettarlo sugli ombretti precedentemente stesi.

Sulle labbra
Si procede prima con la stesura di un balsamo labbra, lip gloss o rossetto e poi con le dita o con un pennello si picchiettano i glitter sulle labbra per donar un tocco di luce e tridimensionalità al trucco labbra.

Sui capelli
Se utilizzate oli o spray profumati per capelli basta inserire un sufficiente quantitativo di glitter nel flacone, agitare bene e spruzzare sui capelli asciutti.

Sul corpo
Se desiderate che il vostro corpo risplenda alla luce del sole o sotto i riflettori delle discoteche non vi resta altro da fare che o farvi un bel bagno e inserire nell'acqua i glitter o aggiungerli alla vostra usuale crema corpo. Il risultato sarà il medesimo: il vostro corpo brillerà di luce propria!

Sulle unghie:
Stendete normalmente lo smalto del colore che preferite. Prendete poi uno smalto trasparente (top coat), inserite nella boccetta i glitter che preferite e agitate. Stendete poi il prodotto sulle unghie per dar un tocco lucente e colorato al vostro smalto. 

Veniamo ora ai glitter ricevuti, vi mostro le diverse nuances:

 La nuance Gold è un bell'oro freddo.


 Piz-Zaz è un fucsia fluo con cangianze violacee/azzurre.


Blinc è un azzurro freddo con riflessi verdi/argentati.


Coral è un arancione caldo fluo con sfumature oro.


Deep Sea è un blu acceso ed intenso.

 Eccovi qualche make up occhi realizzato con l'utilizzo di questi glitter:



Questi glitter sono davvero particolari, grazie anche alle loro cangianze che investite dalla luce trasformano il colore di base regalandogli di volta in volta dei riflessi unici. Sono poi semplici da utilizzare. Il loro prezzo è di circa 16 € e la confezione contiene 5 g di prodotto. Ringrazio Itay Mineral Cosmetics per questa collaborazione. 

Testati e recensiti per voi, alla prossima review ;)

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao lettore,
mi fa molto piacere sapere cosa ne pensi delle mie review: i commenti costruttivi sono sempre bene accetti!
Su, che aspetti?! Lasciami un commento per farmi conoscere la tua opinione, che per me è importante!
Grazie ed un abbraccio!
Flavia.