giovedì 2 luglio 2015

Vita Liberata: collaborazione.

Nuova collaborazione con un prodotto che è una vera novità sul mercato e si trova in vendita esclusiva nei negozi Sephora! La collaborazione di oggi è con il brand irlandese Vita Liberata.
Questo marchio è specializzato in prodotti per viso e corpo dall'azione autoabbronzante da utilizzare comodamente a casa ottenendo risultati da salone di bellezza! Questi sono i prodotti che ho ricevuto per questa collaborazione:
Nello specifico ho scelto di testare la Trystal Minerals (in formato vendita) e in più ho ricevuto da testare una mini taglia della Self Tanning Night Moisture Mask e due sample della Rich Tinted Tan Lotion.

Trystal Minerals è la prima cipria minerale autoabbronzante al mondo. La sua è una formulazione davvero esclusiva: è composta da minerali e micro-cristalli riflettenti la luce (è presente la Mica), non contiene talco e in più troviamo tra i suoi ingredienti il Dihydroxyacetone che assolve al ruolo di autoabbronzante. 
INCI completo: CI 77019 (MICA), CI 77891 (Titanium Dioxide), Dihydroxyacetone, +/- CI 77491 (Iron Oxides), CI 77492 (Iron Oxides), CI 77499 (Iron Oxides), CI 77489 (Iron Oxides). 
Nella confezione sono presenti 9 g di prodotto e il suo prezzo di vendita è di € 39,90.
La sua texture è molto fine e leggera, il suo finish è opaco (perfetto anche per le pelli miste/grasse), ma regala all'incarnato la giusta luminosità e radiosità. Per stenderla al meglio è fornito in dotazione con la cipria un mini kabuki: ha setole fitte e compatte e molto morbide; la sua forma è leggermente appuntita all'estremità per stenderlo al meglio anche in zone non estese del viso (come intorno agli occhi e al naso). 
Esistono due varianti di colore: una più chiara, la Sunkissed, ed una più scura, la BronzeLa colorazione che ho scelto io è la versione più chiara dal momento che ho un incarnato a metà tra il light e il medium: la Trystal Minerals Sunkissed è una colorazione beige molto calda. Questa cipria ha poi il tipico odore di un autoabbronzante: sgradevole all'olfatto, molto pungente. Non bisogna però preoccuparsi di questa sua particolare profumazione in quanto svanisce subito: già dopo averla applicata non si sente più. E' in ogni caso abbastanza fastidioso, almeno per quanto mi riguarda: è certamente un aspetto da migliorare. Altra pecca è la mancanza di un fattore di protezione solare: indispensabile a mio avviso per un prodotto del genere. 
Ma veniamo all'utilizzo del prodotto e alla sua particolarità. Utilizzando questa cipria giorno dopo giorno, la Trystal Minerals dovrebbe regalare al nostro incarnato un colorito più abbronzato, per un effetto pelle baciata dal sole che dura sino a 5 giorni consecutivi. Questo effetto abbronzante dovrebbe quindi intensificarsi ad ogni successivo utilizzo. L'applicazione della cipria va effettuata grazie al pennello in dotazione naturalmente dopo aver steso precedentemente una crema idratante e un fondotinta: bisogna scolpire i tratti del viso con movimenti circolari, applicando il prodotto oltre che sul viso anche su collo e décolleté. Questa cipria effettivamente dona al viso un incarnato naturalmente abbronzato, proprio come se avessimo esposto il nostro viso all'azione diretta dei raggi solari: tuttavia, una volta rimosso il prodotto, il viso resta leggermente poco più abbronzato rispetto al suo naturale colorito e anche utilizzando il prodotto per più giorni successivi non ho notato nessun graduale ed intensivo aumento del colorito. 
Direi che è un'ottima cipria, quasi una terra, perfetta per dare un tocco di colore al viso e donargli un'incarnato omogeneo, ma per quanto riguarda la sua principale funzione di abbronzante non trovo che sia da questo punto di vista funzionale. In definitiva, per il prezzo che ha io non la acquisterei: se avesse assolto alla perfezione allo scopo per cui è stata progettata il suo prezzo sarebbe stato più che giustificato (vista anche la presenza dell'apposito pennello).

Per quanto riguarda invece i samples e la mini taglia posso dirvi che:
- La Self Tanning Night Moisture Mask è una maschera idratante ed autoabbronzante che lavora durante la notte sulla pelle facendola risplendere al mattino e donandole la giusta idratazione e un colorito radioso. Contiene Semi di Girasole Organico (che offrono alla pelle Vitamina A C e D) dalle proprietà calmanti e Tocoferolo che svolge un'importante azione contro i radicali liberi. 
- La Rich Tinted Tan Lotion è invece una crema idratante che regala alla pelle una colorazione istantanea e un bell'effetto abbronzato che dura fino a 7 giorni. Gli ingredienti vegetali organici certificati contenuti nella sua formulazione garantiscono poi una graduale scomparsa dell'abbronzatura artificiale creata da questo prodotto. 
Naturalmente avendo provato solo dei campioncini non posso parlarvi degli effetti a lungo termine di questi altri due prodotti, ma solo presentarveli. Non posso quindi esprimermi sulla loro validità!

Ringrazio Vita Liberata per questa collaborazione: posso solo consigliare al marchio di rivedere la formulazione della cipria autoabbronzante, di migliorarne la resa e di cercare di risolvere la problematica relativa al non piacevole odore del prodotto. 

Testati e recensiti per voi, alla prossima review ;)

4 commenti:

  1. Ottima review :) sto aspettando anch'io una collaborazione con quest'azienda e non vedo l'ora di provare persanalmente i loro prodotti!!!
    My Golden Glitter Corner

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :) Cosa hai scelto di testare? :)

      Elimina
    2. Secondo la disponibilità il kit con esfoliante e crema autoabbronzante o solo la crema.
      Sono curiosissima di provarli :)

      Elimina
  2. Interessanti i trattamenti ! Peccato l odore della cipria

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fa molto piacere sapere cosa ne pensi delle mie review: i commenti costruttivi sono sempre bene accetti!
Su, che aspetti?! Lasciami un commento per farmi conoscere la tua opinione, che per me è importante!
Grazie ed un abbraccio!
Flavia.