lunedì 27 luglio 2015

Gerard's Cosmetic Culture: collaborazione.

Buon giorno a voi :) 
Oggi vi parlo di una nuova collaborazione con il brand cosmetico 
Gerard's Cosmetic Culture
Gerard’s nasce nel 1970 e festeggia quindi quest'anno i suoi primi 45 anni di attività. Brand cosmetico made in Italy, cerca di soddisfare le necessità sia dei professionisti dell’estetica che dei consumatori finali creando una cosmetica funzionale che si basa su formulazioni specifiche che attingono dalla natura gli ingredienti più performanti, offrendo così ad ognuno soluzioni mirate per ogni bisogno specifico. I prodotti di questo brand contengono ingredienti delicati ed ipoallergenici, risultando così adatti ad ogni tipologia cutanea e garantendo alla pelle la massima tollerabilità possibile. Ecco cosa ho ricevuto dall'azienda:


- BB Cream;
- Silky Hands.

La BB Cream è una crema colorata che copre le imperfezioni cutanee e, nello stesso tempo, uniforma ed illumina il colorito, donando all'incarnato un'aspetto più omogeneo e radioso.
E' una crema con una texture più leggera e meno coprente rispetto ad un fondotinta: nella sua formulazione troviamo pigmenti di colore che si fondono all'unisono con l’incarnato donandogli un colore uniforme e un aspetto sano. La colorazione ricevuta è la 03 Sand Amber: all'aspetto la crema si presenta di un colore bianco sporco in cui si intravedono i pigmenti di colore, ma una volta stesa acquista la colorazione sabbia dorata/ambrata.

Questa crema è multi-funzionale: in un solo gesto infatti dona alla pelle la giusta idratazione, minimizza i segni d'espressione e del tempo, copre rossori macchie e discromie. Tra gli ingredienti funzionali presenti vi è un mix di attivi naturali dall'azione antiossidante, le vitamine A ed E, la provitamina B5 e l’Acido Jaluronico.
La texture di questa BB Cream è setosa: una volta stesa è un velo sottile che dona al viso comfort e una piacevole sensazione di freschezza. E' perfetta per chi non necessita una coprenza elevata e soprattutto d'estate è più piacevole da indossare vista la sua leggerezza. La sua durata va da sé non è elevatissima: essendo una crema soffice e leggera viene subito assorbita dalla pelle, ma dura una buona mezza giornata. La confezione contiene 30 ml di prodotto.

La Silky Hands è una crema mani per donare a quest'ultime nutrimento profondo e la corretta idratazione. E' una crema dalla texture corposa, ma non eccessivamente grassa nè untuosa, e dal facile assorbimento, con una gradevole profumazione.
Con questa crema le mani sono protette e restano morbide e vellutate a lungo. E' perfetta per chi soffre di secchezza o screpolature: un utilizzo frequente della crema fa si che le mani acquistino sin dalla prima applicazione una maggior morbidezza.
La formulazione di questa crema è arricchita con Miele Pappa Reale che fortificano le unghie oltre a lasciare la pelle soffice ed idratata. La confezione contiene 75 ml di prodotto.



Devo dire che la crema mani non è un prodotto che utilizzo spessissimo in quanto la pelle delle mie mani non è secca al punto da richiederne un utilizzo frequente se non in determinate situazioni o periodi dell'anno, tuttavia ho notato un piacevole miglioramento della superficie cutanea da quando ho utilizzato questa crema: la pelle è più levigata. Per quanto riguarda la BB Cream, è un prodotto che mi è piaciuto, ma non mi ha entusiasmato (complice forse anche il fatto che la colorazione è leggermente più scura del mio incarnato): è una BB Cream nella media che sinceramente non credo riacquisterei dal momento che non ho trovata in essa nulla di eccezionale. Ringrazio Gerard's per questa collaborazione e per avermi dato modo di conoscere questo brand. 

Testati e recensiti per voi, alla prossima review ;)

4 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. bella review!
    ti seguo volentieri!
    seguiresti anche me?
    www.hegles.blogspot.it

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fa molto piacere sapere cosa ne pensi delle mie review: i commenti costruttivi sono sempre bene accetti!
Su, che aspetti?! Lasciami un commento per farmi conoscere la tua opinione, che per me è importante!
Grazie ed un abbraccio!
Flavia.