martedì 30 giugno 2015

Lovinah Naturals: collaborazione.

Sono sempre curiosa e alla ricerca dei migliori brand cosmetici esistenti sul globo (ormai se mi seguite lo saprete bene!) ed ogni volta che ne scovo uno è per me motivo di grande gioia poterci collaborare insieme. 
Tra tutti questi nuovi brand alcuni mi colpiscono più degli altri e quello di cui vi sto per parlare è uno di quei marchi che mi è entrato nel cuore e ci è rimasto. 
Oggi vi presento Lovinah.
Joy Ekhator è la fondatrice di questo marchio. Di origini nigeriane, Joy prese ispirazione dalla nonna, che utilizzava erbe medicinali per curarsi e dal suo stile di vita eco friendly, per creare il proprio marchio rivolto alla skincare naturale ed organica. Lovinah nasce dal desiderio di aiutare chiunque abbia problemi cutanei a curare e migliorare le proprie malattie in modo naturale. I prodotti di Lovinah sono super idratanti e ideali per le pelli secche e screpolate; sono tutti fatti a mano. Sono prodotti cruelty-free e sono composti da ingredienti naturali e biologici di alta qualità per offrire i migliori risultati possibili. 
Ciascun prodotto contiene antiossidanti mentre non contengono parabeni, solfati, coloranti artificiali, profumi di sintesi. Le linee di prodotti offerte dal marchio si collocano nell'ambito della Cosmetica Ecologica di Lusso: utilizzando questi prodotti ci concediamo dei veri momenti di piacere e relax, distraendoci dallo stress quotidiano, in più la nostra pelle sarà idratata in profondità e ringiovanita, profumata naturalmente, morbida, elastica e ben nutrita. 

Tutto lo staff è stato cordialissimo e mi ha permesso di scegliere un prodotto a piacere a cui poi sono stati aggiunti due prodotti scelti da loro. Si è instaurato un clima davvero familiare che ha portato alla formazione di un bel rapporto non solo lavorativo; ma bando alle ciance, di questo e di altre novità vi parlerò in seguito! 
Vi mostro ora i tre prodotti ricevuti:
- Stimulating Botanical Coffee Scrub + Bamboo Spoon;
- Kale Spirulina Plumping Detox Scrub;
- Stimulating African Kola Nut Face & Body Scrub.

Stimulating Botanical Coffee Scrub + Bamboo Spoon:

Uno scrub per viso e corpo 2 in 1! Questo scrub trasforma la pelle secca e screpolata in una pelle totalmente rinnovata, morbida ed elastica. L'ingrediente principale dello scrub è il Caffè 100% Organico proveniente dal commercio equo e solidale, raccolto a mano in Etiopia. Ricco di caffeina, questo scrub favorisce la circolazione, disintossica la pelle esfoliandone le cellule morte, disidrata e scioglie le cellule grasse per aiutare a ridurre la comparsa della cellulite, di smagliature e vene varicose. Stimola la produzione di nuove cellule ed è ricco di ingredienti anti-infiammatori e antiossidanti, proteggendo la pelle dalla comparsa dei radicali liberi. Oltre al caffè etiopiano nella sua formulazione troviamo:
- Burro di Karitè dalla Nigeria - ammorbidisce, idrata e lenisce la pelle secca;
- Fave di Cacao dall'Etiopia - ricche di Flavonoli, agenti antiossidanti che stimolano la produzione di collagene, combattono i radicali liberi e aumentare il flusso di sangue;
- Semi di Vaniglia del Madagascar - dalle proprietà antibatteriche, sono benefici per il trattamento dell'acne;
- Zucchero di Canna Grezzo del Malawi - ricco di Vitamina C, Magnesio, ofomega-3 e omega-6, Vitamina A e Vitamina E.

INCI completo: Handcrafted with love, Saccharumofficinarum (pure Sugarcane), Aloe Vera Extract (Aloe barbadensis) ,DecylGlucoside, OleaEuropaea (olive) oil, Shea Butter (ButyrospermumParkii), Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter, Helianthus Annuus (Sunflower) seed oil, Ethiopian Coffee Seed powder, Theobroma Cacao (Cocoa) Seed powder, Vanilla Planifolia Bean Extract, MenthaPiperita Leaf Extract, Glycerine, Tocopherol (Vitamin E) Phenoxyethanol, Caprylyl Glycol, Citric Acid.
Per utilizzare al meglio lo scrub occorre innanzitutto inumidire la pelle. Con l'apposito cucchiaino in legno di bamboo bisogna prelevare poi la giusta dose di prodotto e applicarla con le mani sulla pelle umida. Con movimenti circolari si massaggia lo scrub sulla pelle, concentrandosi sulle aree che presentano problematiche cutanee. Si lascia in posa fino ad un massimo di 5 minuti per far si che tutti gli ingredienti vengano assorbiti dala pelle. Si risciacqua infine con acqua tiepida. Per ottenere buoni risultati è consigliabile utilizzare lo scrub 2 o 3 volte a settimana. 
La consistenza dello scrub è abbastanza fluida e i granelli di zucchero di canna grezzo si toccano con mano e svolgono al meglio la loro azione esfoliante. Il profumo di caffè avvolge poi i sensi appena si svita il tappo e in seguito la pelle lasciandola profumata a lungo. Nella confezione sono contenuti 250 ml di prodotto e il prezzo di vendita è di 25,99 $.

Kale Spirulina Plumping Detox Scrub:
Questo prodotto svolge contemporaneamente due ruoli differenti, ma complementari: si comporta infatti sia da maschera viso che da scrub. E' un prodotto quindi bifunzionale che racchiude in un unico prodotti i benefici e il trattamento di due prodotti in realtà! Grazie a questo prodotto è possibile  infatti eliminare le cellule morte della pelle del viso e le eventuali altre imperfezioni presenti e al tempo stesso nutrire la pelle, così come solo una maschera viso sa fare. Contiene un ricco mix di ingredienti: Cavolo, Spirulina, Tè Verde Matcha, Sciroppo d'Acero ed Oli Essenziali. Il Cavolo contiene le Vitamine A, C, E e K; la Spirulina contiene livelli molto elevati di fito-nutrienti, antiossidanti ed è la fonte più ricca di proteine del pianeta; il Tè Verde Matcha è ricco in clorofilla, dal potere disintossicante; lo Sciroppo d'Acero contiene un cocktail di antiossidanti naturali, AHA e minerali essenziali per la salute della pelle, aiutandola a risplendere e ad apparire meno stanca ed opaca.

INCI completo: Handcrafted with love, Aloe Barbadesis Leaf Juice, Brassica Oleracea Acephala (Kale leaf Extract), Spirulina Maxima Extract, Camelia Sinensis (Green Tea) Extract, Chiorella Vulgaris Extract, Salix Alba (Willow) Bark, Organic Maple Sugar Extract, Melia Azadirachta (Neem Leaf Extract) Carica Papaya Leaf Extract, Myrciaria dubia (Camu Camu) Extract, Nasturtium Officinale (Watercress Extract), Citrus Aurantifolia (Lime) Fruit Extract, Mentha Piperita Leaf Extract, Citric Acid, Phenoxyethanol & Caprylyl Glycol.
Per utilizzare questo prodotto si possono eseguire gli stessi passaggi elencati per il prodotto precedente ad eccezione del tempo di posa: essendo questo prodotto oltre che uno scrub anche una maschera viso è consigliabile aumentare il tempo di posa da 5 a 10 minuti. 
La consistenza del prodotto è più fluida rispetto allo scrub al caffè: una volta però applicata sul viso secca leggermente (proprio come fa una maschera viso). Per questo motivo si utilizza più prodotto per creare un sottile strato che copra la pelle. La profumazione stavolta è più intensa, molto aromaticaNella confezione sono contenuti 60 ml di prodotto e il prezzo di vendita è di 25,99 $.

Stimulating African Kola Nut Face & Body Scrub:
Last but not least, il terzo prodotto è anch'esso uno scrub che svolge un'azione rassodante ed idratante. Contro i cedimenti della pelle, le smagliature, la pelle a buccia d'arancia e la cellulite questo scrub svolge un'azione ancor più elasticizzante rispetto a quello al caffè. La Noce di Cola, proveniente dal commercio equo e solidale raccolta in Nigeria, contiene Polifenoli e quantitativi di caffeina elevati, in quantità maggiori rispetto al caffè stesso ed ha un sapore amaro: è un vero e proprio agente stimolante che favorisce gli afflussi di sangue in superficie tonificando la pelle. Nella sua formulazione troviamo poi:
- Foglie di Comfrey - contiene allantoina, protegge la pelle e favorisce la crescita di nuova epidermide;
- Liquirizia -contiene agenti dalle proprietà lenitive e anti-infiammatorie.

INCI completo: Handcrafted with love, Saccharum officinarum (pure Sugarcane) , Aloe Vera Extract (Aloe barbadensis), Cola Nitida (African Kola Nut) Extract, Decyl Glucoside, Olea Europaea (olive) oil, Shea Butter (Butyrospermum Parkii), Citrus Medica Limonum (Lemon) Peel, Bamboo (Bambusa Vulgaris) Extract, Organic Helianthus annuus (Sunflower) Seed Oil,, Ricinus Communis (Castor) Seed Oil,Mentha Piperita Leaf Extract, Emulsifying Wax, Glycerine,Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Peel Oil, Citrus Aurantium Bergamia (Bergamot) Fruit Oil, Melaleuca Alternifolia (Tea Tree) Leaf Oil, Tocopherol (Vitamin E) Phenoxyethanol, Caprylyl Glycol, Citric Acid.
Consistenza leggermente più corposa rispetto agli altri due scrub, ho adorato questo scrub per la sua profumazione fortemente balsamica. Si percepisce chiaramente il pungente aroma del mix di Menta-Noce di Cola-Liquirizia: è un profumo rinvigorente e rinfrescante! Nella confezione sono contenuti 250 ml di prodotto e il prezzo di vendita è di 25,99 $.

Questi prodotti sono assolutamente eccezionali: una qualità tutta naturale, dei veri prodotti da SPA da avere a casa propria per coccolarsi e far risplendere la propria pelle. Il rapporto qualità/prezzo è davvero imbattibile, la resa inimitabile, per non parlare delle profumazioni: sembra di respirare la natura e di averla in casa! Vi consiglio a s s o l u t a m e n t e di provare qualche prodotto di questo brand. Visitate il loro sito e la loro pagina FB e tenete d'occhio la mia pagina FB perchè avrò delle notizie da darvi su questo brand prossimamente, per ora non posso anticiparvi altro ;) 

Ringrazio davvero di cuore Lovinah per avermi fatto amare i suoi prodotti, di cui non riesco più a fare a meno! 

Testati e recensiti per voi, alla prossima review ;)

2 commenti:

  1. Mi ispira tantissimo Stimulating African Kola Nut Face & Body Scrub! grazie della tua dettagliata recensione
    una lieta serata

    RispondiElimina
  2. Tesoro mi fanno impazzire che belli *-*

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fa molto piacere sapere cosa ne pensi delle mie review: i commenti costruttivi sono sempre bene accetti!
Su, che aspetti?! Lasciami un commento per farmi conoscere la tua opinione, che per me è importante!
Grazie ed un abbraccio!
Flavia.