sabato 27 giugno 2015

Kalentin: collaborazione.

Finalmente è sabato ed oggi ho intenzione di parlarvi di una mia recente collaborazione con il marchio Kalentin.
Kalentin è un giovane marchio cosmetico che si dedica alla creazione di prodotti di elevata qualità, tutti “made in Italy”. Diversi sono i prodotti offerti dal brand: da articoli per la cura delle unghie a prodotti per la depilazione, da prodotti per il make up di labbra, viso, occhi ad articoli per la cura di ciglia e sopracciglia. Ed è proprio di quest'ultima categoria, dedicata alle sopracciglia, che fa parte il prodotto che ho ricevuto per questa collaborazione. Vi mostro il Magic Eyebrow Definer:
Si tratta nello specifico di un prodotto per ridisegnare e riempire le sopracciglia. E' disponibile in 8 varianti di colore, per meglio adattarsi alle diverse tonalità di sopracciglia di ognuno e per far si che il risultato sia il più naturale possibile. Io ho scelto in base al colore delle mie sopracciglia la tonalità #3 Castano, un marrone abbastanza scuro e freddo. Questa tonalità si sposa alla perfezione con il mio colore naturale di sopracciglia: è molto importante infatti scegliere la giusta tonalità se non si desidera avere poi un effetto finale troppo artificioso.
Il prodotto ha una texture in crema ed è molto facile da stendere: io vi consiglio di applicarlo utilizzando un'apposito pennello angolato. Bastano poche e semplici passate per dare una forma alle sopracciglia e riempirne gli eventuali spazi vuoti. Il prodotto può essere stratificato: la sua coprenza è modulabile, permettendo così di creare anche giochi di luci ed ombre tipici di un sopracciglio naturale. Non è un prodotto waterproof, tuttavia resiste a lungo (una giornata intera) senza sbavare o rovinare i contorni delineati. Io l'ho testato durante giornate molto calde ed afose e il prodotto non si è sciolto, ma è rimasto inalterato al proprio posto dalla mattina fino alla sera. Il prodotto è venduto in una confezione da 2 ml con tanto di pochette, due applicatori angolati e due diversi e appositi pennelli per pettinare le sopracciglia al costo di 29 € e la sua formulazione è Paraben Free.

Vi mostro lo step by step che ho realizzato: potete così vedere l'effetto finale che il prodotto realizza, a partire dalle mie sopracciglia al naturale. 
L'effetto resta sempre abbastanza naturale e se non si calca troppo la mano si ottengono delle sopracciglia ben definite e proporzionate: il segreto sta nel valutare le giuste dimensioni rispetto al proprio viso e ai propri occhi. Ricordiamoci che le sopracciglia fanno da cornice al nostro volto: averle ben curate e in ordine da un tocco di eleganza allo sguardo e lo enfatizza. 
Vi mostro un'ultima foto a viso intero in cui potete ammirare l'effetto complessivo che il Magic Eyebrow Definer realizza: fa concentrare su di sè tutta l'attenzione, per uno sguargo magnetico!

Ho trovato il prodotto davvero funzionale e pratico; ha un'ottima qualità, ma il suo prezzo è, rispetto al quantitativo di prodotto presente, abbastanza alto. Prezzo a parte, è un prodotto che vi consiglio vivamente di provare se ne avete la possibilità: lo sto utilizzando ogni giorno e i tempi di applicazione sono davvero minimi, ideali quindi per per un utilizzo quotidiano del prodotto poiché ci porta via poco tempo. Ringrazio Kalentin per avermi fatto conoscere e provare questo prodotto! 

Testato e recensito per voi, alla prossima review ;)

3 commenti:

  1. come sempre molto precise le tue recensioni e foto sempre perfette! complimenti :)

    RispondiElimina
  2. A sapermi sistemare le sopraciglia da sola :/ ma io sono proprio negata. Ottima review :)

    RispondiElimina
  3. E' un prodotto mooolto interessante! Mi ricorda la pomata di anastasia bh!! Ottimo consiglio. A presto

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fa molto piacere sapere cosa ne pensi delle mie review: i commenti costruttivi sono sempre bene accetti!
Su, che aspetti?! Lasciami un commento per farmi conoscere la tua opinione, che per me è importante!
Grazie ed un abbraccio!
Flavia.