venerdì 12 giugno 2015

Guam: collaborazione.

Buongiorno a voi tutti, oggi vi presento un'altra collaborazione che ho avuto il piacere di intraprendere con Guam.
La società vera e propria ha nome Lacote, mentre Guam è il nome del marchio, omonimo delle alghe marine che compongono i diversi prodotti dell'azienda. Queste alghe sono originarie della Bretagna: grazie all'imprenditore Egidio Siena esse sono state utilizzate per creare dei cosmetici che sfruttano le loro molteplici proprietà. Le alghe Guam infatti favoriscono la circolazione sanguigna, hanno proprietà dimagranti e antireumatiche, svolgono un ruolo importante contro l’obesità e sono un valido aiuto per la bellezza della pelle. Molteplici e diversificate sono le linee offerte dal marchio: io ho avuto la possibilità di testare un prodotto appartenente alla Linea Talasso e 3 samples appartenenti alla Linea Microcellulaire. Ve li mostro in foto:

Talasso - Olio Massaggio Corpo:
Questo prodotto è un olio da massaggio che può essere applicato su tutto il corpo e soprattutto sulle zone interessate dagli inestetismi cutanei della cellulite. E' un'olio dall'azione rassodante e anticellulite e permette di ridurre l'antiestetico effetto pelle "buccia d'arancia", snellire le zone interessate e compattare la cute. Nella sua formulazione troviamo come sostanze funzionali l'Andiroba, il Cotone, il Riso e naturalmente le Alghe GUAM: gli oli presenti lavorano sinergicamente per prevenire e contrastare la cellulite e rassodano la pelle del corpo, rendendola più elastica e morbida.
La sua texture è ricca e fluida e il prodotto è incolore: non essendo un'olio secco lascia la pelle leggermente unta, ma la maggior parte dell'olio viene rapidamente assorbita dalla cute. La confezione contiene 200 ml di prodotto e il packaging è pratico e funzionale con un piccolo erogatore in spray che permette di applicare il prodotto in piccoli e dosati spruzzi direttamente sulle zone da trattare.
Una volta vaporizzato va poi steso sulla cute con massaggi circolari, dal basso verso l'alto, su gambe e glutei, ma anche sulla pancia e sull'interno delle braccia. Ho utilizzato il prodotto per più di un mese applicandolo una volta al giorno e devo dire che noto un miglioramento visibile nella compattezza cutanea: la pelle è più soda e distesa e anche la cellulite è leggermente ridotta. E' un prodotto che consiglio perché aiuta molto a levigare la pelle e a renderla più tonica, inoltre ha una buona profumazione, davvero gradevole.

Microcellulaire - Tris di samples creme viso:
Oltre all'olio in full size ho ricevuto anche tre diversi samples appartenenti alla Linea Microcelluiare:
-Micro Lifting: Crema Viso ad azione defaticante, dona immediato sollievo e riduce i segni d'espressione donando all'incarnato un aspetto più rilassato e sano. Tra i suoi principi attivi troviamo: Phytoplancton GUAM, Acqua Madre, Oligopeptide, Olio di Jojoba, Burro di Karité. Questi svolgono anche un'azione emolliente e idratante oltre che nutriente.
-Marine: Crema Viso dall'azione rimpolpante, contiene nella sua formulazione un mix di componenti che migliorano l'elasticità della cute: Alghe GUAM, Re-Plumping Plus, estratto di Camomilla Marittima e Acido Jaluronico . Regala alla pelle un effetto tensore, ridensificandola dall'interno, e facendola apparire più luminosa e dai tratti più definiti e meno marcati.
-Crema Viso Notte: Crema Viso per un utilizzo specifico nelle ore notturne adatta alle pelli secche. Sfrutta i benefici effetti del riposo notturno: la pelle infatti in questi momenti è più ossigenata e ricettiva, predisposta a ricevere e a meglio sintetizzare i principi attivi contenuti nella crema. Tra questi vi sono: Phytoplancton GUAM, Acqua Madre, Olio di Avocado, burro di Karité, fattori idratanti, Vitamina E. La pelle appare al risveglio più distesa, nutrita e idratata al punto giusto. 

Naturalmente avendo provato di ogni crema un unico sample, con una sola applicazione non sono in grado di dare un'opinione generale del prodotto. Le creme, sia viso che corpo, vanno testate per più applicazioni prima di poter asserire se un prodotto funziona o meno correttamente. Posso solo dirvi che le texture delle tre creme sono molto similari fra loro: cremose al punto giusto e dal rapido assorbimento
Per quanto riguarda le loro fragranze, sono anche esse fra loro molto simili e personalmente non le ho trovate molto gradevoli all'olfatto, de gustibus!

Ringrazio Guam per questa preziosa collaborazione: mi ha dato modo di scoprire un prodotto davvero valido (l'Olio Massaggio Corpo) che ricomprerò sicuramente per continuare il trattamento, dal momento che la sua efficacia è comprovata e ha dato su di me risultati apprezzabili! Spero di poter in futuro provare nuovi prodotti di questo marchio, perché sono di ottima qualità e la loro resa è eccellente.

Testati e recensiti per voi, alla prossima review ;)

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao lettore,
mi fa molto piacere sapere cosa ne pensi delle mie review: i commenti costruttivi sono sempre bene accetti!
Su, che aspetti?! Lasciami un commento per farmi conoscere la tua opinione, che per me è importante!
Grazie ed un abbraccio!
Flavia.