mercoledì 24 giugno 2015

FM Group: collaborazione.

Dopo giorni impegnativi finalmente trovo il tempo di scrivere una nuova review! Oggi vi parlo della mia collaborazione con Miriam-Distributore Indipendente Fm Group.
FM GROUP è un azienda che non si serve della vendita tradizionale nei negozi, ma si affida ad una rete capillare sul territorio costituita da molteplici distributori indipendenti per la vendita dei propri prodotti. Miriam è uno di questi distributori e ha deciso di intraprendere una serie di collaborazioni con blogger e youtuber per far conoscere questo marchio e cosa ha da offrire a noi possibili clienti. Sono pertanto stata scelta da Miriam per testare e parlarvi di alcuni prodotti di questo marchio. Prima di parlarvi della mia esperienza vi presento in poche righe l'FM GROUP.
Azienda polacca presente in oltre 40 paesi nel mondo e con una rete di oltre 600.000 incaricati alle vendite, l'FM GROUP è un'azienda che produce prodotti per la casa e per il make up. I suoi prodotti di punta sono i profumi e le acque profumate (che ricalcano i profumi di marchi ben più famosi, con fragranze molto similari ma prezzi più contenuti).
Questi sono i prodotti che ho ricevuto da Miriam:



Mineral Eyeshadows "Silver Dust":
E' un ombretto a mosaico compatto: è composto da tre differenti tonalità complementari a formare un disegno floreale sulla superficie degli ombretti stessi. La variante che ho ricevuto io è la Silver Dust: i colori che la compongono sono grigio antracite, grigio chiaro e bianco. Tutte e tre le diverse colorazioni sono legate da un unico filo comune: sono tutte delle tonalità ad effetto shimmer, molto brillanti.

La loro texture è un bel po' polverosa: se utilizzati da bagnati però questi ombretti risultano essere più compatti. Le dimensioni di questo tris di ombretti è molto contenuta: la confezione contiene 6 g di prodotto ed è molto pratica per essere sempre portata in borsa. Il packaging è molto semplice e allo stesso tempo elegante: in plastica nera con scritte e disegni dorati sulla superficie.
Questa è una proposta di make up che ho realizzato con questo tris di ombretti:


Ho steso la tonalità media (grigio chiaro) nell'incavo fra palpebra mobile e fissa per dare profondità allo sguardo, il grigio più scuro nell'angolo esterno per allungare otticamente l'occhio e il bianco nell'angolo interno come punto luce. Il risultato è un make up molto luminoso ed elegante: portabile sia di giorno che di sera. 

3 Step Mascara & Waterproof Lash Top Coat Transparent:
Il 3 Step Mascara è un mascara che dona alle ciglia un effetto volumizzante ed allungante, inoltre separa le ciglia a dovere: svolge quindi una triplice funzione. Il Waterproof Lash Top Coat Transparent è invece un prodotto che va applicato dopo aver passato il mascara sulle ciglia e conferisce a queste ultime resistenza all'acqua, evita quindi sbavature del mascara grazie alla sua formulazione waterproof.
Di seguito vi mostro gli applicatori dei due prodotti. 

Quello del mascara è formato da tre sfere tondeggianti che abbracciano le ciglia, le separano l'una dall'altra e riescono così a dar loro un bel volume e lunghezza. E' un applicatore davvero particolare e funzionale dall'ottima resa!
L'applicatore del top coat è invece molto basicovale, a pelo compatto e molto fitto. E' il tipico scovolino che permette un'adeguata stesura di prodotto su tutta la lunghezza delle ciglia.
Il mascara mi è piaciuto davvero molto: ciò che promette lo realizza. L'effetto finale sulle ciglia è favoloso: lo sguardo è più aperto e magnetico! Stessa cosa non posso invece dire del top coat: certo la sua azione waterproof è davvero pazzesca, ma una volta applicato lascia sulle ciglia una sorta di gel trasparente che rende le ciglia più appiccicose ed è difficile da rimuovere, di conseguenza alcune ciglia vengono strappate via. E' un prodotto perfetto per chi ama truccarsi a mare o in piscina: il mascara non colerà di certo. 
Ecco l'effetto combinato di questi due prodotti sulle mie ciglia:

Long-Lasting Automatic Eye Pencil "Decadence Black":
Si tratta di una matita per occhi automatica e autotemperante: basta ruotare la parte inferiore della matita per provocare la fuoriuscita della mina che non ha bisogno di essere temperata. 

La variante di colore ricevuta è la Decadence Black, un nero molto intenso. La sua scrivenza è fantastica: il tratto è preciso e definito e scrive molto bene sia sulla palpebra che nelle rime interne. Ha anche un'ottima durata: resiste senza sgretolarsi una giornata intera. Di seguito ve la mostro applicata: l'ho utilizzata sia nella rima interna superiore ed inferiore, sia sulla palpebra mobile come eyeliner.


Lip Gloss Wet Lip Effect "Innocent Pink":
E' un gloss delicatissimo ad effetto bagnato, ideale per le giornate estive perché dona un tocco di luce alle labbra facendole risplendere al sole. Grazie a questo effetto wet inoltre le labbra sembrano più rimpolpate e più luminose.
Ha un semplice applicatore in feltro, pratico per delineare al meglio i contorni delle labbra. La tonalità Innocent Pink è un rosa molto lieve sulle labbra, un rosa baby con dei micro glitter davvero luminosi. 
Essendo un gloss la sua durata non è molto elevata: complice poi la colorazione così chiara dura si e no qualche oretta, e se si mangia o si beve scompare quasi del tutto non essendo una tinta. 
Eccolo applicato sulle mie labbra:

Sample Fondotinta Advanced Foundation "Ivory":
Il Fondotinta Advanced Foundation è un fondotinta con una buona copertura e dalla consistenza leggera. Non crea l'odiato effetto mascherone vista la sua texture così vellutata. L'effetto finale sul viso è davvero naturale: crea una base viso perfetta e levigata priva di imperfezioni. Io l'ho steso con un apposito pennello per fondotinta: un flat foundation brush.
La colorazione Ivory come dice il nome stesso è un color Avorio e il suo finish satinato. E' una colorazione adatta alle pelli come la mia: non molto chiare.

Vi mostro questo fondotinta applicato:


Altri Samples Fondotinta:
Oltre al sample di fondotinta che vi ho appena mostrato Miriam me ne ha inviati altri tre, non conoscendo il colore del mio incarnato, per cercare di trovare il colore di fondotinta che più mi si adattasse.
Purtroppo non ho potuto provare questi tre samples di fondotinta in quanto nessuno dei tre va bene per la mia carnagione. Vi posso solo dire che la loro profumazione non mi piace per nulla, è molto alcolica. Vi allego in ogni caso la foto degli swatches su braccio:
I fondotinta sono rispettivamente:
- Second Skin Foundation "Porcelain" - un color porcellana molto chiaro;

- Advanced Foundation "Beige Nude" - un beige nude rosato
& "Natural Beige" - un beige nocciola.

Altri Samples Prodotti Vari:
Ultimi prodotti di cui vi parlo sono altri tre samples, di varia natura, che mi ha inviato Miriam.
- Face Serum - siero per il viso indicato per tutti i tipi di pelle, in particolar modo quelle sensibili. Lenisce i rossori e previene ogni alterazione cutanea. 
Si assorbe in pochi secondi ed è dolcemente profumato.
- Perfumed Body Balm Femme - crema corpo profumata che contiene ingredienti idratanti, provitamina B5 e Vitamina E. Si assorbe facilmente e lascia la pelle morbida e leggermente profumata.
- Parfum 408 Christian Dior "Addict Eau Fraiche" - profumo cipriato dalle seguenti note olfattive:
Note di testa: bergamotto, pompelmo.
Note di cuore: loto, fresia, melograno.
Note di fondo: note legnose, muschio.
E' un profumo molto fresco e raffinato che permane a lungo sulla pelle.

Qui termina la mia esperienza con questo brand: posso dirvi che in linea generale ho apprezzato quasi tutti i prodotti provati: credo che i loro prezzi siano adeguati alla loro qualità, non elevatissima. Per informazioni su prezzi o altre curiosità vi invito a dare un'occhiata alla pagina FB di Miriam, che ringrazio per questa opportunità! 

Testati e recensiti per voi, alla prossima review ;)

3 commenti:

  1. sei molto brava con i makeup occhi, con quel trio di ombretti sul grigio nero hai creato un makeup davvero carino!

    RispondiElimina
  2. Che carino quell'ombretto :) i gloss non mi piacciono invece, preferisco i rossetti :)

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fa molto piacere sapere cosa ne pensi delle mie review: i commenti costruttivi sono sempre bene accetti!
Su, che aspetti?! Lasciami un commento per farmi conoscere la tua opinione, che per me è importante!
Grazie ed un abbraccio!
Flavia.