venerdì 29 maggio 2015

Tester per Beautytester.it: Ombretto n°71 Arancio Charles Ghost di Collistar & Kartell.

Grazie a Beautytester.it ho avuto modo di testare l'ombretto n°71 Arancio Charles Ghost appartenente alla collezione L.E. "Trasparenze" creata da Collistar (famoso marchio italiano di cosmesi e make up) e Kartell (altro brand italiano di design). 
Dall'unione di questi due grandi marchi è nata questa Collezione Estiva 2015 frizzante per packaging dei prodotti e colori dei prodotti stessi. Si intuisce subito il perché del nome "Trasparenze": il packaging dei prodotti infatti è stato creato appositamente per giocare molto sul "vedo e non vedo": realizza infatti un gioco di colori, luci ed ombre, che danno vita a trasparenze cangianti a seconda della luce che investe i prodotti e che ho cercato di cogliere attraverso le mie fotografie. L'Ombretto n°71 Arancio Charles Ghost ha un pack che invoglia all'acquisto, molto colorato ed allegro: contiene poco prodotto a mio avviso, ma il quantitativo non è specificato né sul sito né sulla confezione. Quantità a parte, la confezione è davvero piccola e contiene al suo interno uno specchietto e un mini (ma davvero minuscolo) applicatore in spugna. 
Personalmente non amo utilizzare applicatori del genere (mi affido sempre a pennelli più professionali), tuttavia in questo caso esso è utile in quanto essendo così piccolo permette di prelevare al meglio i singoli colori senza mischiarli. 
Si compone di tre nuances complementari che virano sull'arancione: marrone caldo aranciato, arancione pescato e panna dai riflessi dorati. A proposito dei colori arriviamo alla nota dolente: mi aspettavo sinceramente dei colori molto più carichi e ben distinti fra loro ma, ahimè, i due colori più scuri quasi si confondono una volta stesi sulla palpebra. Il colore più chiaro è un bell'illuminante, ma i colori più scuri non sono intensi, sono molto labili. Tuttavia sono molto luminosi e sono perfetti per un trucco giorno radioso: danno agli occhi un tocco di luce molto delicato. 

E' un ombretto ad effetto seta: le sue polveri effettivamente sono molto vellutate sulla pelle e poco polverose, di conseguenza durante la stesura non si spargono per il viso. La durata è davvero buona: resistono fino a 6 ore se usati da asciutti, qualche ora in più se usati wet. A dispetto di quanto mi aspettassi (colori carichi) ho trovato comunque che il prodotto sia molto valido, anche se avendo provato altri ombretti di Collistar in precedenza, posso affermare che il fatto che siano colori così blandi pregiudica la loro durata che è effettivamente minore rispetto agli altri ombretti di questo marchio. Complessivamente mi sento soddisfatta di questo ombretto, ma non entusiasta: è un ombretto molto bello esteticamente, ma per quanta riguarda la resa non è delle migliori. 

Grazie ancora a Beautytester.it che rinnova continuamente la sua fiducia in me e nelle mie doti di blogger e tester. 

Testato e recensito per voi, alla prossima review ;)

1 commento:

Ciao lettore,
mi fa molto piacere sapere cosa ne pensi delle mie review: i commenti costruttivi sono sempre bene accetti!
Su, che aspetti?! Lasciami un commento per farmi conoscere la tua opinione, che per me è importante!
Grazie ed un abbraccio!
Flavia.