giovedì 7 maggio 2015

SorgenteNatura: collaborazione.

Nuova recensione di un prodotto presente su uno shop on-line in cui potrete comprare prodotti naturali e biologici: stavolta vi presento SorgenteNatura.
SorgenteNatura è un negozio online con un vastissimo catalogo di prodotti: qui potrete trovare più di 15219 prodotti suddivisi in moltissime categorie. Tra le varie sezioni del sito troverete prodotti dedicati alla bellezza (viso, corpo, capelli), specifici per la salute ed il benessere, prodotti alimentari ed oggestica e abbigliamento. Vista la sua ampia possibilità di scelta, SorgenteNatura si configura come un punto di riferimento per chi è interessato all'acquisto di prodotti naturali. Ho scelto di provare una confezione da 500 g di Sale Cristallino Himalayano Fine. Ecco il prodotto arrivato insieme a moltissimi samples di prodotti differenti:
Ho scelto questo prodotto non certo per utilizzarlo in campo alimentare: da tester di prodotti cosmetici non potevo non provare con mano i benefici dell'utilizzo di questo sale in  campo cosmetico appunto. Ma veniamo subito alla descrizione di questo prodotto e ai suoi possibili utilizzi come alleato nella beauty routine di noi donne. 

Il Sale Cristallino Himalayano Fine è ben diverso dal sale marino utilizzato comunemente. Questo sale ha origine nel Nord del Pakistan sull'omonima catena montuosa: è un sale pieno di minerali e non viene trattato a livello industriale, è quindi non raffinato. Ciò permette al Sale Himalayano di mantenere intatte le sue proprietà organolettiche e di permettere a noi di sfruttare al meglio queste sue preziose proprietà. 
In campo cosmetico diversi possono essere i suoi utilizzi: è un valido aiuto nella cura della persona e della pelle. Questo sale ha un effetto terapeutico riconosciuto dalla medicina e permette di risolvere e/o alleviare diversi disturbi e può essere d'aiuto in vari casi come:
- affezioni delle vie respiratorie mediante inalazioni;
- problemi legati all'igiene orale e dentale;
- disturbi della digestione e della concentrazione.
Per quanto riguarda propriamente il campo cosmetico però anche qui i suoi utilizzi possono essere molteplici: ad esempio uno dei modi più efficaci e veloci di utilizzare questo sale è per preparare uno scrub labbra o uno scrub per il corpo. Vi mostro lo scrub corpo che ho realizzato utilizzando il Sale Himalayano ricevuto:
Realizzare questo scrub è molto semplice: vi basta automunirvi innanzitutto di un recipiente di vetro in cui riporlo, perché una volta preparato potrete poi conservarlo anche per più giorni. Gli ingredienti necessari sono pochi e facilmente reperibili. Nella fattispecie questo scrub è stato realizzato unendo insieme:
- Sale Cristallino Himalayano Fine q.b.
- Polvere di Caffè q.b.
- Olio Purissimo di Argan 30-40 gocce
Il Sale (e in aggiunta si può utilizzare anche dello Zucchero di canna dai grani più grossi) funge da elemento esfoliante e grazie alla variabile grandezza dei suoi grani permette di esfoliare la pelle più o meno profondamente. La polvere di Caffè è invece utile nel combattere gli antiestetici inestetismi cutanei provocati dalla cellulite: la caffeina infatti aiuta a sciogliere gli accumuli di adipe localizzati e l'insorgere di vene varicose. L'Olio di Argan infine è l'elemento emolliente dello scrub che permette alla pelle di essere a fine applicazione morbida e nutrita oltre che idratata intensamente. Lo scrub va applicato con massaggi circolari energici per aiutare a riattivare il microcircolo sanguigno e lasciato in posa per una decina di minuti; successivamente bisogna risciacquare la pelle con acqua tiepida. E' perfetto soprattutto se effettuato il giorno prima dell'epilazione e comunque circa 2 volte a settimana per ottenere una pelle più liscia e tonica. 
Se invece si desidera realizzare uno scrub labbra, al Sale Himalayano aggiungete qualche cucchiaino di Olio di Oliva e del Peperoncino in polvere: il sale eliminerà le cellule morte, l'olio le ammorbidirà ed infine il peperoncino riattiverà la circolazione sanguigna donando alle vostre labbra un effetto rimpolpante e volumizzante!
Il Sale Himalayano può essere poi anche utilizzato per creare una soluzione salina perfetta per disinfettare il cavo orale in caso di raffreddore, mal di gola o infezioni. 
Se i vostri piedi affaticati a fine giornata poi reclamano un momento di pausa accontentateli con un pediluvio realizzato unendo a dell'acqua calda del Sale Himalayano e le erbe medicinali che preferite (lavanda o rosmarino per esempio): donerete loro il giusto e meritato riposo. 
Ma non finisce qui: quale migliore utilizzo di questo sale se non impiegandolo per realizzare un bel bagno caldo? Sciolto in acqua insieme a qualche goccia del vostro olio essenziale preferito, il sale aiuterà ad alleviare i dolori articolari e a ristabilire il naturale PH cutaneo. 
Questi e tanti altri sono gli utilizzi cosmetici del Sale Cristallino Himalayano Fine: come vedete è un prezioso alleato per la nostra bellezza ed un prodotto poliedrico da non sottovalutare. Qui trovate la scheda del prodotto sul sito di SorgenteNatura: http://sorgentenatura.it/p/sale-cristallino-himalayano-fine. Il prodotto è disponibile nella confezione da 500 g ad un prezzo di 3,40 €: il rapporto quantità/prezzo è davvero ottimo visto e considerato che per la realizzazione delle preparazioni cosmetiche che vi ho elencato occorrono davvero piccolissimi quantitativi di prodotto.

Ringrazio SorgenteNatura per il celere servizio e per il fatto che metta a disposizione dei consumatori prodotti del genere: è importante poter conoscere ed approfondire al meglio le caratteristiche e i molteplici utilizzi di un prodotto del genere, poco conosciuto ancora. 

Testato e recensito per voi, alla prossima review ;)


1 commento:

  1. Hai fatto una creazione deliziosa e utilissima ! Io adoro i Bagni coi sali!!

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fa molto piacere sapere cosa ne pensi delle mie review: i commenti costruttivi sono sempre bene accetti!
Su, che aspetti?! Lasciami un commento per farmi conoscere la tua opinione, che per me è importante!
Grazie ed un abbraccio!
Flavia.